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La Spada e La Strega 3


darteo

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Desmanos

Quando vengo colpito il dolore fa muovere il mio corpo in modo scomposto in uno spasmo di dolore. AH questo fa male!

Batto nuovamente la mano sul tamburello continuando a suonare. Sono rimasto da solo... ma non sono ancora stato sconfitto belli.

Continuo a battere il tamburello sempre piu' freneticamente mentre il mio corpo diventa etereo. Guardo poi fisso il chierico e lo indico con un dito. Adesso tocca a te.

Spoiler

Movimento: spirito guardiano (capacita') Una volta al giorno Desmanos può diventare etereo per un numero di round pari al suo bonus di carisma. In questa forma è immune agli attacchi fisici e a tutte le magie che non possono raggiungerlo nel piano etereo. Desmanos inoltre sarà in grado di attraversare ogni ostacolo come se fosse un fantasma. (1 di 5 round).

Magia ferire Chierico come bersaglio primario. TxC contatto a distanza +15 TS Volonta CD 20

Lanciato come livello incantatore 16, quindi 150 danni.

Magia ferire rapido. Esattamente come sopra.

 

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Desmanos diventa una sorta di fantasma e ora è lui ad imporre le sue mani sul chierico che viene massacrato dalle magie il chierico china su un ginocchio e comincia a sputare sangue

Prima di cadere a terra impone la sua mano su di lui e le sue ferite si chiudono.

Si rialza e ti guarda Veramente Bravo, vediamo però come te la cavi ora.

Alza le mani e lancia un altro incantesimo, senti la magia scomparire dal tuo corpo.

Nel frattempo i barbari si sono avvicinati a te , e dopo aver cercato di colpirti un paio di volte cominciano ad urlare a squarciagola

Spoiler

Desmanos su chierico

Txc 6+15=21 Colpito

Ts 17+9-5=21 Dimezza

Txc 18+15=33 Colpito

Ts 17+13-5=25 Dimezza

150 danni al chierico

26+17=43 Prova di concentrazione per castare Guarigione

Cura 150 danni

Incantesimi Rapidi
26+16=42 Prova di concentrazione per castare Campo anti magia.
 

III Round

Desmanos
Nemico Grigio
Nemico Rosso
Nemico Rosso

 

Immagine.png

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Desmanos

Sei un osso duro! Dico spaventato per il campo antimagia. Faccio uscire da sotto i vestiti le mie ali da farfalla e inizio a volare sopra la testa del chierico osservandolo per bene.

Spoiler

Uso le mie ali naturali per portarmi via a 4,5 metri di altezza sopra al chierico. Azione preparata: Immagino che per raggiungermi dovra' sopprimere il campo antimagia e lanciare volare sui compagni o su se stesso. Quindi appena lui abbassa il campo antimagia lo casto io a mia volta. Azione preparata: campo antimagia appena lo abbassa lui.

 

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Desmanos si alza in volo sopra il chierico , questo lo segue con lo sguardo e aspetta 

Rimanete così per alcuni secondi fino a quando Desmanos non torna ad essere normale

A quel punto il chierico lo guarda Preso..

Leva il suo Campo e lancia contro Desmanos un colpo infuocato che investe Demanos

Quando le fiamme scompaiono Desmanos è ancora li che vola senza aver subito danni dal fuoco.

Ma come... il chierico rimane stupito dalla mossa di  Desmanos

I barbari nel frattempo hanno affiancato il chierico e continuano a fissarti

Spoiler

La capacità eterea è finita.

Il chierico leva il campo e lancia colpo di fuoco

Azione preparata di Desmanos campo anti magiam, il colpo infuocato non crea danni.

 

Immagine.png

Modificato da darteo
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Desmanos

Vorrei sorridere per aver giocato d'anticipo con successo. Ma so bene che la situazione e' delicata Se sbaglio ora ho perso lo scontro, ma e' il mio momento. O la va o la spacca. Non avro' un'altra occasione. Ora mi serve del vino, tanto vino.

Guardo il chierico Usciti di qui ti pago da bere in ogni caso. Suono 2 note con il tamburello e poi punto il dito contro il chierico.

Spoiler

abbasso il CAM

Magia ferire Chierico come bersaglio primario. TxC contatto a distanza +15 TS Volonta CD 20

Lanciato come livello incantatore 16, quindi 150 danni.

