Vai al contenuto

Campagna path - cercasi 5 giocatori


Messaggio consigliato

9 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ok, per i prezzi a quale regola ci dobbiamo appellare?

Emerging Guns o Commonplace Guns? 

Così mi metti in difficoltà ... :-)

Per farti un esempio la Pepaiola costa 3k, la pistola 1k, il moschetto 1.5k .... io ho sempre usato questi prezzi, non sò a che regola fanno capo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Rock_77
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1389785

Questa è la scheda, se va bene faccio il Background.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, alle 33000 mo ho sottratto il costo degli oggetti

non fare caso all'arma e all'armatura, perche' non ho capito se posso comprare armi ed armature migliori di quelle del manuale.
tipo che ne so posso prendere un armatura in pelle di drago?
un ascia bipenne orchesca in adamantio?
un Buckler migliore di quello base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto anche io per postare la scheda redatta quasi interamente della sua parte tecnica.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1389297

Manca un po di equipaggiamento e ovviamente il background, ma per quello avrò bisogno di qualche info in più sull'ambientazione, a meno che il Master non preferisce qualcosa di generico.

Per fare un riassunto delle capacità di quest pg, è uno skillmonkey focalizzato sul neutralizzare il nemico infliggendogli un paio di condizioni negative. La presenza di barbaro, spellslinger e magus mi hanno fatto desistere totalmente dal basarmi anche io sul danno nudo e crudo :D 

Dato che ci siamo, @Rock_77 quale nemico e terreno prescelto è più adatto scegliere per l'avventura che hai ideato?

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho finito praticamente tutto: Utende Bomani. Non ho ancora scritto il background, ma l'idea è più o meno quella di giocare una ex guardia, addestrato da un maestro orientale all'uso della katana e della magia, un tipo tendenzialmente allegro e che ama abbinare l'allenamento mentale a quello fisico. È pensato per sapere un po' di tutto (ha almeno un grado in ogni conoscenza e simili) e in grado di compiere varie attività fisiche (nuotare, scalare, cavalcare, ...).

Per ora ho segnato celestiale, draconico, elfico e nanico come lingue bonus, ma non sapendo bene dove verterà la campagna e in che posto ci troveremo, non ho la minima idea se sono adeguati. Visto il livello non mi stupirebbero numerosi incontri planari, quindi sarei propenso a sostituire elfico e nanico con abissale e infernale, ma allo stesso tempo anche gigante e orchesco sarebbero scelte valide se non entreremo mai in contatto con gli altri piani. E molto dipende anche dal nostro passato comune (se ho capito bene abbiamo già fatto qualcosa insieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hobbes ha scritto:

Approfitto anche io per postare la scheda redatta quasi interamente della sua parte tecnica.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1389297

Manca un po di equipaggiamento e ovviamente il background, ma per quello avrò bisogno di qualche info in più sull'ambientazione, a meno che il Master non preferisce qualcosa di generico.

Per fare un riassunto delle capacità di quest pg, è uno skillmonkey focalizzato sul neutralizzare il nemico infliggendogli un paio di condizioni negative. La presenza di barbaro, spellslinger e magus mi hanno fatto desistere totalmente dal basarmi anche io sul danno nudo e crudo :D 

Dato che ci siamo, @Rock_77 quale nemico e terreno prescelto è più adatto scegliere per l'avventura che hai ideato?

 

Per fare il bg mi è sufficiente qualcosa di gerale senza finire troppo nello specifico, mi interessa più la linea di condotta e tratti psicologici del vostrio pg. Voi, come gruppo, avete viaggiato parecchio assieme e affrontato avventure un po' in tutti i luoghi e condizioni. Di base siete un gruppo di "avventurieri girovaghi" in cerca di fama, gloria e ricchezza ... e altro a seconda del vostro bg. Viaggerete sia in terre selvagge che in città, quindi potreste incontrare un po' di tutto. Diciamo che esser aperti ad ogni evenienza è un buon consiglio che posso darvi.

8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Anch'io ho finito praticamente tutto: Utende Bomani. Non ho ancora scritto il background, ma l'idea è più o meno quella di giocare una ex guardia, addestrato da un maestro orientale all'uso della katana e della magia, un tipo tendenzialmente allegro e che ama abbinare l'allenamento mentale a quello fisico. È pensato per sapere un po' di tutto (ha almeno un grado in ogni conoscenza e simili) e in grado di compiere varie attività fisiche (nuotare, scalare, cavalcare, ...).

Per ora ho segnato celestiale, draconico, elfico e nanico come lingue bonus, ma non sapendo bene dove verterà la campagna e in che posto ci troveremo, non ho la minima idea se sono adeguati. Visto il livello non mi stupirebbero numerosi incontri planari, quindi sarei propenso a sostituire elfico e nanico con abissale e infernale, ma allo stesso tempo anche gigante e orchesco sarebbero scelte valide se non entreremo mai in contatto con gli altri piani. E molto dipende anche dal nostro passato comune (se ho capito bene abbiamo già fatto qualcosa insieme).

