Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Appena vi muovete verso il mulino, potete fare affidamento solo sulle vostre gambe per raggiungerne l'entrata prima possibile. In zona non vi sono molte possibilità per sfruttare delle coperture, siete in campo aperto. Notate dalla finestra rotta del mulino una figura che riconoscete essere quella di Keler asserragliato dentro la struttura. Keler appena vi vede inizia ad urlare

Lasciatemi stare, andate via o ve ne pentirete! Mal-Rogan il non-morto vi troverà e vi farà a pezzi. Neanche la morte può batterlo, pensate di avere una possibilità contro Mal-Rogan, Signore della Morte!?

tutti: ordine iniziativa

Spoiler

Gadramei 13
Kallio 12
Balor 12
Rolf 10
Keler 10
Hubert 9

Gadramei, Kallio e Balor continuano la propria corsa verso il mulino, Rolf che ha un'arma a distanza può eventualmente anche provare a colpire Keler. Comunque vedete che anche il ladro ha una balestra in mano e intende usarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gadramei

Tranquillo Keler, ora veniamo li così ci racconti per filo e per segno tutta la storia! Urlo al ladro memtre avanziamo

Cerchiamo di prenderlo vivo, voglio sapere cos'ha da dire a sua discolpa.

Spoiler

Usando l'azione di difesa totale posso muovermi? Se si lo faccio, altrimenti avanzo solamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Alle parole di Keler, i miei occhi diventano due fessure, e in automatico lo scudo con la livrea del mio casato sale a coprire la parte anteriore del mio corpo

Non-morti....?...ma di cosa diavolo sta parlando....

Quella che era sembrata una semplice e fugace caccia ad un improbabile ladro d'alta quota, si stava invece rivelando qualcosa di più. La presenza di una balestra, inoltre, rendeva tutto più pericoloso e stimolante. Sorrido tra me e me, consapevole che il ladro, vistosi alle strette, sta solo cercando di prendere tempo e spaventarci con improbabili storielle.

Senza voltarmi, ed in tono deciso, mi rivolgo ai miei compagni

"Rolf, scaglia qualche freccia mentre avanziamo, giusto per tenerlo sotto tiro. Noi stiamo larghi" dico a Gadramei e Balor,

Avanzo quindi verso il mulino, coprendomi con lo scudo e la spada in pugno, contento di aver trovato i giusti stimoli per movimentare un po' questa noiosa gita tra i monti Titani

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Vedendo che Keler è armato di balestra subito scocco una freccia verso di lui, anche solo per indurlo a proteggersi dietro la parete del mulino, coprendo così l'avanzata dei miei compagni. Non appena la scocco subito ne estraggo un'altra pronto a lanciarla il prima possibile e cercando di intuire il momento in cui si riaffaccerà per bersagliarci.

Spoiler

TxC su Attenzione 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos @Karl_Franz @Fog

Balor, Kallio e Gadramei proseguono la loro avanzata

Spoiler

Azione di movimento addizionale

mentre @Pyros88 Rolf si muove normalmente per poi fermarsi a tirare una freccia verso Keler

Spoiler

 16/17 (15 +2): Danno 3 (2 sono assorbiti) = 1

Keler

Spoiler

Tiro casuale per chi attacca 1 Gadramei 2 Kallio 3 Balor 4 Rolf 5 Hubert 6 ritiro: 6, ritiro, 2
Attacca Kallio con vantaggio essendo in posizione sopraelevata

Il ladro subisce una ferita di striscio da parte di Rolf che non lo impensierisce più di tanto, con la balestra caricata vedete che sta mirando verso Kallio

Spoiler

10 /8 (10 +2 vantaggio -4 difesa Kallio)

Il quadrello passa di poco sopra la testa di Kallio

Anche @nanobud Hubert si muove e poi cerca di colpire a distanza

Spoiler

 19/16 (14 +2)

Anche il colpo del giovane studioso va a vuoto.

Spoiler

Nota: 19 dardi rimanenti per Hubert, 19 frecce rimanenti per Rolf
Secondo round

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Sento l'inconfondibile fischio del quadrello di balestra, che sfreccia velocissimo a qualche centimetro dalla mia testa.

Istintivamente abbasso il collo e la fronte, portandoli quasi a toccare il bordo della scudo; ho sempre provato spregio per chi usufruiva di armi da tiro, e ancor di più, in una simile occasione, l'acredine verso tali personaggi cresceva a dismisura

Accelero quindi il passo, cercando di giungere sotto la struttura del mulino in modo da togliere la visuale a quel simpaticone di Keler

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

La mia freccia vola ma riesce soltanto a ferire di striscio Keler che, per nulla impensierito, scocca il suo quadrello verso il giovane nobile, mancandolo, fortunatamente, seppur di pochissimo. Nel frattempo il gruppo si sta velocemente dirigendo all'accesso del mulino, così scocco un'altra freccia ed avanzo anche io per dare loro supporto ora che lo scontro si svolgerà al suo interno.

