Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic organizzativo


Rock_77

Messaggio consigliato

Eccoci qui al topic organizzativo, alcune altre precisazioni (per annoiarvi un po') prima del completamento dei PG e l'inizio dell'avventura:

- A causa di situazioni passate in cui giocatori millantavano un'assidua frequenza che in realtà era ridotta a 1 post a settimana, quando un giocatore senza comunicare non posta per almeno 2 giorni, utilizzo io il suo PG per non fare fermare l'avventura, quando un giocatore senza comunicare sparisce per un settimana e oltre, lo sostituisco. Quando sono necessarie 2 o più sostituzioni chiudo la campagna. Questo non per cattiveria, ma come io metto a disposizione il mio tempo, anche voi lo fate e non mi sembra corretto che la gente sia obbligata ad attendere i comodi degli altri. Tutti abbiamo i nostri impegni, se diamo disponibilità cerchiamo di essere costanti. Poi ci possono essere problemi imprevisti, basta comunicarlo ;-)

- I tiri dei dadi per comodità li faccio io, voi mi dite che fate e io vi illustro cosa succede. In grassetto i dialoghi ad alta voce, In corsivo ipensieri dei PG. Se volete chiedere cose in privato basta utilizzare apposito messanger del sito (ma sicuramente sarete più eruditi di me in questo)

- Per le mappe tattiche se vi và bene pensavo di utilizzare Roll20, tutti lo conoscete? E' molto semplice e vi permette di utilizzare il vostro PG facilmente senza bisogno che ogni volta debba ripostare la mappa con le modifiche. Pensavo semplicemente che potete spostare i vostri PG su ROLL20 e dirmi sul forum cosa fate e agisco di conseguenza.

- Ogni dubbio, discussione la si effettua in questa sezione per evitare di imballare il topic della campagna.

E infine il più importante di tutti:

- IL MASTER E' IL VOSTRO DIO E HA SEMPRE RAGIONE

Buona creazione PG, a disposizione per chiarimenti, suggeirmenti e tutto ciò che possa esservi utile :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tutto quello che rientra nei manuali concessi si può utilizzare ... appena ho tempo di creare Partita su roll20 vi metto il link. Tanto ora dovete ancora creare PG quindi c'è tempo ;-)

OT ... curiosità mia: ma quelle cose sotto il n° di messaggi (tipo sottoil mio c'è Goblin) cosa sono? :|

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Roll20, mi piace l'idea di poter seguire le situazioni lì. Sono un fan delle miniature in genere e questo è il miglior modo per riprodurle online.

Dunque faccio delle domandine che mi serviranno alla creazione:
è un mondo fantasy classico come hai già detto, delle divinità abbiamo già parlato. Però come è la situazione delle creature esterne? Ne esistono? Demoni, diavoli? Ci sono grandi guerre in corso, scaramucce tra regni? Attraverseremo qualcuna di queste nazioni?
Essendo personaggi di alto livello immagino dovremmo avere un'età adeguata e anche esperienza "sul campo". Per questo faccio 'ste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Comunque, io pensavo o a un Magus o a un Bardo.

Però potrei prendere in considerazione anche un Oracolo, eventualmente. 

Ghal, innanzitutto ciao, non ci siamo ancora presentati. Conosco più o meno tutti gli altri e manchi tu, credo che sia reciproca la cosa. Credo anche che siamo più o meno vecchi abbastanza da essere quasi coscritti tutti quanti  (io sono dell'82)

Tornando ai pg, non ho mai giocato una classe arcana di PF e mi piacerebbe giocare lo Spellslinger, se però vuoi giocarti il Magus allora io prendo il bardo e vado di UMD potenziato per le wand di cura e facciamo senza chierico/oracolo/curatore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Landar ha scritto:

Ottimo Roll20, mi piace l'idea di poter seguire le situazioni lì. Sono un fan delle miniature in genere e questo è il miglior modo per riprodurle online.

Dunque faccio delle domandine che mi serviranno alla creazione:
è un mondo fantasy classico come hai già detto, delle divinità abbiamo già parlato. Però come è la situazione delle creature esterne? Ne esistono? Demoni, diavoli? Ci sono grandi guerre in corso, scaramucce tra regni? Attraverseremo qualcuna di queste nazioni?
Essendo personaggi di alto livello immagino dovremmo avere un'età adeguata e anche esperienza "sul campo". Per questo faccio 'ste domande.

