Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

sfreccio via dalla stanza con la donna tra le braccia, tentando di fare il minor numero di movimenti bruschi possibili. insieme agli altri ragiungiamo l'esterno, con il corpo svenuto di Narrox al seguito, e all'improvviso la fulgore appare davanti ai nostri occhi, con buona parte della ciurma già visibile. non riesco a contenere le lacrime mentre il cuore si riempie di gioia. per un attimo dimentico che abbiamo molte navi ancore attorno a noi.

maledetti bastardi, faccio prima a morire io che liberarmi di voi... sono così contento che siete sopravvissuti...

quando raggiungo la nave il nostromo mi riporta alla realtà, e passo la manica del vestito oramai malridotto sui miei occhi per asciugarli, per poi gonfiare il petto con un profondo respiro. con tutta la potenza della mia voce mi rivolgo a tutti, dando ordini a destra e a manca

innanzitutto abbiamo bisogno di chiunque abbia qualsiasi conoscenza di medicina ad occuparsi di questa donna insieme a Nomos... secondo quest'uomo è un prigioniero importante, rinchiudetelo in una stanza al secondo piano e non toglietegli gli occhi di dosso... è imperativo che sappiamo in ogni istante cosa sta facendo!

dopo aver passato la strega in mani più delicate mi dirigo verso il timone accanto al nostromo. i miei occhi sono uno specchio di tutta la mia gratitudine, ma continuo sempre con la stessa voce

dobbiamo trovare Alberich, ci serve il passaggio nel Limbo! prego che Sal sia insieme a lui e ci siano anche gli altri... a tutti gli uomini, occhi spalancati per qualsiasi indizio sulla posizione di Alberich o altri membri del nostro gruppo!

afferro la ruota guardandomi attorno, soprattutto in cielo per la posizione delle navi di Narrox

preparatevi per una manovra evasiva raso terra... il nostro obbiettivo è girare attorno alla torre per trovare i nostri compagni... un gruppo di uomini a tribordo sulle balliste: se questa torre è destinata a cadere perchè non provare a fargli assaggiare cosa ci hanno fatto sperimentare! vicino al terreno è proporzionalmente più difficile essere bersagliabili!

mi preparo a prendere il completo comando della nave, rivolgendomi al nostromo

amico mio... quali sono le condizioni della Fulgore? abbiamo ancora degli uomini dispersi? chi è presente ad ora sulla Fulgore? voglio una diagnostica su tutto quello che è successo...

poi mi giro verso Jor e Harvak

avete tutta la mia gratitudine... più tardi se sopravviviamo devo parlare con entrambi... anzi... con tutti... ma per ora vi chiedo di stare ancora con noi e aiutarci in questo momento del bisogno...

faccio muovere la nave avvicinandola il più possibile al terreno, facendo ricognizione per trovare non solo i miei compagni, ma un punto della struttura particolarmente rovinato che la farebbe cadere su una delle navi, possibilmente sulla Spettrale

Link al commento
Condividi su altri siti


@herlan

Spoiler

 

Le due figure che sempre hanno accompagnato la strega, ora si avvicinano a te. La bestia ti dice che Am'Lith morirà... Anzi, è sicuro che Nomos ti tradirà e la lascerà morire. La bestia però ha una soluzione alternativa: ti suggerisce di prendere il nottenomico e di usarlo per salvare la strega. La bestia di guiderà nei passaggi del rito. 

La donna spettrale (la seconda figura) ti dice che è una follia. Il nottenomico non può essere una soluzione inoltre puoi rischiare una corruzione, un evocazione accidentale o una maledizione... Puoi anche mettere in pericolo l'intera nave. Lei ti dice di avere fede in Nomos. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, darteo ha scritto:

Erok, in forma di canarino, si avvicina a voi e torna in forma umana: non è divertente, Salpaghin! Dice con fare scontroso (riferendo a qualcosa che gli è capitato prima di riunirs a Oloth e Alberich).
Sal non lo degna di uno sguardo e risponde con freddezza: ne discutiamo dopo. Non avete mai visto la ragazza in quel modo.

Porto istintivamente una mano sulla mia bocca e soffoco un Qualfuo e' nei guaf!

5 ore fa, Elguercio ha scritto:

Sal, sono contento che tu sia viva. 

Sbatto un piede per terra Sembra quasi che per questa gente Erok ed io non esistiamo neanche!

Bello anche per NOI rivedervi.

