Vai al contenuto

Manuali d&d


Ratta fra

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ratta fra ha scritto:

Buon giorno a tutti, qualcuno sa dove posso trovare i manuali per d&d 5 in pdf e in italiano?

In pdf non sono disponibili che io sappia, ma in italiano cartaceo il Manuale del Giocatore è uscito giusto ora per Lucca Comics, mentre il Manuale dei Mostri e la Guida del DM sempre in cartaceo usciranno nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In pdf non sono disponibili che io sappia, ma in italiano cartaceo il Manuale del Giocatore è uscito giusto ora per Lucca Comics, mentre il Manuale dei Mostri e la Guida del DM sempre in cartaceo usciranno nei prossimi mesi.

Grazie, allora sai mica dove trovare quelli di pathfinder?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ratta fra ha scritto:

Grazie, allora sai mica dove trovare quelli di pathfinder?

Li puoi acquistare tranquillamente tramite il sito dello Paizo

Piccola nota, se stai invece chiedendo come scaricarli illegalmente senza pagare sappi che richieste di tale genere sono vietate dal regolamento di questo forum

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando nel legale e consentito più scaricare la versione gratuita di d&d5 dal sito di editori folli.  Ovviamente si tratta della versione base ma sufficiente a  consentirti di provare il vivo ve decidere se investite denaro per l'acquisto del cartaceo.

Se vuoi un consiglio prendilo al volo! La 5° edizione di D&D èsplendida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Burronix ha scritto:

Chiedo qua per non aprire un' altro topic.

Leggevo tempo fa che, oltre che alla Guida del Dm e al MM, tradurranno anche lo Starter Set. Quale differenza c'è col Manuale del Giocatore?

Lo Starter Set comprende delle regole semplificate, schede prefatte, statistiche di alcuni mostri e una breve avventura (più forse qualche altra cosuccia). Immaginalo come una sorta di boxed set con tutto il necessario per giocare una partita introduttiva alla 5E senza necessariamente comprare il prodotto completo.

Comunque a mio avviso se la tua idea è di voler giocare alla 5E per più di una one shot  due conviene decisamente comprarsi i manuali base.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque a mio avviso se la tua idea è di voler giocare alla 5E per più di una one shot  due conviene decisamente comprarsi i manuali base.

Già preso il manuale del giocatore a Lucca, credo allora che lo starter set lo lascerò stare :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In pdf non sono disponibili che io sappia, ma in italiano cartaceo il Manuale del Giocatore è uscito giusto ora per Lucca Comics, mentre il Manuale dei Mostri e la Guida del DM sempre in cartaceo usciranno nei prossimi mesi.

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale di questi due manuali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Vranus ha scritto:

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale di questi due manuali? 

Sul sito della Asmodee il Manuale dei Mostri è segnalato (sempre come stima indicativa) in uscita per Dicembre 2017 e presumo quindi che la Guida del DM non uscirà prima di inizio 2018 (magari Febbraio o Marzo). Ricorda comunque che anche in inglese i tre manuali base uscirono a circa tre mesi di distanza l'uno dall'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Li puoi acquistare tranquillamente tramite il sito dello Paizo

Piccola nota, se stai invece chiedendo come scaricarli illegalmente senza pagare sappi che richieste di tale genere sono vietate dal regolamento di questo forum

Quindi di gratuito non si trova niente? Cioè, non ho troppa voglia di spendere 100€ o più per provare un gioco

4 ore fa, EmiDel ha scritto:

Restando nel legale e consentito più scaricare la versione gratuita di d&d5 dal sito di editori folli.  Ovviamente si tratta della versione base ma sufficiente a  consentirti di provare il vivo ve decidere se investite denaro per l'acquisto del cartaceo.

Se vuoi un consiglio prendilo al volo! La 5° edizione di D&D èsplendida

Hai mica il link da girarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ratta fra ha scritto:

Quindi di gratuito non si trova niente? Cioè, non ho troppa voglia di spendere 100€ o più per provare un gioco

Alcuni giochi rilasciano (In parte o completamente) le regole base per giocare tramite quelle che sono chiamate SRD, ovvero dei siti che raccolgono online in una sorta di wiki il regolamento. Per esempio perla 5E puoi trovare il materiale qui in inglese oppure in italiano sul sito di Editori Folli di cui parlava prima EmiDel. Allo stesso modo il materiale per giocare a Pathfinder è consultabile gratuitamente online (in inglese qui e parzialmente in italiano qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Alcuni giochi rilasciano (In parte o completamente) le regole base per giocare tramite quelle che sono chiamate SRD, ovvero dei siti che raccolgono online in una sorta di wiki il regolamento. Per esempio perla 5E puoi trovare il materiale qui in inglese oppure in italiano sul sito di Editori Folli di cui parlava prima EmiDel. Allo stesso modo il materiale per giocare a Pathfinder è consultabile gratuitamente online (in inglese qui e parzialmente in italiano qui).

Grazie gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

In inglese ci sono le regole "Basic" scaricabili gratuitamente dal sito di D&D. Tuttavia queste regole Basic non saranno tradotte perché l'accordo per la traduzione dei manuali riguarda esclusivamente i manuali cartecei (Massimo Bianchini di Asmodee Italia su Facebook è stato piuttosto chiaro a riguardo).

Detto questo, personalmente consiglio lo Starter Set per chi vuole iniziare a giocare e anche per i veterani che si avvicinano a questa edizione. L'avventura che trovate inclusa è stata molto apprezzata e porta i personaggi dal 1° al 5° livello e richiede sicuramente più di una sessione per giocarla. In generale è un sandbox molto ben curato e noi ci mettemmo qualcosa come sette sessioni (giocando senza correre particolarmente) per coprire tutte le quest e sotto-quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...