Vai al contenuto

Aiuto build personaggio


Onepi

Messaggio consigliato

Partiamo con la campagna, siamo in un mondo dove la magia è limitata *quindi niente classi con incantesimi, siamo in una città dove dopo un colpo di stato la criminalità è alta (alto livello di investigazione e robe del genere) quindi come classe per partire ho preso il picchiatore (arcani rivelati) che è un guerriero un po' più scrauso ma mi serviva da bg e per la vita da città è perfetto.

Sono umano, appena salito lv 2, talenti presi iniziativa migliorata arma focalizzata (spadone) e riflessi in combattimento, caratteristiche 17 forza 17 costituzione 16 destrezza 15 saggezza 13 intelligenza 11 carisma, ora non ho proprio idea di come continuare il mio personaggio in futuro sia come talenti che come multiclassi o cdp, ciò che mi piacerebbe è comunque un combattente da prima linea (essendo che il resto del team sono un ladro, un esploratore/in futuro ranger urbano e un monaco in futuro stile ubriaco) io invece sono ancora nell'oblio più totale. Quindi vi chiedo un consiglio non essendo esperto e non conoscendo tutte le cdp disponibili di aiutarmi a creare una build, se avete qualcosa da chiedermi risponderò il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Il picchiatore è quella variante del guerriero con le armature leggere e qualche abilità in più (che in inglese è thug)?

Comunque vista la campagna non mi sembra che puntiate molto a qualcosa di particolare e flavour (visto anche il tremendo monaco ubriacone), quindi proverei qualche CdP che normalmente verrebbe snobbata.
Se sei legale per esempio c'è il Giustiziere che rimane un combattente solido di prima linea con qualche abilità simpatica.
Se sei disposto a multiclassere in ladro e ha senso nell'ambientazione c'è il Nightsong Enforcer (in italiano è qualcosa del Canto Notturno) che è resta a BAB pieno ma aggiunge abilità "ladresche".
Altrimenti c'è il Guerriero di Strada, che anch'esso rimane un combattente a BAB pieno con qualche abilità ladresca per avere la meglio e salvarsi la pelle.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco la cosa che mi sono dimenticata non si può essere buoni in questa campagna, sono caotico neutrale (affetto da bipolarismo), comunque inizierò a guardare queste, potresti dirmi quanti livelli e da che cosa dovrei fare per ognuna? E che talenti conviene prendere 

Comunque si è il thug

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Onepi ha scritto:

Ah ecco la cosa che mi sono dimenticata non si può essere buoni in questa campagna, sono caotico neutrale (affetto da bipolarismo), comunque inizierò a guardare queste, potresti dirmi quanti livelli e da che cosa dovrei fare per ognuna? E che talenti conviene prendere 

Nessuna di quelle sopra richiede di essere buoni, se però sei CN la prima è da scartare.

Per il guerriero di strada Thug6/Guerriero di strada 5, come talenti ti servono Maestria e Finta Migliorata

Per il nightsong Enforcer Thug4/Ladro3/Nightsong Enforcer10, come talenti a piacere, al 4° non sarebbe male arma specializzata

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...