Finisco di ascoltare il piano di Alberich e annuisco Per me sta bene, basta che ci diamo una mossa. Teniamoci lontano dalle navi di Narrox!

Metto una mano intorno al collo di Erok e una intorno a quella di Sal, parlo loro a bassa voce. Uno di voi due ha letto la mappa? Sapete quale e' la prossima tappa?

Modificato da TheUser
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

I miei occhi sono fissi sul viso della donna mentre Nomos mi parla .Tengo delicatamente la sua mano cercando di concentrarmi sulle parole del chierico. Nel mentre del suo discorso comprendo che non è una buona notizia ,cominciano a scendere le prime lacrime il mio comoagno di sicuro nota che il mio respiro è irregolare alterato dal dolore. Finisco di ascolare il discorso , mi rannicchio su me stesso .Metto entrambe le mani in testa coprendo le orecchie con i palmi come se non volessi più sentire nulla e racchiudermi in me stesso.Continuo a piangere . Le mie mani si riposano su quella della Maestra , comincio a parlare senza mai guardare negli occhi Nomos.Lei in questa storia non centrava nulla .....si trova qui per me ....pensavo fossi in grado di proteggerla ma come al solito ho fallito....non sai quanto desidero parlare con lei .... Stando insieme a lei, combattendo insieme a lei ho avuto le stesse senzazioni di quando c era Aurline... Da quel giorno di dieci anni fa ero come un involucro  tormentato dai ricordi e rimorsi del passato fino a quel giorno in cui lei si presentò alla locanda. Lei mi diede una nuova vita...fusa perfettamente con quella del mio passato ....degli obbiettivi , delle aspirazioni che possono aiutarmi a rendere questo mondo un posto mogliore per molti. Dopo 10 anni ,grazie a questa donna, il mio cuore riprese a battere. Desidero la pace , il benessere, che nessun uomo o donna un giorno provi il dolore che provo ora io, sto sacrificando tutto me stesso per raggiungere un giorno questi obiettivi. Ho sempre lottato per il bene ..per la luce ...e per l'amore .....perchè mi ritrovo sempre a stringere ,ad abbracciare i corpi senzavita delle persone che amo??continuo a piangereGiustizia?tutto questo è giusto?gli dei che noi preghiamo sono inermi di fronte al fallimento e alla caduta dei giusti e agiscono solo nel caso di una trasgressione a fin di bene? questa è la giustizia di Isokrat?Per lui è giusto punire un suo fedele nel caso lui decida di trasgredire una legge per salvare una vita?Questa è giustizia? devi essere punito per aver fatto del bene?é per il bene che mi sono immolato eppure è con il dolore e le lacrime che mi premiano gli dei?A cosa servono le leggi Nomos?penso a proteggere la gente buona e onesta facendola vivere nel benessere, quell' incantesimo di cura sarà di sicuro malvagio ma non le tue intenzioni , salvare la vita di una persona è cosi poco importante per un dio?mi fermo accorgendomi che le mie parole sono sempre più spinte dal dolore basta ... nomos ....prendi la tua decisione ....vedo poi gli spiriti della donna e rimango come ammliato, incantato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

@Herlan

Purtoppo ti darei ragione, a volte le leggi sono difficili da seguire.

A volte sarebbe più facile non seguirle.

Siamo noi uomini che creiamo le leggi? Oppure no?

Non possiamo sempre salvare le persone a cui vogliamo bene, lei dovrebbe morire, non può essere salvata con i normali metodi e questa magia è esattamente ignorare il normale ciclo di vita e di morte, un po' come sostituirsi alle divinità. I modi esistono ma c'è un motivo per cui non vengono utilizzati, probabilmente anche sul nottenomicon esisterà qualcosa del genere, per non parlare delle varie armonie spirituali, gli incantesimi esistono ma non vanno usati per un motivo, perché distruggono le persone, come successe a Lei.

Devi sapere che io sono diventato un seguace di Isokrat proprio per questo motivo. I miei genitori vennero uccisi e li ho visti morire davanti ai miei occhi. Sarei morto da solo e senza nessuno a cui rivolgermi e così fui accolto nel culto di Isokrat, ero bramoso di potere, di magie oscure e di vendetta ma col tempo ho capito l'importanza delle leggi e fino a che punto si possa spingere l'uomo.

Per questo a volte sembro un fanatico ma in realtà è tutto ciò che rimane del mio passato e l'unica cosa che io abbia mai avuto...

