Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato


herlan 

Come vi ho gia detto penseró personalmente a Mhedi ya , non sono solo ho un alleato ed ha tutta la mia fiducia . Non lo conosco benissimo ma credo sia molto potente , di sicuro ha il nostro stesso scopo.

Se tra 7 giorni vorreste partecipare al massacro non vi fermero ma non voglio che prendiate iniziativa. 

 Se avete un piano sono disposto ad ascoltarlo ed eseguirlo ma il mio alleato ha l ultima patola. Intesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Rientro in taverna, visibilmente accaldato per la corsa, e mi avvicino al gruppo riprendendo un po' il fiato. 

Ragazzi.... (respiro profondo per prendere compostezza) Ho informazioni interessanti. Nel Limbo sono entrato in contatto con qualcuno, un mago che dichiara di abitare a nord di Bastran. Ha detto di aver letto delle rune per me, e mi ha consigliato di recarci a Silv in una settimana, e di controllare nella lista dei ricercati. Nella lista, un "Dio" sarà presente, e sarà questa "divinità" a rivelarci la posizione dello stregone in grado di sconfiggere LEI. Secondo me questa ricerca ha la priorità sul resto, soprattutto ora che sappiamo questo. 


  • Accetta i seguenti tipi di file zip, jpg, jpeg, png, gif, pdf · Dimensione totale massima 15MB
     
Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ramuh

Mi assicuro di non essere ascoltato da orecchi indiscreti E io che credevo di essere quello fuoriluogo. State parlando liberamete di commettere crimini gravi in una locanda dove tutti possono sentirvi. Qualcuno potrebbe anche pensare di vendere tali informazioni e mandarvi tutto all'aria.

Faccio un dolce occhiolino alla Piratessa Sei bella come un fiore di ciliegio appena sbocciato ma non mi gioco la reputazione per ammazzare questa gente di cui parlate. Normalmente non ho problemi ad infrangere la legge, ma qui si tratta un'azione sconsiderata. Vedete di non farvi riconoscere o condannerete all'oblio tutto quello che avete costruito qui in questi anni. 

Ci penso su un attimo Non che lasciare quel capanno mi dispiaccia troppo. Ridacchio.

Alberich ti aiuterò a trovare l'incantatore, questa è l'unica cosa veramete importante. Già una nazione è caduta sotto il controllo del buio e non possiamo permettere che accada di nuovo.

Poi mi rivolgo agli altri Per quello che riguarda il vostro nobile invece, mi spiace ma senza un compenso non mi prendo il rischio. Ci conosciamo bene, ma non è un affare che mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Mi accodo dietro ad Alberich rientrando insieme a lui, tranquillamente.
"Interessante.
Anche io ho scoperto qualcosa, da quanto so questo stregone usa abitare nel sottosuolo.
Una trappola perfetta per schiacciare gli ospiti indesiderati.
Da ogni angolazione.
Se volete andare a cercare questo mago, vi serviranno delle conoscenze magiche, posso venire, volendo."

Mi siedo di nuovo accanto a Herlan.
"Per quanto riguarda Mhedi-ya invece devi sapere un paio di cose.
Era un uomo di estremo valore politico, un ponte di collegamento fra la la corona di Alvoran e quella di Faisson.
E sapeva chi fosse Aurline, non aveva creduto alla copertura.
L'ha venduta alla prima occasione in cambio di copertura ai Vholkan.
Non è uno stupido, è un uomo potente, anche politicamente.
Stai attento."

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

3 ore fa, Elguercio ha scritto:

Ragazzi.... (respiro profondo per prendere compostezza) Ho informazioni interessanti. Nel Limbo sono entrato in contatto con qualcuno, un mago che dichiara di abitare a nord di Bastran. Ha detto di aver letto delle rune per me, e mi ha consigliato di recarci a Silv in una settimana, e di controllare nella lista dei ricercati. Nella lista, un "Dio" sarà presente, e sarà questa "divinità" a rivelarci la posizione dello stregone in grado di sconfiggere LEI. Secondo me questa ricerca ha la priorità sul resto, soprattutto ora che sappiamo questo. 

Questo è un'ottimo punto di partenza, e dovrebbe avere la priorità. Possiamo partire anche subito per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Cita

Come vi ho gia detto penseró personalmente a Mhedi ya , non sono solo ho un alleato ed ha tutta la mia fiducia . Non lo conosco benissimo ma credo sia molto potente , di sicuro ha il nostro stesso scopo.

