Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato

Dopo giorni di elucubrazioni ecco qua la scheda del mio famigerato Pistolero 1/Inquisitore 7! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398661 (non ho scritto niente di background sulla scheda al momento quindi posso condividervela in tranquillità).
Ringrazio un sacco @Ian Morgenvelt per le dritte regolistiche che mi ha dato!
PS: Ian, ti ho condiviso la scheda su myth weavers come mi avevi suggerito ;) 

Da rivedere: la lista degli incantesimi, scelta un po' a sentimento; l'equipaggiamento (che non ho, ho usato le indicazioni per la ricchezza del manuale ed ho comprato giusto armatura, pistola e martello da guerra. Tutto equipaggiamento NON magico perché non so esattamente cosa possiamo prendere e cosa no); non sono proprio convintissimo di aver scelto le abilità più adatte alla classe.

PS: ci sono un miliardo di talenti di classe che non mi ricorderò mai di usare :D 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Dopo giorni di elucubrazioni ecco qua la scheda del mio famigerato Pistolero 1/Inquisitore 7! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398661 (non ho scritto niente di background sulla scheda al momento quindi posso condividervela in tranquillità).
Ringrazio un sacco @Ian Morgenvelt per le dritte regolistiche che mi ha dato!
PS: Ian, ti ho condiviso la scheda su myth weavers come mi avevi suggerito ;) 

Da rivedere: la lista degli incantesimi, scelta un po' a sentimento; l'equipaggiamento (che non ho, ho usato le indicazioni per la ricchezza del manuale ed ho comprato giusto armatura, pistola e martello da guerra); non sono proprio convintissimo di aver scelto le abilità più adatte alla classe.

PS: ci sono un miliardo di talenti di classe che non mi ricorderò mai di usare :D 

Mancano alcuni privilegi dell'Inquisitore, se hai altri dubbi chiedi pure. E Furious Focus richiede un arma a due mani, se vuoi tenere lo scudo (che non è una cattiva opzione) devi modificare il talento. 

Per i punteggi, se posso dare un consiglio, io abbasserei il Carisma a 8 e la Destrezza a 12, cosí da poter mettere un 14 a Costituzione e 18 a Forza. La disposizione sarebbe in sostanza:

For 16 (10 punti)+2 Umano Des 12 (2 punti) Cos 14 (5 punti) Int 10 Sag 14 (5 punti)+2 livello Car 8 (+2 punti). Avresti 1 PF extra a livello e +1 a tiri per colpire e danni, non male. 

Devi anche sceglierti il dominio (io come divinità avrei puntato su Yril, ma solo perché ho una passione per i sacerdoti della morte).

Per equipaggiamento, incanti e abilità vediamo dopo, cosí non diventa troppo pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Dopo giorni di elucubrazioni ecco qua la scheda del mio famigerato Pistolero 1/Inquisitore 7

Quando ho visto l'immagine del tizio con martello da guerra e testa mozzata, stavo cadendo dalla sedia! :D 

In breve: secondo me le dritte sui punteggi che ti sta dando Ian sono buone.  Per il tipo che sei, il carisma forse manco saprai cos'è.. :D In quanto alla destrezza tanto hai il bonus di +1 anche a 12..

Anche io pensavo che avresti scelto direttamente il dio della morte, visto che non è malvagio, ma Therm va benissimo e niente giudica meglio di una martellata dritta in faccia!!!

Per gli oggetti magici, compra quello che ti puoi permettere con le 33.000 mo che hai, gestendotele come meglio credi.. Ti consiglio caldamente un martello magico e poi vedi tu..

Visto che hai armature leggere, magari anche uno scudo (scegli tu se magico o no) come ti consigliava Ian.. 

Sempre come ti ha detto Ian, ti manca il dominio.. Visto che sei così improntato ad andare contro tutto e tutti, magari protezione potrebbe essere una buona scelta, o nobiltà..

Legge mi sembra meno utile e addirittura conoscenza mi sembra fuori luogo, per il tipo che sei.. :D

 

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a conti fatti ho speso 17.000 Mo d’equipaggiamento, tutto per avere una ca e dei ts decenti, restano fuori 16.000 Mo per oggetti d’utilità e magari un’arma decente, probabilmente una balestra

gli incantesimi pensavo, oltre alle evocazioni per motivi personali, di mettere per il grosso buff e bombe di giacchio, o qualcuno vuole specializzarsi in questi due campi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un tank con pochissimi incanti, ma nulla di tangente. Quindi a mio parere come incanti sono perfetti.