Mi dispiace, non posso aiutarti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi rivolgo ancora a Nomos senza nemmeno segnarlo di uno sguardo esci dalla stanza .uso individuare il magico per star sicuro che si allontani . Guardo i due spiriti poi la Maestra .sono un uomo che non desidera potere o regnare una nazione od essere un eroe una leggenda ne maneggiare una spada . Volevo essere una semplice persona che vive una semplice vita con le persone a cui vuole bene .Da quando sono nato non ho avuto mai nulla né dei genitori ne nulla ho sempre combattuto per avere poco e mi é stato portato via sempre tanto .Ho visto morire persone che chiamavo famiglia già dalla tenera età per non contare della prima ragazza che abbia mai amato .per casualità mi trovo in questo mondo e ho avuto modo di amare altre persone e di farmi un altra vita è ancora una volta me lo hanno strappata via successivamente ancora e ancora .Ho deciso di vendicarli e vivere per ricordarli ora combatto per loro e per le persone che mi circondano accenno un sorrisino a quanto pare alcuni ingrati . La verità é che voglio salvare tutti e che voglio essere la luce che illumina questa guerra ma a quanto pare ho fallito .Miltor e l intera Salaxas ,Goffredo ,alderic ,Milton ,sole ,leidorl,Hinox rhaen , jhorun ,vanesh e i suoi eroi ,astilla ,Lei ,i miei compagni ( ne ho dimenticati tanti tra vecchi pg  e PNG fai finta che li ho nominati tutti) oggi li ho traditi .......non sto tradendo  ma me stesso i miei sogni le mie idee tutto quello che ho costruito in tanti anni sto diventando il mostro che tanto lavoro per vincerlo tutto questo per colpa dell'amore che provo per le persone che mi circondano .Come pretendo di salvare tutti se le poche persone che giuro di proteggere muoiono? Mi dispiace 10 anni fa non sono riuscito a salvare Aurline oggi sono pronto a sacrificare le mie ambizioni e felicità per salvare questa donna.parlo mentre piango e mi avvicino al libro .Alzo il viso verso il cielo riferendomi a tutti quelli che ho perso e nominato prima mi dispiace ...volevo essere una persona migliore per voi ....voglio ancora esserlo ma sto fallendo ...sono stanco di abbracciare corpi inermi senza un cuore che batte... sono arrivato a questo punto perfavore guidatemi sul cammino che mi aspetta .

afferro il libro...

Sono pronto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Appena Desmano esce dal copro di Sal gli batto una pacca sulla spalla.
"Ottimo lavoro, perfetto.
Son contento tu stia bene...
Come ti senti?"

Il mio tono preoccupato, ma anche un po' curioso.
"Mi fa piacere stiate tutti bene, e che Erok non abbia avuto bisogno di usare la campanella nera, sembra qualcosa di terribile."
Solo sulla nave mi rilasso un po'.
"Ok, Alberich dice bene, dobbiamo trovare un modo di riprendere gli altri.
Si trovavano vicino a dove abbiamo trovato Sal, vediamo di accostarci il più possibile."

Do le indicazioni necessarie per raggiungere il punto in cui si trovavano prima.
"E' un piacere fare la vostra conoscenza, ma ora dobbiamo riprendere gli altri, quindi rimanderemo le formalità a dopo.
In ogni caso questi sono Desmano, Erok e Sal, eravamo andati li per loro"

Presento i miei compagni ai tre nuovi uomini. 

@dm

Spoiler

Appena uno qualsiasi, Herlan, Nomos, Astaron, o chi altro è li si trova a 30m da me provo a contattarlo telepaticamente per dirgli la nostra posizione


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos – Alberich – Oloth

Sal ascolta il piano di Oloth per poi rispondere: ottima idea… se sopravvivremo a questa notte ti offriremo assenzio axiriano… sempre se riuscirò a trovarlo a Swoliss. La donna-gatto incrocia inavvertitamente lo sguardo con Alberich e abbassa subito gli occhi con fare imbarazzato. La nave vacilla poiché è stata colpita da una magia scagliata da una delle navi di Narrox. Per vostra fortuna la magia vi ha solo sfiorati.

Desmanos intanto afferra gli altri due indesiderati e si mette in disparte con loro per parlare in axiriano.