Bene inizio col rispondere alle tue domande:

Voi siete un gruppo "girovago" di avventurieri. Girate per il continente in cerca di ricchezze, fama e gloria e magari qualcuno di voi per ritrovare se stesso ... questo lo deciderete nei vostri BG. Come gruppo siete molto affiatati e avete avuto parecchie avventure assieme. Come sistema di piani (mondi) è molto simile a quello di Golarion, quindi con divinità, esterni, ecc.. ecc.. In linea di massima voi siete un gruppo che si è sempre fatto abbastanza i fatti suoi, evitando accuratamente guerre e il lavoro di "mercenari". Come in tutti i luoghi piccole guerre tra regni esistono, anche se la zona in cui siete attualmente voi è pacifica, siete ai confini di un regno selvaggio principalmente ricoperto di foreste e montagne, proprio a causa delle sue caratteristiche geografiche vi sono solo piccole città e piccoli insediamenti, nessuno ne ha mai rivendicato apertamente il possesso. Tra le montagne si dice vi siano rovine di imperi nanici, che gli stessi neanche rammentano, ricolmi d'oro e di ricchezze. Voi siete giunti in questi luoghi dopo aver trovato un'antica pergamena in cui vi era descritta un'arma portentosa degna addirittura della mano di una divinità, tracce e indizi vi hanno portato in questi luoghi ... non vado oltre per non spoilerare troppo. Dove vi porterà l'avventura non ve lo posso dire se no vi rovino la campagna ... siate pronti a tutto ;-)

56 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Io sono a buon punto col mio nano guerriero archetipo brawler, l ho fatto come piace a me super corazzato con arma e scudo. Per i talenti mi sto specializzando su ground control e anti spell caster.

master per i wound come ci regoliamo?

Per i PF prendeteli medi: al livello pari il massimo/2, al livello dispari il massimo/2+1, al primo livello pieni

Esempio se avete d8 come dado vita ai livelli pari prendete 4, ai dispari 5 ... primo livello 8 (ovviamente sempre più il bonus di COS)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare "curiosi" vi invio via messaggio privato il link di Roll20, se avete tempo e volete già accedervi ... ora ovviamente vedrete solo una pagina bianca, ma non vi preoccupate presto saranno piene di mostriciattoli (muhahahahahha ... risata isterica ... vabbè :| ... )

 

Se qualcuno ha problemi mi faccia sapere

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Ghal, innanzitutto ciao, non ci siamo ancora presentati. Conosco più o meno tutti gli altri e manchi tu, credo che sia reciproca la cosa. Credo anche che siamo più o meno vecchi abbastanza da essere quasi coscritti tutti quanti  (io sono dell'82)

Tornando ai pg, non ho mai giocato una classe arcana di PF e mi piacerebbe giocare lo Spellslinger, se però vuoi giocarti il Magus allora io prendo il bardo e vado di UMD potenziato per le wand di cura e facciamo senza chierico/oracolo/curatore

Ciao Fezza.

Io in realtà sono molto coscritto, la mia vecchiaia è paragonabile a quella di Pentolino (ma lui è più vecchio inside, come si evince dalla sua predilezione per i Nani).

Per il PG fai pure il Mago. A me piace giocare i Bardi  (o forse una Barda).

Lo so che mi faccio la nomea di quello che gioca personaggi femminili sul forum, ma finché nessuno mi dice che faccio schifo e la devo piantare, io continuo imperterrito!

@Pentolino, che dici? Riprendo e modifico Lynrainn? (Cambio anche il nome sicuro, era una tortura scriverlo per intero)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Ghal Maraz said:

Ciao Fezza.

Io in realtà sono molto coscritto, la mia vecchiaia è paragonabile a quella di Pentolino (ma lui è più vecchio inside, come si evince dalla sua predilezione per i Nani).

Per il PG fai pure il Mago. A me piace giocare i Bardi  (o forse una Barda).

Lo so che mi faccio la nomea di quello che gioca personaggi femminili sul forum, ma finché nessuno mi dice che faccio schifo e la devo piantare, io continuo imperterrito!

@Pentolino, che dici? Riprendo e modifico Lynrainn? (Cambio anche il nome sicuro, era una tortura scriverlo per intero)

 

Lynrainn...cosa mi hai ricordato! Ma giochi ancora su quel pbf hack and slash? Non dirmi di si o ti aggiungo su Facebook solo per poterti togliere l amicizia 😂.

la vecchiaia scorre potente in me

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...