Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Desmanos

Finalmente a casa, vengo pervaso da una miriade di sensazioni diverse. Nostalgia, ricordi, gioia, curiosita' nel vedere cosa e' cambiato mentre non c'ero. Non riesco a trattenere un sorriso.

Prima di lasciare Sheya la ringrazio per aver mandato il lupo e la lepre a salvarci e per tutto quello che sta facendo per noi.

Quando incontro Herlan stavo proprio andando da Sal per cui acconsento alla sua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Garim
La ringrazio per l'ospitalità e per la sua offerta , ma non voglio scomodare nessuno, posso arrivare all'alcova da solo.

Sheya annuisce senza ribadire.
Si aspettava una simile risposta da parte del lord ma ha voluto comunque proporgli un passaggio per la sua dimora in segno di cortesia.

Cita

Alberich
Spero di non rimarcare l'ovvio, ma per correttezza: siamo liberi di andare a giro per il vostro villaggio adesso?

Sheya indica Alberich come se volesse complimentarsi con lui.
Il valango infatti gli ha rivolto un’ottima domanda. La donna prende un foglio di pergamena e disegna una rudimentale mappa di questa zona della Draxia.
La Foresta proibita non è un posto per voi… del resto non è stata chiamata così a caso. L'Albero dell’organo notturno invece è un luogo a voi vietato ma solo di notte. E in ultimo, ma non meno importante, sconsiglio vivamente di entrare nel Sentiero dei sussurri anche se non c’è alcuna regola che vi impedisca di farlo… ma in quel tratto di bosco ci sono fuochi fatui e driadi che con i loro canti e giochi di luci fanno smarrire i viandanti.
In molti non hanno fatto più ritorno e non sappiamo cosa gli sia accaduto.

Alberich parla poi di Kala e di suo fratello… che scoprite solo ora il suo nome, Naiko.
Sheya cambia espressione e scruta a fondo il valango: ah già… voi siete quello che appare di fronte alla nunk paralizzata di otto anni. Ve la presenterò io stessa.

Cita

Oloth
"Una sola domanda, avete una biblioteca, o dei testi da consultare?
Credo fermamente nella condivisione del sapere, sarebbe un peccato non por approfondire le mie ricerche"

Anche noi indesiderati crediamo nella condivisione del sapere ma non abbiamo il lusso di una biblioteca.
Le nostre conoscenze le tramandiamo oralmente.
Ne approfitto per invitarvi a una mia lezione di magia… la prossima ci sarà tra tre giorni, poiché prima verrà rispettato un periodo di lutto per Erok.

Cita

Oloth
mi è possibile riposare nella mia alcova? O ci  assegnerete voi un posto dove dormire?

Vero… alcuni di voi possiedono una di quelle case magiche.
Prima di acconsentire ho bisogno di ispezionare personalmente questa alcova.

Sheya guarda tutti: la tradizione vuole che, quando arriva un ospite nella casa degli indesiderati, i padroni di casa preparano personalmente il letto e il primo pasto per quell’ospite.
Ora… io sono da sola a comandare questo posto e voi siete in molti, inoltre devo rispettare i giorni di lutto per Erok. Posso dire con certezza che tra sette giorni a partire da ora onorerò questa tradizione.
Prima di allora potrete comunque restare a dormire qui.
Tornando al discorso delle alcove… prima le controllo e meglio sarà per tutti.

Cita

Desmanos
Prima di lasciare Sheya la ringrazio per aver mandato il lupo e la lepre a salvarci e per tutto quello che sta facendo per noi

Sheya guarda Des senza dir nulla.
Vorrebbe parlargli ma in cuor suo sa bene che non è questo il momento più adatto.

Salpaghin non è voi.
La donna-gatto preferisce evitare Sheya il più possibile. Si dice infatti che qualche anno fa Sal abbia messo in imbarazzo la signora degli indesiderati... Salpaghin (per la vergogna) non ha neanche raccontato nulla persino a Des o a Erok.

@Desmanos – Herlan – Oloth

Non molto lontano dalla casa degli indesiderati, oltre la Valle della spada incastonata, si trova un luogo chiamato Lago della fede. Bisogna proseguire verso sud fino a quando la vallata non si interrompe bruscamente formando uno strapiombo verso il basso.
Alla fine di quel burrone c’è un lago azzurro. Uno specchio d’acqua di rara bellezza alimentato da un’alta e incantevole cascata.

I giovani indesiderati si sottopongono a un rituale che hanno inventato loro stessi… ossia quello di tuffarsi nel lago lanciandosi da questa vertiginosa altezza.
Se ci si tuffa nel lago in compagnia di una (o più) persone... allora tali persone saranno amici per sempre. Ecco in cosa consiste il rito.
Sheya ha proibito una pratica così pericolosa… ma Sheya è una persona sola e non può controllare sempre questo luogo.

Salpaghin si trova proprio sul punto più alto di questo burrone.
E’ seduta a terra con le gambe che penzolano nel vuoto. Attorno a lei c’è qualche albero basso e rigoglioso. Desmanos si avvicina a lei e Sal gli parla in axiriano… perché non si è accorta di Oloth e Herlan.

[Axiriano -> sarei voluta venire qui con te e Erok dopo aver recuperato il tesoro. Mentre eravamo in viaggio, nella Fulgore, l’idea di tuffarmi con voi in questo lago mi cullava prima di prendere sonno… quasi ogni notte immaginavo questo momento.
Fantasticavo su come sarebbe stato bello tuffarci tutti insieme.
Lo so che è stupido ma… mi sono poi lasciata prendere dall’immaginazione e ho iniziato a pensare a come sarebbe stata la nostra vita a partire proprio da questo momento.

