Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

@tutti

Selexia risponde a Miira: si… ho una guardia. A dire il vero non credevo che Gomihal fosse ancora vivo. E’ stata una grande sorpresa per me.
E’ un essere antico… non saprei come definirlo se non in questo modo.
Conosce Djaskard proprio perché è molto antico, come me. Quel nano era famoso molti secoli fa: capo di un clan nanico, signore della guerra e… e… impiegherei tutta la notte a raccontare la sua storia, lasciamo stare.
Gomihal va dove vado io… a dire il vero lui va dove c’è una battaglia e non voglio farlo contrariare.

Selexia si allontana con Zantes.
I due iniziano a parlare tra di loro. Da come si muovono e dalle espressioni che fanno, sembra che la dragonessa stia chiedendo un favore al senzanome e che quest’ultimo non voglia accontentarla.

Sal si è messa a fissare quei due, distraendosi da tutto ciò che gli capita attorno.
La donna-gatto poi nota Oloth intento a leggere degli enormi rotoli di pergamena. Sono tutti scritti in una vecchia lingua, il draconico.

Solo le parole di Erok fanno riprendere la concentrazione a Sal.
Lo gnomo infatti si è rivolto ad Astaron dicendo: Des non è della ciurma, non ha mai giurato… mette una mano sulla spalla di Sal e continua …io e lei siamo sotto la tua bandiera, non Des.
Salpaghin si rivolge a lui in lingua axiriana e questo calma lo gnomo.

@Desmanos

Spoiler

 

Salpaghin gli ha semplicemente detto che questo non era il momento di discutere.

-.-.-.-

Mentre siete in viaggio per Silv, Erok prende te e Sal in disparte e continua a parlare in axiriano.
Si rivolge alla donna: Sal, devi stare più attenta.
Sei scesa dalle nave per combattere perché credevi che Narrox ci avesse trovato… ma sei scesa senza Astaron! Non puoi stare nella nicchia se non c’è Astaron.
Ringrazia gli Dei che nessuno si è accorto di tutto questo dato che stavano lottando contro il Buio. Potevi rischiare di essere denunciata e a quel punto non avremo potuto salvarti.

 

@tutti

Celebrate i funerali di Ativolass e Mana.
Anche i membri della ciurma di Astaron prendono parte alla funzione dato che adoravano il nano e la fata.

Partite poi per la volta di Silv senza Zantes e Selexia.
I due resteranno nella nicchia.
Durante il viaggio cercate di usare il guanto di Mana ma capite in pochi minuti che è inutilizzabile.

Alle prime luci dell’alba raggiungete Silv e vi dirigete in uno dei porti volanti della città.
Trovate in poco tempo la Grifonia e avvisate alcuni uomini della ciurma che volete vedere la capitana. Dopo qualche minuto un altro marinaio vi informa che Astilla vuole parlare solo con Astaron e che il leone ha il permesso di entrare nella sua stiva.

@Oloth

Spoiler

 

Quello che sei riuscito a recuperare sono le pergamene che stava leggendo Selexia nell’alcova.
Sono degli scritti sulle magie spirituali che, in quei fogli, viene chiamato triplice-incanto.
E’ una raccolta di informazioni che possono tornare utili a chi conosce queste magie. Non si tratta quindi di una serie di istruzioni per poter imparare gli incantesimi spirituali. In realtà è una sorta di guida a eventuali benefici ed effetti collaterali che un mago può incontrare.

-.-.-

Durante il viaggio hai modo di studiare quelle pergamene.
E’ in questo modo che scopri alcune informazioni sulle magie spirituali. Tanto per cominciare nessuno in questo mondo sa usare tutte e tre le magie, quindi nessuno conosce gli effetti di una possibile concatenazione di incantesimi.
La Convergenza spirituale può essere usata solo se si conosce l’Armonia spirituale.
La Risonanza spirituale (quella che conosce Sal) è un incantesimo che permette di risvegliare e attivare dei poteri assopiti di creature e di oggetti.
La Risonanza quindi potrebbe risvegliare la Speranza anche in assenza di corrotti del Buio. Purtroppo le informazioni su questo incantesimo sono scarsi.

Durante il tuo studio scopri altre notizie sull’Armonia.
Se il mago originale dovesse morire allora tutti i suoi cloni morirebbero con lui. Con la Convergenza invece si potrebbe “scambiare” l’anima dell’originale con quello di un clone. Se viene usata la Convergenza per creare questo scambio, nel corpo del clone si forma ciò che viene chiamata “anomalia”.
Il clone anomalo non muore in caso di decesso dell’originale, neanche se quest’ultimo ha ripreso la sua anima. In questo caso è il clone stesso che viene “elevato” a nuovo essere originale.

