Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

Siamo arrivati a destinazione ragazzi, chi ha idee su dove cominciare le dica ora... La mia è di cominciare dal Tempio di Falisarr... 

Noto dopo poco che Jor sembra molto confuso, e sospiro tra me e me

Immaginavo sarebbe andata così...

Mi volto verso Herlan mettendogli una mano sulla soalla

Mi spiace ma è il caso che te ne occupi tu: tu lo hai portato, tua la responsabilità... Ma ehi, se ci sei riuscito prima da ubriaco non dovresti avere problemi ora da sobrio... E poi non possiamo più perdere tempo, quindi deve essere chiaro se vuole aiutarci o no...

Aspetto che gli altri mi diano la loro opinione, anche Astilla, per poi dirigermi al tempio di Falisarr

Questa benedizione la ho già... Meglio così, almeno posso concentrarmi sulla questione alla mano... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich

22 ore fa, darteo ha scritto:

Speranza? Abbiamo studiato la storia della Speranza.
Comunque sia non ho mai sognato nulla di simile… ne sono sicura. Dove ti trovi ora?

Adesso sono nella mia casa, la mia "città". Siamo appena stati attaccati da forze del Buio, e abbiamo subito gravi perdite... Però, nel mezzo al combattimento, uno dei miei compagni ha attivato un frammento della mitica spada. E accanto a questo frammento, nella sua attivazione, ho visto un'immagine... la tua. Ho visto te accanto alla Speranza. Dimmi, posso parlare con qualche tuo familiare? Hai nominato un fratello, giusto? E' nato prima o dopo di te? Ti prego, devo saperlo. Potrebbe andarne del destino di queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ho ancora i postumi del giorno prima alzo la mano un po' tremolante per appoggiarla sulla spalla di Astaron (o dove arrivo) ok mi hai convinto risolvo subito la situazione voi aspettatemi. Devo chiederti alcuni favori amico mio.... Ho bisogno che mandi un tuo uomo sulla mia stanza armato di straccio e secchio d acqua con coperte e lenzuola pulire lui capirà perché ora mi serve un secchio vuoto guardo poi Jor facciamo 2 il più presto possibile mi raccomando. 

Mi avvicino a Jor mi appoggio alla parete per avere un sostegno 

Jor... Jor... Amico ti ricordi di me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Zantes e Herlan)

I marinai di Astaron gettano l’ancora e bloccano del tutto la nave.
La maestra di Aurline sta per scende dalla Fulgore dicendo: andiamo.
Dove? Chiede Sal confusa.
A cercare il ladro, mi sembra ovvio.
Ma non sappiamo dove si trova.
Lo so io.
Lo sai…? E come…?
E’ una storia lunga… diciamo soltanto che il Dio del tuono è di Valang e questo mi permette di percepirlo, è così che ho trovato Herlan.

Seguite la strega per le vie di Vloin.
La donna vi conduce in una locanda chiamata la Giara stregata. Si tratta di un edificio vecchio e incastonato in una vicolo buio e malfamato. E’ una zona conosciuta solo ai locali.
Sal si sente minacciata e l’istinto le suggerisce di coprirsi con un mantello e un cappuccio nero.
L’interno della taverna è buio nonostante la luce di diverse lanterne e candele.
Il camino è spento dato che siete in estate e su di esso si trova uno scudo e due spade incrociate appese al muro. Sulle pareti inoltre sono appesi degli arazzi con l’emblema della nazione.
I drappi sono verdi, il colore di Swoliss.
Alcuni tavoli sono rotondi e altri quadrati. Avete l’impressione che sono stati disposti a casaccio nella locanda.
Il bancone è lungo e dietro si esso si trovano delle arcate che conducono a una stanza accessibile solo al locandiere e a chi lavora in questo posto.
In quella stanza si trovano delle grandi botti e degli scaffati pieni di caraffe e damigiane.