39 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io a conti fatti ho speso 17.000 Mo d’equipaggiamento, tutto per avere una ca e dei ts decenti, restano fuori 16.000 Mo per oggetti d’utilità e magari un’arma decente, probabilmente una balestra

Non so quanto possa servirti spendere soldi per una balestra: tra gli incanti, le fatture e qualche pergamena dovresti essere a posto. Piuttosto comprati delle perle del potere o delle verghe di metamagia (Dazing per i blast ad area, ad esempio, oppure Selective per non prenderci nel mezzo delle bombe), che almeno hai ancora piú slot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thorgar ha scritto:

Quando ho visto l'immagine del tizio con martello da guerra e testa mozzata, stavo cadendo dalla sedia! :D 

In breve: secondo me le dritte sui punteggi che ti sta dando Ian sono buone.  Per il tipo che sei, il carisma forse manco saprai cos'è.. :D In quanto alla destrezza tanto hai il bonus di +1 anche a 12..

Anche io pensavo che avresti scelto direttamente il dio della morte, visto che non è malvagio, ma Therm va benissimo e niente giudica meglio di una martellata dritta in faccia!!!

Per gli oggetti magici, compra quello che ti puoi permettere con le 33.000 mo che hai, gestendotele come meglio credi.. Ti consiglio caldamente un martello magico e poi vedi tu..

Visto che hai armature leggere, magari anche uno scudo (scegli tu se magico o no) come ti consigliava Ian.. 

Sempre come ti ha detto Ian, ti manca il dominio.. Visto che sei così improntato ad andare contro tutto e tutti, magari protezione potrebbe essere una buona scelta, o nobiltà..

Legge mi sembra meno utile e addirittura conoscenza mi sembra fuori luogo, per il tipo che sei.. :D

L’armatura media è più una costrizione che una volontà: volevo un sacco il tizio con armatura completa ma da una % fallimento Incantesimi che è controproducente per un PG che ha una classe con molte spell. Ok per gli oggetti, mi dedicherò allo shopping sfrenato 😎

4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mancano alcuni privilegi dell'Inquisitore, se hai altri dubbi chiedi pure. E Furious Focus richiede un arma a due mani, se vuoi tenere lo scudo (che non è una cattiva opzione) devi modificare il talento. 

Per i punteggi, se posso dare un consiglio, io abbasserei il Carisma a 8 e la Destrezza a 12, cosí da poter mettere un 14 a Costituzione e 18 a Forza. La disposizione sarebbe in sostanza:

For 16 (10 punti)+2 Umano Des 12 (2 punti) Cos 14 (5 punti) Int 10 Sag 14 (5 punti)+2 livello Car 8 (+2 punti). Avresti 1 PF extra a livello e +1 a tiri per colpire e danni, non male. 

Devi anche sceglierti il dominio (io come divinità avrei puntato su Yril, ma solo perché ho una passione per i sacerdoti della morte).

Per equipaggiamento, incanti e abilità vediamo dopo, cosí non diventa troppo pesante.

Domanda: abbassare Destrezza non penalizzerà troppo l’uso delle armi da fuoco...? 

Per il discorso dominio: ho preso una scuola di inquisizione (mi sono dimenticato di segnarla sulla scheda di MW...è l’Inquisizione del Fervore) e quindi mi sembra che non posso prendere anche un dominio. Che poi, non ho preso il dominio della morte perché il programma che ho usato per fare la scheda (PCGen) mi impediva di prenderlo perché non soddisfavo tutti i requisiti (giuro che ho letto dieci volte la sezione sui domini di golarion e del manuale ma non ho capito che diavolo si requisiti dovevo soddisfare, allineamento e divinità erano giuste...boh)

1 ora fa, Fezza ha scritto:

@DarthFeder ti consiglio di metter sulla scheda MW in "LOC" sugli oggetti, dove ce l'hai .. e sostituire quello che hai scritto, cioè equipped :)

Non ti seguo: cosa sta a significare “LOC”? Scusa la pivellaggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

L’armatura media è più una costrizione che una volontà: volevo un sacco il tizio con armatura completa ma da una % fallimento Incantesimi che è controproducente per un PG che ha una classe con molte spell. Ok per gli oggetti, mi dedicherò allo shopping sfrenato 😎

La percentuale di fallimento funziona solo con gli incantesimi arcani, se sei competente puoi prendertene anche una pesante. Ti consiglio di prenderti un'armatura media, comunque, che in futuro ti alzerai un pó la Destrezza (anche perché non sono sicuro che tu sia competente nelle pesanti).

11 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Domanda: abbassare Destrezza non penalizzerà troppo l’uso delle armi da fuoco...? 