 

@Herlan

Spoiler

Stai per uscire dalla stanza di Mana quando la strega ti trattiene per un polso.
Perché devi andare da lui? Cosa ti costringe ad addossarti questo fardello? Kobir starà bene, lascialo sfogare da solo. Il mio occhio è su di lui, sto vigilando in questo momento su quel ragazzino, è al sicuro… si avvicina a te …e non piangere, se sei il vero erede al trono di Valang reprimi la tristezza e non piangere.
La strega allunga le mani verso la tua cinta per sistemarti meglio la spada.
Controlla anche i tuoi spallacci e il tuo mantello. Le sue dita sembrano scivolare sulla tua armatura, segno che è esperta di armi e protezioni. Deve aver passato molto tempo sul campo di battaglia.
Ora siamo pronti per partire... ma perchè mi hai dato queste?... indica le pagine scritte da Mana ...le ho lette ma sono cose personali, anche se la fata è morta.

@Alberich

Spoiler

Speranza? Abbiamo studiato la storia della Speranza.
Comunque sia non ho mai sognato nulla di simile… ne sono sicura. Dove ti trovi ora?

@Astaron

Spoiler

Raggiungi fiorediciliegio nei suoi alloggi.
Si tratta di una grande stanza dove il rosso è il colore dominante. E’ arredata come l’avevi immaginata, con elementi degni di una stiva di un capitano. C’è un mappamondo, un grande tavolo, diversi divani, carte nautiche, compassi…
Astilla si trova seduta su un divano, con la schiena distesa e un braccio che gli copre gli occhi. Si è appena svegliata e ha ancora i postumi di una sbronza. I suoi capelli sono scompigliati e ha saltato un bottone sulla sua camicia.
Quando ti sente arrivare cerca di darsi un contegno e con il suo occhio ancora semichiuso ti chiede: lo sai che ore sono? Sono andata a dormire mezz’ora fa.
Trattiene un conato di vomito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Astaron Ignitus

No, non hai... Lasciamo perdere... Fidati della mia buona volontà e non dubitare di quello che dico... Rimarresti stupito da quanto spesso mi metto in difficoltà per gli altri... 

Rispondo a Erok sospirando deluso dal fatto che non ha capito le mie intenzioni. Partecipo alla funzione e una volta sulla nave la faccio partire velocemente verso Silv. 

---------------------------

@DM

Spoiler

Pensavo ti sarebbe interessato sapere che I luogotenenti del buio ci hanno trovato... Dormire è altamente sopravvalutato... 

Faccio sarcastico verso la donna rispondendole mentre ancora sono all'entrata della sala. Chiudo ora la porta alle mie spalle e mi introduco nella stanza guardandomi attorno mentre continuo

Vorrei farti compagnia e soffocare le mie preoccupazioni nell'ascolto a dire il vero... Ma non ho più tempo e ho troppe persone che contano su di me... Troppi nemici... Altri morti sulla coscienza... Ma sto sparlando come al solito... 

Mi siedo su un divano vicino ad Astilla, apparentemente calmo, ma appena il mio corpo tocca il mobile tutta la stanchezza mi colpisce in un colpo solo, lascio cadere il viso tra le mani, piegato in avanti, gomiti appoggiati sulle ginocchia. Tiro su con il naso tradendo per un secondo il mio stato d'animo per poi continuare calmo, sempre in questa posizione.

Questa notte Sal ha avuto una visione che le mostrava LEI e che era vicina, subito dopo siamo stati attaccati dagli uomini del Re Scheletro che hanno danneggiato seriamente la nicchia prima di lottare contro di noi... Li abbiamo scacciati in un modo o nell'altro ma abbiamo perso Mana e Ativolass... E non ero lì a proteggerli...  ma ero impegnato in una battaglia aerea contro un secondo luogotenente arciere e la sua bestia volante... Come potevo essere in entrambi i posti contemporaneamente? E come se non bastasse scopriamo che in realtà Selexia è una copia della originale e che è stata lei a mandarli da noi... Ora siamo di nuovo in viaggio con un bersaglio puntato alla nuca, LEI ovviamente si sta muovendo, Il Buio anche, abbiamo una clessidra che scorre e come capitano devo prendere una posizione... Devo fare in modo che questa storia venga conclusa... 