Nell’intera locanda regna un odore di muffa mista a quella del tabacco e dell’olio per lanterne.
Ci sono moltissimi clienti (nonostante la discutibile qualità del posto), così tanti che dovete sgomitare per poter avvicinarvi al bancone.
E’ solo in questo momento che notate una scalinata di legno che conduce ai piani superiori.
Lì si trovano le camere da letto che vengono principalmente usate dalle meretrici che lavorano in questo luogo.
La strega che vi ha condotti fin qui scruta attentamente i presenti mentre Erok si finge un normalissimo cliente e ordina qualcosa al bancone.
Dopo diversi secondi, la maestra di Aurline dice che ha individuato la presenza di quattro valanghi all’interno della locanda.
Uno di loro si trova al piano superiore (perciò non potete vederlo).
Un altro è in un angolo della stanza, in piedi e con una pinta in mano. Se ne sta in mezzo a diversi uomini tutti intenti ad ascoltare il racconto di un bardo.
Gli ultimi due valanghi sono seduti a un tavolo rotondo al centro della locanda. Questa coppia, insieme al valango in piedi, hanno gli stessi abiti neri e sono tutti uomini della stessa età (circa venticinque anni).

@Herlan

Jor non riesce ad aprire completamente gli occhi ma ti dice che non si ricorda proprio nulla di nulla, neanche di te. Sei dovuto rimanere sulla Fulgore poiché il campione riesce a malapena a reggersi in piedi. Alle tue spalle senti improvvisamente la voce di un’adirata Astilla.
Si sta lamentando con qualche marinaio del leone mentre si avvicina a te: insomma… qualcuno vuole spiegarmi perché siamo Vloin? O il fatto di essere la capitana della Grifonia mi dà solo il diritto di stare solo il culo di Astaron?

Finalmente ti raggiunge: Herlan… fa per continuare ma nota la presenza del campione vicino a te.
Jor! Che ci fai qui?
L’uomo solleva lo sguardo e dice: Astilla, che piacere! A quanto pare ieri sera mi sono sbronzato così tanto da essermi arruolato su una specie di leviatano da guerra… di nuovo.
Abbiamo esagerato un pochino ieri sera io e te.
Vero! E ora la testa mi scoppia! Mi ci vuole un goccio.
Questa è la prima buona idea che sento quest’oggi! Astilla sfila da una tasca interna una fiaschetta di metallo e beve un po'. Jor aveva già allungato la mano verso la capitana, convinto che lei volesse offrirgli da bere.
Astilla si siede al tuo fianco.

@Alberich

Spoiler

Io e mio fratello siamo gemelli. Lui è l’unico famigliare che conosco. Potrei svegliarlo ma tu non riusciresti a vederlo… come io non riesco a vedere e sentire chi c’è attorno a te. Ma perché hai chiesto di mio fratello? E perché è importate per te sapere se è più grande o più piccolo di me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Sorrido ad Astilla appena si siede vicino a me Certo che sei carina quando ti arrabbi sai? Dico per sdrammatizzare.