Sarei ritornata nella casa degli indesiderati con la mia memoria… perché non vi avrei lasciati mai …e ci sarei tornata ricca! Così ricca da far morire di gelosia Sheya e avrei dato a tutti i nunk una vita adagiata e piena di sfarzi.
Tu avresti speso metà della tua parte del bottino nelle taverne… e l’altra metà l’avresti spesa con me per viaggiare il mondo. Erok, il tirchiaccio, avrebbe nascosto il suo malloppo dentro una pentola d’oro alla fine di qualche arcobaleno.
Parsimonioso com’era avrebbe di sicuro trovato moglie dopo qualche tempo e si sarebbe sistemato.
Avrebbe avuto tre figli… sempre secondo le mie fantasie …e costruito una casetta vicino alla casa degli indesiderati, ma nella zona ovest… perché era convinto che nel versante orientale c’è troppa umidità.
Io invece avrei finalmente trovato una compagna! E sarebbe stata così bella da farti impazzire.
Mi avresti implorato di farti entrare con noi nel nostro talamo e infine avremmo acconsentito… ma una sola volta. Alla fine ti saresti sposato anche tu e avresti avuto una figlia.
Tu ed Erok avreste avuto molti guai legati ai vostri figli… come educarli, come tirarli fuori dai guai, come sopportarli… ma alla fine sarebbero cresciuti e sarebbero andati via dalle vostre case.
Avremmo trascorso il resto dei nostri giorni serenamente e avremmo fissato i tramonti sotto la veranda della mia casa, invecchiando felicemente insieme.

Infine sarei morta di vecchiaia.
Mi sarei spenta circondata dall’affetto degli indesiderati… e avrei dato un ultimo dolce saluto a te, Erok e la mia amata. So che sarei morta prima di voi due perché tra di noi io sono quella più cagionevole di salute e mi ammalo spesso. Me ne sarei andata avvertendo tutto il vostro infinito affetto… anziché vivere l’esperienza della vostra morte.
E nel morire prima di voi ve l’avrei messa nel culo un’ultima grandissima volta.

Sal resta a fissare il cielo di fronte a lei per qualche secondo… poi torna a parlarti: Alberich mi ha detto che ho due figli. Sono i due nunk gemelli, Kala e Naiko.
Non voglio vederli, mi rifiuto di pensare che sono una madre.

Si prende altri secondi prima di iniziare un nuovo discorso: ascolta, Des, voglio vendicarmi dei torturatori di Annais e ho un favore da chiederti… ]

…Sal si è sporta verso Des come se volesse catturare tutta la sua attenzione.
E’ proprio in questo momento che si rende conto che ci siete anche voi due (Oloth e Herlan). La donna-gatto si alza e si toglie la polvere dai vestiti. Resta in silenzio e aspetta che voi parliate.
Fissa Herlan e il suo sguardo è difficile da comprendere: c’è timore nei suoi occhi ma anche un “velato rimprovero”.

@Alberich

Sheya esce dal suo studio dopo aver finito di parlare con Astaron.
Hai atteso pazientemente la donna proprio fuori dalla stanza.
Lei ti supera e continua a camminare.
La segui e uscite dall’edificio per poi oltrepassare l’intero villaggio degli indesiderati. I cittadini  ti osservano… ma con poca insistenza per non farti sentire a disagio. Interrompono per qualche secondo il loro lavoro giusto per seguirti con lo sguardo o per salutare Sheya.
Lei continua a marciare imperterrita verso l’est.
Uscite dal villaggio e salite su una morbida e bassa collina, dove si trova il Faggio solitario.
Si tratta di un grande e maestoso albero. Qualcosa ti dice che la pianta ha un’importanza quasi mistica per il popolo dei nunk.
Attorno al faggio si trovano molti ragazzini di un’età compresa tra i sette e i dieci anni.
Sono piccoli, vivaci e con le orecchie da animale.
Una grande sedia di legno tocca con lo schienale il tronco dell’albero e lì, a fissare l’orizzonte, c’è una bambina vestita di bianco, senza scarpe e con un corno sulla testa. E’ Kala.
In grembo ha dei fogli, una tavoletta di legno e delle penne ricavate dalle piume d’oca.
I bambini nunk, quando ti vedono arrivare, iniziano a prendere in giro Kala.
Grazie alla tua lingua valanga sei riuscito a capire un paio di frasi dette in axiriano: guarda, Kala, c’è “l’uomo dei tuoi sogni”!
Sheya li manda tutti via per poi avvicinarsi a Biancaspina.
Si china su di lei e inizia a sussurrargli parole dolci.
La bambina però ha occhi solo per te. Non riesci a capire cosa sta provando in questo momento… forse sorpresa, paura, eccitazione, imbarazzo.
Dopo averti fissato a lungo, Kala scrive qualcosa in axiriano e lo mostra a Sheya.
Lei lo legge e capisce subito dopo il problema di Biancaspia.
La donna gli spiega qualcosa e la bambina annuisce.
Infine Sheya si rivolge a te facendo chiarezza su quello che sta accadendo: nincin-Kala mi ha scritto che ha appena provato a parlarti nella mente ma non ci riesce.
Gli ho spiegato che non è in grado di concentrarsi perché tu sei realmente qui.
Immagina di poter ricordare una melodia… è facile farlo se sei un luogo silenzioso… ma diventa molto difficile ascoltare nella propria mente una precisa strofa se stai ascoltando realmente quella musica.
Lo stesso concetto vale per lei e per la sua capacità di parlarti nella testa.
Purtroppo nincin-Kala, oltre a essere storpia, non può parlare… così lei scriverà in axiriano quello che vorrà dirti e io tradurrò per voi.