Appoggio la schiena sul divano e lascio cadere la testa all'indietro per poi sospirare. Mi rivolgo ancora alla donna senza guardarla

E questo mi porta al motivo per cui sono qui davanti a te... Non posso essere in due posti contemporaneamente, e non possiamo permetterci di rinunciare ad una opzione per un'altra e perdere tempo: abbiamo il tesoro, Narrox lo cerca... Se lo raggiungiamo per primi di sicuro avremo qualcosa che ci aiuterà nella battaglia che è alle porte... Sento nelle ossa che è necessario... Però abbiamo anche il mago di Bastaran e il ladruncolo di Vloir che può portarci da lui, che sono anche loro fondamentali per contrastare LEI... E poi c'è Herlan con la sua questione, ma non è possibile neanche considerarla... 

Mi risollevo per poi guardare Astilla negli occhi, stropicciando prima i miei, lucidi e stanchi

Quello che sto cercando di chiederti è se vuoi unirti a noi e aiutarci... Se te la sentiresti di seguirci a Vloir per cercare il Dio del Tuono e poi separarci per raggiungere tutti i nostri obbiettivi... La tua nave è piccola e agile, un po' troppo vistosa per una "nazione di pirati" come Bastaran, ma meglio che un galeone come la Fulgore... Dobbiamo cercare un uomo, e questo lavoro richiede precisione e velocità... Io con la mia nave andrò invece a cercare il tesoro, e riempirò le mie enormi stive di tutti gli artefatti che potranno aiutarci e l'oro che potrà finanziarci... So che non c'è persona a cui affiderei questa responsabilità se non a te, ma voglio che tu sia sincera e mi dica cosa vuoi fare nella guerra che sta per colpirci... Non devi accettare per forza e anzi, saperti al sicuro mi farà dormire meglio la notte...

Mi stropiccio ancora una volta gli occhi per poi concludere

Comunque il piano non è finale, è solo una mia idea per risolvere i nostri problemi nel modo più efficace possibile secondo me... 3 poi come mai hai voluto vedere solo me? Così conciata potrei pensare di prendermi qualche libertà... 

Mi sforzo di ridere alla mia battuta, ma la stanchezza e i pensieri mi rendono refrattario a qualsiasi tipo di umorismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Astilla si alza e agguanta una bottiglia di rum per sciacquarsi prima la bocca e poi bere qualche sorso. Con l’occhio ancora semichiuso torna a sedersi e dice: se devo essere sincera ho sentito solo la metà del tuo discorso… e di quella metà ho capito solo meno della metà.
Ma mi hai conquistata quando hai parlato dei servi del Buio.
Avanti, partiamo!
E non temere per la mia Grifonia, starò bene a Bastran come in ogni altro posto.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Sapevo di poter contare su di te... Peccato per la magnifica esposizione sprecata...

Sorrido allungando la mano per chiedere un sorso di rum, per poi continuare

Io devo fare un'altra cosa mentre sono qui in città... Appena ti sei messa a posto affiancati alla Fulgore che partiamo il prima possibile... Non so se hai già rifornito la Grifonia per un viaggio di una settimana e mezzo minimo, ma se non è così questo è il momento...

@DM

Spoiler

Vado a cercare i templi di: Lhastino (Conoscenza), Selaflon (Mare), Myr (Natura), Ceros (Bestie), Merillis (Messaggero), Roil (Forza), Qest (Ricerca), Fio  e Dolkar (Brooler)  e Aurilla (Sole) per provare a raccogliere benedizioni. 

Ho scelto questi perché mi sembrano quelli più direttamente affini a Astaron. Passo anche da Falisto (Fucina), Orin (Cucina) e Nekrumon (Morte) perché mi sembrano abbastanza approcciabili e non in contrasto con il pensiero di Astaron 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Astilla ti passa il rum.
Ha un sapore acre, diverso dal normale rum.
La capitana ti dice che è pronta per partire ma per essere sicura vuole prima parlare con il nostromo per essere sicura del contenuto delle sue stive.

Hai ora il tempo per recarti nel tempio del Dio del mari.
I chierici di questa struttura benedicono la tua arma ma ti chiedono ti fare un offerta a Selaflon. Ti dicono che, quando sarai in mare aperto, dovrai gettare nelle acque qualcosa che ti è caro.

Spoiler

Il potere delle prime cinque benedizioni ti consentono di confermare automaticamente ogni minaccia di critico durante la carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Sarà fatto, e grazie per il supporto

Dico ai chierici prima di uscire e guardare la posizione del sole nel cielo

Dannazione, non ho altro tempo... Devo andare! 