Abbasso la testa con una mano mi accarezzo la nuca mentre faccio un bel sospiro, sono scocciato dal fatto che dovrò spiegare loro cosa succedere e convincerli a seguirci da sobri. Ok... Ok... Iniziamo.... Jor mi chiamo Herlan sono stato io ad arruolarti ti ho incontrato mentre rincasavi,  ti ho chiesto se potevi bere e parlare con me hai accettato abbiamo bevuto e festeggiato sicuramente ho farfugliato qualcosa riguardo la lotta bene e male e ti ho portato qui. Per quanto riguarda te Astilla non so casa ti abbia detto il leone ma probabilmente ci serviva un altra nave poi insieme a noi viaggia una bambina e sanno tutti che ai leoni è alle bambine piace il rosa quindi abbiamo unito l utile al dilettevole. Ridacchio divertito dalle mie parole divento poi serio. Vi chiedo scusa so che non è il caso di scherzare ma abbiamo davvero bisogno di aiuto, mi dispiace averla chiesta ad un uomo che ha tutto ed a una ragazzina che dovrebbe essere in gonnella....Ieri siamo stati attaccati dai luogotenenti di re teschio e i loro seguaci è stata una battaglia tremenda... hanno distrutto parte della nicchia e.... Mi volto verso Astilla Mana e Activollas non ce l hanno fatta. I nostri vecchi nemici si sono ripresentato e abbiamo deciso di contrattaccare abbiamo le risorse per farlo. Abbiamo perso molti compagni e Leidorl se n è andato..  Zantes e Sele non sono più con noi quindi trovandomi a Silv ho pensato di chiederti aiuto Jor. Le armate di Teschio si trovano a Slowliss, ho già fronteggiato lui e i suoi capitani ho combattuto contro Lei e avuto modo di parlargli conosco i nostri nemici siamo in grado di combatterli.  Impediremo che Slowliss venga sconfitta come Etheria con il nostro operato e le nostre ricerche daremo un grande contributo al regno ma c è poco tempo. È ora di riscrivere la storia..  ho pensato quindi di arruolare grandi combattenti pronti a diventare grandi eroi.  Con teschietto è iniziata una nuova era del buio e io sono intenzionato a fermarlo e vendicare le sue vittime...  farò in modo che la luce del sole splendi ancora sulle terre di Etheria.Come se non bastasse nuovi nemici si sono giunti alla lista... come narrox,il pirata che ha distrutto Sliv e poi ci sono quei bastardi dei Vo...capisco che non è il momento di parlarne a Jor ci troviamo in questa città perché qui si nasconde un ladro chiamati il dio del tuono lui sa dove si trova uno stregone che è in grado di fronteggiare Lei. Jor di sicuro sei un guerriero formadabile,  i miei discorsi e la mia proposta sono state  offuscate dall'alcol ora non sei vincolato a nessun giuramento ma ti prego di ragionare su cosa ti ho detto ora... Ho bisogno di gente fidata e abile nel combattimento e ne ho bisogno ora... Ti assicuro che la gente con cui viaggio è all'altezza del compito... Quindi cosa deciderai di fare?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Prima di lasciare la nave indosso nuovamente il mio cappello in modo da occultare le mio orecchie canine.

Una volta entrati nella locanda mi dirigo subito dall'oste per prendere da bere con Erok Del buon vino per me, grazie! E pago anche per lui. Vorrei pero' usare il mio boccale fortunato, se non vi spiace.

Gli porgo il mio boccale magico, cosi' che possa riempirlo. Una volta pagato mi avvicino al bardo per ascoltare la sua storia. Per "puro caso" prendo posto proprio vicino al Valago che ci ha indicato la maestra di Aurline. (chiedo ad Erok di venire con me)

Faccio un sorso di vino e poi commento a bassa voce, rivolgendomi ad Erok ma in modo che il Valago mi senta. Ah sono sicuro che il nostro spettacolo sia migliore di questo. Lo dico nella lingua di Axira, che e' un dialetto del Valago. Dovrebbe potermi capire, o almeno dovrei poter attirare la sua attenzione.

Faccio un altro sorso di vino facendo l'indifferente, ma in realta' sto aspettando la reazione dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

porgo dieci monete d'oro ad uno dei miei marinai sospirando leggermente

fai come ha detto Herlan... meglio che tutto sia a posto... è un lavoro ingrato, lo so, ma qualcuno deve farlo...

---------------------------------

e se fossero tutti e quattro la persona che stiamo cercando?

dico per poi far scappare una mezza risata

sarebbe troppo comodo... comunque se non è un problema per voi io vado da quello di sopra: mi si nota troppo e non vorrei stare qui tutto il giorno... Sal, non è il caso che mi segui stavolta...

mi dirigo verso l'oste per avere una stanza di sopra e una prostituta per qualche ora.

@DM

Spoiler

uso il mio olfatto acuto quando sono al piano superiore per vedere in quale stanza sta questo individuo

 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Perdonatemi, ma mi sono rotto della discrezione. 

Vado a sedermi in mezzo ai due valanghi vestiti di nero, per poi rivolgermi a loro nella mia lingua. Allora, chi siete? Cosa ci fate così lontani da casa?

