Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Alberich

Durante il tragitto verso la locanda, cerco Sal per parlarle. Sal, due parole se possibile. Abbasso per un secondo lo schermo del menefreghismo e del disinteresse, per parlarle a cuore aperto. Ancora non ho avuto modo di scusarmi. Il tuo essere costretta ad una condizione non libera è anche colpa mia, della mia sconfitta, della mia debolezza. Pensavo... Pensavo di essere diverso da quel ragazzino che vent'anni fa si risveglio nelle distese innevate, circondato da cadaveri. Credevo di essere più forte, più meritevole... e ne hai pagato le conseguenze anche tu. Purtroppo non conosco mezze misure. Non sono stato in grado di controllare la rabbia e.. beh.. ho preso decisioni sbagliate e drastiche. Indico la benda che ora copre il mio occhio sinistro, anche se ancora si intravede la grande cicatrice che lo percorreva. Non sentirti in colpa, sono solo stato sciocco e impulsivo... e vedrò di non esserlo mai più. Mi dispiace. Soprattutto per te. Incrocio le braccia, appoggiandomi alla parete, per poi darle un occhiata. So che quando ci siamo, diciamo, "conosciuti", non sono stato il massimo della cordialità. Diciamo che so di essere stato un completo stro.nzo. Non lo faccio apposta. Chiedo scusa anche per quello. Comunque, è da quando ti ho vista nella cella che volevo farti questa domanda. Come te le sei fatte quelle cicatrici? Le mie sono figlie di una tragedia, magari le sue della quotidianità.

-----------------------------------------------

@Herlan

Sempre durante il tragitto faccio un cenno ad Herlan, e gli chiedo di seguirmi nella mia stanza del leviatano. Scusa se ti tolgo dai tuoi impegni, ma ho bisogno di darti la mia opinione su una cosa. Prima non ho potuto, ora ne ho il tempo. Riguarda Miira e la sua richiesta di avere il comando delle truppe di Valang per la riconquista di Eltheria.

Come ben sai, Valang viene fuori da un lungo periodo di instabilità. Tu vuoi riconquistare il trono che spettava ad Aurline di diritto, non ho nulla in contrario con ciò. Per farlo userai l'armata di Miira, magari dei mercenari pagati con il tesoro che troveremo, non ho nulla in contrario con ciò. Però ricorda questo: per quanto tu potrai essere legittimato per diritto, amato per le insegne che porti sulle spalle che porti, sarai al comando di truppe che saranno straniere, e difficilmente queste truppe ti aiuteranno nella conquista senza colpo ferire. Combatteranno contro uomini di Valang, verseranno sangue di Valang, e calpesteranno il suolo di Valang. Dopo tutto questo, dopo aver ottenuto il trono, regnerai su di un regno ferito, un regno orgoglioso. Se dopo tutto questo, imponessi ai tuoi nuovi sudditi di combattere al fianco di quelle stesse truppe che li hanno attaccati, per liberare un regno che in precedenza li ha divisi, sotto anche il comando di uno straniero di quello stesso regno che la loro regina ha combattuto, allora credo lasceresti spazio a dissenso, a malcontento, al tradimento nel peggiore dei casi. Un modo per evitare tutto ciò sarebbe parlare con Miira, presentarle la questione con le parole che ho usato e lavorare in modo che non lei comandi gli uomini di Valang, ma un valango loro fratello o sorella. Dovresti essere tu a comandare quelle armate. E se non te la sentissi, allora credo che la maestra di Aurline sia più che adatta. Questo è il mio consiglio. Fanne ciò che credi. Come ho detto, hai comunque il mio appoggio.

------------------------------------------------

Faccio cenno ai due ladri di seguirmi, e chiamo anche la maestra di Aurline. Mostro a tutti e tre i manifesti dei due, per poi rivolgermi loro in valango. Volete spiegarmi il significato di questi? E voglio tutta la storia, nessuna scusa come quella che avete dato al Leone. Ogni dettaglio. Che collegamento avete con i Vholkan? Non uso un tono minaccioso, ma comunque sono fermo nelle mie parole e nei miei atteggiamenti. 

Modificato da Elguercio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Desmanos

Cita

Sal risponde: non ne ho la minima idea. A dire il vero non conosco nessun brooler che ha avuto un figlio  uconn nunk. Del resto i brooler vivono tutti nel Feral ed è molto lontana dalla mia terra.
Erok si intromette: e di certo non lo scopriremo noi che siamo su questa nave.

Faccio un cenno di assenso nei confronti di Erok e poi di Sal. Decisamente...

Quando la maestra di Aurline si rifiuta di ballare la guardo dritto negli occhi con sguardo severo mentre gonfio la bocca di aria. Per un istante la mia faccia sembra una palla, poi la sgonfio in una sonora pernacchia. Come preferisci. Torno a godermi i festeggiamenti e ballo volentieri con la mia amica Sal. Conosco bene le provocazioni di Sal ma durante la danza faccio finta di essere sorpreso con facce di stupore e movimenti esagerati al solo fine di far divertire ancora di piu' il pubblico.

Quando lei si stacca da me per ballare con Oloth porto le mani ai fianchi, mi sporgo un po' in avanti e con fare sconsolato commento ad alta voce rivolto alla ciurma Non ho proprio fortuna con le donne, fuggono tutte da me... Solo sopo alcuni istanti io stesso rido fragorosamente alla mia battuta. Lancio un innocente occhiata in direzione di Erok in cerca di approvazione poi mi avvicino a lui e riprendo il tamburello magico in mano suonandolo io stesso.

Cita

La donna-gatto non vuole mai dormire da sola ecco perché certe volte va a coricarsi insieme a Erok, altre volte insieme a Desmanos e altre volte ancora con tutti e due.

Desmanos prima di dormire esige sempre qualche carezza dietro la schiena e sulla parte posteriore del collo. Dice che gli piacciono tanto tanto.

---------------------------

Prima di scendere dalla nave indosso nuovamente il mio cappello per nascondere le mie orecchie canine.

Cita

Uno gnomo vestito con abiti scuri, eleganti e di seta, vi raggiunte.
Dice di chiamarsi Pasf ed è il custode nonché proprietario della torre. Vi spiega che per ogni tipo di camera e per ormeggiare una nave c’è un prezzo e inoltre in questo luogo potete trovare delle terme e tutto quello che desiderate. La locanda infatti segue la stessa filosofia di un’alcova, perciò potete chiedere a Pasf di materializzare la stanza dei vostri sogni.

Mi esibisco in un elegante inchino al cospetto di Pasf E' un piacere conoscervi, non appena avete nominato le terme avete conquistato il mio cuore ed interesse. Posso chiedervi di avere un letto interamente fatto di cuscini nella mia stanza? Mi fermo un istante a pensare, anche se so gia' quello che sto per chiedere Avete anche qualche massaggiatrice qui?

In pochi istanti sparisco dalla circolazione per godermi le comodita' del posto sicuro del fatto che Erok (quello responsabile del trio) fara' in modo che funzioni tutto a dovere con la mappa.

Per l'occasione, ed e' un eccezione, non bado a spese. Massaggi, terme, buon vino. Tra una cosa e l'altra provo anche a rimorchiare qualche tipa.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Faccio un piccolo inchino rivolto a Pasf.
"E' un piacere fare la vostra conoscenza.
Questo posto è molto interessante, complimenti.
Questo posto ha anche una biblioteca, per caso?"


