Vai al contenuto

Desiderio Interessante, Fastidioso ma interessante


Messaggio consigliato

La settimana scorsa mentre masteravo in D&D 5e è successo qualcosa di interessante che potrebbe rendere parecchio interessante la campagna...

Il party è composto da soli Caotici Buoni (e hanno deciso di fare un party di accoliti, anche se credo siano più dei fanatici religiosi) e il Mago in accordo con il party ha chiesto di ripulire il mondo dalla feccia della malvagità con l'incantesimo DESIDERIO... io gli ho fatti svenire e poi ho sospeso la sessione dato che l'ora era tarda...

Io ho pensato di accontentarli e di dare un pò di pepe alla situazione, ho pensato di mandarli avanti nel tempo e farli vedere tutti gli avvenimenti che avvengono dalla distruzione della vita sulla terra fino alla rinascita del pianeta in modo molto velocizzato... E creare a tutti gli effetti una nuova campagna in un mondo ostile e misterioso, magari una preistoria alternativa popolata da mostri e popolazioni primitive...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

In realtà potrebbe anche essere interessante fornire loro una visione del mondo completamente ripulito dal male...in cui gli esseri senzienti sono delle sorta di automi senza emozioni e libero arbitrio dato che l'intero concetto di "male" è per loro inesistente e sono costretti a pensare solo e unicamente pensieri buoni, con tutte le divertenti conseguenze del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Aeveer ha scritto:

Dipende.

Può un semplice incantesimo riscrivere la storia e superare il volere degli dei e affini? A questo punto, com'è che nessuno lo ha mai fatto? 

Non necessariamente davvero si riscrive la storia, magari ciò a cui assistono i PG è una sorta di "visione" imposta appunto dagli dei o chi per loro a monito del voler compiere di questi abusi del proprio potere. Cosa che appunto poi andrebbe a spiegare come mai nessuno ha mai eliminato guerre, sofferenza e cose del genere.

Poi ovviamente molto dipende dal tono e temi della campagna ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/11/2017 alle 11:41, Plettro ha scritto:

... ripulire il mondo dalla feccia della malvagità con l'incantesimo DESIDERIO...

La tua idea non è male anche se prevede una nuova campagna o mini campagna.
Io li avrei semplicemente trasportati nella tana della peggiore "feccia della malvagità".
Lo scopo non sarà affrontare il demogorgon principe dei demoni, ma fuggire :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto! Ho fatto così:

I PG si ritroveranno in un mondo stravolto dove non esiste il male ma neanche il bene, il pianeta è cambiato e si è trasformato in un mondo preistorico (vi immaginate una preistoria Fantasy? Che razza di esseri abiterà mai un mondo del genere?) di conseguenza li farò scervellare un pò, apetterò che si disperino, gli farò fare inseguimenti (dove sono loro le prede) e poi li farò scoprire che era una visione mandata dai loro Dei come per dire: Guarda il pensiero è carino ma se volessimo purificare il mondo dal male dovremmo uccidervi tutti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Elimini ogni cosa che sia in grado, in qualsiasi modo possibile di recare danno, pericolo od essere interpretata come malvagia. Da parte di animali, oggetti e fenomeni fisici. I tuoi PG proveranno la magica sensazione che si prova a fluttuare a mezz'aria in un ambiente tiepido, illuminato da luci calde e confortevoli, dove allegga perennemente aroma di pane fresco. Il cibo viene assorbito direttamente dall'aria, che ne è satura (non sia mai che vada di traverso un boccone). Fluttuano, ma non possono toccare gli oggetti, onde evitare che si feriscano e provino sentimenti di rabbia o urtino qualcun altro. Ogni volta che aprono bocca per parlare, tutto ciò che ne esce è "ti voglio bene amico". O amica. Ma tanto sono tutti asessuati, non occorre lottare ed essere i primi del branco per guadagnarsi il rispetto dell'altro sesso. Dopo che hanno ruolato mezz'ora in questa ambientazione, dovrebbero aver capito perché non puoi concedere loro il desiderio, un altoparlante fuoriesce dal terreno per comunicsare il tubbie ciao-ciao e si risvegliano nel mondo "reale".

Se hai un pc per mettere anche una soundtrack, qui hai anche il tocco dello Chef

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 4/11/2017 alle 11:41, Plettro ha scritto:

ripulire il mondo dalla feccia della malvagità

è molto generico anche perché si basa molto sui punti di vista, per un buono per di più accolito tendente al fanatico, una persona che non segue il volere del proprio dio può essere considerato malvagio. Ma facendo diciamo metagame dove il party desidera far sparire tutti quelli che hanno l'allineamento Malvagio, allora in quel caso se decidi di fargli passare il desiderio, dopo diverso tempo farei comparire qualcosa o qualcuno che vada a bilanciare la scarsa quantità di malvagità nel mondo (tipo un oggetto o un essere che riesce a convertire le persone buone in malvagie).

Oppure fai sparire tutti gli avvocati [cit. Simpson] :joy:

 

simpsons___world_without_lawyers.jpg

Modificato da Vaanguard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...