--------------------------------

8 ore fa, darteo ha scritto:

Io e mio fratello siamo gemelli. Lui è l’unico famigliare che conosco. Potrei svegliarlo ma tu non riusciresti a vederlo… come io non riesco a vedere e sentire chi c’è attorno a te. Ma perché hai chiesto di mio fratello? E perché è importate per te sapere se è più grande o più piccolo di me?

Ho bisogno di sapere la storia legata alla tua nascita. Ti prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Lo stocco di Astilla ti sfiora la mano e impatta sul cornicione della nave.
Hai ritirato l’arto istintivamente e hai sentito sulla pelle l’aria mossa dalla lama. Non ti sei neanche reso conto che Astilla l’aveva estratta dal fodero. Ti fissa con il suo occhio e capisci che l’alcol ha già iniziato ad annebbiare la sua mente.
Chi sarebbe la ragazzina in gonnella? Dice sbiascicando l’ultima parola.
Ritira la spada e la ripone nel fodero.
Non avevi mai visto l’arma di Astilla. La sua lama è verde.

Jor continua come se non fosse successo nulla: uhm… insomma …c’è una nazione in pericolo, un nemico che si è elevato contro gli innocenti. Non posso di certo rifiutare tale chiamata.
Swoliss ha bisogno di nuovo di me.

Astilla lo guarda e lo giudica.
Jor nota i suoi occhi e non gli piace l’espressione della capitana: cosa c’è?!
Sei solo un pallone gonfiato, tutto qui.
Perché lo dite?
Perché sono convita che hai pronunciato tutte quelle belle parole per far colpo su di me.
E’ doveroso precisare che non puoi essere più lontana dalla verità… ma per curiosità, ditemi, le mie frasi hanno fatto colpo di voi?
Non pensare che tornerò a letto con te solo perché sai fare uno stupido discorso da bardo di cantina… o perché ricordi il mio nome dopo avermi avuta.
Aspetta… io e te abbiamo già fatto…?
Non sarò ferita dal tuo vuoto di memoria… mi bastano un altro paio di bottiglie e avrò dimenticato anch’io il ricordo di te su di me.

@Nella Giara stregata

La maestra di Aurline risponde a Nomos citando un proverbio del suo paese: un eltheriano deve andarci pesante se vuole farsi sentire da un valango. Abbiamo la pelle dura, non temere di farci del male.

Mentre Astaron inizia a salire le scale, Alberich si siede al tavolo dei due valanghi.
Costoro restano di sasso nel vedere le mosse del vostro compagno… ignorando così le parole di Desmanos.
Uno dei due valanghi si rivolge ad Alberich: non… non vi seguo, forse ci avete scambiati per altri.
Il suo compagno aggiunge: o magari avete bevuto una pinta di troppo, signore.

La maestra di Aurline avanza di un passo verso di loro e dice: oh, insomma! Smettetela, sappiamo chi siete… continua nella lingua di Valang. Nel suo brevissimo discorso si indica gli occhi e pronuncia il nome della sua nazione.
Le parole della strega fanno scattare in piedi i due uomini.
Le loro sedie cadono violentemente a terra.
Sono stati così avventati da attirare l’attenzione di tutti i presenti. Uno dei due uomini serra le dita di una mano e avvicina il pugno al suo sterno. Da quella mano si sprigiona una serie di scariche elettriche a forma di sfera.
Emana una luce così intensa da oscurare l’intera taverna.
Dalla sfera elettrica parte un impulso a forma di un cerchio che attraversa l’intera stanza.
Tutti i presenti vengono attraversati dalle scariche elettriche e crollano storditi a terra. Alberich viene graziato poiché si trova vicino ai due uomini (l’impulso non travolge chi si trova a corta distanza dalla sua origine).
La maestra di Aurline guarda i due uomini con superficialità mentre solleva un dito verso l’alto ed evoca una barriera che protegge tutti voi dall’elettricità.
L’impulso è terminato ma è stato molto rumoroso.