@dm
 

Spoiler

 

Sono sicuro di essere in un posto che assomiglia a un'alcova, e non in una vera e propria alcova?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@Alberich

Seguo Alberich nella sua stanza. Inizia a parlare della nostra conquista di Valang. Mi metto con le spalle al muro,  braccia conserte e gambe incrociate. Ascolto le parole di Alberich in silenzio,  studiando i suoi pensieri e cercando di capire l'importanza del suo ruolo nella mia guerra. È un bel ragionamento.. Di sicuro valuterò la tua idea. Miira ha accettato di seguirmi in questa impresa e di prestarmi il suo esercito...  una volta conquistata Valang non la lascerò a mani vuote e questo vale per ognuno di voi. Non c è giorno che pensi a questa guerra,devo essere pronto ad ogni tipo di problema prima mentre è dopo la conquista ma di questo ne possiamo parlare a tempo debito. 

Come ho già detto..  chi avrà dei meriti verrà premiato. Miira avrà ciò che merita, farò in modo finché possa avere UN suo esercito sotto il suo comando come Astaron avrà UNA flotta. Hai sicuramente ragione, essere dei stranieri porterà a dei problemi sia durante che dopo la conquista ma per ora non possiamo fare altrimenti.... La Maestra di Aurline mi ha assicurato che non avremo ne appoggio ne alleati a Valang. A valang non regna un buon re io invece voglio portare al suo popolo benessere e protezione se loro crederanno nelle mie idee e scelte forse le cose potrebbero migliorare a nostro favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

(durante il viaggio dopo che Sal ha spiegato come completare la mappa) 

Questa mappa prima era in possesso di Narrox, probabilmente anche lui l avrà letta e magari sa come completarla. Questo ragionamento mi porta a pensare che ci sta aspettando. Fino a quando non ripartiremo io e Jor saremo la tue guardie del corpo Sal. 

Se ho tempo e so che Sal è ben protetta mi unisco a Desmanos a godere dei piaceri, lussi e donne di questo posto. 

@Oloth

Spoiler

durante il viaggio ti allontano dagli altri per pochi minuti con la scusa di chiederti una cosa. È da un po' che studi la magia ed il buio, io invece oltre a saperla combattere so ben poco. So che può sembrare stupida ma ho una domanda da farti. Sai che Lei è innominabile e farlo porta un enorme rischio... È possibile che questa cosa è dovuta al l'altissima stadio di corruzione di quella persona? Mi spiego meglio... Sappiamo che una persona corrotta può essere soggiogata da una sete di sangue più un individuo è corrotto più questa sete prende il sopravvento se invece nominare una persona che ha una corruzione come Lei può portarla ad essere violenta? Oloth so che sembra ridicolo ma ho ragionato su alcuni fatti e mi son fatto questa domanda. Nel caso non sai darmi una risposta posso chiederti di studiarci un po' su? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Quando finisci di parlare a Sal, lei ti prende le mani e ti risponde guardandoti negli occhi: hai difeso una sconosciuta a rischio della tua incolumità! Anzi… hai difeso una ladra che aveva derubato un tuo amico.
Il tuo atto è stato eroico, non importa se hai perso… anche perché non mi è successo nulla di male, quindi il risultato del tuo duello è completamente insignificante. Ciò che conta è che ti sei sollevato per difendere chi aveva bisogno di un aiuto.

Ti dà un bacio sulla guancia per poi continuare: queste cicatrici?! E’ semplice… sei anni fa sono inciampa su un cespuglio di rovi.
Sai che sta mentendo.

-.-.-

Mostri ai due ladri kaali i manifesti.
Kaas si preoccupa e borbotta qualcosa tra se e se. Si avvicina poi verso di te e dice: siamo cacciatori di Vholkan. La famiglia eltheriana ha sterminato il popolo kaali e noi abbiamo iniziano una folle vendetta contro di loro.
Interviene Harvak: non volevamo rivelarvi questo segreto per non farvi preoccupare… del resto stare in compagnia di assassini di nobili non è una cosa buona.
Inoltre noi abbiamo un conto in sospeso con i Vholkan…
…ma non è questo il momento per parlarne.

@tutti

Cita

Non ho proprio fortuna con le donne, fuggono tutte da me...

Non sei l’unico, commenta Sal ridacchiando.
Erok alza gli al cielo.

-.-.-.-

Parlate con Pasf e lui vi risponde che non ci sono donne che si occupano di massaggi e neanche meretrici. La prostituzione è una forma di schiavitù per il Dio Orlin e questa locanda è anche il suo tempio, perciò si tratta di un luogo sacro.
La divinità però accetta ben volentieri ogni forma di svago ma solo se non vi sono sofferenze o forme di schiavismo.

Lo gnomo (proprietario della locanda) si volta verso Oloth e risponde: non abbiamo una vera e propria biblioteca ma all’interno della taverna potete trovare ciò che noi chiamiamo Sofis.
Si tratta di un luogo dove maghi, bardi, esploratori, studiosi e viaggiatori lasciano degli scritti che parlano delle loro scoperte, dei loro studi e delle proprie esperienze.
E’ un modo per condividere la saggezza con altre persone.
La conoscenza confluisce da una all’altra… e l’ingresso in questo posto è assolutamente gratuito. Non posso far pagare questa forma di apprendimento… chiedo solo ai visitatori del Sofis di lasciare qualche loro scritto in modo che possano espandere il Sofis stesso.

Cita

Herlan
Questa mappa prima era in possesso di Narrox, probabilmente anche lui l avrà letta e magari sa come completarla. Questo ragionamento mi porta a pensare che ci sta aspettando. Fino a quando non ripartiremo io e Jor saremo la tue guardie del corpo Sal.

Sal ridacchia prima di rispondere: tsk! Fidati delle mie parole… se Narrox ci stava aspettando in questo posto allora avrebbe già distrutto la locanda e ucciso tutti gli uomini.
Erok (e presumo anche Desmanos) annuiscono.
Sal continua abbracciando Herlan: ma certo che ti prendo come mia guardia del corpo, non posso rifiutare una simile offerta da un maschione come te.

@Herlan

Spoiler

Ora che Sal ti sta abbracciando ne approfitta per sussurrarti qualcosa.
Il suo tono di voce cambia e di colpo è seria: non far avvicinare Jor a me. Ha un odore che non mi piace... un odore di un frutto che non ho ancora riconosciuto.

@Tutti

Mentre aspettate le vostre stanze, Sal ne approfitta per raggiungere la riva.
All’indesiderata piace molto la sabbia.
Inizia a giocarci e subito gli viene l’idea di costruire dei “modellini” delle quattro navi di Narrox. Vuole spiegare a tutti e voi (compresi i marinai di Astaron) alcuni punti deboli e punti di forza dei leviatani nemici.
Creare delle navi di sabbia si dimostra un’impresa impossibile e Erok inizia a spazientirsi: Sal, questa navette crollano di continuo… è perché ci metti poca acqua, come pensi di tenere la sabbia unita se è ancora asciutta?
Intanto Pasf vi raggiunge e vi dice che le vostre stanze sono pronte.
Ogni camera ha il costo di cinquanta monete d’oro ma potete usufruirne per una settimana intera (pagamento in anticipo). Eventuali richieste possono far lievitare il prezzo. Inoltre lo gnomo informa che l’attracco della Fulgore costa altri cinquanta pezzi d’oro.

I marinai di Astaron si offrono volontari per pagare l'attracco.

