Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Kallio di Casa Tombar

Ascolto le parole degli altri,rimanendo piacevolmente sorpreso dalla reazione di Rolf verso i suoi "cugini"

Mi rivolgo poi a Hubert

"È per questo che non diremo nulla. Parleremo solo con Argasto. Voi due,senza che ve lo dico, non fate un fiato" indico i due barbari

Annuisco in senso verso Lestra,

"Parole giuste,Lestra. Ho un fratello nella chiesa di Prios, e conosco bene e comprendo a fondo l'importanza della fede in simili e spinose situazioni" usando un tono pacato e carico si rispetto

Non aggiungo altro,continuando a procedere in direzione della carovana

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso sera, tornati alla carovana e dopo aver riposto la legna nella catasta su uno dei carri, vi congedate l'un l'altro. Lestra vi saluta, ringrazia tutti voi per averla tirata fuori dalla brutta situazione in cui era finita coi lupi e prima di andare si avvicina a Kallio per un'ultima udienza in privato

@Karl_Franz

Spoiler

Ora è il momento di riposare e darsi una veloce ripulita, poi  ripartiremo subito per un breve tratto prima di accamparci per la notte. Mi ha fatto piacere sapere che nel gruppo vi è chi nutre ancora rispetto e devozione per la Chiesa di Prios, se siamo giunti fino a qua superando anche difficoltà non preventivate, lo dobbiamo tutti alla benevolenza dell'Unico. Il mantello nero cambia poi discorso, deviando su un argomento che continua ad essere di suo forte interesse. Se i due fratelli dovessero mostrare segni di corruzione, dovremmo portarli a Sacrarocca per studiarne effetti e cure, una volta varcati i monti Titani. Teniamoli d'occhio.

Una volta terminato di parlare con Lestra ti rechi da Argasto con Balor e Gadramei

Rolf va verso il carro dove sono custodite le sue cose, mentre Kallio, Balor e Gadramei decidono di andare alla tenda di Argasto che vi stava aspettando visibilmente preoccupato e spazientito.

@Karl_Franz @Zellos @Fog

Spoiler

Finalmente eccovi qua, dove siete stati tutto questo tempo! Dobbiamo partire subito, ormai la poca luce di questa giornata grigia e fredda scomparirà definitivamente e dobbiamo prepararci alla parte più difficile del viaggio.

Hubert si reca da Bartolomeo per chiedere informazioni sul bracciale di ferro ritrovato sull'elfa.

@Tunka

Spoiler

Oh... Hubert, siete tornati, era ora! Nei carovanieri stava insorgendo una certa preoccupazione, qualcuno voleva partire addirittura senza di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hubert 

Mi spiace che molti non capiscono il nostro impegno per proteggere questa carovana. 

In realtà abbiamo avuto un grosso problema, quello che sto per dirti deve restare un segreto per evitare che si diffonda il panico. 

Mi dilungo nel racconto del nostro scontro ed espongo a Bartolomeo le mie preoccupazioni sulla presenza di un elfo mago che da la caccia a 2 barbari, e ovviamente sul timore che ancora non ci abbiano raccontato tutto su questa corona fusa col teschio.  Una volta esposti i fatti estraggo il bracciale 

Questo era sul corpo di quella povera elfa, penso abbia importanza a te dice qualcosa? In caso contrario vorrei farlo vedere ad un maestro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

Inizio a giocare, visibilmente infastidito, con l’anello d’argento che tengo nella destra. Sospiro un poco. 

<<Oh beh, abbiamo salvato la vita a tre altri membri della spedizione, due barbari ed il manto nero. Anche se il vero problema sono i due barbari ed il passato che si portano dietro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

con Lestra

Spoiler

annuisco verso il Mantello Nero

"Non deve temere nulla con me nelle vicinanze. I miei compagni sono dei tipi a posto, alcuni molto rozzi e senza preparazione, ma sanno destreggiarsi bene in uno scontro. Sarà mia premura assicurarmi che vengano tenuti sotto controllo, non temete" dico sorridendole

Le porgo poi il braccio per recarci insieme da Argasto

da Argasto

Spoiler

Saluto il capocarovana, arrivando subito al dunque

"Bene, Argasto. Come anticipatovi in maniera frettolosa ed approsimativa da Balor" dico in tono canzonatorio " ci sono stati dei problemi nella foresta. Problemi che sono connessi con i due barbari che portano i nomi di Ludo e Belun, ed al loro burrascoso passato....."