@Desmanos

Erok risponde alla tua domanda: io! Io ho tradotto la mappa.
Sal chiede ingenuamente: e quando?
Sta sera, qualche ora fa… cambia sguardo …mentre tu facevi la bisbetica con il leoncio.
Bisbet… ma senti chi parla?! Quello che mi ha fatto girare per tutto il tempo con una copia della mappa.
Era un male necessario, tutta la ciurma di Narrox mirava a quella mappa e…
…e non voglio sentire le tue scuse, siamo sotto attacco.
Non sono scuse ma è stato un piano geniale.
Non mi hai coinvolta! E’ questo che mi ha ferito.
Perché sei una bisbetica che fa gli occhietti dolci a il primo leone che passa!
E’ questo il punto della situazione, nanetto?!
No… è perché sei tonta! Non potevo rischiare… ecco perché ho definito il mio piano, “geniale”.
Sei solo invidioso perché non hai le orecchie da nunk!
Vai a giocare con un gomitolo lì nell’angolo… qui devono parlare gli adulti.

I due, mentre stanno discutendo, si avvicinano tra di loro fino a quando non si toccano con le fronte, mostrano i denti e iniziano a spingersi a vicenda.

@Desmanos – Alberich – Oloth

Iniziate a far salire la nave… e per poco non vi schiantavate contro la Fulgore.
Il leviatano di Astaron stava scendendo proprio sulle vostre teste.
Lo affiancate e scoprite che i vostri compagni si trovano sul leviatano.
[Herlan non è tra i presenti ma vi informano che il guerriero è in una cabina sottocoperta]

@Nomos

Hai sbloccato una magia spontanea.
Nel rifiutarti di salvare la strega valanga hai ricevuto la benedizione di Isokrat. Avverti una sensazione di brucione sul torace… dato che è appena apparso il simbolo delle catene incrociate del tuo Dio.

@Nomos – Astaron

Herlan resta da solo nella stanza della strega oramai condannata a perire.
Jor, seguendo i vostri ordini, porta Narrox in una cabina sottocoperta.

Il nostromo intanto cede il comando del timone del suo capitano e gli dice la Fulgore è ancora in grado di volare e di combattere… ma durante l’accatto di Narrox sono morti due uomini della ciurma. La Fulgore inizia a scendere ed è proprio grazie a questa manovra che ritrovate il resto dei vostri compagni.
Costoro erano saliti su un altro leviatano (molto piccolo) e sono in compagnia di altri uomini. Stavano cercando giusto voi.

@Tutti

I vostri leviatani si sono affiancati e ora cercate di abbandonare questo posto.
Tre navi di Narrox partono all’inseguimento.
Proprio ora si genera un esplosione che apre un buco sullo scafo della Fulgore. Gli uomini su quella nave sobbalzano ma Astaron riesce a non perdere la rotta.
Il colpo è stato violento e la nave inizia a decelerare. E’ stata distrutta proprio la cabina in cui si trovano Jor e Narrox.
Le tre navi che vi stavano inseguendo sono a trenta metri da voi e vi stanno per raggiungere.

@Nomos

Avverti lo spirito di Narrox e capisci che è morto.
Avverti tutto il suo dolore e sperimenti la disperazione che l’uomo aveva per non essere un vero essere vivente. La sperimenti come se fossi tu Narrox e questo non puoi sopportarlo.

[Per il prossimo round hai il potere di Narrox, questo vuol dire che puoi sopprimere il potere rigenerativo della sua ciurma e delle sue navi… rendendoli vulnerabili per un breve arco di tempo]

@Oloth

Hai visto tutto.
Jor, dopo aver portato Narrox in cabina, ha evocato una sfera di fuoco e lo ha ucciso.
Il campione di Silv afferra poi dalla sua tasca una pergamena con una magia esplosiva, la posiziona sulla parete e della cabina e la fa saltare in aria. L’uomo ha sottovalutato la potenza distruttiva della pergamena e resta coinvolto nell’esplosione… si è rotto un braccio e ha riportato qualche bruciatura.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Astaron! Non abbiamo tempo da perdere! Accostati e fai salire tutte le persone che stanno qui sopra! 

Oloth, vola sopra e teletrasporta più persone che puoi. Sal, Erok, Desmanos, voi penso sappiate volare, andate subito. Se qualcun'altro di voi può farlo, si muova e aiuti chi non può. ADESSO FORZA. Non possiamo perdere tempo. 