Spoiler

TxC su Attenzione 15, danni 1d10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

"Accidenti, mancato..." mormorò tra sé e sé il giovane mago, dopo che il suo dardo mancò Keler passandogli affianco.

Forse sono stato troppo presuntuoso...

Hubert si trovava ora molto arretrato rispetto ai suoi compagni: era più vicino al ponte che a Rolf. Era quasi sicuro che quel Keler avrebbe colpito Kallio, ma per fortuna non fu così.

Non sapeva come il ladro avrebbe reagito all'avanzata degli altri tre. Si preparò per un nuovo attacco o ad avvicinarsi, a seconda di quello che il ladro avrebbe fatto.

Spoiler

Se Keler attacca ancora con la balestra, Hubert usa la cascata sulfurea su quella balestra, così da renderla inutilizzabile.

Se invece Keler si nasconde, Hubert si muove verso il mulino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pyros88 Rolf si muove come prima, per poi fermarsi a tirare una freccia verso Keler

Spoiler

 10/17 (15 +2): Danno 7 (2 sono assorbiti) = 5

Keler

Il ladro subisce ancora una ferita da parte di Rolf questa volta la freccia fa più danno, tanto da farlo traballare perdendo l'equilibrio.

Anche @nanobud Hubert si muove e poi cerca di colpire a distanza l'arma del nemico con la propria magia

Spoiler

 19/15 (15 tenacia +0 rapidità avversario) danno 1d6: 5 (2 sono assorbiti) = 3
 Prova per colpire l'arma 18/2 (5 precisione -3 difficoltà)

La fiammata bollente di Hubert indirizzata sull'arma del nemico arriva troppo potente colpendo il braccio già ferito dalla freccia del barbaro. Ben presto il fuoco avvolge l'intero corpo, vedete scomparire dalla finestra il ladruncolo che stando alle urla strazianti è a terra morente.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Keler

Il ladro si rialza a fatica con un lato del corpo completamente ustionato. Pensavate fosse morto, ma poco ci manca, è salvo per miracolo.

Vi prego basta, mi arrendo! Volevo solo riconquistare la fiducia della mia vecchia banda, far vedere loro che non sono un ladro buonannula, quegli stro... mi hanno cacciato ingiustamente!

Piange e singhiozza come un bambino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Sento le grida di dolore del ladro mentre va arrosto. Ehi! Lo volevo vivo quello! Un istante dopo il piagnisteo che proviene dal piano di sopra mi rincuora. Keler se scendi ti prometto che il mago non ti farà più male... Altrimenti vengo a prenderti io, non so se ti conviene...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Stavolta la mia freccia si pianta nella sua spalla sbilanciandolo per il contraccolpo, ma non faccio in tempo a gioire per colpo assestato senza ferirlo gravemente come vogliono gli altri che lo vedo prendere fuoco di colpo; sicuramente una delle stregonerie del nostro compagno

Spoiler

"Dannazione così lo uccidi. Lo vogliono vivo, altrimenti tanto valeva gli piantassi una freccia in mezzo agli occhi invece di sforzarmi per non accopparlo." penso un poco indispettito dalla noncuranza del mago a limitare la letalità delle proprie capacità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio

La pantomima del ladro ribelle,pronto a tutto per difendere il suo prezioso furto,finisce ancor prima di iniziare. Prima un preciso dardo di Rolf,poi la magia di Hubert mettono fuori gioco Keler. Anzi,forse in maniera un po troppo brusca.

Ormai in prossimità della porta del mulino,mi volto verso il mago; non mi sento di biasimarlo,so bene quanto possa essere potente ma imprevedibile la magia,ma doveva stare un po più attento e dosare meglio il colpo,a tratti  il manigoldo ci lasciava le penne.

Non che mi interessi di lui,ci mancherebbe....

Sospiro,entrando in modo stentoreo all'interno della torre,anticipando Gadramei e Valor,che si era messo di fianco.

Non emetto nessun suono,salendo i gradini fino a quando giungo vicino il ladro,che piange e strepita come un infante.

Do prima un calcio alla balestra,allontanandola da lui, poi un colpo di manrovescio, ben assestato, con il viso che mostra un'espressione schifata

"Ora basta! Abbi la decenza di fare l'uomo,se mai lo sei stato,feccia!" il tono è duro e sprezzante

Aspetto che gli altri mi raggiungano

"In piedi....e non pensare di fare mosse avventate; sarebbe da stupidi. Fuori la pietra,subito" attendo con il palmo della mano aperta l'oggetto della nostra ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Per fortuna sembra che il mago non lo abbia bruciato a morte perché sento Keler piagnucolare e chiedere pietà quando gli altri accedono al mulino. Decido quindi di avanzare anche io, ma una volta dentro sto di guarda affacciandomi con circospezione dalle varie finestre o varchi nei muri diroccati per controllare che qualche suo compare od altra minaccia si presenti.

Spoiler

Test Attenzione 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...