@Oloth

Spoiler

Non è una vera alcova, ne sei sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

11 minuti fa, darteo ha scritto:

queste cicatrici?! E’ semplice… sei anni fa sono inciampa su un cespuglio di rovi.
Sai che sta mentendo.

Mi separo dalla sua stretta. Dei rovi, eh?

Mi levo il vestito di dosso, lasciando scoperto il petto. Lo spettacolo non è dei più belli. Ci sono centinaia, migliaia di cicatrici, tagli, sfregi, ogni tipo di ferita. Nemmeno un centimetro di corpo è stato risparmiato. I rovi che hanno fatto questo avevano dei nomi, dei volti, e rispondevano a qualcuno. Erano più umani che rovi. Erano un particolare gruppo di umani. Un particolare gruppo di umani che meritano solo la definizione di mostri. La cosa divertente? Forse solo la metà di queste cicatrici era necessaria ai loro "esperimenti". Il resto? Si divertivano. Il viso però non osavano toccarlo. Solo una volta se lo sono concesso. Quando tentai di ribellarmi una volta. E l'ho pagata a caro prezzo. Ora, se vuoi continuare a mentire, per me non ci sono problemi. Giustamente è una scelta tua. Ma a me è stato necessario un grosso atto di coraggio per mostrarti... questo. Spero che valga qualcosa. 

-------------------------------------------------------------

19 minuti fa, darteo ha scritto:

Mostri ai due ladri kaali i manifesti.
Kaas si preoccupa e borbotta qualcosa tra se e se. Si avvicina poi verso di te e dice: siamo cacciatori di Vholkan. La famiglia eltheriana ha sterminato il popolo kaali e noi abbiamo iniziano una folle vendetta contro di loro.
Interviene Harvak: non volevamo rivelarvi questo segreto per non farvi preoccupare… del resto stare in compagnia di assassini di nobili non è una cosa buona.
Inoltre noi abbiamo un conto in sospeso con i Vholkan…
…ma non è questo il momento per parlarne.

Sorrido, ma più che un sorriso è un ghigno sinistro. Abbiamo molte più cose in comune di quanto voi o avremmo potuto immaginare. Avremo tempo di parlarne. Comunque, vi offro una pinta di birra a testa. Questo è sicuro. 

--------------------------------------------------------------

20 minuti fa, darteo ha scritto:

La conoscenza confluisce da una all’altra… e l’ingresso in questo posto è assolutamente gratuito. Non posso far pagare questa forma di apprendimento… chiedo solo ai visitatori del Sofis di lasciare qualche loro scritto in modo che possano espandere il Sofis stesso.

Mi reco al Sofis lasciando scritti con alcune mie scoperte sui piani (conoscenze planari +25), e poi mi metto a cercare da qualche parte informazioni su due cose: il piano dei sogni, e il processo di trasformazione in Lich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Rimango particolarmente colpito dall'iniziativa.
"Sofis? Interessante, molto, molto interessante.
Iniziativa lodevole, estremamente lodevole.
Le mie più complete congratulazioni.
Sicuramente mi troverete li.
Purtroppo però comprendo l'avidità della gente, non correte il rischio di diffondere disinformazione?
Voglio dire, come vi difendete da delle notizie false?
Comunque a me piace dormire nella mia alcova, mi è possibile?"

Con la coda dell'occhio noto Alberich spostarsi.
"Hey, aspettami, ti accompagno, in due cerchiamo meglio"

@Herlan

Spoiler

Ascolto Herlan, e le sue parole mi ricordano subito Sole, mi abbatto per un attimo, in un momento di sconforto.
Gli faccio cenno di seguirmi fin dentro la mia alcova, e riprendo il discorso.
"Ci ho pensato anche io...
Sto pensando a troppe cose ultimamente, per fortuna posso contare sul supporto di molti, sennò avrei già perso la mia sanità."

Sorrido sollevato per un attimo, per poi continuare il discorso
"Avevo ragionato su una cosa simile anche io, partendo da un principio diverso.
Il mio ragionamento era più semplice.
Visto il suo atroce, quanto ingiusto, passato, nominarla glielo ricorda.
Questo ricordo genera odio, un profondo, viscerale, intenso odio.
E l'odio fomenta il buio.
E il buio fa perdere la ragione.
Quando ti ho fatto parlare con LEI solo una condizione aveva messo.
"Se mi nomina, lo ammazzo."
In tono freddo e deciso.
E' probabile che sia come dici, ma ritengo più vicina la mia ipotesi, nominarla la rende violenta perché richiama il buio con quell'agglomerato di odio.
Penso pertanto che sia un processo unico, nominare i luogotenenti del buio non li porterà ad essere più aggressivi, ma risvegliare l'odio di una persona la mette sotto il mirino del buio.
Magari il nostro odio, per quanto possa essere forte come quello di Alberich per i volkhan, non è ancora radicato come quello della mia ex-maestra, per questo neanche ce ne accorgiamo, ne attiriamo il buio di nessuna sorta.
Mentre il suo è talmente potente, e l'ha talmente soggiogata, che quando ha visto Speranza, l'unica cosa che poteva salvarla e frenarla, ha deciso di cederci, e abbracciare completamente il suo lato peggiore e vendicativo.
Probabilmente ora è completamente soggetta al buio, è anche lei una pedina, un'altra vittima del suo odio, vittima due volte di quella strage contro i ningisa."

Faccio un pesante sospiro.
"Probabilmente chiamare un suo titolo attira il buio, e lei sente il buio generarsi in uno specifico punto, e ci da un occhio.
Ma queste sono solo ipotesi...
Grazie, avevo bisogno di parlarne con qualcuno, sto un po' meglio.
Sei un amico.
Sicuramente continuerò a studiare a riguardo."

Faccio un altro sospiro, poi cambio argomento.
"Ah, ho pensato ad Alberich, lui ora è una fata, e le fate mantengono il raziocinio anche se sono corrotte dal buio.
Secondo me è il candidato ideale per il Nottenomicon.
Pensaci un po' su."

Ridacchio leggermente, scuotendo la testa.
"Che fortunato, non sai quanto lo invidio"
@dm

Spoiler

E' possibile quello che ho detto su di LEI o sono solo cavolate?

 



@dm - Alberich
 

Spoiler

Appena mi è possibile mi reco nella Sofis, cerco informazioni che mi possono essere utili alle mie ricerche, principalmente il buio e le magie spirituali.
Ma anche ricerche sulla manipolazione della magia stessa.
Poi aiuto Alberich nelle sue ricerche, indicandogli ciò che mi passa sott'occhio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alberich

Spoiler

 

Un senso di stupore pervade Salpaghin quando le mostri le tue cicatrici.
Siete in una cabina della nave di Astaron e le uniche fonti di luce provengono da alcuni oblò e da qualche lanterne sparse in po' in giro.

[la parola "stupore" può trarre in inganno.
Non voglio dire che Sal è meravigliata dalle tue ferite… bensì è sorpresa e scioccata sia nell’apprendere che hai tutti quei segni sul corpo sia perché hai deciso di condividere con lei questo tuo segreto
]

La ragazza prende coraggio e si avvicina un po' a te pur restando seduta.
Allunga lentamente la mano verso le ferite.
Ritarda di molto il contatto fisico tra voi due dato che vuole farti capire in anticipo le sue intenzioni. Con titubanza, Sal poggia delicatamente il polpastrello su una cicatrice per poi scorrere il dito lungo tutta la ferita. La scruta con attenzione, come se fosse un antico testo da tradurre e comprendere.
L’attenzione di Salpaghin ti fa capire che la ragazza sta cercando di immaginarsi cosa si prova a subire un simile danno.