Il valango vicino al bardo solleva le spalle e sobbalza per la paura.
Si volta verso i suoi due compagni e nota che tutti gli altri presenti della locanda sono svenuti: ma che avete combinato? Chiede visibilmente confuso.
I due uomini gli rispondono nella lingua di Valang. Nel frattempo, uno dei due (quello al fianco dell’uomo che ha generato l’impulso) si infila un anello all’indice.

In questo momento, una porta al primo piano viene spalancata.
Il quarto dei valanghi si precipita all’esterno della stanza ma impatta contro Astaron. L’uomo cade a terra e batte la testa. Anche questa quarta persona potrà avere circa venticinque anni.
Non indossa alcuna maglia e nella camera da cui è uscito c’è una meretrice che usa delle coperte per nascondere il suo corpo.

Quando l’uomo cade a terra, i suoi tre compagni alzano gli occhi al cielo e sospirano sconsolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Appena rinfodera la spada mi viene da ridere e aggiungo Cosa c è avevo qualcosa tra i denti? 

1 ora fa, darteo ha scritto:

’ doveroso precisare che non puoi essere più lontana dalla verità… ma per curiosità, ditemi, le mie frasi hanno fatto colpo di voi?
 

Be.... Sinceramente era più lunga e più bella la mia poi ci ho messo un po' più di sentimento. 

1 ora fa, darteo ha scritto:

Non pensare che tornerò a letto con te solo perché sai fare uno stupido discorso da bardo di cantina… o perché ricordi il mio nome dopo avermi avuta.
Aspetta… io e te abbiamo già fatto…?
Non sarò ferita dal tuo vuoto di memoria… mi bastano un altro paio di bottiglie e avrò dimenticato anch’io il ricordo di te su di me.

È in questo momento che mi convinco che aver chiesto un secchiello vuoto ad Astaron sia stata una buona idea. Lo uso immediatamente per vomitare. Alzo lo sguardo ancora con gli spasmi dello stomaco mi pulisco la bocca con la manica. Mi volto verso Astilla per parlagli e vomito di nuovo la scena si ripete ma la manica è diversa. Chiudo gli occhi e cerco di calmare il respiro cerco di prendere bene la notizia. Ok... Ok... Astilla.... Senza offesa Jor.... Ma potresti... Come dire.... Meritare di meglio... Cosa è successo alla verginella piagnucolona che conoscevo? Prova ad maneggiare ancora quel ramoscello contro di me e te lo spezzo... Be... a pensarci bene io ho scopato una persona che avrà avuto 60 anni più di me... ascolta Astilla dai che ti voglio bene no? Maaaa..... senza offesa Jor... Capisco che ora mai sei diventata una ragazza capisco anche la voglia di..... Lasciamo perdere va..magari ne parliamo un altra volta. Siete riusciti a rovinare una delle giornate più brutte della mia vita...comunque sia... Jor benvenuto nel gruppo etc etc una cosa mi devi promettere non ci provare con una persona che conosco perfavore magari qualche volta ci fermiamo in qualche taverna e ti accoppi con una "sconosciuta" ora rimani nella nave a fare la guarda vestiti armati e se ti viene voglia di scopare eccoti 10 monete d oro chiama uno schiavetto di Astaron e fara tutti ciò che vuoi.. Io ed Astilla dobbiamo raggiungere gli altri e lei ha alcune domande a cui deve rispondere. Su andiamo... Andiamo.... 

(Nel caso esco dalla stanza con Astilla) 

Andiamo a cercare gli altri potrebbero aver bisogno di una mano e magari cerca di evitare di parlare con loro di quel piccolo incidente con la sbornia e il caz. zo (se nella città si può cavalcare la faccio montare sul cavallo insieme a me e andiamo a cercare gli altri). 

Forse l hai saputo già ma il sottoscritto ha tagliato la gola di quel chierico bastardo e ho scoperto alcune cosine sui volkar. La tua vita da scaricatore di port.... Hem volevo dire capitano ti avrà fatto viaggiare molto magari avrai conosciuto molte persone... Spero non tutte profondamente come Jor... E avrai molte informazioni.... ti volevo chiedere quindi dov'è la Regina Heresia e dove sono i volkar... Quest ultimi non vedo l ora di andarli a stanare. Poi mi domandavo cosa hai fatto in questi 10 anni come mai non sei ritornata prima da noi.?