@Astaron

Cita

Sono mortificato... Per tutto quello che è successo... Sono sicuro che si è già fatta una idea su di me, e non mi ritengo nella posizione di sperare che cambi... Prima di ascoltare cosa voleva dirmi ci tenevo a dire questo senza farle perdere altro tempo

Le scuse non servono a nulla, risparmiatele.

Sei rimasto da sola con Sheya.
Ora che la vedi meglio puoi notare alcuni segni dell’espiazione vitriana che la donna ha dovuto subire quando era più giovane. Puoi scorgere tra i suoi capelli (ad esempio) ciò che rimane delle sue orecchie da felino. Non ti soffermi a fissare quello “scempio” per una questione di rispetto ma quell’immagine suscita in te un’incontrollabile sensazione di tristezza.
Vedere una bellezza come Sheya deturpata in quel modo è come vedere un’opera d’arte sfregiata.
In alcune culture Sheya poteva essere considerata una Dea in terra.

Lei ti fissa per qualche secondo e comprendi che una marea di pensieri e idee stanno attraversando la sua mente. Si china, pur restando sulla sua sedia, e afferra qualcosa da sotto il tavolo.
Posa di fronte a te una serie di sacchetti pieni di monete (lo capisci dal suono che fanno).
Lei conta sottovoce: diecimila… quindici… ventuno… ventitré… per poi tornare a parlare normalmente …e venticinquemila. Questo è il prezzo per compare la libertà di Salpaghin dalla vostra nave.
Ora so quello che state per dire: "che Sal non è mai stata una vostra prigioniera". Lei mi scriveva quasi ogni giorno e attraverso le sue parole ho imparato a conoscervi.
Da quello che dice Sal, voi siete un “uomo” d’onore, che odia la schiavitù e che si immolerebbe anche per il mozzo più basso nella scala gerarchica della vostra ciurma.
Ecco perché Sal è libera di andarsene dalla vostra nave se solo lo desidera.
Io a questo punto dovrei dire qualcosa come: “so perfettamente come funzionano queste cose… ma lo trovo irrispettoso nei confronti di un capitano della gilda del mare non pagarlo profumatamente per allontanare un membro della sua ciurma dalla sua nave”.
Allora voi direste: “la decisione spetta a Salpaghin”.
E io risponderò: “Sal mi ha chiesto di voler tornare a vivere qui e che non ha i soldi per allontanarsi dalla vostra nave.”
Voi direste: “non posso accettare neanche un simile pagamento, il mio onore mi vieta di farlo.”
Ed è proprio a quel punto che io direi una cosa come: “potreste prendere queste venticinquemila per onorare il mio volere e per non farmi offendere… ma potreste anche fare una donazione alla casa degli indesiderati di ventiquattromila e cinquecento monete… per poi usare le restanti cinquecento per invitare una nunk, come ad esempio la signora degli indesiderati, a una costosa e romantica serata a Yurg, sulla riva del lago.”
Io vi consigliere di attendere una settimana prima di proporre questo invito, in modo rispettare il periodo di lutto per la perdita di Erok.

Sheya si alza perché ha altre commissioni che l’attendono… ma ancora non esce dalla stanza: verrete a prendermi tra sette giorni e dopo il tramonto… e mettetevi qualcosa di blu, sarete incantevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Mentre ascolto le fantasie di Sal provo ad immaginare come sarebbe stato, anche se quando parla di Erok mi rattristo.

2 ore fa, darteo ha scritto:

poi torna a parlarti: Alberich mi ha detto che ho due figli. Sono i due nunk gemelli, Kala e Naiko.
Non voglio vederli, mi rifiuto di pensare che sono una madre.

Axiriano Eh? Ma sei sicura? Come fa a sapere una cosa del genere?

2 ore fa, darteo ha scritto:

Si prende altri secondi prima di iniziare un nuovo discorso: ascolta, Des, voglio vendicarmi dei torturatori di Annais e ho un favore da chiederti…

Axiriano Ne parliamo dopo, anche io volevo chiederti una cosa. Ad ogni modo sai bene che ci sono sempre per te.

Indico Herlan ed Oloth Volevano parlarti Faccio spallucce aspettando che i due prendano la parola.

@darteo

Spoiler

Appena possibile vorrei anche parlare in privato con Sheya. Magari dopo questa scena o se desideri andare avanti velocemente posso giocarla in contemporanea anche se accadono in momenti diversi. Per me sarebbe piu' comodo semplicemente perche' cosi mi tolgo il pensiero subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Le parole della donna mi lasciano completamente disarmato, provo più di una volta ad intervenire, ma sembra che abbia già analizzato da settimane quello che desiderava dirmi e come dirlo, rendendo ogni intervento superfluo. Decido di rimanere in silenzio fino a che non decide che il suo turno per parlare è finito, e solo in quel momento mi permetto di commentare. La guardo sospirando e sorridendo, ma il mio sguardo è triste. I miei occhi passano oltre la forma di Sheyla e dentro alla sua anima, al suo spirito fratturato

Posso dire che ci sono state diverse prime volte giusto ora... Non mi sono mai trovato a perdere le parole davanti ad una ragazza, men che meno che quella ragazza mi precedesse ad invitarla ad uscire... Perché devi essere costretta a sopportare questo carico da sola? Lo vedo nei tuoi occhi, e a costo di rischiare la tua ira devo dirti che tutti hanno diritto a sfogarsi... Come hai detto spesso sei una persona sola a capo di una comunità da proteggere... Ti prego di non trattenerti ora che siamo solo noi due... Vedo un gioiello incrinato, un lago sotterraneo in una grotta profonda... Che come tutti ha diritto al suo lutto...