Se tra 7 giorni vorreste partecipare al massacro non vi fermero ma non voglio che prendiate iniziativa. 

 Se avete un piano sono disposto ad ascoltarlo ed eseguirlo ma il mio alleato ha l ultima patola. Intesi?

Prendo da parte a Herlan e quanti vogliono andare a vendicare Aurline.

Herlan... siamo una squadra. Se vuoi dare il colpo di grazia a Mhedi-ya per me va bene... ma sentirti dire che hai un alleato... e che ha tutta la tua fiducia un po' mi da fastidio. Sono anni che ci conosciamo. Scopri le carte sul tavolo e io, ma penso anche tutti gli altri siamo disposti ad ascoltare e a seguire i pareri di questo tuo alleato... ma sinceramente... penso sia più appropiato dire "nostro" visto che stiamo dalla stessa parte. 

Ora...sulla scelta di fare o no un massacro penso che prima dobbiamo recarci in città e scoprire alcune cose. Dobbiamo capire quanti giorni Mhedi-ya ha intenzione di restare nella città e a seconda di quanti giorni elaborare un piano. Elaborarlo adesso è solo uno spreco di tempo. L'unica cosa che possiamo fare anticipatamente è procurarci la mappa della città e delle fogne. 

@TUTTI-master

Spoiler

In questa settimana vado a Fey per ottenere delle informazioni utili per i nostri scopi. Mappe e carteggi vari.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Avete già raccolto molte informazioni, siete stati velocissimi. 

Dopo quello che abbiamo passato, dopo i compagni che sono caduti al nostro fianco per combattere Lei, penso che abbia priorità la ricerca di Dascorim.

Mi rivolgo ad Herlan. Puoi vendicare Aurline anche più tardi, prima secondo me dobbiamo affrontare il vero problema. E come dice Zantes, sono più di 10 anni che facciamo parte della stessa compagnia, ormai puoi fidarti di noi. Sei sicuro che questo alleato può supportarti nel modo adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

non è una questione di fiducia, ma una questione di colpe . Sono afflitto per non essere riuscito ne a proteggerla ne a convincervi a riaverla . Questa è l occasione che ho desiderato da anni posso aspettare giorni, ma non mesi ..

ho sempre pensato che la vendetta per la sua morte fosse solamente compito mio ma se volete unirmi a me non vi fermero . un unica cosa.... Non fatevi ammazzare..

Per quanto riguarda quella persona , a questo punto, sono costretto a farvela conoscere .Si mi fido e credo sia fortissima lei vuole quell uomo morto come lo vogliamo noi. Trattatela con rispetto e comportatevi a modo ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Mi rivolgo a Ramuh

Vorrei che ti considerassi più membro di una squadra che un mercenario che deve essere assoldato e pagato per portare avanti un compito

In ogni caso ho forgiato il tuo arsenale senza chiedere nulla in cambio, e sono pronto ad offrirti altro, qualcosa che è sicuramente importante per il tuo credo chierico.

ma te lo mostrerò in privato

@dm- ramuh

Spoiler

Tempo fa il tuo Dio ci è apparso ci ha offerto questa arma, se non credi alle mie parole puoi anche verificare con le magie.

Ho scoperto i suoi effetti e le sue capacità.

Non è un arma che possa portare vantaggio ne a me ne a mia sorella, né al resto di noi, ma tu sicuramente saprai come usarla.

Se accetti la spada accetti di seguirci in questa missione contro mhedi-ya e nelle nostre future missioni, senza chiedere ulteriori compensi, in cambio continuerò anche a forgiare gli oggetti che ti servono.

Che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Darakan ha scritto:

hai già un piano per quanto riguarda Silv?

Non ho un piano… ma solo qualche idea.
Pensavo, ad esempio, di attaccare Mhedi-ya il giorno in cui lascerà la città… ma è solo idea.

Cita

Sei bella come un fiore di ciliegio appena sbocciato [...]

Mpf! Nessuno mi aveva mai detto questa battuta… proprio nessuno.
Almeno sei stato sincero e chiaro… basta che manterrai il segreto su questo attentato.
Astilla ordina la sua quarta birra.
Ora… ascoltate bene! Io dovrò andare nella capitale Nark per riferire al re tutto quello che ho scoperto su Eltheria e che vi ho rivelato.
Devo inoltre portare l’elmo da gufo cornuto di fronte al trono come prova delle mie parole per poi farlo benedire da qualche sacerdote… dato che quest’elmo è diventato sicuramente un mimic.
Andrò a Silv tra sette giorni, quindi ci rivedremo lì… mmm …dovremmo darci un luogo per ricontrarci.