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Allungo la spada al collo dell'uomo che ha usato la sfera elettrica. Spiegazioni. Ora. Non ho tempo, non ho pazienza, e voi non avete scelta. Chi siete? Che cosa ci fate qui? 

dm@

Spoiler

Intimidire +34

Prova di sapienza magica +23 e conoscenze arcane +23 per capire che cosa hanno usato e come per stordire tutti quanti.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Un pò violento, ma sembra efficacie come metodo..

Mi avvicino all'uomo che indossa l'anello e provo a prenderlo per poterlo esaminare Non vorrei che ci fate un altro di questi scherzi indicando la gente svenuta in locanda

Cerco anche di rassicurarli

Non vogliamo fare del male a nessuno, basta che rispondete alle nostre domande.

Spoiler

l'anello cerco di prenderlo anche con la forza se necessario

51 utilizzare OGM

Poi faccio Percepire intezioni per vedere se mentono alle domande degli altri 31

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Mi guardo intorno ancora un po' confuso, con gli occhi spalancati. Poi con entrambe le mani do una pulita alle mie vesti e mi ricompongo. 

Mi rivolgo ai Valaghi Piacere di conoscervi, il mio nome è Desmanos.

Tolgo il cappello e lo porto al petto per esibirmi in un inchino.

Sono in ladro ed un ricercato proprio come voi. Se tra quelli come noi, gentiluomini, è rimasto un briciolo di onore e rispetto vi giuro sul che siamo qui con le migliori intenzioni, in realtà vogliamo solo parlare con voi. Nulla di più! 

Con un gesto elegante rimetto il cappello ben in ordine al suo posto, sulla mia testa.

Un terribile nemico sta minacciando tutte le terre conosciute, il buio. Proprio ieri ne abbiamo affrontato l'esercito e vi giuro che ne siamo scampati per un pelo... subendo grosse perdite. (Dico con tono grave)

Cerchiamo un mago in grado di affrontare Quella strega di cui tanto si parla nelle leggende, ma della quale mai viene pronunciato il nome. Crediamo che voi possiate aiutarci a trovarlo.

Faccio un sorso di vino dal mio boccale poi indico il tavolo dove erano seduti i due uomini. 

Che ne dite se ci sediamo a bere mentre parliamo di affari? 

Diplomazia +24

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Quanta scena avete fatto, rispondete alle nostre domande. Oppure possiamo sempre uccidervi, ma siete fortunati che uno di voi ci serve per il momento.

DM@

Spoiler

Aiuto Alberich nella sua prova di intimidire, bonus +2 

 

DM@- @Oloth 

Spoiler

DM@ se possibile vorrei fosse in flashback

Do la freccia che mi aveva buttato giù dalla nave a Oloth per vedere se riesce a capirne qualcosa

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

gentile da parte tua... è molto più comodo così...

faccio sorridendo dopo aver visto il mio obbiettivo scontrarsi con me e cadere a terra. mi piego per raccoglierlo rivolgendo uno sguardo alla prostituta

devo rubartelo per un pò, mi spiace per gli affari...

scendo dalle scale con l'uomo sotto braccio, e vedendo il caos e quello che gli altri stanno facendo mi affretto a raggiungerli per parlare anche io ai Valanghi

per quanto bruschi siano alcuni dei miei compagni posso assicurarvi anche io che non abbiamo interesse a farvi alcun male... abbiamo solo bisogno di parlare con il Dio del Tuono... vi prego, ditemi che siete tutti questa persona!

i miei occhi si riempiono di aspettativa e meraviglia mentre prendo una sedia e ci appoggio seduto il ragazzo che tenevo sottobraccio, mettendolo allo stesso tavolo degli altri due Valanghi. incrocio le braccia per poi continuare

ora che siamo... "soli" diciamo...