Mi strofino leggermente gli occhi umidi per poi continuare serio, mettendo una mano sui sacchetti, coprendoli tutti

Salpaghin Mylgara non è qualcosa che può essere comprato con il denaro... Ha cambiato la mia vita come purtroppo io l'ho cambiata a lei... Ma ho intenzione non solo di onorare il vostro volere, ma anche quello di Sal... Fino in fondo... 

Mi alzo dalla poltrona avvicinandomi a Sheyla con la mano sinistra che tiene il cappello appoggiata sul cuore

Come avete detto ventiquattromila è cinquecento monete andranno al villaggio degli indesiderati... Altre ventimila monete andranno per il funerale di Erok, altre ventimila andranno a Salpaghin per il suo recupero, la sua vita e il male che le ho causato io personalmente...

Faccio una pausa distogliendo lo sguardo dalla donna

E diecimila monete d'oro andranno a te come indennizzo per quello che sto per chiedere... non mi importa di essere bandito da questa comunità, sono un intruso e una minaccia, ed è meglio che tolga il disturbo il prima possibile, ma ho fatto un giuramento a Salpaghin e anche ad Erok, che li avrei portati al tesoro e avrebbero ricevuto un forziere a testa, nonché un oggetto a loro scelta... Ora, lei non vuole più seguirmi e lui non può più, ma io ho intenzione comunque di onorare il loro desiderio, con o senza averli al mio fianco... Fosse l'ultima cosa che faccio in vita ripulirò quel posto, tornerò qui e ricompenserò chi si è sacrificato insieme a me... I soldi sono per chiederti di accompagnarmi da Erok e permettermi di avere un'ultima parola con lui: solo lui è venuto a conoscenza delle coordinate del luogo, e per paura di essere spiato non ha rivelato neppure a me queste informazioni... Voglio che ci sia solo tu perché sarà una stanza isolata, e nessuno potrà disturbarti... Non lo chiederei se ci fosse un altro modo, ma non esiste, è come ho detto non ho paura di essere cacciato: so che è quello che mi merito, e non è ancora abbastanza... 

Faccio una pausa, osando un sorriso

Se ancora quell'invito al lago che farò casualmente a una certa signora degli indesiderati tra una settimana sarà disponibile vi garantisco che le farò sperimentare una serata indimenticabile... Ho una vita di esperienza da mostrare...

Prendo I sacchetti di monete che Sheyla mi ha lasciato, mettendomi il cappello per poi uscire e dirigersi verso il forziere di Kobir. Raccolgo altre cinquantamila monete d'oro e ritorno nel villaggio, verso il posto dove è messo a riposare il corpo di Erok. Aspetto che Sheyla mi raggiunga per darle di fronte al maggior numero di persone possibile I sacchi di monete, prima le ventiquattromila e cinquecento monete, poi i due gruppi da ventimila e in fine le do comunque le ultime diecimila qualsiasi cosa abbia deciso, sia di mandarmi via, sia di acconsentire alla mia richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Rimango in silenzio durante il tragitto verso Kala. Gli sguardi degli indesiderati non mi turbano, quasi non ci faccio caso. Alla fine queste cose dovrebbero smettere di toccarmi piano piano. Perché provare qualcosa senza un cuore che batta. 

Appena vedo la ragazzina però sento qualcosa dentro. Una sensazione? No più un ricordo. Il ricordo di qualcosa che ora manca. Spero che rimanga, almeno questo fantasma di emozione. Non voglio abbandonare completamente la mia umanità, non voglio. Faccio un cenno con la mano alla piccola unicorno, e ascolto con calma la spiegazione di Sheya. Molto bene, non preoccupatevi. Immagino dovremo semplicemente re-imparare a comunicare. Innanzi tutto, ciao Kala, sono contento che tu stia bene adesso. Ti fa ancora male dove mi ha colpito la freccia? Ci sono molte cose di cui vorrei parlare con te, ma prima spero mi scuserai ma ho bisogno di parlare con Sheya in privato. Non ci impiegherò molto. Poi passeremo un po' di tempo insieme, magari mi racconterai dei tuoi ultimi sogni. 

Se possibile prendo in parte il capo degli indesiderati, le chiedo anche se fosse possibile una magia di silenzio, in modo che nessuno possa sentirci. Ascolti... Per una serie di strani avvenimenti sono venuto a sapere una cosa, un segreto, sulla vera madre di Kala e di suo fratello. Spiego velocemente le dinamiche di come sono arrivato a conoscenza della cosa, senza nascondere niente. Ora, io voglio affermare che porterò questo segreto nella tomba, ed è una cosa che ho detto solo a Sal, nessun altro. Non me la sentivo al tempo di nasconderglielo. Ora a mente fredda mi rendo conto di aver commesso un errore. Me ne scuso. Comunque, la questione è un'altra. Immagino siate a conoscenza dei sogni di Kala, e forse sapete o no, non importa, di una serie di incubi di cui è vittima Sal. Oltre a ciò, mi è capitato di vedere la figura di Kala vicino all'evocazione di un frammento della Speranza, l'arma distruttrice del Buio. Ho diverse teorie al riguardo, tantissime azzardate, altre un po' meno, per cui andrei subito verso una che sta a metà: Sal ha avuto contatto con Armac dieci anni fa?*

*non mi ricordo quando è nata Kala, ho tirato un po' sul dieci, fai conto ho detto il numero di anni esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Spoiler

 

E’ difficile avvicinare Sheya poiché è una donna pieni di impegni.
In un fugace momento di riposo sei riuscito a rivolgerle la parola… ma la donna ti ha chiesto di rimandare il vostro incontro poiché anche lei vuoi parlarti.
Ti manda a chiamare dopo tre giorni, precisamente dopo diverse ore dal funerale di Erok.