Aspetto che tutti quanti siano andati, poi li raggiungo, lasciando la nave dove sta. Una volta a bordo della fulgore, parlo con Astaron. 

Non tergiversiamo, faccio entrare la fulgore nel Limbo e poi raggiungiamo Silv. Al massimo solo la nave di Rall potrà seguirci. Potrebbe essere rischioso, ma è la nostra unica scelta. 

Se Astaron accetta, faccio come ho detto.

Modificato da Elguercio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

mi faccio scuro in volto quando l'uomo menziona due caduti, ringhiando tra me e me

bene, è tutto quello che mi serviva... Narrox morirà entro la giornata...

mi rivolgo al nostromo serio

Aalvaross... assicurati che la struttura funzioni come il gioiello che dovrebbe essere... conto su di te!

muovo la nave intorno alla nave facendomi inseguire dalla flotta e ispezionando la zona quando vedo una barchetta affiancarsi alla fulgore. su di essa noto diversi nostri compagni, e con totale stupore vedo Desmanos ancora vivo. urlo a pieni polmoni verso quella nave

Sbrigatevi! Salite sulla fulgore, abbandonate la nave! Non so come sei sopravvissuto Desmanos, ma non pensare che ti abbia perdonato! sono contento che tu sia salvo in qualche modo però...

sobbalzo quando il fianco della nave esplode, e impreco rabbioso appoggiando una mano sul ponte per lanciare un incantesimo

@DM

Spoiler

lancio Make Whole ogni turno (ne ho 4) per contenere il più possibile i danni e riparare il più possibile

siamo stati colpiti, maledizione! solo altre sofferenze che infliggerò a Narrox e i suoi a tempo debito... questo è grave, gravissimo! Alberich!

cerco con lo sguardo il mio compagno mentre finalmente tutti si trasferiscono sulla Fulgore e ascolto quello che ha da dire. non ho tempo per stupirmi quando mi propone di usare il limbo per tornare a Silv, e gli rispondo subito secco

ma la tua abilità non era più pericolosa più spazio si percorre? abbiamo fatto nove giorni di viaggio, e ora siamo troppo vicini per tornare indietro! appena sappiamo dove sta il tesoro preparati ad usare il Limbo per portarci a destinazione... posso permettermi un giorno di rischio rispetto a nove... SAL!

mi rivolgo a lei senza guardarla continuando a governare la nave per non essere affondati

Per tutti gli dei, spero che tu sappia la nostra destinazione, perchè abbiamo si e no meno di un minuto prima che quelle navi decidano di non giocare più a girotondo attorno ad una torre che crolla!

mi rivolgo ai miei uomini pervaso dall'adrenalina

qualcuno faccia rimanere la zattera in mezzo alla strada! anche una frazione di secondo in più potrebbe salvarci! uomini alle Balliste! quando staremo per entrare nel limbo sparate dei colpi alla base dela torre! se siamo fortunati li tratterrà abbastanza o addirittura li colpirà! e gli dei solo sanno se ora non ci serve un grasso colpo di fortuna

mi preparo a ricevere le informazioni necessarie e preparare tutti al salto insieme a Alberich

@DM

Spoiler

quando siamo pronti per fare il salto faccio sparare le balliste contro la torre in modo che cominci a cadere verso di noi (come ovvio), quindi quando saremo già nel limbo la torre dovrebbe perlomeno far cambiare rotta alla flotta di Narrox

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

1 ora fa, darteo ha scritto:

Hai ricevuto la benedizione di Isokrat. Avverti una sensazione di brucione sul torace… dato che è appena apparso il simbolo delle catene incrociate del tuo Dio

Isokrat mi ha notato... Lode ad Isokrat, L'unico vero Dio. Rimango leggermente sconvolto e meravigliato al medesimo tempo.

1 ora fa, darteo ha scritto:

Avverti lo spirito di Narrox e capisci che è morto.
Avverti tutto il suo dolore e sperimenti la disperazione che l’uomo aveva per non essere un vero essere vivente. La sperimenti come se fossi tu Narrox e questo non puoi sopportarlo.

Appena inizio a sperimentare il dolore di Narrox il mio volto si fa serio. Forse è stato meglio così, diventando un essere umano avresti portato fardelli probabilmente insostenibili. Non meritavi di essere al mondo, non avresti dovuto soffrire così tanto, sei stata una vittima di Silaòn ma anche un carnefice per tante altre persone. Non posso giudicarti io, e di certo non ora, ci penseranno le Divinità.