Hai mostrato tutto questo a me! Dice con un velato tono lusinghiero.
Dev’essere stato molto difficile per te questa confidenza… ho ragione?

 

@Oloth

Spoiler

Tutto quello che hai detto ha molto senso.
-.-.-
Per quanto riguarda le tue ricerche nel Solfis ti devo chiedere di essere un po' più specifico.

@tutti

Pasf adora essere lusingato e i complimenti di Oloth gli fanno apparire sul volto un sorriso sgargiante. Lo gnomo far per descrivere il Sofis ma si blocca per poi dire: non voglio rovinarvi la sorpresa… andate a scoprire com’è fatto quel luogo.

Erok intanto vi dice che vuole recarsi in erboristeria... e prima di andar via rivolge un occhiata fugace verso Desmano.

@Chi va al Sofis.

Si tratta di un enorme stanza di forma cilindrica e divisa in vari piani.
Ogni piano ha degli ingressi e delle uscite… e in ogni piano si trova un balcone interno che percorre l’intera circonferenza del Sofis.
Diversi corridoi si diramano da quelli circolari per confluire verso il centro della sala… lì si trova un enorme albero rigoglioso. Sulle pareti del Sofis e tra le venature della corteccia dell’albero ci sono un infinità di libri, pergamene e fogli rilegati tra loro.
I corridoi che si avvicinano all’albero terminano con una sezione circolare in cui sono presenti degli scrittoi di legno o in marmo.
L’albero allunga verso quegli scrittoi i suoi rami… e nell’estremità dei rami si trovano dei libri aperti pronti per essere usati dagli scrittori.
In altre parole l’albero “offre” agli scrittoi delle pagine bianche.

Una luce dorata posta nel punto più in alto della stanza illumina l’intera zona.
Vi accorgete che sul tronco del grande albero è presente un volto umano. E’ formato dalle venature della corteccia.
L’albero è una creatura senziente, probabilmente uno degli ultimi ent del mondo… è costantemente vigile e attento a tutto quello che viene scritto in questo luogo. Lo vedete voltarsi di tanto in tanto, muoversi un po' come se volesse stiracchiarsi e di tanto in tanto annuire quando uno scrittore gli rivolge delle domande.

Il Sofis in questo momento ospita un gran numero di presenti appartenenti a moltissime razze e provenienti da moltissimi luoghi. Ci sono creature che non avevate mai visto nella vostra vita, indossano abiti che mai avevate immaginato e parlano in diverse lingue che non avevate mai udito.

@Alberich

Spoiler

 

Sul processo di trasformazione in lich non trovi molte informazioni utili.
In un manoscritto però leggi che esiste un lich nel sottosuolo della capitale di Swoliss. Avevi già appreso questa informazione ma ora scopri qualcosa in più...
Nei sotterranei di quella capitale esiste una prigione molto particolare in cui vengono rinchiusi i criminali più pericolosi di Swoliss. La prigione funge anche “blocco” per evitare che il lich possa uscire dalla sua dimora (dimora che si trova proprio sotto la prigione). Sono oramai più di cento anni che il non morto è stato rinchiuso in quella zona.

Per quanto riguarda il piano dei sogni scopri una vecchia pergamena in cui un uomo sostiene di aver incontrato un mago che (a sua volta) afferma di aver raggiunto questo piano.
Se fosse vero sarebbe l’unico caso in cui una creatura è riuscita ad entrare nel mondo dei sogni.
Questo mago risponde al nome di Silaòn… il resto della pergamena non riesci a leggerla perché è scritto in un alfabeto a te sconosciuto. Solo Selexia e chi viene da Axira (o Draxia) può leggere quelle frasi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

@oloth

Spoiler

mi fa piacere che la pensi come me, non sono un secchione come te ma questa batto l'indice sulla testa è sempre in funzione . Abbiamo combattuto per molto il buio stiamo imparando a conoscere i nostri nemici e questo è un bene sento che possiamo vincere.Per quanto riguarda la nostra teoria ho un modo sia per confermarla sia per saperne di più ma ho bisogno di un po di tempo . Ha fatto piacere anche a me parlare con te ,ho molti problemi e cose a cui pensare ultimamente spero solo di trovare una soluzione a tutto. Sai di sicuro cos'è il nottecomico, chi me ne ha parlato mi ha detto che non va letto ricorda poi che quando e se sarò Re non è scontato che avrò la possibilità di farvi leggere quel libro.Rimandiamo il discorso Nottecomico ad allora .... 

 

22 ore fa, darteo ha scritto:

non far avvicinare Jor a me. Ha un odore che non mi piace... un odore di un frutto che non ho ancora riconosciuto.

faccio un cenno con la testa facendogli capire che seguiro il suo consiglio. Mi avvicino a Jor dopo qualche minuto Amico mio grazie a me sei più ricco di 10 monete d'oro , dobbiamo restare fino a questa notte quindi rilassati e bevi qualcosa, fatti trovare pronto al momento della partenza....a dopo.

Guardo Sal fare i modellini con la sabbia,sorrido rallegrato  pensando alla sua ingenuità . Le parole di Erok mi fanno pensare , mi chino e con una mano afferro una manciata di sabbia ancora pensieroso cerco poi uno sgardo da parte di uno dei miei compagni per vedere se non sono l'unico ad aver capito quale potrebbe essere un punto debole del potere di Narrox.Ragazzi avete capito cosa ha detto Erok ?io non sono un esperto di magia ma credo che quello che ha appena detto a Sal potrebbe avere una logica anche nel potere di Narrox.

Sono stregato da questo posto,osservo ogni cosa con gli occhi stupiti di un bambino . Vedo che alcuni dei miei compagni hanno delle faccende da sbrigare e a me non viene niente in mente per rendermi utile. Mi volto verso Sal rido un po imbarazzato Devo dire che mi piace questo posto dove andiamo ora? Magari c è qualcosa di divertente da fare..Mi volto verso la maestra di Aurline Ti unisci a noi? 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@Recupero

Il 10/1/2018 alle 23:15, darteo ha scritto:

e di certo non lo scopriremo noi che siamo su questa nave.

guardo Erok con un ghigno, togliendo il cappello e avvicinandolo al cuore

il futuro è un mare misterioso: non si sa mai chi incontreremo nel viaggio... la mia comunque era pura curiosità, non c'è bisogno di temere le mie intenzioni...

faccio finta di non aver sentito le parole di Desmanos e ridacchio tornando a muovere il timone e ascoltare Sal nella sua spiegazione. quando finisce mi abbasso per farle un baciamano

molto interessante, adesso voglio veramente starci anche io... non te ne pentirai comunque: sono un gentiluomo che sa come far felice una signorina anche senza portarla a letto... non era mai successo fosse così difficile, il mio charme è innegabile... se è per questo non è mai successo che mi interessassi così a lungo a una femmina...

fisso Sal per qualche istante di troppo prima di scuotere il capo e rispondere a Kaas

ooh, non essere così duro con te stesso: a me piacciono le storie, e il viaggio è lungo... appena vuoi sei il benvenuto a dirmi tutto, io starò qui... a guidare la nave...

ascolto la musica tranquillo fino a che il nostromo non si avvicina per informarmi sui problemi della nave, al che mi avvicino a lui per potergli parlare a bassa voce, sempre con un sorriso, ma il mio tono è serio

capisco di cosa parli, non lo sto ignorando se è questo che ti stai chiedendo... sto cercando in tutti i modi di non allarmare nessuno, ma i problemi sono peggio del previsto: abbiamo passato una settimana senza riuscire a fare niente, siamo stati attaccati e siamo in fuga in una lotta contro il tempo per recuperare un tesoro... non capisco neanche come è potuta passare una settimana senza che potessimo riparare nulla: Astilla c'è riuscita con la sua barchetta, perchè noi no? comunque non posso far pesare sugli altri un'altra preoccupazione... per ora sono obbligato a prendere contromisure magiche, ma non parlarne con nessuno per ora... mi devo tenere io il peso di questo problema... con i soldi del tesoro prima cosa che farò è pagarvi i mesi di lavoro che ancora mancano e un anno di stipendio, poi subito in cantiere... avete fatto molto più del vostro dovere e vi sono estremamente grato... questa nave e io non siamo nulla senza il suo equipaggio...

gli do una pacca sulla spalla e torno concentrato sul mio lavoro.

