Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic organizzativo


Rock_77

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Bene, visto che stiamo per mor..coff coff..dere la polvere di drago mi potreste gentilmente dire che spells avete per il vostro amico stregone di modo che non muoia dalla paura alla prima volta che vede quel draghetto.. e insomma.. tutti gli altri bei buff?

Io non buffo se non con:

  • ingrandire persone
  • resistere all'energia (fuoco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana ha un paio di buff:

Eroismo

Concordanza Arcana

Buone Speranze

Velocità

Ispirare Coraggio

Ispirare Eroismo

Grazie a Concordanza Arcana ed Ombra di un Bardo può avere contemporaneamente due effetti di Esibizione Bardica che non consumano round giornalieri ed il talento Esibizione Durevole allunga l'effetto dopo che ha terminato di fm esibirsi attivamente. 

 Gli incantesimi Finale in Soccorso e Finale Eroico le permettono di interrompere una Esibizione Bardica per dei buff immediati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone Speranze: il bersaglio ottiene  un Bonus Morale +2 a Tiri Salvezza, Tiri per Colpire e per i danni da arma, Prove di Abilità e prove di caratteristica

Concordanza Arcana: Qualsiasi incantesimo arcano lanciato da una creatura dentro l’area ottiene Bonus di Potenziamento +1 alla CD dei Tiri Salvezza contro l’incantesimo, e può essere lanciato come se vi fosse applicato uno dei seguenti Talenti di Metamagia (senza aumentare il livello dell’incantesimo o il tempo di lancio): Incantesimi Estesi, Incantesimi Immobili, Incantesimi Ingranditi o Incantesimi Silenziosi (si sceglie il Talento di Metamagia al momento del lancio di Concordanza Arcana).

Velocità: Quando compie un’azione di attacco completo, una creatura può effettuare un attacco aggiuntivo con un’arma naturale o manufatta. L’attacco viene compiuto usando il Bonus di Attacco Base pieno della creatura, più eventuali modificatori appropriati alla situazione. (Questo effetto, non si somma ad effetti analoghi come quelli concessi da un’arma della Velocità, e non concede di fatto un’azione aggiuntiva, quindi non può essere usato per lanciare un secondo incantesimo o intraprendere un’altra azione aggiuntiva all’interno del round).

Una creatura velocizzata ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e Bonus di Schivare +1 alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. Qualsiasi condizione che provoca la perdita del bonus di Destrezza alla Classe Armatura (se presente) provoca la perdita anche di questi Bonus di Schivare.

Tutti i movimenti delle creature velocizzate (compreso il movimento sul terreno, Nuotare, Scalare e Volare) aumentano di 9 metri, fino a un massimo pari al doppio della velocità normale del soggetto. Questo incremento viene considerato Bonus di Potenziamento, e influenza la distanza di salto della creatura come è normale in base all’incremento di velocità

Eroismo: Il bersaglio ottiene Bonus Morale +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle Prove di Abilità.

Ispirare Coraggio: Al 1° livello, il Bardo può usare Esibizione Bardica per ispirare coraggio nei suoi alleati (incluso se stesso), sostenendoli contro la Paura e migliorando le loro capacità di combattimento. Perché abbia effetto, un alleato deve essere in grado di ascoltare il Bardo. Un alleato influenzato riceve Bonus Morale +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Charme e di Paura, e Bonus di Competenza +1 al Tiro per Colpire e ai danni. Al 5° livello, e ad ogni sei livelli da Bardo successivi, questo bonus aumenta di +1, fino ad un massimo di +4 al 17° livello. 

Ispirare Grandezza: Il Bardo di 9° livello o superiore può usare Esibizione Bardica per Ispirare Grandezza su se stesso o su un singolo alleato consenziente entro 9 metri, fornendo capacità aggiuntive in combattimento. Per ogni tre livelli da Bardo ottenuti dopo il 9°, il Bardo può Ispirare Grandezza su un alleato addizionale con un singolo utilizzo di questa capacità (fino ad un massimo di quattro al 18° livello). Per Ispirare Grandezza, tutti i bersagli devono essere in grado di vedere e sentire il Bardo. Una creatura a cui è stata ispirata grandezza guadagna 2 Dadi Vita bonus (d10), il corrispondente numero di Punti Ferita Temporanei (applicare il modificatore di Costituzione del bersaglio, se presente, a questi Dadi Vita bonus), Bonus di Competenza +2 al Tiro per Colpire e bonus +1 ai Tiri Salvezza su Tempra. I Dadi Vita bonus contano come Dadi Vita regolari per determinare gli effetti di Incantesimi che sono dipendenti dai Dadi Vita. 

Considerando quello che si può sommare: +6 a colpire, +5 ai danni, un attacco in più (in Attacco Completo), movimento incrementato, +2 ai TS (+3 contro Charme e Paura, su Riflessi e Volontà), prove di caratteristica, prove di abilità, 2 dadi vita extra (coi corrispondenti PF), +1 alla CA.

Poi c'è l'effetto di Concordanza Arcana per le magie di Johnnie.  

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...