Ora accetta che il tuo viaggio sia finito, finirà per tutti prima o poi, adesso è stato il tuo momento.

Mi rivolgo a coloro che sono vicini a me. Narrox è morto. Se attacchiamo le loro navi non si rigenereranno subito. Fidatevi.

DM@

Spoiler

uso il potere concessomi da Narrox.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

1 minuto fa, StayM ha scritto:

Narrox è morto. Se attacchiamo le loro navi non si rigenereranno subito. Fidatevi.

guardo Nomos con gli occhi spalancati, non sapendo che faccia fare mi limito a rivolgermi a tutti i presenti sulla nave

Sentito ragazzi? queso si che è il momento per cose simili! non posso dire che sono contento per aver mancato di finire Narrox con le mie mani, ma almeno si è rivelato utile in qualcosa nella sua vita! Nomos, Alberich, Uomini! dobbiamo coordinarci alla frazione di secondo per far funzionare il tutto! non possiamo attaccarli in nessun modo perchè girandoci perderemmo anche quei 30 metri che ci separano da loro, e periremmo! abbiamo questa chance, sfruttiamola!

parlo con tutti mentre aspetto e prego che ci siano coordinate da dire ad Alberich per il viaggio nel limbo, mi rivolgo un'ultima volta al mago

nel caso preparati ad un viaggio di emergenza ad un giorno di viaggio nella direzione che stavamo già prendendo...

@DM

Spoiler

in pratica voglio coordinarmi con Nomos, Alberich e gli uomini posizionati alle Balliste per sparare alla torre, indebolire i nemici e teletrasportarci praticamente tutto in rapida successione (nello stesso round ma in ordine balliste-Nomos-Alberich)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, darteo ha scritto:

Sal ascolta il piano di Oloth per poi rispondere: ottima idea… se sopravvivremo a questa notte ti offriremo assenzio axiriano… sempre se riuscirò a trovarlo a Swoliss. La donna-gatto incrocia inavvertitamente lo sguardo con Alberich e abbassa subito gli occhi con fare imbarazzato.

Sfortunatamente lui non beve alcolici! Rispondo alla Nunk e poi mi rivolgo ad Oloth Ma questo dovresti proprio provarlo. E' delizioso... e anche piuttosto forte, c'e' chi va giu' al primo bicchiere!

Pero' quello che mi incuriosisce veramente e' lo sguardo tra Sal ed Alberich. Inizio a chiedere a Sal (in Axiriano) E' successo qualcosa con...

La nostra nave viene colpita e capisco che non e' questo il momento per questi discorsi.

2 ore fa, darteo ha scritto:

I due, mentre stanno discutendo, si avvicinano tra di loro fino a quando non si toccano con le fronte, mostrano i denti e iniziano a spingersi a vicenda.

Metto una mano sulla bocca di uno e dell'altro. Stando tra loro li spingo gentilmente lontani tra loro. (Axiriano) Non e' questo il momento per bisticciare, vi devo poi ricordare chi siamo? Indesiderati, combattiamo contro il mondo esterno non tra di noi. Adesso cerchiamo di uscire vivi da qui e pensiamo al tesoro.

1 ora fa, MetalG ha scritto:

con totale stupore vedo Desmanos ancora vivo. urlo a pieni polmoni verso quella nave

Sbrigatevi! Salite sulla fulgore, abbandonate la nave! Non so come sei sopravvissuto Desmanos, ma non pensare che ti abbia perdonato! sono contento che tu sia salvo in qualche modo però...

Un bravo giocatore d'azzardo ha sempre un trucchetto per uscirne bene anche se perde la scommessa.

Salgo sul grosso leviatano di Astaron con gli altri.

1 ora fa, StayM ha scritto:

Mi rivolgo a coloro che sono vicini a me. Narrox è morto

Dove e' il suo corpo? Se lo mostriamo alla sua ciurma magari vengono intimoriti! O magari ne rivogliono il corpo puo' essere merce di scambio se abbiamo occasione di parlare Prima che ci affondino.

Mi rivolgo al capitano Andiamocene il piu' in fretta possibile da qui, ma non in direzione del tesoro. Prendi una rotta casuale! Cosi' anche se dovessero riuscire a seguirci non possono sapere quale e' la giusta direzione. Noi possiamo sempre correggere la rotta in un secondo momento a differenza loro che non hanno la mappa.