Astilla ci pensa su incrociando le braccia e tamburellando le dita sulle braccia.
Ci sono… ci rivedremo alla locanda del Boccale stregato. Vi sta bene?

////////

In questa settimana, Zantes è riuscito a rimediare una mappa di Silv.
Herlan intanto ha passato gran parte del suo tempo insieme all’ ”ospite” della locanda. Si tratta di una donna leggermente più alta della media, con capelli e occhi scuri e che veste abiti tipici di Valang. I due passeggiano per diverse ore attorno alla nicchia.
Li vedete parlare molto tra loro e avete l’impressione che Herlan le rivolge parecchie domande e che lei risponde con lunghi monologhi.
Lei era restia a presentarsi a voi… ma alla fine ha ceduto alla richiesta di Herlan.
La donna dice di venire da Valang ed è stata la maestra di magia di Aurline. Non vi ha rivelato il suo nome poiché, a detta di lei, questo potrebbe mettervi in pericolo. Si tratta di una persona chiusa e di poche parole, quasi come se avesse difficoltà a relazionarsi con chiunque.

Al settimo giorno salpate per Silv.
Mana vi ha lasciato una lista di cose da comprare che le servono per la locanda, dicendo: cercate di trovare il tempo, durante la vostra strage, per prendere queste robe, sono importanti per me.

Astaron guida la sua ciurma per far partire la nave.
Il galeone si solleva lentamente mentre le vele vengono spiegate e gonfiate dal vento.

Il viaggio dura poco tempo.
La donna (amica di Herlan) è sempre rimasta in disparte... come un fantasma. Si è goduta il panorama vicino al corrimano della nave.

Raggiungete Silv.

//////////

Eltheria, essendo stata flagellata dal Buio, non ha mai conquistato un’identità culturale com’è successo con Swoliss (e molte altre nazioni).
A Silv potete vedere molti elementi che descrivono un passato molto lungo, solido e pieno di eventi significativi per l’intero reame.
Staute e fontane sono sparse per le piazze e per gli incroci rendono onore agli eroi e alle vicende che hanno contribuito alla gloria di Swoliss.
Persino i particolari più piccoli delle mura, degli abiti e dei prodotti venduti ai mercati sono testimoni della cultura e delle usanze del luogo.

Silv, così come quasi tutte le città di Swoliss, è un’esplosione di colori.
Gli abitanti del posto adorano sfoggiare abiti variopinti… e gli uomini più potenti ostentano la loro ricchezza con tinte sgargianti.
I colori predominanti sono il bianco, il rosso, il nero e l’oro.

Le strade sono colme di uomini e donne, ostruiscono le vie più piccole.
Si accalcano attorno ai mercati, alle locande e ai numerosi templi. Le chiese sono dedicate principalmente alle figure sacre che i cittadini di Silv adorano chiamare “Dei felici” come ad esempio Aurilla, Orlin ed Evertrin.

Alcuni bardi e giocolieri si esibiscono nei luoghi più trafficati, aggiungendo altra meraviglia a questa città. Silv è anche famosa poiché in questo luogo abita un famoso guerriero di nome Jör. Si è ritirato vent’anni fa dal campo di battaglia e ora trascorre una vita tranquilla nella sua sontuosa abitazione. Non è mai stato sconfitto da nessun avversario.

Raggiungete infine uno dei luoghi più iconici di Silv, la locanda del Boccale stregato.
Si tratta della taverna più antica di tutta Swoliss ancora aperta e “funzionante”… ed è il primo motivo del perché la SoleLuna non riesce a guadagnare molti soldi (ad ogni modo gli affari nella vostra taverna vanno bene).
Il Boccale stregato è una grande struttura di legno che si erge al centro di Silv (proprio al centro… tale è l’importanza che il popolo attribuisce a questa locanda).
Nel corso degli anni è stata ristrutturata e ampliata più volte ma conserva ancora il suo antico aspetto. E’ fatta quasi interamente di legno scuro, è un posto molto accogliente.