---------------------------------------------------------

durante il viaggio all'alba chi è sveglio può vedere Astaron sul ponte della nave con una specie di busto tra le mani, mormorare tra se e se. dopo un pò getta l'oggetto fuori bordo e lo lascia cadere nel mare. passati due minuti torna in silenzio nelle sue stanze, pugni serrati e testa bassa

---------------------------------------------------------

arrivato all'isola rimango affascinato dal luogo, e scendendo mi rivolgo a Sal dopo aver ascoltato la sua spiegazione

non immaginavo niente di simile... questo è diventato un luogo da segnare sul mio libro delle località!

prendo un libro dalla mia cabina e ci segno sopra la posizione di questo luogo mentre mi dirigo insieme agli altri nella struttura. mi rivolgo a Pasf sulla via

questo è appena diventato il mio posto preferito, faccia strada buongnomo!

----------------------------------------------------------

vedendo che si sta cominciando ad ammassare gente attorno a Sal mi faccio avanti sbuffando rivolto a tutti

aspettate il vostro turno intrusi! oggi Sal esce con me, non voglio terze ruote a rovinarmi l'appuntamento!

cosa? gelosia? meglio che mi sbarazzo presto di questa cosa... ecco cosa succede a inseguire una preda per troppo tempo...

incrocio le braccia quando Sal abbraccia Herlan, borbottando tra me e me

che mancanza di tatto... ci sono anche io qui, e sono più grosso di lui... urrmpf...

---------------------------------------------------------

quando arriva il momento di pagare per la permanenza e la ciurma si offre di pagare l'attracco rimango commosso, ma mi faccio avanti per primo tirando fuori la mia sacca di monete

qui dentro ci sono tutti i miei averi, e il vostro stipendio... considerando il nostro obbiettivo e che questa sarà l'unica fermata in questo posto ho intenzione di dare a tutti voi una notte da ricordare per il resto della vita! datevi alla pazza gioia!

mi avvicino ad ognuno di loro per dargli duecento monete d'oro a testa per poi sussurrare a bassa voce in modo che mi sentano solo loro

Pasf ha detto che non ci sono prostitute o altro qui, ma non ha parlato di quello che potete creare nelle vostre stanze, per esempio... una creatura inanimata con fattezze a piacere... considerate questa informazione e usatela come desiderate... oppure rimorchiate qualcuno: questa torre è la vostra ostrica!

lascio che vadano per la loro strada per poi girarmi verso Sal ed Erok sulla spiaggia sorridendo

questo potrebbe essere utile in futuro... dobbiamo solo scoprire come farlo accadere... se vuoi seguirmi Sal... credo che una serata di lussi ci attenda!

le porgo una mano invitandola a seguirmi, e appena vedo Pasf gli metto in mano cinquecentocinquanta monete d'oro, includendo l'attracco, descrivendogli nel dettaglio le mie richieste sulla stanza e il servizio che richiedo per me e Sal.

--------------------------------------

mentre ci muoviamo insieme mi giro leggermente verso la donna rivolgendomi a lei

dobbiamo fare una leggera deviazione, ma la serata sta per cominciare, te lo prometto... vorrei solo che tu mi seguissi...

mi dirigo verso il tempio di Orlin per chiedere la benedizione della mia arma. quando ho finito esco dal tempio e mi rivolgo di nuovo a Sal

questo è il settimo... non so se hai notato, ma sto cominciando a visitare i templi per le benedizioni... è una questione spinosa ma so che è per il bene del gruppo... e il tuo... ho fatto un giuramento, ma ora è altro che mi spinge... so che il profumo di arancia può sembrare una minaccia, ma ti assicuro che non è mai stato mio interesse forzare niente su nessuno: è il mio carattere da predatore e maschio alfa fare in modo di avere quello che voglio con le mie forze, ma non quando è contro la volontà dell'interessato... per esempio sono così insistente sulla ciurma perchè voglio circondarmi di persone che apprezzo, non per inchiodarle ad un destino di lavori forzati con me... spero che questo tu e gli altri lo abbiate capito...

mi incammino con lei fino a raggiungere il ristorante, e quando siamo seduti le faccio capire che può prendere quello che vuole senza fare complimenti, prima di iniziare una conversazione, serio ma tranquillo

quindi... ti volevo parlare un pò di me, delle mie motivazioni, la mia storia... sono nato a Feral, in una semplice tribù di fedeli a Fio... mi hanno insegnato tutti i miei proverbi e detti tipici, e motti... uno stile di vita... questa tribù lascia che i giovani vadano nel mondo e siano gli dei a guidarli, sia che vogliano tornare o rimangano predatori del mondo e del loro destino... così sono andato verso Eltheria, ma non sono certo stato accolto nel migliore dei modi... nel migliore dei casi vivevo per strada, nel peggiore semplicemente nei boschi o in qualsiasi altro posto illuminato la notte... ho fatto in modo di sopravvivere abastanza a lungo per farmi notare da un paio di persone di sani principi che mi hanno accolto e presentato alla gilda del Mare... da loro ho realizzato la mia passione per l'avventura, l'esplorazione e le navi, e dal mio primo impiego su una nave ho imparato la fatica del lavoro duro e la disciplina che ci vuole per governare un veliero... dalla seconda nave su cui ho lavorato invece ho imparato la compassione e la convivialità... ed eccomi qui... in ogni momento sarei potuto tornare indietro alla mia tribù, ma la mia testardaggine e orgoglio me lo hanno impedito fino a che non ho realizzato quele era il mio vero posto nel mondo: viaggiare insieme ad un gruppo di persone a me care e per cui sacrificherei la mia vita... ovviamente in tutto questo tempo ho anche imparato ad apprezzare il valore dei beni materiali, non so se hai visto il mio galeone!

esplodo in una risata per poi appoggiare il pugno sul mento mentre la guardo

e tu? come è la tua vita fino a questo punto che ti ricordi? voglio conoscerti meglio Sal, checchè ne dicano gli altri che pensano a ragione che io sia un animale in calore, ho anche un grande cuore, e voglio veramente sapere chi è Salpaghin la Nunk... scusa se parlo tanto comunque, so che può essere un pò troppo potente per alcuni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Spoiler

Prendo la sua mano, e la aiuto a trovare il segno che stava cercando. Questo non so esattamente se fosse parte degli esperimenti o del divertimento. Fu uno dei primi, ero troppo piccolo per ricordare a cosa servisse. 