Il ricordo del suo corpo che brucia sulla pira è ancora vivido in te e in Sheya.
Entri nel suo studio e la vedi di spalle mentre fissa l’esterno dalla sua finestra.
Ti avvicini a lei e proprio in questo momento un luccichio attira la tua attenzione. Sul tavolo infatti si trova una campanella nera. E’ diversa dalle altre che hai visto fino a questo momento.
Quella campanella infatti è personalizzata, su una sua estremità è presente la testa di un cane che ringhia feroce. Comprendi che quella campanella è per te.
Sheya ti parla senza voltarti: è inutile quanto doveroso rammentarti, pancin-Des, che non potrai servare la tua campanella ma dovrai bensì affidarla a un altro indesiderato.
Semmai dovessi arrivare a suonarla allora non dovrai pensare al nemico che starai per massacrai… ma ai compagni su cui potresti avventarti.

Si volta verso te.
Non hai mai visto così tanta tristezza nei suoi occhi (anche Sheya conserva ancora la sua forza morale): dimmi la verità… vi ho persi tutti e tre a Swoliss?!


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Guardo la nunk negli occhi anche io intimorito, ho paura di una sua cattiva reazione . Inclino lo sguardo per qualche secondo chiudo gli occhi faccio un grande respiro ed inizio a guardarla di nuovo dopo pochi secondi prendo parola con voce bassa come se fossi triste. Chiedo scusa per avervi disturbato me ne andrò subito ma avevo il bisogno di parlarti Sal. Sa che la donna che si trovava in mia compagnia nelle prigioni verrà presto a trovarti...ti assicuro che lo farà,so che hai paura di lei sono qui per dirti che non ce n'è bisogno ti prometto che non farà del male ne a te ne a Des. Non so quando si presenterà ma vi chiedo di non essere intimoriti e di ascoltare le sue parole sono sicuro che sarai contenta dopo aver sentito cosa avrà da dire .Non siate offensivi nei suoi confronti .In fine voglio domandarti una cosa, mi vergogno un po' a chiedertelo ma volevo sapere ora quale odore senti provenire da me .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Sheya ti fissa con uno sguardo senza emozioni.
Sospira e dice: il tesoro del mare è già stato preso dalle armate di Swoliss. Erok ha confessato il luogo del tesoro sotto tortura così l’esercito swoliano è riuscito a prendere il tesoro. La pietra del desiderio invece è stata rubata da un pirata chiamato Ignato Ral che l’ha usata per diventare il signore dei mari.
Lascia riposare lo gnomo e risparmia le diecimila monete… ma sta sera vieni nella piazza della casa degli indesiderati, ti presenterò a coloro a cui hai generosamente donato tutti quei soldi.

@Herlan + (Oloth – Desmanos)

Salpaghin spalanca gli occhi quando sente Herlan parlare.
Si volta poi verso Desmanos per vedere se anche lui è scioccato come lei.
Herlan… l-la strega di Eltheria verrà qui?
Sal è preoccupata per tutti gli indesiderati.

@Alberich

Kala solleva timidamente la mano per ricambiare il tuo saluto.
Sheya le tocca la punta del corno come gesto affettivo per poi allontanarsi con te.
Ti ascolta attentamente parlare.
Le tue parole sono riuscite a innervosirla anche se si sta sforzando per nasconderla.
Prende un gran respiro per poi dire: il re teschio non ha mai abbandonato Eltheria quindi non ha mai incontrato nessuno di noi.
Non c’è stato neanche un contatto magico… come i tuoi con Kala.

Sheya assottiglia gli occhi: ascoltate… cosa volete sapere di preciso? Andate dritto al punto.

Spoiler
Cita

non mi ricordo quando è nata Kala, ho tirato un po' sul dieci, fai conto ho detto il numero di anni esatto


Kala ha da poco compiuto 8 anni.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ancora una volta non ho fatto nulla...

Mi limito a dire serrando i denti infuriato. Cerco di trattenere le mie emozioni davanti a Sheya il più possibile congedandomi con un segno del cappello dopo averlo indossato. Una volta raggiunto il forziere e lontano da tutti mi siedo accanto ad un albero e colpisco il terreno dalla rabbia. Aspetto di calmarmi per poi prendere i soldi promessi a Sheya e raggiungere la piazza del villaggio

Riprenderò il tesoro e ucciderò Ral... Nessuno ruba a Astaron Ignitus... Se ora lui è il "re dei mari" vuole dire che quando lo ucciderò e userò l'anello su di lui diventerò io il re? Avrei voluto che lo avesse Sal, ma sono sicuro che sarà utile alla nostra causa... La farò pagare a tutti quelli che mi hanno messo i bastoni tra le ruote... 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Non saprei dirtelo con certezza ma troverà un modo per incontrarti .Se sei preoccupata per la tua famiglia non credo ci sia motivo . Lei sa che sei qui, sono sicuro che non farà del male a nessuno di voi, non ha motivo per farvene quando ti parlerà capirai.Sei coraggiosa Sal so che supererai le tue paure.Posso esserti d'aiuto in qualche modo per rassicurarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan + (Desmanos - Oloth)

Cita

mi vergogno un po' a chiedertelo ma volevo sapere ora quale odore senti provenire da me .

