Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kallio di Casa Tombar

Tenda

Spoiler

Mi volto verso Gadramei, annuendo con il capo

Una domanda intelligente, dopotutto...

Mi rivolgo poi a Bartolomeo

"Da come hai esposto i fatti, credo sia lampante che, chiunque sia il ladro/a, sapeva che tu avevi con te questo artefatto. E' troppo piccolo per pensare che qualcuno, appostatosi mentre tu facevi le tue...abluzioni..." dico sospirando "...possa averlo visto per sbaglio"

"Per cui, come già dicevo prima ad Argasto, suppongo che il ladro faccia parte di questa carovana"

Mi guardo intorno

"Sono riuscito a contare tra le 85 e 90 persone...un numero rilevante, devo ammetterlo. Ed in un simile caos, può facilmente nascondersi il nostro indiziato" socchiudo leggermente gli occhi, aspettando che gli altri dicano qualcosa

Mi volto poi verso i battistrada

"Che poi...dove diamine potrebbe scappare? O meglio, verso dove?" dico dubbioso, pensando alle impervie montagne intorno a noi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Trovato le impronte del ladro, vanno via da accampamento, dobbiamo metterci subito ad inseguire." dico trafelato entrando nella tenda, l'espressione seria ma il senso di urgenza nella voce comunque ferma e sicura.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

"Ottimo lavoro, Rolf! Qui purtroppo non abbiamo scoperto molto, quindi, a meno che a Bartolomeo vengano in mente indizi che possano aiutarci, senza ulteriore indugio ti seguiamo." disse rivolgendosi un po' a Rolf e un po' a Bartolomeo.

"Nel caso avessimo bisogno possiamo tornare a parlarti." concluse mentre si accingeva a uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo

La pietà è di colore rosso vivo con diverse sfaccettature, è facilmente riconoscibile, non è una pietra normale. Purtroppo...il mago risponde a Kallio abbassando la testa sconfortato, mi sono fidato troppo, non avrei mai pensato che avessimo una serpe in seno alla carovana. Ho compiuto una leggerezza, vero, ma ora non dobbiamo pensare a questo, ormai il danno è stato fatto.

Fuori dalla tenda

Quando uscite per seguire Rolf, vi si avvicina Argasto con al fianco un paio delle sue guardie. Ci sono degli sviluppi, ho fatto una sorta di appello, setacciando carro per carro tutti i presenti. Manca Keler, l'amico di Telk. Penso l'abbiate conosciuto anche voi....non si trova da nessuna parte, se due più due fa quattro, al momento è l'indiziato principale in questa storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Seguo fuori dalla tenda Rolf, guardando con sufficienza Bartolomeo, quasi a voler sottolineare il fatto che avevo ragione a pensar male di qualche membro della carovana.

Una volta all'esterno, Argasto ci comunica che il ladro potrebbe trattarsi di un certo Keler, uno dei battitori che erano seduti con noi la sera prima, attorno al fuoco.

Il barbaro, in un ambriano stentato, decide di dare il via all'inseguimento, seguendo le tracce.

Mmmh...un po' di moto non sarebbe poi tanto male....meglio non rammollirsi....

Faccio scricchiolare il collo, controllando i legacci dello scudo e tastando la spada lunga al mio fianco

"Va bene, Rolf, fai strada. Torneremo appena possibile, mastro Argasto" dico fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Argasto

Ottimo, sapevo che affidare il caso a voi sarebbe stata la scelta giusta. Non si sarà sicuramente allontanato di molto quindi fate presto! Andate e recuperate la Pietra del Sole, il destino di tutta la spedizione dipende da voi.

In poco tempo raggiungete il corso d'acqua dove si era fermato Bartolomeo, Rolf guida il gruppetto, vi fa vedere le impronte sul tratto fangoso vicino alla riva e poi vi porta più verso la boscaglia dove in alcuni punti  l'erba è piegata. Keler si è fatto strada verso la vegetazione più fitta, trovate anche alcuni rami rotti a rafforzare la vostra sensazione.

Vi sparpagliate, senza allontanarvi troppo l'uno dall'altro, per controllare in simultanea la zona.