Alzo l'altra mano formando il numero quattro con le dita. Finora solo a queste persone ho rivelato questa parte di me. Oloth, Astaron, Herlan, e Aurline. Via via che pronuncio i nomi abbasso le dita. Aurline è stata la prima, e rischiava di essere l'ultima. Vedi, ero un adolescente ancora al tempo. Anzi, lo ero più di altri, dato che erano solo pochi anni che ero... "rinato".... diciamo. Aurline si approfittò della mia rivelazione sul mio passato per far ingelosire Herlan. Non è stato... carino... diciamo. Sono andato oltre quella cosa, mi sono aperto anche con gli altri che ti ho nominato, ma con nessuno come con Aurline. Ha lasciato anche lei, a modo suo, una cicatrice. Forse più profonda. Ho impiegato diversi danni ad andarne oltre. Solo tu hai visto quel lei vide. Da tempo cercavo un'altra persona a cui raccontare questo. Una persona diversa dalle altre, una persona speciale. Una persona a cui mostrarlo. E volevo fossi tu. 

Hai ragione, non è una confidenza facile. Ma non so come mai, sento che con te potevo permettermela. Forse perché anche tu hai sofferto qualcosa di simile, e si vede. Che tu lo nasconda, che tu non voglia parlarne, è giusto. Ma ci tengo a dirti che... non sei sola. Ci sono anche io. So che hai già sia Erok che Desmanos, ma adesso hai anche me. Sono qui per te. Quando lo vorrai. Se lo vorrai.

Durante tutto il discorso tengo stretta la sua mano e la guardo negli occhi, con un velato imbarazzo.

 

Modificato da Elguercio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, darteo ha scritto:

Erok intanto vi dice che vuole recarsi in erboristeria... e prima di andar via rivolge un occhiata fugace verso Desmano.

Stavo per lanciarmi nella mischia per godermi i festeggiamenti e provare a rimorchiare qualcuno quando Erok mi fa capire che potrebbe aver bisogno di me. Lo seguo senza dire nulla Il vino! La musica! La folla! Dovranno tutti attendere ancora qualche istante...

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@herlan

Spoiler

"Si, la nostra organizzazione contro il buio diventa sempre più solida, c'è da andarne fieri, anche se come ben sappiamo non siamo mai abbastanza preparati, quindi meglio non adagiarsi troppo sugli allori.
Il tempo non è mai abbastanza comunque, ma penso che le nostre supposizioni siano molto solide, mi fido di te, appena sai qualcosa fammi sapere.

Anche io ho molti problemi da gestire, ma se ti servisse una mano per qualcosa, posso sempre trovare un modo.
Per quanto riguarda il Nottenomicon ci penseremo con calma, ti ho parlato di Alberich apposta perché potrebbe essere in grado di leggere il libro senza perdere la testa, ma si, meglio se ci pensiamo al momento opportuno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich (mezzogiorno)

Spoiler

 

Aurline! Sospira e sorride Sal quando sente quel nome.
I suoi occhi si caricano di luce emanata dal suo senso di meraviglia.
Perdonami… è solo che lady Aurline è una leggenda dalle mie parti. Non riesco a credere che sia realmente esistita.

Torna ad essere seria mentre ti ascolta poiché sa che in questo momento meriti rispetto e attenzione. Quando finisci di parlare, la donna-gatto resta in silenzio per un po'.
E’ pensierosa.
Abbassa poi lo sguardo verso la sua ombra e le dice qualcosa in axiriano. Parla molto velocemente e usa anche l’accento della sua regione sperando che tu non possa capire nulla.
Hai intuito solo qualche parola: chiudere e non preoccuparti.
L’ombra inizia a muoversi da sola.
Fa un cenno di assenso a Sal per poi allontanarsi da lei e chiudere sia la porta che gli oblò.
Le deboli fiammelle delle lanterne sono ora la vostra unica (e scarsa) fonte di luce.

Sal ha già iniziato a legarsi i capelli a coda di cavallo.
Non guardare… dice mentre inizia a sbottonarsi la camicia.
Non guardare… ripete (a priori) poiché si sente insicura.

Ho fatto, apri gli occhi, dice poco dopo.
Sal è sempre seduta di fronte a te ma ha rimosso i vestiti dalla cinta in su. Con le sua mani si copre il seno (o dovrei dire “torace” dato che è piatta come un fanciullo). Attraverso il riflesso delle fiammelle puoi contemplare un orrendo squarcio nella pancia di Salpaghin.
Inizia nel basso ventre con una linea orizzontale per poi proseguire verso il fianco destro… alzandosi e terminare quasi sull’anca. La cicatrice è orrenda poiché è liscia, più chiara della pelle e “rientra” nel corpo come se fosse uno sgradevole solco rosa.
Sal serra le labbra per evitare di piangere. Con voce debole dice: non riesco a ricordare nulla… e nelle mie più oscure paure mi vedo mentre qualcuno mi apre la pancia e porta via un neonato. Non so neanche se è una ferita per un parto.

Si volta, sempre restando seduta, mostrandoti i cinque segni di frustate che attraversano la sua schiena. Sei il primo non-indesiderato a cui le mostro.
Ora anche lei si sente un po' in imbarazzo.

 

@Herlan (Pomeriggio)

Spoiler

 

Jor accetta le tue monete e ti dice che berrà alla tua salute.

-.-.-

Sei con Salpaghin e la maestra di Aurline.
Chiedi alla donna-gatto cosa vuole fare e lei ti propone di andare insieme ai bagni.
La strega solleva un sopracciglio all’insù e dice a Sal che le terme sono divise (separazione tra maschi e femmine). Si volta poi verso di te e ti dice che andrà a riposare ma questa sera vorrebbe cenare con te per parlare con un po' di Valang.

Rimani da solo con Sal.
Lei propone diverse cose… persino un duello con la spada.
Alla fine propone solo una passeggiata all’apice della torre… anche perché deve prepararsi per la cena con Astaron.

Il piano più alto della torre funge anche da osservatorio.
Lì si può godere di un ottimo panorama, con l’oceano sotto di voi e la volta celeste sopra di voi. Sal inizia a farti delle domande poiché vuole conoscerti.
Inizia il suo discorso dicendo: allora… sir Herlan dovrei chiamarti? Ma sir Herlan “cosa”? Non c’è un cognome o un titolo?
Ahh!
... ha avuto un'idea ...e se andassimo a ballare ai piani inferiori? So che li si danza e si suona tutta la notte.

Cammina con le dita intrecciate dietro la schiena.
Noti che perde sangue dal braccio, vicino al polso (sempre coperto dalle bende).

 

@Astaron (sera)

Spoiler

 

(Flashback sulla nave)

I due kaali riescono a evitare di parlare del loro passato.
Elegantemente cambiano il discorso spostando altrove l’attenzione dei presenti.

