Vai al contenuto

cerco master e giocatori per kingmaker


Messaggio consigliato

Io anche avevo pensato ad un paladino; ma dato che due paladini, (oltre che essere ridondanti in termini di ruolo nel gruppo) a meno che non abbiano la stessa fede, rischiano di paralizzare il gioco su ogni questione filosofica, va a finire che mi tocca orientarmi su qualcosa d'altro. Anche se scegliesse il chierico, comunque, mi rendo conto che rimaniamo senza personaggio incantatore arcano....a questo punto faccio un mago o uno stregone e via... cosi'  facciamo contento Landar. 

Sto leggendo la guida. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Dadone ha scritto:

Io anche avevo pensato ad un paladino; ma dato che due paladini, (oltre che essere ridondanti in termini di ruolo nel gruppo) a meno che non abbiano la stessa fede, rischiano di paralizzare il gioco su ogni questione filosofica, va a finire che mi tocca orientarmi su qualcosa d'altro. Anche se scegliesse il chierico, comunque, mi rendo conto che rimaniamo senza personaggio incantatore arcano....a questo punto faccio un mago o uno stregone e via... cosi'  facciamo contento Landar. 

Sto leggendo la guida. 

Alla luce di quanto detto da Lamadanzante vedi tu. La divinità sarà Iomedae, purtroppo il mondo di Golarion concede poca scelta per i paladini.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Landar said:

Alla luce di quanto detto da Lamadanzante vedi tu. La divinità sarà Iomedae, purtroppo il mondo di Golarion concede poca scelta per i paladini.

Io sono abbastanza un fan dei paladini; ma mi piace cercare di giocarli coerentemente; quindi, trovo difficile (non impossibile, ....ma difficile si) farne coesistere due di fede diversa. Inoltre sareste gia' due a picchiare: il master nha letto l'avventura e lo sapra'sicuramente; ma se facciamo tre picchioni e un ladro, come facciamo a risolvere ogni situazione che non sia una trappola o un combattimento?   

Detto questo, non dovremmo seguire le linee guida per creare i personaggi? Boh....io sono decisamente nuovo dell'ambientazione; ma la guida che ha postato Landar suggerisce Erastil come scelta migliore come divinita' e cita anche un Abdar (e sono andato a cercare qualche informazione su quelle divinita')....Iomedae non lo conosco ancora.. 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Lamadanzante said:

Io parlavo in generale riguardo alla costruzione di un gruppo, non in specifico per questa AP.

Va bene voler creare un gruppo il piu' equilibrato possibile, ma credo alla fine sia importante giocare un personaggio che piace, non sentirsi costretti a giocare qualcosa che non piace.

Si si....giocare qualcosa che non piace non sia mai; ma ci sono talmente tante opzioni in questo gioco che trovo difficile avre qualcosa d'altro che l'imbarazzo della scelta...quindi non vedo il problema. A parte questo, e' come quando si gioca a monopoli con il candelabro o con la pera: ho le mie preferenze e ho detto per primo che avrei preso il candelabro; ma non sono cosi'' immaturo da farne una questione: se Landar insiste proprio a voler giocare con il candelabro, io glie lo lascio e gioco con la pera. :smile:

Un incantatore sara' divertente da giocare lo stesso. :smile:

 

E, parlando di questo, che faccio? Pensavo uno gnomo stregone o un elfo mago. Ci sarebbe anche l'arcanista che sembra interessante; ma come prima avventura, penso di rimanere su una classe classica. 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dadone ha scritto:

Si si....giocare qualcosa che non piace non sia mai; ma ci sono talmente tante opzioni in questo gioco che trovo difficile avre qualcosa d'altro che l'imbarazzo della scelta...quindi non vedo il problema. A parte questo, e' come quando si gioca a monopoli con il candelabro o con la pera: ho le mie preferenze e ho detto per primo che avrei preso il candelabro; ma non sono cosi'' immaturo da farne una questione: se Landar insiste proprio a voler giocare con il candelabro, io glie lo lascio e gioco con la pera. :smile:

Un incantatore sara' divertente da giocare lo stesso. :smile:

 

E, parlando di questo, che faccio? Pensavo uno gnomo stregone o un elfo mago. Ci sarebbe anche l'arcanista che sembra interessante; ma come prima avventura, penso di rimanere su una classe classica. 

Io ho solo enorme difficoltà con i caster puri o arcani. Col chierico impostandolo in una certa maniera potrei tranquillamente adeguarmi.
Come divinità in realtà ci sarebbe anche Erastil, forse più adatta ;) ma dipende sempre da ciò che si intende fare considerando la tipologia della Campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...