Per il bg vale quello detto sopra. Per le lingue puoi scegliere qualsiasi sia nel tuo elenco a disposizione, viaggiando molto avete incontrato parecchi tipi di creature (e viaggerete ancora molto). Voi come gruppo siete già ben coeso e affiatato.

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Niente, io devo passare, anche se a malincuore. Non so ancora se è quanto tempo avrò libero, e ci sono altre priorità domestiche che hanno al momento la precedenza. 

Quindi cedo il posto alla riserva, scusate se ci ho messo tanto a decidere. 

Ok tranquill. Apprezzo l'onestà ... sarà per un'altra volta. Un ragazzo mi aveva contattato via messaggio, provo a vedere se ancora interessato così apro topic organizzativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rock_77 ha scritto:

Io normalmente utilizzo una scheda editabile creata da me, che voi sappiate da Mith posso scaricare le schede che fate? Mi farebbe più comodo averle su PC ....

Si possono scaricare in formato .json, ma non so poi come sia possibile leggerle in locale. Se serve, però, possiamo darti le autorizzazioni di modifica, basta che ci comunichi il tuo nome utente su Myth.

Per nemico e terreno prescelto quindi cosa consigli? Se proprio, proprio, non intendi dare una lista precisa di cosa incontreremo, quali voci non saranno sicuramente prese in considerazione? Ok per terreno Urbano, ma quando parli di terre selvagge, intendi deserto, foresta, montagna, pianura? Sarà tutto ambientato in un clima freddo o temperato? Insomma informazioni che immagino siano di dominio pubblico proprio per i personaggi e (come nel mio caso) gli hanno portati a fare scelte di vita su come specializzarsi :D 

Inizieremo a giocare in un regno popolato principalmente da umani? Tutte queste domande è proprio per evitare di ritrovarmi a scegliere, magari gli Gnoll come nemico prescelto, per poi scoprire che manco esistono nella tua avventura. Confido nella tua comprensione e magnanimità :D 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

La città, e il regno, in cui partite è prettamente umano, clima temperato (simile all'Italia per intenderci) e la stagione è l'equivalente della primavera. Come tipo di terra selvaggia in prevalenza si tratta di foresta/bosco, sicuramente non desertico o polare. Viaggiando incontrerete vari tipi di terreno, però in prevalenza bosco/foresta o pianura temperata. I boschi, le paludi e le foreste sono principalmente abitate da animali, bestie magiche, lucertoloidi, draghi .... questa zona  non ha particolari tribù di gnoll, orchi o goblin ... potreste incontrarne ma non sono così diffusi (te li sconsiglio). Umani è la popolazione più diffusa, ma avere nemici prescelti umani devi avere una buona motivazione .... Nel regno ci sono alce città naniche abbastanza grandi e ben integrate con gli umani, elfi pochi ... e spocchiosi (come sempre ;-) ...).

 

Trovato sostituto, preparo topic organizzativo e vi linko appena fatto.

Per la scheda, riuscite a farmi una stampa in .pdf? Così se me la inviate una volta terminata mi risulta più facile la consultazione durante la campagna. Ora per visionarle e controllarle mi và bene mith.

Modificato da Rock_77
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raghi piacere vi son capitato io al posto di Paperòn de Paperoni. Mi dispiace per voi e per le vostre finanze.

 

Domanda per @GammaRayBurst:

 

Utende è un nero alto 1,90 m. Nel caso venisse disarmato ha sempre a disposizione un randello grande giusto? :D 

 

Allora abbiamo un Mago Spellslimger (tipo pistolero che trasmette inca a contatto con le pistole... figata!), un Magus nero simpatico alto che ha studiato roba orientale (bel concept!!), un ranger falconiere mezz'elfo a tinte dark e gotiche (ci sta) e un orco barbaro anch'egli a tinte dark (bellissima l'immagine di Mozû) giusto? 

A livello flavor tranne il mago siamo abbastanza dark o sbaglio? Io l'avrei fatto comunque, quindi mambo!

A livello meccanico abbiamo un tier 1 arm (?) caster con intenzioni buffer debuffer, un tier 3 hammer gish con selezione di incantesimi damage dealing, e due tier 4 hammer puri. Diciamo che per gli incontri ci starebbe un controller o un altro buffer per capitalizzare i melee. Poi un face e uno skillmonkey servono pure lolll. Abbiamo dei tier sballati, troppi melee e molti ruoli assenti ma stica, no? Ci penso un po', se avete preferenze di classi con cui giocare ditemelo, valuto consigli :) 

Entro domani posto la mia scheda 

 

Andate in pace

Viva la figa

A presto

 

(Ps. @Mr.Brownstone la tua immagine è veramente il top! :joy:)

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

un orco barbaro anch'egli a tinte dark (bellissima l'immagine di Mozû) giusto? 

A livello flavor tranne il mago siamo abbastanza dark o sbaglio?

(Ps. @Mr.Brownstone la tua immagine è veramente il top)

Mozû è un bighellonatore seriale , appare come un sempliciotto sboccato. non è cosi' dark,

almeno fino a quando non entra in ira ed impazzisce XD da li aspettatevi roba alla joker di Loeb XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...