(Sera)

Tu e Salpaghin raggiungete una delle sale del banchetto.
Si tratta di una grande stanza arredata con lunghi tavoli, tappeti, arazzi, colonne e statue. Non siete i soli presenti in questo luogo. Questa stanza sembra una fusione tra una tranquilla locanda e la sala da pranzo di un re. Salpaghin si è presentata a te con un vestito celeste e dai ricami viola. Ha inoltre messo sui capelli dei fiori bianchi.
Ti ascolta parlare per poi rispondere: ricordo solo gli ultimi sette anni della mia vita ma i miei genitori sono vogliono dirmi cos’è successo nei precedenti tre anni.
Sta di fatto che sono andata ad abitare tra gli indesiderati e lì ho conosciuto ciò che posso definire la mia vera famiglia. Io e te non siamo molto diversi… ci piace esplorare, ci piace l’avventura, ci piace piegare le regole per scoprire cosa si trova oltre l’orizzonte.
Ma per quanto lontana io voglio andare, il mio cuore resterà sempre nella casa degli indesiderati.
Desmanos e Erok hanno deciso di aiutarmi perché mi vogliono bene… semplicemente per questo. Loro farebbero di tutto per me e io farei di tutto per loro… perché siamo indesiderati.
L’attuale capo di questa grande famiglia è una donna nunk di nome Sheya. Dicono che sia probabilmente l’unica nunk nata a Vitra anche se nelle sue vene scorre un po' di sangue nurelico. Sheya è una donna forte che impone ordine e disciplina.
Si è meritata il rispetto e il timore di tutti noi.
La vedi un vagamente triste quando parla di questa donna.
Ad ogni modo un indesiderato è legato al mondo della musica… ed è per questo che mi sono avvicinata al violino e grazie a questo strumento ho scoperto la magia musicale.
Sono poi entrata nella scuola di magia di Draxia e ho terminato gli studi due anni fa… giusto quando ho scoperto l’esistenza del tesoro.
Si può dire che tutta la mia esistenza giri attorno a quel tesoro… e quando riavrò la memoria desidererò raccontarti tutta la mia vita!
Ora il suo sguardo si illumina quando si immagina di poter ricordare tutto il suo passato. Si volta verso di te: tu non hai mai voglia di tornare nel Feral? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Spoiler

Tengo gli occhi chiusi finché Sal non mi dice di aprirli. Lo squarcio che ha sul petto è grande, diverso dalle mie cicatrici. Questo ha forse dato vita, oltre che dolore. Potrebbe essere un bel pensiero, se non fosse legato ad une vento così traumatico.

Lei si volta, ed io sto fermo ad osservare. Cicatrici simili alle mie. Forse identiche. Allungo la mano verso quei segni, toccandoli con la stessa delicatezza con cui Sal ha toccato i miei. Grazie. Non hai idea di quanto questo sia importante per me. Nessuno ha mai condiviso tanto con me. Allungo le braccia, aspettando che lei si lasci prendere, per poi chiuderla in un lento e timido abbraccio. Non sei sola. Ora meno che mai. Giuro che ti aiuterò a scoprire la verità. Lo giuro sul mio Nome. 

Chi è il responsabile dei segni sulla schiena? Lo ricordi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Spoiler

Rimango affascinato dal panorama. In questo momento so di potermi rilassare sapendo di godere di un ottimo panorama e un ottima compagnia. Voglio solo visitare questo posto, parlare e divertirmi, lasciandomi alle spalle i miei problemi. 

14 ore fa, darteo ha scritto:

allora… sir Herlan dovrei chiamarti? Ma sir Herlan “cosa”? Non c’è un cognome o un titolo?

La mia tranquillità viene interrotta, spalanco gli occhi e un piccolo brivido risale la schiena. La domanda mi ha spiazzato, ridacchio imbarazzato mentre arrossisco un po'. Herlan....chiamami Herlan.....considerami sempre un tuo pari.... Io non ho un cognome Se non ricordo bene è la prima volta che ne parlo ma devi sapere che sono orfano dalla nascita.  Mai avuta una vera e propria famiglia e quindi niente cognome. Pensavo di chiedere alla maestra di Aurline se me ne poteva dare uno dato che sono legato ad Aurline e conquistero il suo regno ma..... Conoscendola dubito lo farà. È un problema che devo risolvere,  altrimenti sarò il primo re a non avere un nome. 

14 ore fa, darteo ha scritto:

Ahh!... ha avuto un'idea ...e se andassimo a ballare ai piani inferiori? So che li si danza e si suona tutta la notte

Penso che hai avuto un'ottima idea. Non lo dico per vantarmi ma 10 anni fa ho avuto lezioni di ballo da un Lord.... Andiamo. 

Appena vedo che il polso di Sal sanguina l afferro per bloccarla. Sal aspetta che cosa hai? Sanguini..... Stai bene? Sei ferita? 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

vengo all'appuntamento vestito con un completo ufficiale nero con ricami dorati e sbuffi di stoffe bianche sul colletto, il cappello da capitano in testa e pantaloni blu. nel vedere Sal faccio un inchino e un baciamano

siete magnifica Lady Salpaghin...

la accompagno al tavolo per poi muovere la sedia e farla sedere in tutta comodità. ascolto le sue parole mentre le portate arrivano, e intervengo solo quando mi passa la parola, annuendo rapito a tutto il resto

non mi aspetterei niente di meno da qualcuno che viene da Vitra... abbiamo pure noi il nostro bel daffare con Nomos e le sue uscite... comunque non pensare che esistano solo gli Indesiderati, Desmanos e Erok per te: anche io farei di tutto per te, e sono sicuro che anche altri del gruppo la pensano allo stesso modo... diciamo che mi affeziono facilmente... in più ho fatto un giuramento, e il mio senso dell'onore è molto pronunciato... mettendo da parte il passato la mia vita è troppo grande per tenerla solo per me, devo condividere più tempo possibile con le persone che apprezzo...

ridacchio scuotendo un bicchiere di vino per poi assaggiarlo e continuare

non posso dire di non averci mai pensato... Feral... la possibilità la ho, ma il problema è che non sono ancora nessuno... ci sono alcuni animali che una volta toccati dall'uomo vengono rifiutiati dalla loro famiglia, e nel mio caso sono diventato "troppo umano" per semplicemente presentarmi da mia madre, ammesso che sia viva, e dirle "sono tornato"... non sono arrivato a realizzare nulla di importante, sono ancora uno dei tanti brooler che esistono su questo mondo, e essere civilizzato mi rende solo un paria di ogni razza... odiato, temuto e non rispettato dalle masse... la Fulgore è un santuario che ho creato per realizzare che non sono solo e che ho il permesso di avere qualcuno al mio fianco nel bene e nel male...

finisco il calice per poi proseguire

ho molti obbiettivi, e questo che ti sto per dire non l'ho mai detto a nessuno... è così folle che anche solo nominarlo potrebbe farlo sparire nell'aria... voglio redimere Feral e i Brooler... accumulare abbastanza onore, rispetto e potere da cambiare la visione che il mondo ha su di noi... andare a Feral e prendere in mano le cose, costruire una nazione dove tutte le razze possano vivere assieme senza discriminazioni... voglio entrare nei libri di storia e cambiare lo stigma che piaga la mia gente... un eroe leggendario... non mi rispetteranno mai se non ho qualcosa per dimostrare che sono un sostituto accettabile per la vita che stanno conducendo... devo essere più forte, saggio, carismatico e importante di chiunque altro, sennò non funzionerà mai... detta così sembra molto simile all'uomo senza volto e senza nome, però cosa posso dire... la modestia non è mai stato il mio forte... devo lasciare un'eredità a questo mondo che nessuna nazione potrà dimenticare...