Gli racconto nei minimi dettagli gli avvenimenti, soffermandomi sul nesso che c'è tra i due e l'elfa morta

"....Per cui, capirà che si tratta di una questione un tantino....spinosa, oserei dire. Per nostra fortuna, abbiamo con noi una rappresentante dei Mantelli Neri" dico con un sorriso, guardando in direzione di Lestra "che grazie alla sua esperienza e fede in Prios, sarà di grande supporto in questa scomoda vicenda"

"Le consiglio caldamente di mettere sotto osservazione i due, ma di non lasciare trapelare un simile interesse; quello che vorrei evitare è che si diffondessero nella carovana strane storie o racconti, che porterebbero in molti a farsi domande e ad esigere risposte. Da parte nostra, avrà comunque la garanzia che non ci gireremo dall'altra parte, aiutando Lestra ed i suoi uomini nel loro compito"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Arriccio il.naso.verso Gadramei, sicuro di essermi spiegato molto bene

"....compito che,come detto prima,consiste nel tenere sotto controllo, osservazione, sorveglianza o qualsiasi vocabolo si voglia usare, i due barbari. Se, come da loro stesso affermato, sono stati...." corrotti"..." uso il termine in tono più cupo,quasi a voler esorcizzare un simile demone "...sono dell'opinione che si debbano prendere tutte le precauzioni necessarie. Non sappiamo cosa possa succedere, né quando, per cui dobbiamo essere vigili"

Ne avevo sentite molte di storie circa uomini corrotti, ridotti a semplici mostri,ombre diafane di quello che erano un tempo. E di solito, simili individui erano stati, nella.vita vera, ladri o profanatori della peggior risma. Certo,i due barbari sembravano essere quasi dei gregari rispetto ai loro capi,ma avevo pur sempre preso parte all'azione blasfema

Per cui cosa aspettarsi da simili soggetti?

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Balor, Gadramei, Kallio

Spoiler

Argasto vi ascolta camminando su e giù nella tenda, ad un certo punto si siede completamente assorto, vedete che quando nominate gli elfi la sua espressione cambia radicalmente, dopo poco si rialza dimostrando un'agitazione crescente mano a mano che gli spiegate i dettagli di quanto accaduto. Il carovaniere diventa ancora più ansioso di riprendere il cammino. "Elfi..così lontani dal Davokar, è molto strano, ce ne potrebbero essere altri sulle tracce dei due barbari, ripartiamo prima possibile. Gli elfi poi sono sempre portatori di cattive notizie, dobbiamo accelerare il passo per arrivare a Yndaros, nella città della Regina saremo al sicuro! Per quanto riguarda Belun e Ludo, sono due esperti escursori, non intendo privarmi delle loro competenze quando manca poco all'attraversamento dei Monti Titani e concordo con voi di mantenere un basso profilo per non destare preoccupazioni nei restanti viaggiatori. Per precauzione darò comunque ordine ad un paio dei miei uomini di tenerli sotto controllo"

Hubert

Spoiler

Bartolomeo ti ascolta attentamente in silenzio. "Non mi sono mai piaciuti quei due, sarà che non mi piacciono i barbari in generale, non dirlo al tuo amico Rolf, ma sono troppo diversi da noi. Quello che è accaduto è di una gravità inaudita, che mette a repentaglio la sicurezza di tutti noi, per gli elfi è come se stessimo proteggendo due ricercati. Dal mio punto di vista, però, non possiamo abbassarci a cedere ai ricatti delle creature dei boschi, avete fatto bene a difendere Belun e Ludo, seppur come ti ho già detto, non mi stiano molto simpatici."

Quando fai vedere il bracciale a Bartolomeo dopo un'attenta analisi te lo riconsegna, "si tratta di un vecchio anello cerimoniale, simbolo del Patto di Ferro, un antico trattato tra uomini ed elfi. Secondo questo patto antico, ogni intrusione nella foresta è vista come una violazione degli accordi, e gli elfi possono intervenire senza pietà per porre termine alle ingerenze degli umani.Tutti conoscono la storia, seppur ormai non venga accettata di buon grado dalla maggior parte degli ambriani di oggi, compresa la nostra regina. Evidentemente i due barbari, come da loro ammissione, si sono infilati in una brutta storia e qualcuno del Patto di Ferro li ha trovati per eliminarli."