Sal risponde che sente ancora quel profumo ma vuole subito tornare a parlare della strega.
Socchiude gli occhi e dice: Herlan... dimmi che non ci sei tu dietro tutto questo! Dimmi che non sei stato tu a invitare quel mostro.
Dici che sono coraggiosa?
Voglio rivelarti un segreto: sai perchè avevo tutte quelle bende alle braccia e alle gambe? E sai perchè Erok e Des erano costretti ad andare di continuo dall'erborista? Per comprare le erbe e le bende per me dato che mi tagliavo di continuo.
Lo facevo per sfogarmi.
Quel mostro mi fa così paura che mi tagliavo continuo quando scendeva la notte. E ora quel coso sta venendo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sal mi dispiace...non saprei spiegarti il perché dei tuoi incubi, ma ti capisco so come  ci si sente ad essere tormentati so che é difficile superare tutte quelle paure ma...quel giorno ho promesso a te e ad Erok che ti avrei ridato i tuoi ricordi. Ho fallito,purtroppo ora non possiamo contare più sul tesoro .Ma dal mio ultimo incontro con lei ho scoperto che puo aiutarti. Sal gli ho promesso che sarà lei a dirti quelle cose e che io ti avrei convinto ad ascoltarla . Lei Sal  ti ha detto che avrai delle risposte e verrà qui solo per dartele.Purtroppo non posso darti la certezza su quando e dove si presenterà so solo che lo farà. Quel giorno quando vi ho chiamati é stata lei a chiedermelo e quando l'hai incontrata lei ti é sembrata offensiva?Se ti avesse voluto far del male saresti già morta. Sai che voglio bene a te e ne volevo ad Erok e sai che non ti mentirei mai .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

9 ore fa, darteo ha scritto:

ascoltate… cosa volete sapere di preciso? Andate dritto al punto.

Si alterano facilmente qui. Voglio sapere tutto quello che sapete sulla nascita di Kala. Voglio sapere tutto quello che c'è da sapere sul parto di Sal. Voglio sapere del perché sono nati un nunk con un corno e un umano da una nunk. Voglio sapere perché Kala e la speranza, e perché Sal e LEI sono collegati. Voglio liberare Kala da questo problema, voglio che viva felice, voglio che non debba avere timore di nessuno, voglio che diventi una bambina normale e abbia un'esistenza serena e senza preoccupazioni. Tutto questo e molto altro. Ma mi sembra di aver chiesto abbastanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Rimango piacevolmente colpito quando Sheya mi invita a una lezione di magia.
"Ne sono profondamente onorato, la ringrazio, so già che sarà illuminante.
Come è un onore prendere parte a questa tradizione, quando vorrete, le porte della mia alcova sono aperte."


--------------


Sto quasi per suggerire a Herlan di andarcene, e di ripassare in un secondo momento quando Sal ci nota e si alza.
Lascio Herlan parlare, inizialmente perché penso abbia qualcosa più importante da dire, poi perché rimango allibito dalle sue parole.
Tengo lo sguardo fisso su Herlan, con un'espressione a mista fra serietà, delusione, preoccupazione e sorpresa.
Ascolto preoccupato la risposta di Sal, e colgo le parole di Herlan per comunicare mentalmente con Herlan e Desmanos.

@Herlan, Desmanos, telepatia
 

Spoiler

"Il perché degli incubi?
Ho delle teorie.
Sono sempre più sicuro che Sal sia un'armonia spirituale.
Vi stavo cercando anche per aggiornarvi sui miei studi.
E' probabile che Sal sia un'armonia diversa, che con lo studio della magia musicale abbia alterato l'incantesimo che l'ha generata, permettendole di apprendere e avere una sorta di crescita personale.
Ma anche se alterata, rimane sempre un'armonia.
Spiegherebbe come mai anche col suo aspetto da Nunk abbia dato vita a due figli, di cui solo uno dei due presenta un tratto animale.
Gli incubi... Potrebbero essere uno strascico di quello che era, un modo per sfogare l'alterazione della magia... Così come la sua ombra.
Una manifestazione collaterale della sua asincronia con la magia originale.
Volevo parlarne con voi prima di parlarne a lei.
Per trovare le parole giuste per farglielo sapere prima o dopo che avesse recuperato la memoria... Ma se LEI la vuole vedere...
Come pensate sia meglio che lo scopra?
Mi rivolgo a te, più che altro, Desmanos."

L'ultima domanda non è posta in modo retorico, è una vera e propria domanda.
Comunque potete rispondermi, sempre mentalmente.


Appena Herlan finisce di parlare, prendo anche io la parola.
"Io ero solo preoccupato per voi tre, e vi cercavo per chiedervi come stavate.
In ogni caso, per qualsiasi cosa, non esitate a chiedermi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth io,come ben sai , non c ho capito un caz.zo . So chi é veramente Sal e sono qui per dirgli che lo scoprirà presto. Ti assicuro che non é un armonia ma.... Sal ha molte stranezze a cui non si riesce a dare spiegazione... Non saprei che dirti tranne che aspettare avremo presto le nostre risposte.

Modificato da MaxEaster93
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Scende un’ombra sul volto di Sheya.
La donna risponde: Sal ha avuto un parto difficile e ha rischiato di morire. Sua madre, Mylgara, non mi ha saputo spiegare cos’è successo… ma una forza misteriosa è riuscita a salvarle la vita legando al suo corpo l’anima mentre stava “andando via”.
L’attuale ombra di Sal è in realtà il suo spirito.
Da quel parto sono nati Kala e Naiko.

