Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato


Per il riassuntone a Fog, come volete procedere?? Glie lo fate in tdg, o uno di voi semplicemente scrive "racconto ad Artiom quello che sappiamo" o qualcosa di simile e lui si legge il post riassuntivo fatto da Fezza, che sta nel topic "Ambientazione e appunti vari"??

@Fog Ti faccio una breve descrizione dei tuoi compagni, visto che solo Ian Morgenvelt ha descritto il suo pg.

Hanz

Spoiler

Hanz è un ragazzo sulla ventina, con un'arruffata massa di capelli biondo scuro ed un accenno di barba mal curata, ha la pelle pallida come ogni abitante del nord, dovuta un po' alla sua origine un po' al suo stare sempre al chiuso a studiare. veste abiti semplici e logori, vecchi almeno tre volte lui, con un buon numero di toppe e rammendi fatti alla meno peggio. porta sempre con se grosse borse dove tiene erbe e pozioni, ed un lungo bastone nodoso che usa come appoggio nei lunghi viaggi

Noti che stranamente non ha la tunica dell'Ordine, ma solo una collana nera, che reca al centro un medaglione con inciso sopra un artiglio nero.

 

Velkan

Spoiler

Velkan è uomo sui trent'anni avanzati, alto e strutturato, i suoi lunghi capelli neri sono raccolti in una lunga treccia che la fa ricadere sul davanti a sfiorare il petto sinistro, mentre i lati della testa sono completamente rasati, come rasato è il suo volto, volto dove brillano due occhi dall'intenso coloro grigio chiaro. E' solito indossare un folta pellicia di lupo bianco aperta sul davanti, dove si intravede una finissima cotta di piastre di metallo finemente lavorato. Alle gambe porta leggeri gambali di metallo solcati da intricati simboli arcani e ai piedi calza alti stivali in cuoio finemente trattati. Alla schiena porta sempre assicurata all'interno di in un logoro fodero di cuoi nero scolorito dalla luce dei vari secoli, una lunga spada in metallo dall'elsa finemente lavorata alla cui estremità culmina il pomo con incastonato un grosso rubino dall' intenso colore rosso, che pare cogliere ogni singola luce anche all'interno nell'ombra più cupa e profonda

Caelius Fuscus

Spoiler

Caelius Fuscus è un uomo sulla trentina, di un'altezza superiore alla media e ben piantato, la sua carnagione mulatta contrasta con gli occhi verdi e palesa la sua originarietà da una regione costiera dell'Endomita. Caelius tiene i capelli scuri e la barba quasi completamente rasati secondo un pratico taglio di stampo militare. Indossa praticamente sempre gli abiti da combattimento: pettorale e schinieri d'acciaio brunito di fattura semplice ma di qualità eccelsa, pesanti stivali di cuoio, la tunica dell'ordine ed un pesante mantello purpureo con cappuccio, chiuso da un fermaglio d'argento. A completare il tutto ci sono le inseparabili armi: una pistola drago di ferro scuro che sembra promettere morte e sofferenza (promesse che solitamente mantiene) ed un lungo mazzapicco di acciaio. Entrambe le armi sono decorate con effigi sacre e portano incise, sulla canna piuttosto che sulla lama e sull'asta, citazioni tratte dalle Scritture. Caelius porta solitamente solo un guanto, che copre la mano destra, lasciando la sinistra esposta per mostrare con orgoglio il marchio del monastero militare di Balànca (un cerchio con al centro una torre solitaria).
Tutto in Caelius è austero e senza fronzoli, per quanto in realtà ci sia in lui (e nel suo equipaggiamento!) molto più di quello che la vista consente di intuire. I lunghi anni di incessante addestramento l'hanno reso silenzioso, tenace ed assolutamente devoto agli Dei.

Attila

Spoiler

E' una descrizione di se stesso, presa dal suo primo post, quindi non fare caso a come è scritta. ;) 

rifletto tra me e me quando sistemo le fibbie dell'armatura:
una per una le allineo al millimetro, provando a muovermi con velocità nel mimare una, due, tre e poi una raffica di pugnalate laterali al fianco ad un nemico virtuale, così da avere la certezza che non si muovano e rimangano così come le posiziono.
E' un'armatura creata su misura per me, intrecciando particolari fibre di legno nero, lavorate e intrise di un'aura magica. Una pelle sopra la pelle, resistente e che mi consente movimenti rapidi e fulminei. Completamente nera, sembra quasi che assorba la luce grazie al particolare intreccio delle fibre.