Entrate al suo interno.
La luce è soffusa e sopra le vostre teste aleggia una nube di fumo accumulata da tutte le pipe che sono state accese dai clienti. L’aria è viziata e diversi odori si mescolano tra di loro.
Il primo piano della locanda è diviso in diverse sale da pranzo… ognuna della quali stracolme di gente. Sono principalmente umani ma vedete anche elfi, nani e di tanto in tanto anche altre razze (Astaron è l'unico brooler). Dei bardi stanno suonando delle canzoni molto coinvolgenti.
Riuscite a trovare miracolosamente un tavolo, l’ultimo ancora libero, disposto su un angolo della stanza. Al centro di questa sala si sta giocando d’azzardo e le puntate sono veramente alte.

Astilla non è ancora arrivata… e neanche Mhedi-ya con i Vholkan hanno fatto il loro ingresso a Silv. Avete inoltre scoperto che a breve verranno esposti i nuovi manifesti dei ricercati di Swoliss. Anche in questa locanda sarà portata la lista di questi criminali.

@Herlan

La maestra di Aurline ha riflettuto molto prima di decidere di parlarti, si avvicina a te poichè c'è molta confusione in questa sala: non credevo, una settimana fa, di coinvolgere altri uomini per il mio attentato. Io non conosco i tuoi compagni... sono degni di fiducia?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Bhe mentre aspettiamo che arrivi io vado a prendere le cose per Mana, faccio un giro per la città , magari scopro qualcosa, fatevi trovare qui.

@dm

Spoiler

Vado a prendere quello che ha chiesto Mana, nel frattempo cerco informazioni, vorrei sapere se c'è una qualche festa o evento importante in città durante questi giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramuh 

@Mornn prima della partenza 

Guardo incredulo ed eccitato la spada di Hull. PER HULL! Quella spada... sento già il mio Dio sussurrarmi attraverso di essa. Ovviamente sta dicendo che sono il suo chierico preferito eheh. Ci sto Mornn, non posso rifiutare certo un oggetto così prezioso. Questa per me è una sacra reliquia di Hull. Questa spada per me un valore inestimabile. Ci aiuterò con tutto quello che volete per la spada, ma anche i compensi dovranno essere divisi equamente. Mi sembra ovvio.

-----

Aspettando Astilla la descrivo al locandiere dicendo di servirle (non appena arriva) una birra scura doppio malto come quella che lei ha ordinato alla Sole e Luna. Pago in anticipo, prendo anche io qualcosa da bere nell'attesa e quando lei sarà arrivata aspetterò che gli venga consegnata la birra per eseguire un inchino, togliendomi persino il cappello e dicendo Con i miei omaggi bellezza! Pare proprio che Hull ci voglia veder lavorare insieme, dal momento che mi ha fatto cambiare idea.

@Alberich

Rispondo allo stregone con il volto sfregiato Come posso rifiutare di aiutare l'umano più orrendo che conosca dopo me stesso. Ridacchio Stavo anche per offrirti la birra che hai appena ordinato... ma ho gia finito le mie scorte di generosità per oggi. Sarà per la prossima. Ridacchio nuovamente.

La risata di Ramuh è tutt'altro che piacevole, sembra un corvo che gracchia.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

5 ore fa, darteo ha scritto:

non credevo, una settimana fa, di coinvolgere altri uomini per il mio attentato. Io non conosco i tuoi compagni... sono degni di fiducia?

Mentre noi conversavamo alla taverna anche solo sono stati informati del suo arrivo , sono anni che combattiamo insieme oramai sono come fratelli per me .

Anche loro volevano bene ad Aurline, hanno deciso di dare una mano e stanno lavorando per questo , ammetto che volevo fare questa cosa solo con te ma hanno la mia fiducia e possono aiutarci.

Mi siedo alla taverna insieme all maestra di aurline e gli offro da bere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Chiedo all'oste di servirmi velocemente  quattro birre. Poi mi siedo con Ramuh e Alberich.

Non ho voglia di camminare oltre, voglio sedermi e godermi una birra in questa confusione. Prendete anche voi, non posso bere da solo.

Ramuh, ti conosco da poco ma sei forte. Soprattutto perché un coso come te sa scherzare sulla propria persona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

11 minuti fa, Asteroid ha scritto:

Herlan... offrimi da bere che quella succhiasangue di Selexia non mi ha lasciato neppure una moneta d'oro

Con piacere amico mio bevi a volontá.

Mia signora lui è Zantes.... ho iniziato questo cammino con lui , a volte magari non la pensiamo allo stesso modo ma è sempre stato sia un ottimo alleato che un buon amico .È una vita che ci guardiamo le spalle l uno con l altro, inutile dire quindi  che ha la mia piu totale fiducia . 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...