Spoiler

Rolf: Test Attenzione superato. 2/14 (15 -1)

E' Rolf il primo a trovare altre tracce ancora più consistenti. Il barbaro pare essere veramente un segugio fenomenale. Attira la vostra attenzione con un fischio e con un cenno del capo vi segnala di seguirlo nuovamente. Ora vi inoltrate tutti nella vegetazione, la strada che state seguendo sale leggermente e vi lasciate alle spalle poco a poco l'accampamento dove sosta la carovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro guerriero)

Inizio a pensare che o Keler sia davvero uno sciocco per scappare via lasciando così tante tracce oppure che le stia lasciando apposta per tenderci una trappola perché potrebbe aver ben considerato che ad un breve censimento la sua scomparsa sarebbe stata notata e si sarebbero subito messi sulle sue tracce. Anche se siamo ad un solo giorno di cammino dall'accampamento forse ha dei complici ad aspettarlo. Dobbiamo fare attenzione. "Le tracce sono troppo evidenti. Non mi fido. State attenti." avverto tutti, arco in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il bosco si dirada vi ritrovate in una collina pietrosa, un sentiero battuto conduce ad un ponticciolo che attraversa un fiume di modeste dimensioni. La zona quasi sicuramente era un piccolo insediamento di contadini, vi sono delle rovine sparse, qualche pietra e qualche pezzo di legno qua e la, probabilmente erano abitazioni, stalle o i resti di un granaio. L'unica struttura, pericolante e malridotta, ma ancora in piedi è un vecchio mulino ad acqua la cui entrata si trova oltre il ponte.

Tutti

Spoiler

Rolf guida il gruppo
Test di Attenzione 7/12 (15 -3)

Il barbaro riesce ad individuare una trappola lungo il sentiero che conduce al mulino, si tratta di una rudimentale trappola a tagliola.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Pure le tagliole si permette di piazzare?! Quando lo troviamo ce lo faccio sedere sopra! 

Ci fermiamo all'altezza di un ponte che conduce ad un vecchio mulino. Potrebbe essere rischioso attraversarlo. O facciamo un muro di scudi oppure ci inventiamo qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Il mio atteggiamento guardingo mi porta ad individuare una trappola a tagliola, rudimentale ma efficace. Se qualcuno vi fosse finito sopra sicuramente le urla avrebbero fatto da campanello d'allarme, ad ogni modo dal mulino può comunque tenere d'occhio la zona e noi siamo decisamente in campo aperto; infatti Godramei tira fuori la questione. Logicamente inizio a valutare i dintorni per capire se il ponte sia l'unica strada per attraversare il corso d'acqua e se già sia abbastanza vicino da poter essere tenuto sotto tiro dl mulino, o se vi siano strade alternative per giungere al mulino da una direzione dove non siano presenti finestre o buchi nella muratura.

Spoiler

Test di Attenzione 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler

Rolf individua la trappola settata proprio sul tragitto che porta al ponte. Non ci sono altri metodi per entrare nel vecchio mulino se non attraversando il ponte. Il mulino ha delle finestre e delle aree aperte che danno sulla strada davanti a voi. Siete in una zona aperta, non ci sono coperture tra voi e il mulino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Mi sembra evidente che non abbiamo molte scelte amici miei... Chi ha uno scudo mi stia affianco, gli altri si riparino dietro. Andiamo a stanare quel codardo! Assumo la stessa posizione adotatta nello scontro con le guardie ed attendo i miei compagni per avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

La bravura del barbaro ci permette di evitare una trappola,che seppur grossolana,poteva fare seri danni seri a qualcuno più disattento.

Guardo il ponte,osservando poi attentamente il mulino.

"Di certo potrebbe essere una trappola....ma che diamine,Gadramei,siamo in cinque! Avete forse paura di ladro di galline?"

dico con voce seria e profonda,facendo un ghigno

Sfilo lo scudo,superando gli altri ed avanzando per primo

"Avanti,seguitemi e portiamo a termine questa scocciatura. Vorrei rientrare al campo il prima possibile per rimetterci in marcia" . 

Guardo attentamente il mulino,avanzando sfruttando la copertura dello scudo ma comunque in modo fiero e deciso

Master

Spoiler

Test di percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Il nobile dopotutto ha ragione, inutile fare i rammolliti cagasotto perché non si ha tutto sotto controllo, era il momento di tirare fuori le palle e fare gli uomini veri. "Non ci sono alternative. Andiamo." dico avanzando risoluto, l'arco teso pronto a scoccare alla prima minaccia, i sensi tesi al massimo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Hubert si guardò attorno, vedeva le rovine di un vecchio villaggio di contadini, apparentemente abbandonato da tempo.

Spoiler

Attenzione 14 per capire se qualcuna di queste rovine può nascondere una persona. Con esito positivo si dirige con fare curioso verso questi punti, guardandosi intorno in cerca di tracce, di persone o animali.

Fa lo stesso (cercare tracce) andando verso il mulino, perché non mi pare che Rolf abbia detto/notato qualcosa su eventuali tracce in direzione del mulino.

Hubert lasciò che gli altri avanzassero sul ponte, lui preferì rimanere qualche passo indietro.

"Penso che Gadramei stesse considerando la presenza di più avversari, o così mi è sembrato. Fate attenzione, quella tagliola potrebbe non essere l'unica, non vorrei che vi azzoppaste."

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...