Con questo vado subito alla Fulgore per prepararmi a partire

A cosa dovrò rinunciare stavolta? Uno dei busti? Una delle mie carte nautiche preferite? Perché hanno questa fissazione sulle cose a me care diamine! Non sono solo oggetti, sono parte di me! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Flashback

Trovi Kobir in una foresta dimenare un accetta contro un tronco.
Piange mentre si accanisce sulla corteccia di quell’albero. Non avevi mai visto quell’accetta… a dire il vero non avevi mai visto Kobir armato.
La lama di quell’accetta è scintillante e vi è incisa una trama di line ondulate.

Dai la collana di Unilla a Kobir e per questo si commuove.

Flashback

Chiedi alla maestra cosa c’è scritto sulle pagine di Mana.
Lei le legge ad alta voce. Scopri che Mana scriveva i suoi pensieri per sfogarsi e per sopportare la perdita di Sole. Su quei fogli vi sono impressi i pensieri di Mana… persino quelli che non voleva confessare a Sole stesso. La fata era innamorata del chierico e per questo era invidiosa di Unilla.

-.-.-.-

A Silv scendi dalla nave per recarti nella dimora del campione.
Lo trovi mentre rincasa alle prime luci dell’alba, visibilmente ubriaco. E’ un uomo alto, dalle larghe spalle e dalla pancia gonfia. Ha capelli corti e occhi marroni.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Mi avvicino al campione mentre apre la porta e con tono amichevole dico è un vero peccato vederti rincasare e pensare che ho girato tutte le locande di Silv per trovarti per bere insieme... sono un tuo ammiratore sai? Che ne dici di darmi modo di parlare e bere con te magari possiamo tornare in una locanda..offro io o magari se sei troppo stanco puoi farmi entrare e bere qualcosa purtroppo sono ancora a secco oggi..... d'altronde la notte è ancora giovane no? (dico sarcasticamente) che ne dici? Ti ruberò solo pochi minuti

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Appena possibile mi ritiro nella mia alcova per studiare le carte, le distendo sulla mia scrivania e le copio, mettendo l'originale al sicuro.

Cerco di trarne quante più info possibili per i miei incantesimi, e provo a usare anche lettura e individuazione del magico sull'originale, casomai ci fosse scritto altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Così ti voglio amico mio andiamo a sfondarci lo stomaco da qualche parte. Trovata una locanda prendo un tavolo e ordino da bere ad entrambi. Oh che sbadato non mi sono presentato io mi chiamo Herlan molto piacere. Sono di passaggio e pensavo era una buona idea passare un po' di tempo con una leggenda del combattimento.Voglio dire non hai perso neanche un duello dovresti essere molto abile con la spada sono curioso di sapere cosa ti ha spinto a smettere di combattere magari ora hai un nuovo lavoro? Dimmi dimmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Quando porti il campione in una locanda vedi che molti uomini lo salutano e lo acclamano. I locandieri gli offrono da bere e gli sconosciuti vogliono stringergli la mano. Quest’uomo è più amato di un re e più famoso di un Dio.
Ti guarda e allarga le braccia: ecco perché ho smesso di lottare. Perché rischiare la morte quando puoi raccogliere i frutti delle tue imprese fino a fine dei tuoi giorni?

@Oloth

Una volta nella tua alcova senti Lady che chiede di entrare.
La donna ha saputo dell'attacco di Djaskard e ora vuole sapere come stai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ho anche bevuto durante il viaggio ora anche io inizio ad essere un po ubriaco. Cavolo amico tutta questa birra tutta questa fi. Ca hai una vita che farebbe invidiare un Re... Anche io voglio essere come te anche io voglio "raccogliere i frutti delle mie imprese".cavolo però non posso proporre niente ad un uomo che ha già tutto.  Dai si sincero qual è stato il segreto delle tue vittorie?  sono curioso...

(voglio precisare che i miei discorsi non sono proprio spontanei diciamo che gli sto un po' leccando il c finché non arrivo al punto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Il campione è completamente ubriaco.
Allarga le braccia di nuovo e risponde alla tua domanda: che cosa vuoi che ti dica? Mi sono allenato duramente... a questo aggiungici anche un pizzico di fortuna e un talento innato. Magari è merito dei miei avi che erano grandi guerrieri.
Allenati anche tu ogni giorno e non arrenderti mai e forse un giorno potrai essere come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