Poi passo agli stivali: un paio di calzature alte fino a poco più di metà polpaccio, nere come la pece che si avvolgono ai piedi perfettamente. Sono perfettamente puliti ma non è percepibile se lo siano perchè la loro colorazione impedisce all'occhio di percepire imperfezioni.

E infine concludo la vestizione con il mantello che utilizzo sempre, non esco mai senza: anch'esso nero e aderente, è tutt'uno con il cappuccio col quale mi copro il capo e soprattutto con il copricollo che utilizzo per coprire il viso, lasciando scoperti solo gli occhi e parte della fronte e naso.
Non mostro il mio aspetto praticamente mai a nessuno, anche perchè non sarebbe piacevole osservare cosa nascondo sotto il copricollo. 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian MorgenveltConcordo anch'io. Sarebbe un post lunghissimo, con un sacco di possibilità di dimenticare vari particolari. Quando uno di voi decide di metterlo al corrente, mandiamo @Fog a leggere l'ultimo post della parte ambientazione, così ha tutto quello che gli necessita. Lo riconoscerai, perché è un lungo post diviso per punti e come ho detto, è l'ultimo. ;) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo la tua voglia di fare, ma mi sa che nessuno, ti aveva ancora raccontato nulla..  Ti avevano lasciato, che ti avrebbe parlato il pg di Ian Morgenevelt e non ha ancora postato.. Detto ciò poco male, almeno hai già letto tutto.. Ora troviamo il modo con un edit da qualche parte, di dare un senso alla cosa.. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fog ha scritto:

Cito testualmente dal post prima del mio: "... con queste parole mi accingo a raccontare gli ultimi avvenimenti ad Artiom."

Caspita hai ragione, sto diventando cieco!!! Pardon!!! :) E' vero, Fuscus te ne ha già parlato!!

Solo due cose: Il Ponte dei Sospiri è in una città a kilometri da qua (se ne parlava perché è legato ad una cosa, che sta succedendo in tutto il reame)  e un paio di tue supposizioni, sono state spiegate e  appena te ne metteranno al corrente, rivedrai un paio di posizioni.. Per il resto hai pensato ad una cosa, che nessuno aveva ancora notato. ;)

Poi qualcuno ti spiegherà il simbolismo.. L'omicidio di Bouchon è pieno di simbolismi e li hanno interpretati tutti.. Nel riassunto non venivano spiegati uno per uno, ma torcia e tutto il resto, sanno già cosa vogliono dire..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Caspita hai ragione, sto diventando cieco!!! Pardon!!! :) E' vero, Fuscus te ne ha già parlato!!

Solo due cose: Il Ponte dei Sospiri è in una città a kilometri da qua (se ne parlava perché è legato ad una cosa, che sta succedendo in tutto il reame)  e un paio di tue supposizioni, sono state spiegate e  appena te ne metteranno al corrente, rivedrai un paio di posizioni.. Per il resto hai pensato ad una cosa, che nessuno aveva ancora notato. ;)

Poi qualcuno ti spiegherà il simbolismo.. L'omicidio di Bouchon è pieno di simbolismi e li hanno interpretati tutti.. Nel riassunto non venivano spiegati uno per uno, ma torcia e tutto il resto, sanno già cosa vogliono dire..

Disgraziati! Mi avete fatto fare la figura del pirla insomma! :joy: Cos'altro mi nascondete?! :D

(Cos'ho notato di così strano?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edita un attimo la parte sul ponte e basta.. Visto che non ti hanno spiegato proprio tutto, un paio di considerazioni sbagliate ci stanno.. C'era così tanta roba, che vennero riassunti solo i fatti.. Comunque erano ipotesi valide, con gli elementi che avevi, non hai fatto la figura del pirla.. :) Molte di queste cose le hanno pensate anche loro..

Ti devono spiegare la simbologia di Bouchon e un paio di dettagli, (i mobili costosi, li comprò la madre di Ligeia Turelle a Lucille) e il grado di amicizia tra Bouchon e i Turelle, che non era così stretto, da portare il mercante a poter fare pressioni su di loro..

25 minuti fa, Fog ha scritto:

(Cos'ho notato di così strano?)

Non te lo dico. Loro non lo avevano mai preso in considerazione, voglio vedere se lo trovano nel tuo messaggio.. :) Hai cercato di dare senso ad un dettaglio, che è stato sempre dimenticato..