sforzo un sorriso, e asciugo un occhio umido dalla commozione prima di continuare

comunque questa cena ha anche un altro scopo per me... in questo ultimo periodo mi trovo a distrarmi troppo, e il motivo sei tu Sal... normalmente il mio charme ha un effetto spettacolare sul sesso femminile, ma tu sembri essere resistente a questa attrattiva... come conseguenza probabilmente sto cominciando a sviluppare qualcosa di diverso per te... e se devo essere sincero è il momento peggiore per essere con la testa da qualche altra parte... ora che quel pestifero Erok non c'è e siamo soli io e te posso finalmente parlare seriamente senza punzecchiare la fata per divertimento... sono molto più un leone di quanto si pensi: ho una mentalità da predatore e se ho un obbiettivo mi lancio con energia su di esso o lo caccio con calma per trovare un momento di distrazione, ma se il branco sta per essere attaccato i miei desideri passano in secondo piano... quello che sto cercando di dirti è che voglio chiudere il corteggiamento qui: non è rispettoso verso gli altri flirtare con te, e non è rispettoso verso di te continuare a puzzare di arancia, anche se avrei ancora da ridire a riguardo... ti vorrei solo chiedere se hai qualche interesse per me o qualcuno nel gruppo, ma il risultato finale non cambia: la caccia finirà e continuerò a trattarti come un importante membro del nostro gruppo... ne volevo approfittare adesso perchè non avevi influenze esterne e così potevi rispondermi sinceramente... non preoccuparti: qualsiasi risposta mi darai non ci saranno conseguenza, voglio solo la tua onesta opinione... devo dirlo, però, gusti strani se non ti piaccio, ma il mondo è vasto, posso accettare che qualcuno sia refrattario al mio fascino

sghignazzo per poi guardarla serio e tranquillo, aspettando una risposta

 

@DM

Spoiler

sono andato al tempio di Orlin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich (mezzogiorno)

Spoiler

Sal ha un sussulto quando le tocchi le ferite dietro la schiena.
Si è trattato di un movimento involontario.
Scuote la testa quando gli chiedi se ricordava chi è stato a lasciargli quei segni per poi sussurrare: e se mi sono meritata queste ferite? O forse sono solo un’innocente a cui è stato fatto torto?
Non appena allarghi le braccia le si avvicina a te e si lascia abbracciare.
Stava aspettando solo quello. Capisci inoltre che in questo momento si sente completamente protetta e a suo agio. Per questo dà un piccolo bacio a una delle tue ferite.

@Herlan (pomeriggio)

Spoiler

 

Sal è molto interessata riguardo l’argomento del nome.
Ti spiega che lei segue la vecchia tradizione delle fate (come moltissimi axiriani*)  e quindi dà molto peso ai nomi.
Insomma… potresti seguire la tradizione Axiriana e usare il nome di tuo padre come cognome. Io che sono una femmina ho usato il nome di mia madre, Mylgara.
Oppure potresti scegliere il cognome che ti potrebbero dare le persone che ti circondano. La tradizione delle fate offre anche un’altra via… ossia potresti chiedere a un uomo di fiducia di darti un cognome… magari la maestra di Aurline potrebbe essere quell’uomo.
Mmm… ci sarebbe anche un’altra opzione ma è molto ambiziosa… puoi riprendere il nome della casata con cui Aurline salì sul trono.
La regina dei Valang non usò il cognome di suo padre quando fu incoronata… bensì usò quello della casa della sua madre, ossia Dryaspree.

Sal non si ferma più: ma è anche bello pensare che non ci sono cognomi nella tua causa.
Herlan “l’innominato”… non vieni da un altro mondo come Zantes? E lui non è già il senzanome? Potreste essere famosi sotto il titolo di “guerrieri innominabili”.

Non appena gli fai notare che è ferita, la donna-gatto si copre subito il polso e ti dice sorridendo: non è nulla. Mi sono tagliata con un vetro che ho rotto per sbaglio nella mia cabina sulla Fulgore. Non dire ad Astaron che gli ho rotto qualcosa.

Scendete ai piani inferiori per poi entrare in un enorme salone.
Qui dei bardi stanno suonando una musica frenetica e coinvolgente, fatta principalmente da percussioni e strumenti a fiato. Molti uomini e donne ballano e bevono senza fine.
L’aria è viziata e lo spazio per camminare è veramente poco.
A Sal tutto questo piace. Si volta verso di te e dice ammiccando: credo che in questo posto non ti serviranno le lezioni per un ballo tra nobili.

*

Spoiler

Draxia (Axira) è famosa per essere la nazione con più avvistamenti di fate in tutto il continente.
Si pensa che moltissime fate sono ancora vive in quel luogo. Tale mito (o realtà) ha influenzato la cultura di quel luogo... ecco perchè moltissimi uomini seguono la tradizione delle fate per quanto riguada il nome.

 

@Herlan – Alberich

Spoiler

Vi chiedo, se volete fare un altro post, di farlo autoconclusivo.

 

@Astaron

Spoiler

 

Hai ottenuto la benedizione di Orlin senza dover dare nulla in cambio.
Il prete del Dio ti dice che Orlin non chiede sacrifici. Il suo amore è puro e immenso perciò sull’altro piatto della bilancia non può esserci nulla che possa eguagliarlo.
Quel chierico però ti invita a bere in nome di Orlin ma anche di aiutare chiunque ti chieda da mangiare.

-.-.-.-

Sul volto di Salpaghin compare il più sincero dei sorrisi quando ti complimenti con lei e quando le fai il baciamano. I suoi brillano per tutta la serata, anche quando vi sedete per mangiare.
Mentre state aspettando il vino la donna-gatto ti rivela che è stata particolarmente colpita dal tuo stile (abbigliamento). Non credeva che gli abiti di un marinaio potevano avere tutto quel fascino.
Vorrebbe intervenire più volte durante il tuo discorso ma si trattiene… fino a quando non parli di tornare a Feral: come puoi dire che non hai fatto nulla di importante? Tu hai combattuto il Buio, sei il capitano di una nave e hai salvato la mia vita.
Certo… io non sono importante come una regina …ma ti sei battuto per me.
Se dici che non hai concluso nulla nella vita allora, per estensione, svaluti me stessa.
E’ chiaro che le tue ambizioni sono più grandi dei tuoi attuali traguardi… ma questo non è un buon motivo per sminuirli.

Mentre finisci di parlare e il tuo discorso volge verso i sentimenti che provi per Sal, noti che una marea di emozioni attraversano la sua mente. Non riesci a comprendere cosa stia pensando la nunk perché è molto brava a mascherare le sue intenzioni.
Salpaghin infine rilassa le spalle e prende un gran respiro.
Il suo sorriso sgargiante cede il posto a uno sguardo serio e malinconico. Sei convinto che Sal, per la prima volta, ha rimosso tutte le sue maschere e ora è veramente se stessa.
Astaron… io… si blocca perché non sa come articolare i pensieri. I vostri calici di vino sono arrivati.
Nessuno prima di te mi ha fatto sentire come una principessa.
Io questo momento non profumi di arancia ma
… alza la testa per fiutare l’aria …mela?!

Sal spalanca gli occhi e si pietrifica per la sorpresa. Non si stava riferendo a te quando ha esclamato la parola "mela".
Inizia a guardarsi attorno mentre cerca di controllare un’agitazione sempre più intensa. Fiuta di continuo l’aria. Cos’è questa fragranza di mela? E’ in tutta l’aria! Non riesco a respirare.
L’indesiderata intuisce ora qualcosa: scatta dalla sedia, “gattona” sul tavolo per poi saltarti addosso e strapparti via dalle mani il tuo calice di vino.
La coppa cade a terra mentre Sal scivola dal tavolo (per lo slancio che si era data) per finire poi contro di te. Il suo gesto attira l’attenzione dei presenti ma a lei questo non interessa.
Ti sussurra: il vino è avvelenato.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...