Per il discorso dominio: ho preso una scuola di inquisizione (mi sono dimenticato di segnarla sulla scheda di MW...è l’Inquisizione del Fervore) e quindi mi sembra che non posso prendere anche un dominio. Che poi, non ho preso il dominio della morte perché il programma che ho usato per fare la scheda (PCGen) mi impediva di prenderlo perché non soddisfavo tutti i requisiti (giuro che ho letto dieci volte la sezione sui domini di golarion e del manuale ma non ho capito che diavolo si requisiti dovevo soddisfare, allineamento e divinità erano giuste...boh)

13 e 12, come ti ha detto Thorgar, non cambia il bonus, anche a livello di eventuali oggetti (le cinture danno sempre bonus pari e sono i primi oggetti che prenderai). A tal proposito ti consiglio una Belt of Physical Might: 10'000 mo per ottenere +2 a Destrezza, Costituzione e Forza. Niente male direi.

Ottimo, l'Inquisizione del Fervore è una delle migliori. La scelta sta a te, il dominio della Morte (di cui rispetti i prerequisiti, probabilmente è un errore con il programma. Magari chiedi al master se usare quello modificato per i Pharasmiti, che toglie gli incantesimi legati all'evocazione dei non morti e ne mette altri tematici (Parlare con i morti). 

18 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Non ti seguo: cosa sta a significare “LOC”? Scusa la pivellaggine...

Loc è un'area della scheda di Myth, quella vicina agli equipaggiamenti. Serve piú che altro per gli altri oggetti (cinture, amuleti,...) che hanno slot corporei precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Io a conti fatti ho speso 17.000 Mo d’equipaggiamento, tutto per avere una ca e dei ts decenti, restano fuori 16.000 Mo per oggetti d’utilità e magari un’arma decente, probabilmente una balestra

 Ieri ho scritto che concedevo la Silken Cerimonial Armor, se ti può aiutare a spendere meno e proteggerti comunque...

Le perle del potere sono un ottimo suggerimento. Anche le verghe di metamagia. 

La balestra pigliatela non magica e via, se ti va concentrati come caster e bon, tanto non hai dei buoni tiri per colpire..

Con i consigli che ti ha dato Ian Morgenvelt lanci ancora più incantesimi e con le verghe di metamagia li rendi ancora più potenti.. Insomma fai davvero tanti danni.. Le perle ti permettono di recuperare incantesimi già lanciati..

32 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

L’armatura media è più una costrizione che una volontà: volevo un sacco il tizio con armatura completa ma da una % fallimento Incantesimi che è controproducente per un PG che ha una classe con molte spell. Ok per gli oggetti, mi dedicherò allo shopping sfrenato 😎

 L'inquisitore  funziona come il chierico, infatti nella sua descrizione non parla di armature che penalizzano per la parte somatica del lancio, come avviene per il mago o il fattucchiere... Non è specializzato nelle pesanti, solo perché non è un personaggio marziale come il guerriero..

Quindi vai tranquillo che casti tutto quello che vuoi.. :D E sei specializzato in leggere e medie.

32 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Domanda: abbassare Destrezza non penalizzerà troppo l’uso delle armi da fuoco...? 

Il bonus rimane identico, ma non sprechi un punto su un punteggio dispari..

32 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Per il discorso dominio: ho preso una scuola di inquisizione (mi sono dimenticato di segnarla sulla scheda di MW...è l’Inquisizione del Fervore) e quindi mi sembra che non posso prendere anche un dominio. Che poi, non ho preso il dominio della morte perché il programma che ho usato per fare la scheda (PCGen) mi impediva di prenderlo perché non soddisfavo tutti i requisiti (giuro che ho letto dieci volte la sezione sui domini di golarion e del manuale ma non ho capito che diavolo si requisiti dovevo soddisfare, allineamento e divinità erano giuste...boh)

Non ho capito.. Mythweavers ti nega di sceglierti un dominio???

Comunque si: o scuola di inquisizione o dominio. Uno dei due.

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo di aver sistemato: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398661

Tra l'aggiustamento delle caratteristiche iniziale, la ridistribuzione degli incrementi dati dai livelli e gli oggetti magici ho raggiunto punteggi niente male in forza e costituzione!
Ho aggiustato anche l'equipaggiamento prendendo la Belt of Physical Might, un mazzapicco +2 a due mani, corazza di piastre flessibile +2, anello di protezione +1. Avanzo 2190mo!   