Mentre sta parlando, Biancaspina si sporge nella vostra direzione, incuriosita dai vostri discorsi.
Siete però troppo lontani da lei… e comunque la bambina non sa parlare l’eltheriano.
Sheya continua: E’ da un po' che Kala disegna spesso dei cerchi concentrici sui fogli. Lei dice che “gli vengono d’istinto” e questo mi preoccupa. Nonostante la magia musicale offre un’ampia conoscenza del mondo arcano, non sono ancora riuscita a trovare alcuna spiegazione del suo comportamento.
Non so perché Biancaspina è legata alla Speranza… e la cosa non mi piace. Non posso dirvi altro perché ho giurato di non parlare con questa storia
… di colpo Sheya ripensa alle tue parole e interrompe il suo discorso per esclamare …mi ha colpito la freccia?! Citando proprio le tue parole.
Il suo repentino cambio di tono della voce e di umore ha un retrogusto comico.
Si volta di scatto verso Kala... e Kala ti rivolge una fugace occhiata di complicità.
Scrive qualcosa per Sheya.
La donna gli risponde in axiriano… e sei riuscito a capirlo: non provare a farmi fessa, signorinella!
Kala abbassa lo sguardo pentita.

Sheya ti lancia una rapida occhiata in cagnesco… per poi sospirare con fare sconsolato.
Quella bambina ha un potenziale arcano fuori dal comune.
Non ho mai visto in una sola persona una forza magica di quelle dimensioni. Può capitare solo una volta in un'era. E’ dieci volte più potente della strega innominabile… se usi una magia per osservare le correnti arcane, la magia in Kala è così potente da accecarti per diversi minuti.
Io credo che attraverso questa potenza ci sia un collegamento tra la bambina e la Speranza.
Ma non mi piace associare una nunk paralizzata e di otto anni con una spada dal passato così tormentato.

@Astaron

Esci pensieroso dallo studio di Sheya.
Lei ti ha già anticipato e si allontana con Alberich perché vuole presentargli un membro degli indesiderati.
Sei rimasto da solo e non trovi più l’uscita di questo luogo.
Svoltando per l’ennesimo corridoio (uguale ai precedenti) noti la presenza di una ragazza.
Ha le schiena contro il muro, le mani in tasca e lo sguardo spento che fissa il pavimento. Ha uno sgargiante mantello… ma solo dopo che ti sei avvicinato a lei scopri che in realtà sono due ali piumate e variopinte.
Lei alza lo sguardo verso di te. I suoi occhi sono purpurei e limati.
I suoi capelli sono di un bel castano chiaro e intenso. Veste abiti tipi della Draxia, dovrebbero trasmettere allegria e spensieratezza.
Ti fissa per qualche secondo con imbarazzo.
Ti parla in axiriano ma non capisci una sola parola. Hai però compreso che ti ha rivolto una domanda.
Non c’è bisogno che lei ripeta la sua richiesta… poiché un brontolio proveniente dal suo stomaco ti fa capire di cosa ha bisogno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

29 minuti fa, darteo ha scritto:

Sal ha avuto un parto difficile e ha rischiato di morire. Sua madre, Mylgara, non mi ha saputo spiegare cos’è successo… ma una forza misteriosa è riuscita a salvarle la vita legando al suo corpo l’anima mentre stava “andando via”.
L’attuale ombra di Sal è in realtà il suo spirito.
Da quel parto sono nati Kala e Naiko.

Come dicevo, ero presente al parto, e non solo: sono stato io ad evitare che Sal morisse. Recentemente siamo stati coinvolti in un evento magico di proporzioni vaste, e ha portato me e Oloth a viaggiare nel tempo, finendo in diverse epoche. Io sono finito vicino alla capanna in cui Sal ha partorito, io sono la fata che si è presentata e ha curato Sal. Se non mi fossi presentato sarebbe morta, e la realtà come la conosciamo noi distorta. Mylgara, fuori dalla capanna, ha parlato di questa ombra. Ed io adesso sono intenzionato ad andarne più a fondo. Per caso è ancora in vita? O almeno è ancora in vita qualcuno che la conosceva profondamente? Magari il padre di Sal?

34 minuti fa, darteo ha scritto:

E’ da un po' che Kala disegna spesso dei cerchi concentrici sui fogli. Lei dice che “gli vengono d’istinto” e questo mi preoccupa. Nonostante la magia musicale offre un’ampia conoscenza del mondo arcano, non sono ancora riuscita a trovare alcuna spiegazione del suo comportamento.
Non so perché Biancaspina è legata alla Speranza… e la cosa non mi piace. Non posso dirvi altro perché ho giurato di non parlare con questa storia

Testarda come un mulo, dovrebbe essere quello il suo animale. Tacere ancora renderebbe ancora più difficile il mio compito. Se richiedete che superi un qualche tipo di prova per ottenere la vostra fiducia e la vostra confidenza, non esitate a chiedere ed io la compirò. Tanto sicuramente non rischio di morirci ora. Vi prego. Lasciate che vi aiuti. Lasciate che aiuti Kala. 

36 minuti fa, darteo ha scritto:

di colpo Sheya ripensa alle tue parole e interrompe il suo discorso per esclamare …mi ha colpito la freccia?! Citando proprio le tue parole.
Il suo repentino cambio di tono della voce e di umore ha un retrogusto comico.
Si volta di scatto verso Kala... e Kala ti rivolge una fugace occhiata di complicità.
Scrive qualcosa per Sheya.
La donna gli risponde in axiriano… e sei riuscito a capirlo: non provare a farmi fessa, signorinella!
Kala abbassa lo sguardo pentita.