*Nel mentre se ci sono feriti curo tutti con un cura ferite critiche -48 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

2 minuti fa, TheUser ha scritto:

Dove e' il suo corpo? Se lo mostriamo alla sua ciurma magari vengono intimoriti! O magari ne rivogliono il corpo puo' essere merce di scambio se abbiamo occasione di parlare Prima che ci affondino.

Questo non lo so, so solamente che è morto, posso sentirlo chiaramente. Probabilmente centra Jor, prima di svenire mi disse che nessuno della sua ciurma sapeva utilizzare magie di fuoco e lui è stato colpito da un potente incantesimo di fuoco che lo ha quasi ucciso sul colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Jor...

ringhio tra me e me per poi rispondere alle parole di Desmanos

casuale non è accettabile... ma posso fargli pensare di essere andato in una direzione puntando la nave verso un punto cardinale diverso dal nostro... credo... non ho dettagli così intricati sul potere di Alberich... idea accettabile però... preparatevi ad un freddo intenso: voglio apparire ad alta quota dove solo due navi possono raggiungerci nel caso...

chiedo ad Alberich se è possibile, ma in ogni caso voglio apparire ad alta quota in direzione del tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Faccio ad Erok cenno di no con la testa e aggiungo in Axirano Non rivelare ancora le coordinate, non sappiamo cosa sta succedendo e sospetto che gli uomini di Narrox possano avere una Divinazione su di noi. Se lo dici ora potrebbero venirlo a sapere anche loro. Non e' sicuro.

Mi rivolgo ad Oloth Temo che tra gli uomini di Narrox qualcuno possa essere in grado di divinarci, sei in grado di controllare se i miei dubbi sono fondati?

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Sorrido all'offerta di Sal, e rido di gusto alla risposta di Desmanos.
"Se insistete farò un eccezione... Niente può essere peggio dell'erba Lamia"
Sono sollevato di incrociare il resto della compagnia così presto, e in breve teletrasporto tutti sull'altra nave.

mi sbrigo ad avvertire gli altri.
"Non siete stati colpiti, a quanto pare Jor ci ha traditi, prima ha ucciso Narrox, poi ha aperto un varco sulla parete della stiva con una potente pergamena esplosiva, di cui è rimasto coinvolto nell'esplosione.
Fortunatamente si è rotto un braccio.
Sfortunatamente si è solo rotto un braccio."

Rispondo poi a Desmanos
"Il suo corpo era nella cabina con Jor, probabilmente morendo è tornato sabbia, altrimenti sta cadendo con lui... In ogni caso è altamente probabile che l'abbiamo perso, ma appoggio la tua idea, non hanno la mappa, meglio allungare il viaggio pur di depistarli.
Comunque non sono in grado di sapere se possono divinarci, ma sicuramente possiamo trovare qualche incantesimo per impedirglielo.
Io li conosco solo per occultare me stesso, non tutta la nave, ma probabilmente tu e Nomos..."

Faccio cenno a Nomos di avvicinarsi.
"Dicevo sarebbe opportuno che voi vi preparaste a utilizzare degli incantesimi per bloccare le divinazioni, vi conviene pertanto riposare un po' e averli disponibili il prima possibile.
Che ne pensate?"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

15 minuti fa, sani100 ha scritto:

Dicevo sarebbe opportuno che voi vi preparaste a utilizzare degli incantesimi per bloccare le divinazioni, vi conviene pertanto riposare un po' e averli disponibili il prima possibile.
Che ne pensate

comcordo dovremmo prepararci per ogni evenienza, il vuoto mentale sarà nostro compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

fino ad un secondo fa stavo incanalando incantesimi di riparazione per far riprendere la nave... se siamo fortunati il traditore è ancora lì con un braccio rotto e una parete che gli si sta riformando davanti... qualcuno che può vada a catturarlo! lo voglio vivo...

dico furioso ascoltando il più possibile tutto quello che gli altri hanno da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos sfrutta lo spettro di Narrox per attingere dal suo potere e bloccare le capacità rigenerative delle navi nere. In poco tempo, i marinai che stanno combattendo contro i pirati si rendono conto della loro vulnerabilità e per questo passano a un contrattacco.
L’esito della battaglia è ancora incerto e ad aggravare la situazione è Astaron che, facendo crollare la torre, uccide gli ultimi uomini che erano rimasti lì destro.
La locanda precipita nel mare senza investire alcun leviatano.