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Ok, credo di aver sistemato: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398661

Tra l'aggiustamento delle caratteristiche iniziale, la ridistribuzione degli incrementi dati dai livelli e gli oggetti magici ho raggiunto punteggi niente male in forza e costituzione!
Ho aggiustato anche l'equipaggiamento prendendo la Belt of Physical Might, un mazzapicco +2 a due mani, corazza di piastre flessibile +2, anello di protezione +1. Avanzo 2190mo!   

Non mi torna qualcosa nei conti:

Belt of Physical Might (10k mo)

Mazzapicco +2 (8300 mo circa)

Corazza +2 (4150 mo circa)

Anello +1 (2000 mo)

Dragon Pistol (1000 mo)

Totale 25450 (forse qualcosa di piú) mo. Ti mancherebbero altre 7550 mo quindi.

Rendi la pistola +1, per poter superare la RD/magico. Se hai abbastanza monete potrebbe aver senso rendere la pistola Conductive, in modo da usare la capacità dell'Inquisizione mentre spari ad area (cosa molto scenografica). Altri oggetti utili sono i classici: Mantello della Resistenza, Bacchetta di cura ferite e Fascia della Saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Mi sa che ti sei messo troppi punti abilità.. 4 dal primo livello da pistolero, 6 a livello per l'inquisitore ( 7 livelli, 6x7=42) Fa 4+42=46, tu te ne sei messi 56.. ;)

Poi i prezzi sono giusti quelli di Ian... Ha arrotondato arma e armatura ma possono ballare alcune monete, il prezzo per l'oggetto magico è giusto. La base di 4000 mo per una corazza +2 e una base di 8000 mo per un'arma +2. Gli altri sono precisi.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non mi torna qualcosa nei conti:

Belt of Physical Might (10k mo)

Mazzapicco +2 (8300 mo circa)

Corazza +2 (4150 mo circa)

Anello +1 (2000 mo)

Dragon Pistol (1000 mo)

Totale 25450 (forse qualcosa di piú) mo. Ti mancherebbero altre 7550 mo quindi.

Rendi la pistola +1, per poter superare la RD/magico. Se hai abbastanza monete potrebbe aver senso rendere la pistola Conductive, in modo da usare la capacità dell'Inquisizione mentre spari ad area (cosa molto scenografica). Altri oggetti utili sono i classici: Mantello della Resistenza, Bacchetta di cura ferite e Fascia della Saggezza.

Mantello, bacchetta e fascia non riesco a prenderli, mi sa che costano troppo...

9 ore fa, Thorgar ha scritto:

Mi sa che ti sei messo troppi punti abilità.. 4 dal primo livello da pistolero, 6 a livello per l'inquisitore ( 7 livelli, 6x7=42) Fa 4+42=46, tu te ne sei messi 56.. ;)

Poi i prezzi sono giusti quelli di Ian... Ha arrotondato arma e armatura ma possono ballare alcune monete, il prezzo per l'oggetto magico è giusto. La base di 4000 mo per una corazza +2 e una base di 8000 mo per un'arma +2. Gli altri sono precisi.

Si ho fatto casino trascrivendoli, correggo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Mantello, bacchetta e fascia non riesco a prenderli, mi sa che costano troppo...

La priorità è la pistola, con le 5000 mo che ti avanzano puoi prenderti o mantello+bacchetta o fascia+bacchetta. Volendo puoi prenderti una bacchetta di qualunque incanto di primo, quella di cure possiamo dividercela tra tutti prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Sistemato le abilità e comprato: pistola +1, due bacchette cura ferite leggere, mantello della resistenza e bracciali +1

I bracciali dell'armatura forniscono lo stesso bonus della corazza, non si sommano tra di loro. Al massimo prenditi dei proiettili strani, cosí da poter far male anche alle bestie piú brutte (ferro freddo e argento, soprattutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che sto riuscendo, a farvi i token per le mappe.. Quindi ognuno di voi posti un'immagine del suo pg nella sezione immagini della gilda, così prima che partiamo, creo il token personalizzato e vedrete la vostra faccia sulla mappa e non potete sbagliare!! ;) 

Unica cosa, non riesco a rimuovere quel maledetto bordo bianco dal token... 

Mappa tattica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Sembra che sto riuscendo, a farvi i token per le mappe.. Quindi ognuno di voi posti un'immagine del suo pg nella sezione immagini della gilda, così prima che partiamo, creo il token personalizzato e vedrete la vostra faccia sulla mappa e non potete sbagliare!! ;) 

Unica cosa, non riesco a rimuovere quel maledetto bordo bianco dal token... 

Mappa tattica

 

Non è che ti impedisce di mettere un token circolare? Forse risolveresti con un token quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...