Magia ferire rapido. Esattamente come sopra.

Poi mi muovo di 9 metri piu' in alto, cosi sono a 13,5 m dal chierico e dai barbari nel caso iniziano a volare anche loro e il chierico non schiatta.

 

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Desmaos Lancia ancora due raggi di colore verde verso il chierico ancora una volta questo si riempie di ferite e cade a con la faccia rivolta verso il terreno 

Desmaos comincia a salire di qualche metro volando torna a guardare in basso vede ancora il chierico disteso ma ora è girato verso di lui , sbatte le mani e una tempesta di fuoco colpisce in pieno Desmaos che si schianta infine al suolo.

Spoiler

Txc 15+5=2 Colpito
Ts 17+16= 33 Dimezza

Txc 15+16=31 Colpito
Ts 17+6= 23 Dimezza 

150 Danni


Magia Colpo infuocato

Ts Riflessi per dimezzare 9+7 = 16 Non dimezzi
 
15d6 52  = 52+75 =127 Sconfitto 
 

Rimangono tutti in silenzio per un istate , dopodichè l'incontro viene concluso con la vittoria dei campioni di Silv

Il chierico si avvicina a Desmaos e lo cura , hai combattuto come un leone, complimenti.

Nel frattempo tra gli spalti un disperato Erok si mette le mani in faccia, mentre sal rimane quasi impietrita non sa cosa fare si guarda intorno e comincia a scendere e arriva nell'arena

Tarkim la nota e la segue immediatamente non pensare di scappare, la blocca per un braccio e la guarda, almeno abbi la dignità di affrontare il tuo destino.

La donna guarda fissa Tarkim senza dire nulla è li e non riesce ne a parlare ne a muoversi, abbassa lo sguardo in segno di resa, per poi rialzarla di scatto

Invoco l'asilo della gilda del mare, accetto la proposta di Astaron e quindi sono parte della ciurma , e questa è casa sua, e come la sua nave contano come nazioni indipendenti, considerando questo la tua legge qui non vale, non posso essere incarcerata finchè sono qui.

Le stesse leggi valgono per Erok , che è ora alle dipendenze di Mornn e Miira..

Tarkim la guarda e quasi stira un sorriso , lascia il braccio della ragazza  Metti un piede a Swoliss o nella nicchia in assenza di Astaron e sei morta non aggiunge altro e se ne và

  • Triste 1
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Sal resta da sola nell arena con i suoi pensieri. Sospira e pensa: va bene, va bene... Non è così grave. E ora passiamo ad altro. 

Alza di poco la mano e fa segno a qualcuno tra gli spalti di raggiungerla. Ha appena sfidato qualcuno ma non si riesce ancora a capire di chi si tratta.
Tutti i presenti si guardano tra loro confusi ma colui che è stato sfidato è un anche la persona più distratta. 

Selexia guarda sal sorpresa e confusa quando si rente conto di essere stata sfidata. 

Erok spalanca gli occhi e corre verso il bordo dell'arena. Sal? Cosa vuoi fare? Quella... indica Selexia... Non rispetta le regole, lei attacca per uccidere

Sal però inizia a stuzzicare selexia ma la dragonessa non cede fino a quando Sal non dice: ora capisco perché tuo padre ti ha scartata. 

Selexia inizia a scendere verso l'arena. 

  • Haha 1
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14 ore fa, darteo ha scritto:

Il chierico si avvicina a Desmaos e lo cura , hai combattuto come un leone, complimenti.

Quando riprendo conoscenza mi sistemo i vestiti e mi assicuro che il cappello sia al suo posto. Stringo la mano al chierico Anche tu, e come promesso ti offriro' da bere. Incontriamoci alla SoleLuna questa sera. Quando saranno conclusi i duelli. È stato un bello scontro.

Riprendo i miei oggetti magici e mi avvicino a Sal. Una lacrima cade da sotto il cappello bagnando i miei stivali. Non dico nulla e la abbraccio con delicatezza. Potrai mai perdonarmi? Hai perso la tua libertà a causa mia. Volevo solo aiutare, invece perdendo ti ho fatto del male.

Stessa cosa faccio poi con Erok E anche a te... vi ho delusi.

