Vai al contenuto

Funzionamento reserve feats CM


Pelor

Messaggio consigliato

Qualcuno potrebbe spiegarmi (praticamente farmi na traduzione) dei reserve feat sul complete mage?

Da quello che ho capito io, blocchi uno slot per avere una capacità di danno a volontà.

Se qualcuno può chiarirmi meglio farebbe un favore. Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica funzionano così:

  • Scegli il talento, facendo attenzione a rispettare i prerequisiti.
  • Il prerequisito è "poter lanciare incantesimi di cerchia X".
  • Finché hai a disposizione un incantesimo di sottotipo Y della cerchia X (o più alta) e non lo usi, hai a disposizione una capacità descritta dal talento. 

Esempio, Umbral Shroud richiede di poter castare di 3a cerchia. Finché hai a disposizione un incantesimo con il sottotipo "darkness" di 3a cerchia o più alta puoi usare la capacità associata al talento (in questo caso infliggi una missing chance). 
Bada che spesso la capacità concessa dal talento è più potente più è alta la cerchia dell'incantesimo "tenuto in riserva". Nel caso sopra, la missing chance è di un 5% moltiplicato per la cerchia.

Ovviamente se non hai più incantesimi a disposizione, il talento non ha più effetto finché non studi/prepari nuovi incantesimi. Nota: non devi scegliere uno specifico incantesimo "in riserva". Semplicemente utilizzi quello di cerchia più alta, ma una volta speso puoi cominciare ad usare (se li hai) quelli di cerchia inferiore. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiederti qualche altro chiarimento:

Se sei un mago hai bisogno di un incantesimo non ancora castato (es sottotipo acido), partendo sempre dal livello piu' alto, mentre se sei uno stregone devi lasciare vuoto uno slot?

Es: Acid splatter che farebbe 3d6 richiederebbe ad un mago di avere un incantesimo di 3° con descrittore acido non ancora castato ( se ne ha uno di 4° farebbe 4d6 visto che si fa sempre con l'incantesimo piu' alto), mentre allo stregone richiederebbe di conoscere un incantesimo con descrittore acido di 3°/4° e lasciare libero uno slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pelor ha scritto:

Se sei un mago hai bisogno di un incantesimo non ancora castato (es sottotipo acido), partendo sempre dal livello piu' alto, mentre se sei uno stregone devi lasciare vuoto uno slot?

Esatto, più che vuoto uno slot di 3° o 4° non ancora utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...