faccio guardando tutte le persone svenute attorno a noi

la versione corta è che uno di voi, o tutti spero, sapete la posizione di una persona che ci serve trovare ad ogni costo... come ha detto il mio amico si tratta di un mago che può tenere testa a Lei, e le nostre motivazioni sono molteplici... a questo fine abbiamo bisogno che l'interessato o tutti voi ci seguiate o in altro modo ci diate abbastanza informazioni per cavarcela da soli, ma se volete un consiglio spassionato avrete più possibilità di scamparla seguendoci... sembra che in un modo o nell'altro siamo magneti per i fuorilegge... aiutateci e una volta finita la vostra mansione vi lasceremo in pace, promessa di capitano... anche se non sarebbe male arruolarvi: sareste più protetti che vagando come ricercati... ma per ora siamo qui per altro...

allungo una mano sul tavolo, cercando quello tra i quattro che sembra essere il "capo" per stringergli la mano

il vostro aiuto sarà apprezzato e premiato adeguatamente... che ne dite? affare fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Jor prende i soldi senza dir nulla.

Parli con Astilla mentre lei sbadiglia. Accentua volontariamente lo sbadiglio per poi risponderti: non riesco a trovare un qualcosa che mi possa importare di meno delle tue parole.

Vuoi sapere che ho fatto in questi dieci anni?
L’ultima volta che ci siamo visti è stata dopo la strage dell’armata di Vànesh. Io sono tornata a Dorwall, dove sono nata, mentre voi siete andati nella capitale che già bruciava.
Voi siete stati fortunati e avete trovato il modo di fuggire subito dopo il trionfo del re teschio e la sua conquista di Eltheria. Io non sono riuscita a fuggire e ho visto l’inferno… un intero regno venir ingoiato dal Buio e
… sbuffa e approfitta di questa interruzione per bere di nuovo.
Sai che c’è?! Mi annoio da sola a raccontare questa storia.
Dice in falsetto: sono una povera ragazzina indifesa che ha dovuto lottare giorno e notte per sopravvivere in una terra di mostri eccetera eccetera eccetera… che pesantezza.
Beve di nuovo.
Io devo tornare alla Grifonia, se trovi Astaron digli che non ho intenzioni di restare qui per tutta la vita.

@tutti (tranne Zantes)

Cita

Allungo la spada al collo dell'uomo che ha usato la sfera elettrica.

L’uomo al suo fianco (quello con l’anello) dà una pacca al suo compagno (quello con la lama alla gola) e gli sorride: bhè… vedo che qui sono di troppo.
Fa per andar via ma Erok gli dice in axiriano di non muoversi.

I tre ladri (dato che il quarto è ancora stordito) continuano a parlare valango ma la strega che è con voi li interrompe. Si rivolge a loro mentre inizia a spazientirsi: vi sarete accorti che sono di Valang?! E’ inutile che parlate la nostra lingua poiché io tradurrò ogni singola parola che uscirà dalle vostre bocche. E sempre nel caso non ve ne siete accorti… il guerriero vicino a voi, Alberich, anche lui viene da Valang.

Astaron intanto è sceso al piano terra e ha con se il quarto ladro… che non si è ancora ripreso.
La meretrice che era con lui raccoglie da terra i suoi vestiti e abbandona la locanda, del resto si era fatta pagare in anticipo. Ora siete gli unici uomini ancora coscienti presenti nella taverna.