Oloth porta tutti gli uomini della piccola nave (zattera) sulla Folgore.
Ora Alberich può fare il salto nel limbo.
Accade un imprevisto: Alberich perde il controllo del viaggio magico e la nave accelera… esce fuori dal limbo ed è in balia in un luogo che non si trova in nessun luogo.
Fuori da ogni realtà la nave viaggia andando sempre più veloce.
Non c’è più luce, non c’è più aria… non più neanche il tempo.

Quando rientrate nella vostra realtà (ancora notte) vi accorgete che la nave è in picchiata.
Astaron cerca di governarla ma vi schiantate su una foresta. Il leviatano si spezza in tre parti e due alberi vengono frantumati.

-.-.-.-.-

Il giorno dopo.
Mattina.

La Fulgore è stata attraccata sulle sequoie verdeggianti del bosco.
Sembra nuova di zecca ora che il potere di Narrox, estratto dal suo corpo tramite l’anello di Iurz, vi ha dato la possibilità di rigenerare il leviatano con la sabbia.

Avete scoperto che vi trovate in una foresta a sud di Swoliss, proprio su confine con Eltheria.
A ovest, all’orizzonte, ci sono delle alte montagne eltheriane. A est sapete che c’è un fiume e poi la città swoliana chiamata Vispiha.

Cercate di comprende perché il viaggio nel limbo vi ha condotto fin qui.
Oloth e Alberich credono che siete stati vittima di un imprevisto dato che i salti nel limbo, di tanto in tanto, possono risultare rischiosi. Nomos invece, consultando gli astri, è convinto che si tratta della volontà di Isokrat. In altre parole il chierico crede che il Dio vi ha voluti portare qui per una ragione. Uno degli uomini che avete salvato e portato con voi, un bardo di nome Uwan* ritiene che aver trasportato troppe persone in un solo salto magico abbia sovraccaricato l’incantesimo causando la violenta fuoriuscita dal limbo.
[*Pronuncia = uu-an. Una “U” lunga seguito dalla parole inglese one, il suono è lo stesso.]

Jor è stato legato a un palo e sorvegliato dal nostromo.
Il campione di Silv aveva cercato di ingannarvi dicendo che non era stato lui ha uccidere Narrox ma un colpo magico sparato da una delle navi nere. Si è rotto volontariamente il braccio per rendere più credibile la sua storia. Non poteva sapere però che uno di voi lo stava spiando.
Jor ha confessato ogni cosa.
Vi ha detto che non è affatto un campione e che in passato ha solo vinto un semplice torneo d’armi… ma il feudatario della città gli propose di spacciarsi per un grande guerriero per intimorire i suoi nemici. La storia si è andata ad ingigantire con gli anni ed è sfuggita di mano a Jor. L’uomo infine è stato costretto ad accettare il ruolo di campione di Swoliss dato che attirava molta fama e molto oro a Silv.
Per tutto questo tempo si è tenuto in contatto con Torkim e lui, di rimando, è riuscito a contattare Ignato Ral (luogotenente di Narrox).
I tre erano arrivati a un patto segreto.
Ignato Ral avrebbe tradito Narrox per prendere lui il cuore dell’oceano… a Torkim sarebbe spettato il resto del tesoro. Per suggellare il patto, Jor avrebbe dovuto uccidere Narrox con delle magie “prestategli” dalle forze di Swoliss.

Jor inoltre vi confessa che a sua volta aveva un piano anche lui… tradire all’ultimo momento Ignato Ral e usare la pietra per conto suo.

@Desmanos

Salpaghin è rimasta molto ferita dal comportamento di Erok.
Si sente tradita e sottovalutata. Per questo motivo decide di dare a te la campanella nera, così solo e soltanto tu potrai decidere quando farla suonare dalla donna-gatto.


@tutti

Spoiler

 

Ci sono 34 (+1) Png con voi in questo momento.
Salpaghin
Erok
18 membri della ciurma di Astaron
Jor

13 uomini salvati sulla piccola nave.
Di questi 13 cito i più importanti:
Kaas
Harvast
Uwan
Ludien
Dazerk

Non tutti avete avuto modo di conoscere gli ultimi tre.

Il (+1) è la strega ma non sapete ancora se è morta e cosa vuole fare Herlan dato che non si è ancora mosso dal suo capezzale e non vuole far entrare nessuno nella cabina.

 

 

  • Mi piace 4
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...