E va bene Jor io te la butto la sta a te prendere una decisione.... Ascoltami bene che in questo momento non riesco a mettere una parola dopo l altra.... Allora...davanti a te non hai uno stron.zo qualunque io ho combattuto contro le forze di re teschio ed ho visto quel bastardo talmente tante volte e talmente tanto vicino da dirti che non ha il caz.zo mi sono scontrato anche contro di Lei e se vuoi saperlo..... Neanche lei ha il Caz. zo. Ero ad Alvoran quel giorno di 10 anni fa fui uno degli ultimi uomini ad andarsene sia lui che lei mi portarono via tutto. Come se non bastasse qualche ora fa 2 luogotenenti di re teschio e il lupo del buio con le loroarmate ci hanno attaccato hanno distrutto la nostra casa e hanno ucciso 2 nostri cari in fine dopo una vita di mer.da passata a non "raccogliere i frutti delle mie imprese" mi trovo qui davanti a te a chiederti aiuto. Ho troppi nemici e troppi pochi alleati il buio è qui... Sono qui.. Potrebbero essere in questa locanda ora... Amico mio se non accetterai la mia proposta non ti biasimo hai tutto e te lo meriti io non ho da offrirti ricchezze o altro di materiale l unica cosa che potresti avere da me è una morte per una giusta causa. Ho bisogno di una spada in più per proteggere la gente dall'avanzata del buio ed ora tocca a Slowliss. Nel migliore dei casi Jor oltre ad essere riconosciuto come un grande campione può essere acclamato anche come un grande eroe ho solo questo da offrirti. Se verrai con me conoscerai i miei compagni siamo abili combattenti abbiamo una nave e tanti nemici, di cui uno è narrox il tipo che ha distrutto questa città ricordi?... Ricordi? E ci aspetta una grande avventura per prepararci a contrastare il buio altrimenti se deciderai di rifiutare ti consiglierò di rimettere la spada nel fodero e attaccarla alla cinta dicendoti buona fortuna e continuare a bere e a scherzare finché le budella non ci prenderanno fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ma che caz.zo? O è la persona più stupida del mondo o è la persona più ubriaca del mondo oppure sono io che sono bravo a parole si deve essere così..  Scatto in piedi con il boccale mentre rido come un pazzo ed urlo ai presenti di bere e di brindare io invece brindo insieme a Jor ebbene amico ti consiglio di portare  scarponi di una taglia più grande c è troppa gente da prendere a calci in cu.lo e potrebbero farti male le dita dei piedi.  Continuo i festeggiamenti per alcune ore. Mi dirigo con lui verso la nave lasciando una scia di vomito e Pis.cio durante il cammino. Faccio salire Jor in nave mi allungo a terra per la stanchezza e ansimando presento il mio nuovo amico ai miei compagni poi aggiungo ora possiamo partire. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Zantes)

Herlan porta sulla Fulgore il campione di Silv.
E' un uomo di cinquant'anni, con capelli corti e occhi scuri. Ha grandi spalle e una grande pancia. E' ubriaco e puzza d'alcol.
Non appena l'uomo raggiunge la nave crolla a terra svenuto.

La grifonia intanto è pronta a partire... e lo siete anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Resto basito vedendo chi segue Herlan sulla mia nave, e quando sviene sul ponte guardo il mio compagno con un sorriso, confuso come non mai

Grazie...? Avevo pensato a Jor, ma non credevo avessimo il tempo per chiedere e avere successo... A quanto pare basti tu ubriaco per convincere un campione ad aiutarci! 

Prendo Jor sotto braccio e comincio a portarlo verso la stanza vuota nella stiva che prima apparteneva a Ramuh, in modo che si riposi rivolgendomi ancora a Herlan, stavolta con una risata, per poi dire a tutti

Spero solo che non lo hai rapito e tra otto ore cambierà idea! Preparatevi amici miei, la prima tappa del nostro contrattacco è Vloir! Cercate di riposarvi se potete: saranno giorni caotici!

Dico al nostromo di dirigere la nave verso Vloir mentre porto Jor a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio per Vlon procede senza alcun imprevisto.
Molti di voi vanno subito a dormire poiché avete passato la notte a combattere contro il Buio.
La Grifonia si mette sulla vostra scia e vi segue durante la rotta.

Impegate qualche ora in più del previsto per raggiungere Vlon.
Alle nove del mattino entrate in città.

Vlon è una piccola metropoli che sorge nel mezzo di una radura. In principio non era un paese ma una nicchia. Si è dovuta difendere da moltissimi attacchi, ecco perché presenta un solido complesso di mura e bastioni al suo esterno. Le strade della città sono fatte di pietra nera e l’intera metropoli ha l’aspetto di un conglomerato di torri.
E’ anche attraversata da un piccolo fiume.

E’ molto frequentata, specialmente nel centro della città.

-.-.-.-.-.-

E’ solo in questo momento che il campione di Silv si sveglia.
Ha una forte emicrania e non ricorda nulla della notte trascorsa. Ecco perché non riconosce nessuno di voi e non ha la minima idea del perché si trova su una nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...