Cita

come ha detto il mio amico si tratta di un mago che può tenere testa a Lei

Il ladro che aveva lanciato l’impulso chiede: “lei” chi? Quella donna là? E indica la maestra di Aurline. Quest’ultima, dopo un momento di confusione passato a guardarsi attorno, si indica e dice: ma ti riferisci a me?
Si.
Astaron non intendeva me! E comunque Astaron è il nome del brooler.
Si, questo l’avevo capito.
Astaron intendeva lei “lei”.
Lei?... Il ladro indica Sal …quella biondina lì?
Salpaghin nel frattempo si è sfilata il cappuccio dalla testa e ha fatto un inchino imitando Desmanos. La donna gatto prende la parola: oh, insomma! Stanno parlando della strega innominabile, quella di Eltheria, maledizione! Sono riuscita a capirlo io che sono la tonta del gruppo!
Eh... non sono stati chiari!
Hanno detto… leeeeei! Salpaghin enfatizza l’ultima parola cercando di darle un tono grave.
Siamo valanghi, non eltheriani… se qualcuno dice “leeeeei” …allora non pensiamo subito a “lei”!
Il ladro che era svenuto si è ripreso e subbito commenta: oh per la palle di Falisarr fatemi perdere i sensi di nuovo!

Un esplosione di fulmini e saette vi fa sobbalzare.
E’ stato totalmente inaspettato, violento e rapido come un battito di ciglia. L’esplosione si è generata, insieme a un flash accecante, nell’istante in cui Mornn ha provato a sfilare l’anello da uno dei ladri e quest’ultimo ha reagito colpendo il vostro compagno con un pugno (generando la scarica elettrica). Mornn viene scaraventato in aria e impatta con la schiena contro la porta della locanda… che si sfonda e si frantuma in mille pezzi.
Mornn travolge Herlan.
Il guerriero si trovava proprio sull’uscio della locanda e aveva appena afferrato il pomello della porta. Mornn ed Herlan finiscono al suolo, fuori dalla Giara stregata.
Herlan stringe ancora il pomello d’ottone della porta. L’oggetto di metallo è diventato bollente ed è rimasto attaccato al guanto d’arme del guerriero.
Sia a lui che ha Mornn sperimentano un grande dolore ai denti.

L’uomo che aveva generato l’impulso che ha stesso tutti gli altri clienti si sbraccia e si rivolge al suo compagno (l’uomo che ha steso Mornn): maledizione, Darsk! Che ti dice il cervello?
Quest’ultimo prova a giustificarsi: t-tu sei un ipocrita! Vogliamo contare quante persone hai steso tu?
Erok intanto sta finendo la pazienta e cerca la calma nel fondo di un boccale di ambrosia. Lo gnomo però non distoglie mai lo sguardo dai quattro uomini… anche se li sta fissando con superficialità.

L’uomo “dell’impulso” si rivolge al quarto suo compagno… quello che era vicino al bardo: Halvark, possiamo batterli?
Costui vi osserva uno ad uno mentre ragiona sul da farsi.
Alla fine risponde con voce calma e rilassata: anche se possiamo farcela… ma non credo …poi come usciamo dalla città? Abbiamo fatto fin troppo rumore e le guardie di Vloir piomberanno in questa locanda da un momento all’altro.
Merda!
Esatto!
L’uomo con l’anello interviene: un secondo… si volta verso Astaron …hai detto “capitano”? Sei un capitano di leviatano?! Se ci porti via da qui ti prometto che ti dirò dove vive il mago di Bastran.
La maestra di Aurline avanza verso di lui: troppo facile… ci devi portare da lui.
Non ti fidi di me?
No!
E’ perché sono di Valang?
Non mi fido perché io sono di Valang… e poi perché hai addosso una magia che ti altera l’aspetto… come i tuoi tre compagni.
Bhè… anche tu hai addosso la mia stessa magia.
Vero… ma le guardie stanno venire a prendere il Dio dei ladri e non me… a proposito, chi è tra di voi questo Dio?
Io IoIo Io, rispondono all’unisono tutti e quattro.
La strega solleva un sopracciglio all’insù: davvero divertente, dice in maniera sarcastica.
L’uomo con l’anello avanza di un passo: va bene, va bene, va bene… accettiamo! Accettiamo!

Erok si avvicina a Salpaghin: è divertente quando non siamo noi i ricercati ma gli inseguitori, Sal.
I quattro ladri si voltano di scatto verso la gatta: ti chiami “Sal”? Chiedono ridacchiando.
Lei annuisce sorridendo.
L’uomo che aveva lanciato l’impulso cambia subito tono di voce e torna ad essere serio e agitato: ora basta. Partiamo?
 

 

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...