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert 

Rimango esterrefatto, come immaginavo non si tratta di una maledizione ma di una vera e propria caccia 

Cosa succede se una missione non viene portata a termine? Mandano altri per provare ad uccidere i malcapitati? 

Potrei essere d'accordo con te sul fatto di non cedere al patto di ferro, ma se devo scegliere tra la vita di quei 2 e la vita di un innocente io li do in pasto agli elfi con le mie mani. 

Guardo attentamente Bartolomeo per cercare di capire se la pensa come me e se posso fare affidamento su di lui in Caso servisse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Spoiler

"Sì, è probabile, magari l'elfa era un 'esploratrice partita da un loro accampamento nelle vicinanze. Dubito che abbiano mandato solo una persona per prendere i due barbari."

Bartolomeo rigira il bracciale di ferro tra le dita pensieroso.

"A malincuore ti devo dare ragione caro Hubert, la sopravvivenza di tutta la carovana viene prima rispetto alle esigenze dei singoli membri. Spero che non succeda e che partendo subito ci lasceremo alle spalle questo problema, ma se dovessimo essere costretti, anche io sono dell'idea di consegnare i due barbari agli elfi."

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i vari colloqui con Argasto e Bartolomeo vi ritrovate e finalmente partite lasciando questo luogo foriero di cattive notizie.

La carovana si spinge  sempre più in alto sul passo. Superata l'ultima cresta, i carri raggiungono un altopiano e in quello stesso momento, il tempo volge al peggio. Si alza il vento, il cielo si scurisce e inizia a cadere la neve. Siete tutti consapevoli di aver iniziato la parte finale del viaggio, la più difficile ed insidiosa

Per proteggersi dall'imminente tempesta, Argasto ordina di disporre i carri in cerchio.
I viaggiatori della carovana chiudono tutte le aperture dei carri, mettono delle coperte sugli animali radunati al centro e si preparano per una lunga notte all’addiaccio.

Lesta si avvicina a voi, incappucciati e infreddoliti mentre siete indaffarati a sistemare le vostre cose per la notte.

La sentite questa voce imperiosa? E' come un canto in mezzo alla tempesta, io la sento...sempre più forte!

Nessuno di voi ode nulla, siete più concentrati nel terminare prima possibile la sistemazione dei carri, qualcuno inizia anche a dubitare sulla sanità mentale della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

Per quanto non provi alcuna simpatia per la donna, in quanto appartenente ai Mantelli Neri, non posso non dare ascolto alle sue parole. Vuoi per la mia indole superstiziosa, vuoi per le leggende ed i miti che i barbari si raccontano attorno al fuoco, vuoi per semplice prudenza, aguzzo l'orecchio per un minuto circa ascoltando attentamente i suoni della tempesta in cerca di quella voce, completamente assorto in quel compito.

Spoiler

Test Attenzione 15

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Alle parole della donna mi metto in allarme. Interrompo i miei lavori e recupero le mie armi restando in attesa del peggio

Spoiler

Faccio anch'io un tiro di attenzione. Non posso darti il valore perché sono da casa senza la scheda sotto mano :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i vostri sforzi nessuno di voi ode alcunché di particolare se non il vento che imperversa sempre più forte.

Sento come un canto, un canto che cresce con l'aumentare della tempesta, penso che faremmo tutti meglio ad andare a ripararci ora. Questa improvvisa bufera è sempre più forte, sarà una lunga notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

Le parole della donna mi inquietano in qualche modo, ma a questo punto non so se crederle o pensare che la sua mente stia iniziando a cedere per lo stress dell'viaggio, il freddo e l'altitudine che abbiamo raggiunto. Assieme agli altri aiuto nei preparativi per affrontare la girare coprendomi pesantemente con le pellicce che mi porto dietro per questi momenti.

Nonostante ciò, non posso fare a meno di buttare ogni tanto ancora l'orecchio ai suoi della bufera, diviso fra la preoccupazione di non riuscire a percepirla e la speranza di non sentirla affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...