Simbologia e fatti di Bouchon: (ti faccio un copia incolla)

Spoiler

Il pentacolo è una rappresentazione che combina in un unico segno tutta la creazione, ovvero l'insieme di processi su cui si basa il cosmo. Le cinque punte del pentagramma interno simboleggiano i cinque elementi metafisici dell'acqua, dell'aria, del fuoco, della terra e dello spirito (la punta in basso, che solitamente starebbe in alto). Questi cinque elementi sintetizzerebbero i gruppi in cui si organizzano tutte le forze elementali, spiritiche e divine dell'universo. Il fatto che sia rovesciato, può voler dire che il suo potere deve scendere dall'alto verso il basso. L'energia deve scendere dall'alto verso il basso, per potenziare l'uomo. Non ne sai molto su questo argomento. E' un simbolo che veniva usato secoli fa, e che cadde sempre più in disuso con l'avvento dell'Inquisizione e dell'attuale pantheon di divinità. Quasi più nessuno lo usa ormai e ti stupisce, di averlo trovato usato qui. Anche la simbologia del caprone, viene da qualcosa di antico e venne usata ancora di più con l'avvento delle chiese attuali, poiché la vecchia magia venne demonizzata e divenne il "capro espiatorio" dei mali del mondo. Così facendo, tutti gli adoratori dei vecchi culti, poterono essere dichiarati eretici. Forse visto il pentacolo rovesciato è un tributo. Magari un tributo per avere in cambio qualcosa, ma non ne sei sicurissimo.

Sui corpi non noti niente di particolare, tranne il fatto che i corpi dei bambini hanno dei segni di catene alle caviglie, come se prima di morire, fossero stati tenuti incatenati a lungo da qualche parte. La fiaccola in mano di Bouchon, quando venne abbandonato era accesa. Probabilmente si è consumata la parte finale ricoperta di stracci oppure si è spenta per il vento.

Nelle vicinanze non trovi niente di particolare, impronte o cose simili. Percepisci i residui di una potente aura magica. Chiunque abbia commesso questa atrocità, è una creatura davvero molto potente. Forse è l'aura magica più forte, che tu abbia mai percepito. Così forte che un po' ti spaventa.

i corpi sono morti da 4 giorni. (al momento del ritrovamento) Il clima ha rallentato un po' la decomposizione, ma più o meno è quella la data. La maschera si è quasi totalmente fusa con il volto, causa la putrefazione. 

Il fatto che regga una fiaccola/torcia, probabilmente significa che il suo ruolo sia quello di portatore di luce o una metafora del genere. Come se la sua figura sia una figura illuminante, che porta luce dove ci sono le tenebre. 

 

 

@Fog fatti dei coniugi Turelle.

Spoiler

Non trovi nessun segno particolare o cose del genere. L'unica cosa che ti è chiara, è che lo stato di putrefazione è più avanzato che nell'altro corpo. Sono sicuramente morti prima, pensi più o meno 7 giorni fa e si sono conservati un po', solo grazie al freddo che ha rallentato il processo di decomposizione. Fosse stata estate, trovavate solo poltiglia. Non trovi ferite, tagli o fratture evidenti. Sembra che siano morti per un qualche effetto magico, più tantissimo terrore. Non sono stati torturati o cose simili.

Le bocche sono state cucite post morte. Entrambi hanno gli occhi alzati, come se fino alla fine avessero guardato negli occhi il loro assassino.

Stai molto attento, ma continui a non trovare riscontri con simbologie esoteriche, da te conosciute. 

Percepisci di nuovo un'aura molto potente

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog Ti ho taggato una seconda parte nel post prima.. ;) Quella relativa ai Turelle.. Se avessi memorizzato che Fuscus ti aveva già parlato, ti avrei dato questi elementi prima, sorry.. Penso che comunque ora, stai avendo tutto..

 A casa Turelle non è stata rinvenuta nessuna aura magica.. I coniugi erano in giardino, sono stati trovati dei loro oggetti personali per terra e sono spariti.. Ma non si sa ne come ne perché.. Solo supposizioni..

Linea temporale: 8 giorni fa scompaiono i coniugi Turelle. 2 giorni dopo (6 giorni fa) scompare Lucille. 4 giorni fa (4 giorni dopo) vengono ritrovati i Turelle e Bouchon. Morti.

Alla fine fai pure un edit del tuo post, così non sembra che Artiom, stia sbagliando.. :) 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fog ha scritto:

Ho già editato togliendo la parte del ponte ma tenendo i vari errori. Penso possano starci dato che sono appena arrivato al paese. Se c'è altro da correggere dimmi pure che modifico

Se a te sta bene così, perfetto. Effettivamente uno appena arrivato, può non avere tutta la situazione chiara, fin da subito..

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Scusate se non ho postato, mi rimetto in pari e lo faccio subito.

No problem! Magari allora mettici le due correzioni a Fog, se ti va.. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...