Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Lestra

No...è un suono che fa parte della tempesta stessa. E' un brutto presagio, non mi piace per niente...

Dopo che vi siete preparati per la notte, vi andate a coricare. Vuoi per l'inquietudine dovuta alle parole di Lestra, vuoi per il freddo ed il vento che non da tregua alla carovana per tutta la notte, prendere sonno vi risulta difficile, nonostante la spossatezza della giornata.

x tutti

Spoiler
  • tutta la corruzione temporanea viene riassorbita
  • siete tutti a full vita tranne Balor che è ora a 11/14

Quando arriva il mattino, la tempesta si è placata ma la situazione è tutt'altro che risolta. Non è certo che la carovana sia in grado di riprendere il cammino perché l'altopiano è ricoperto di neve. Si accende un'animata discussione tra chi vuole spingersi avanti e quanti non vogliono rischiare di rimanere intrappolati in situazioni peggiori.
Proprio in quel momento, due figure emergono dal nevischio, due viaggiatori a piedi si avvicinano al campo.

Telk, di vedetta, grida: "Elfi, penso siano elfi!"

La discussione si spegne subito, lasciando spazio a un totale silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

Impreco, borbottando, alle parole di Telk

Fortunatamente ieri Lestra lo ha detto solo a noi.

<<Lestra, avvisami se la “voce” di uno dei due visitatori è quella che hai sentito ieri. Mi hai capito?>> chiedo a bassa voce a lei prima di avvicinarmi a coloro che “accolgono” gli elfi. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert 

Ma che diavolo succede? Da quando abbiamo incontrato l'elfa stanno succedendo cose strane, e se fosse lestra ad essere cercata dal patto di ferro??? Non so più cosa pensare.... Sto diventando paranoico?  Esco dai miei pensieri 

Nemmeno io sento nulla ma stiamo allerta per sicurezza, magari avvisiamo anche argasto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

"Quando hai a che fare con gli elfi, ne avrai a che fare fino al tuo ultimo respiro. Si dice fra il nostro popolo." dico agli altri sommessamente e nervosamente mentre incocco l'arco, ma lo tengo puntato verso il basso, la corda rilassata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

C'era da aspettarselo,infine....

La comparsa delle due figure non mi lascia per nulla sorpreso; simili vicende lasciano strascichi molto profondi... e strani....

Non riesco però a capire perché presentarsi solo in due

Appoggio.una mano sulla spalla di Hubert, che si rivela sempre uno con sale.in zucca

"Se non vedete Argasto,avvisatelo. Lestra,è meglio se rimani qui,per ora. Non vorrei che il tuo fervore tradisse qualcosa  con i nuovi arrivati" con con fermezza

Mi avvicino quindi al punto dove i due elfi si stanno avvicinando,acquisendo un portamento nobile,lo sguardo.fisso.su di loro in attesa di capire le loro intenzioni

Vediamo cosa hanno da dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

I due elfi che si presentano a voi sono un maschio e una femmina. Il maschio si identifica come Godrai, mentre la sua silenziosa compagna viene annunciata come Saran-Ri.

Non sono di molte parole e Godrai con lo sguardo risoluto e severo ben presto viene al dunque, senza tanti cerimoniali e giri di parole.

"Vogliamo colore che conoscete come Belun e Ludo"

"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tunka

Spoiler

test attenzione con penalità -3 perché sono vestiti pesantemente calcolando la nevicata che c'è stata e che ora ricopre ogni cosa

2/11 (14 -3)

Tra le pelli e i mantelli, quando muovono le braccia per togliersi i cappucci e le alzano per presentarsi, riesci a scorgere un bracciale e un anello arrugginiti che ricordano esattamente quello trovato sul corpo dell'elfa mutaforma, ti ritornano in mente le parole di Bartolomeo e non hai dubbi che si tratti di altri elfi del Patto di Ferro

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2018 alle 14:27, Tunka ha scritto:

Hubert 

Mi si gela il sangue

Ecco lo sapevo 

Guardo kallio che tra noi mi sembra il più diplomatico 

Meglio andar loro incontro, non vorrei si diffondesse il panico e noi sappiamo già cosa potrebbero volere. 

Godrai

"Vogliamo coloro che chiamate Belun e Ludo. Hanno violato i trattati, hanno scavato troppo a fondo nel vecchio Davokar. Sono stati contagiati dal Morbo e devono essere purificati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

Per me non ci sarebbe alcun problema a consegnare Belun e Ludo, ma non mi piace fare la spia e poi è una scelta del carovaniere se consegnarli o proteggermi; ovviamente preferirei non far ulteriormente arrabbiare il Popolo Fatato versando altro loro sangue. 

Rimango quindi in attesa dell'evolversi degli eventi mentre il mio sguardo corre alla ricerca dei due fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert 

Purificare? Cosa intendono? Certo se non vanno in contro a morte certa potrebbe essere un'opzione.... E poi il contagio non dovrebbe portare un marchio? Faccio mente locale per capire se i 2 mostravano i segni della corruzione. Poi guardo kallio e spero che la diplomazia faccia il suo lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Osservo la scena con occhi penetranti,concentrato sui minimi dettagli dei due.

Quando asseriscono che vogliono prendere i due fratelli,non mi sorprendono per nulla

Purificare....mmmh...

Faccio un cenno ad uno degli astanti,intimandogli di avvisare Argasto.Mi sistemo quindi il.bavero della.giacca lunga,mostrandomi sicuro e deciso; so bene che gli elfi se ne fregano del mio status,ma sono pur sempre un nobile,e questo loro devono capirlo

"Sono Kallio di Casa Tombar,figlio di Aro Tombar dal ducato di Mervidium. Il capocarovana Argasto sta conducendo questa gente oltre i Titani, e confermo che tra loro ci sono di due barbari da voi menzionati. Vi specifico che non.spetta a me decidere,ma voglio persuadervi ad essere calmi e razionali. Sono sicuro che non cercate uno scontro; siete solo in due ora,ma di certo ce ne saranno altri come voi nel.caso le cose si mettessero male" 

Faccio un sorriso,facendogli capire che non stanno parlando con uno sprovveduto

" Convengo però con voi sul fatto che chi sbaglia o viola la legge debba subire delle conseguenze...ma sono curioso di sapere in.cosa consiste questa purificazione,se mi è concesso ,ovviamente"

Master

Spoiler

Uso Persuasive 15 per "ammorbidirli" 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrai

"Del vostro viaggio a noi interessa poco, non ci interessa sapere chi siete, né dove vi state recando, a noi interessa solo che le due persone che sono con voi e che rispondono ai nomi di Belun e Ludo, ci vengano consegnate prima possibile."

"Tu, dovresti ben sapere" Godrai guarda fisso Kallio "cosa stabilisce il Patto di Ferro. Un'alleanza sancita col popolo Antico centinaia e centinaia di anni fa. La razza umana si è impegnata a lasciare la foresta del Davokar sotto la custodia del nostro popolo, i due fratelli barbari hanno violato questo patto e si sono spinti troppo in profondità nella foresta, ora sono contagiati dal Morbo del Davokar, non vi è altra via se non la loro condanna a morte."

Lestra freme, vorrebbe intervenire, ma sa che in un momento come questo è meglio lasciare parlare chi di dovere, i due fratelli invece si guardano intorno smarriti, anche loro restano in silenzio, un silenzio innaturale rotto solo dalle parole dell'elfo, che carica di tensione tutti i membri della carovana.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...