Non riesco a trattenere un sorriso divertito vedendo questa scena. Anche se dentro di me non si smuove nulla. Che siano ancora ricordi di sensazioni, più che le sensazioni stesse? La cosa si mostra difficile da comprendere. Immagino avrò l'eternità per capirlo. 

38 minuti fa, darteo ha scritto:

Quella bambina ha un potenziale arcano fuori dal comune.
Non ho mai visto in una sola persona una forza magica di quelle dimensioni. Può capitare solo una volta in un'era. E’ dieci volte più potente della strega innominabile… se usi una magia per osservare le correnti arcane, la magia in Kala è così potente da accecarti per diversi minuti.
Io credo che attraverso questa potenza ci sia un collegamento tra la bambina e la Speranza.
Ma non mi piace associare una nunk paralizzata e di otto anni con una spada dal passato così tormentato.

Potrebbe essere questo, come potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Ma non si può negare il legame fra LEI, la Speranza, Sal e Kala. Vi prego, aiutatemi ad indagare. Condividerò con voi ogni informazione, e decideremo insieme cosa rivelare e cosa no. Avrete l'ultima parola su tutto. Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Che posso fare ora?

Mi aggiro tra i meandri di questo posto confuso e arrabbiato, I muri sono stretti per la mia stazza e quasi occupo tutto il corridoio, sto ancora pensando a tutto quello che è successo e ho bisogno di aria fresca e di sbollire un po'. All'ennesimo svincolo vedo una figura, ma le aspettative scemano quando capisco che non parla la mia lingua, anche se è un soggetto curioso. 

Non sapevo che tra i Nunk potessero esserci anche tratti di rapaci... E così marcati oltretutto... 

Dico senza aspettarmi che mi capisca, e quando sento il suo stomaco brontolare mi faccio scappare un mezzo sorriso.

Non ho modi di uscire da qui da solo... Senza sfondare I muri almeno... Mi farò passare il tempo, aspetta un attimo... 

Dico alla ragazza prima di sedermi vicino a lei, ancora praticamente più grande di lei. Tiro fuori un cristallo e mi concentro per una decina di minuti, per poi fai comparire dal nulla della carne essiccata. Mi giro verso di lei e gliela porgo sospirando

@DM

Spoiler

Lancio "creare cibo e acqua", non è roba da ristorante ma è nutriente e riempie 

Spero che ti vada bene, non ho idea del contrario... Io non ho appetito. 

Appoggio la testa sul muro chiudendo gli occhi per un minuto, per poi sospirare ancora e rivolgermi a lei. Metto una mano al petto e la batto un paio di volte ma non forte

Astaron... Il mio nome è Astaron... Tu? 

Dico indicandola con un dito

Già che sono qui potrei imparare un po' di questa lingua... Meglio che non fare nulla... 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Rispondo telepaticamente. Le tue sono solo supposizioni e a quanto dice Herlan pure campate per aria e vorresti riferirlo a Sal? Lei soffre per il suo passato, e raccontando storielle di cui non sai neanche nulla le faresti solo del male. A volte la cosa migliore e farsi gli affari propri. Il mio pensiero ha un tono di rimprovero dettato dalla volonta' di proteggere Sal da ulteriori dispiaceri.

Mi rivolgo a Sal con sincerita' Ascolta, il mostro (lei) non mi sembrava volesse farti del male... Da come ti ha parlato l'ultima volta, dal suo comportamento, sembrava quasi che ti conoscesse bene e che provasse persino affetto per te. Forse la conoscevi bene prima di perdere la memoria, forse lei puo' fare luce sul tuo passato. Credo che dovremo prendere il rischio ed incontrarla. Ma non ti lascerei mai sola in tale occasione! Comunque non mi fido troppo di quella cosa. Dobbiamo incontrarla ai confini delle nostre terre. Se il mostro entrasse nella casa degli indesiderati tutti i cuccioli sarebbero a rischio. E' comunque un individuo pericoloso... e dobbiamo prima pensare alla comunita' poi a noi stessi. Inoltre credo che Sheya dovrebbe esserne messa al corrente, la cosa non le piacera' e probabilmente cerchera' di proibirci l'incontro. MA deve sapere di tale visita.

@Sheya

Spoiler

Non riesco a smettere di fissare la campanella nera, ne sono come ipnotizzato. E' uno strumento potente quanto pericoloso e il solo pensiero di poterla usare per ottenere la mia vendetta mi fa venire voglia di prenderla e correre via a caccia dei torturatori.

Nonostante cio' rispondo con tono posato e cauto, consapevole dell'importanza di questo momento e della preoccupazione di Sheya. Sal ed io non siamo piu' gli stessi, e' vero... ma siamo sempre indesiderati e questa e' la nostra casa. Possiamo aver perso la nostra innocenza, il sorriso, forse la possibilita' di una vita felice. Lo spettro delle torture che abbiamo sofferto non ci abbandonera' mai. Ma non abbiamo rinnegato cio' che siamo.

Mi avvicino e guardo la donna negli occhi Siamo qui, non ci hai perso.

Torno poi a guardare la campanella Sai gia' a chi la daro', non e' vero?

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

ascolto le parole di Desmanos mi fa piacere del fatto che mi sta aiutando a convincere Sal. Se Sheya é al corrente del suo incontro di sicuro non cambierà l'esito ma é giusto farlo dato che lei é la signora della vostra casa. Mi chino come se volessi pregarli di darmi quest'opportunità  Permettetemi di aiutarvi a darle spiegazioni approfitterò dell'incontro per potergli chiedere un cosa.Ho un altro favore da chiedervi non la chiamatela mostro o coso ma Lei.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...