Finito con gli abbracci porto una mano agli occhi e uso la manica del vestito per asciugarli.

Mi metto seduto in disparte e in silenzio. Ho perso il mio solito sorriso.

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@Alberich

Rientri nella nicchia e noti subito delle foglie secche a terra… spinte da un vento che proviene da una stanza che si trova alla tua destra. Sempre da quella direzione c’è una luce rossastra.

Avanzi per vedere di cosa si tratta.
Al posto della stanza (quella alla tua destra), oltre l’arcata della porta c’è una vallata che non avevi mai visto prima d’ora. E’ una grande valle piena di “basse” e morbide colline.
E’ notte fonda in questo luogo e sotto un grande albero qualcuno si sta scaldando vicino a un falò. E’ da quel focolare che ha origine la luce che avevi visto riflessa nella tua nicchia.

Ti avvicini incuriosito e vedi di spalle una figura umana seduta su una solida sedia di legno.
Inizialmente credevi che si trattasse di un’anziana per via dei suoi lunghi capelli bianchi ma ora che ti sei avvicinato scopri che si tratta di una bambina.
E’ seduta composta su quella grande sedia. Veste un semplice abito bianco che le scopre le braccia. La bambina è esile e ha occhi di uno sgargiante marrone chiaro.
Sulla fronte porta una fascia metallica con un corno proprio come quelli di un unicorno.

Solo dopo qualche secondo noti che la fascia è solo un oggetto decorativo… mentre il corno esce realmente dalla sua fronte.
Sei a circa dodici metri da lei. Non ti ha notato.

@tutti

Selexia entra nell’area.
Nonostante i prolungati tentativi di dissuasione di Erok, Salpaghin non cambia idea. Vuole affrontare la dragonessa a tutti i costi.

Selexia non si è mai interessata alla ladra e neanche in questa situazione mostra un minimo di curiosità. Le rivolge però una domanda: per cosa mi sfidi? C’è una posta in palio?
Sal le mostra il numero cinque con la mano.
Cinque “cosa”? Chiede Selexia con il suo modo di fare distaccato e apatico.
cinquantamila!
…Mila? Ora la dragonessa sobbalza.
Monete d’oro.
Si… avevo capito! Vuoi sfidarmi per quella somma?

Devo intraprendere un viaggio su un leviatano che necessita delle riparazione… senza considerare che dovrò dare qualcosa alla ciurma e al capitano. Inoltre ci sono le provviste, le armi, le vele nuove, le…
…è chiaro, è chiaro! Ma tu hai in questo momento cinquantamila da scommettere?
Sal le mostra la sua “spada-flauto” ancora nel fodero e dice: questa è la mia garanzia.
Selexia ci ragiona su per qualche secondo: e va bene… si posiziona meglio nell’arena, oramai è giunta la notte …regole?
Cosa?
Le regole per questo scontro… cosa proponi?
Niente magie, poteri oculari o altra roba strana ad eccezione di una sola spada magica a testa.

Le dita di Selexia tamburellano sul pomello di una sciabola che si trova all’altezza della sua vita: in effetti volevo proprio provare questa mia nuova creazione.
Dunque… ci scontriamo adesso, da sole, per cinquantamila monete d’oro?

E se vinco io mi dai anche un bacio!
Erok tossisce: smettila di provocarla.

Salpaghin e Selexia si mettono in posizione di guardia.
Sono due pose completamente diverse data la loro differente origine. La dragonessa scatta contro la ladra e mira al suo ventre. Sal scompare evitando il fendente e appare all’istante dietro Selexia.
E’ solo in questo momento che la gatta sfodera la sua spada e colpisce la dragonessa alla schiena.
Selexia svanisce nel nulla.
Al suo posto sono rimasti sono i suoi vestiti bianchi e rossi.
Sal smette di stare in posizione di guardia e osserva soddisfatta il suo operato.

Qualcosa inizia a muoversi sotto quel cumulo di abiti.
La testa di una bambina sbuca fuori da quelle stoffe. Si guarda attorno confusa. Ha i capelli corti e di colore ambrato e gli occhi di una sfumatura arancione difficile da definire.
Salapaghin si commuove: awn! Sei un amore!
La bambina si volta verso di lei: c-c-che mi hai fatto?
La ladra le mostra la sua lama: io non uccido nessuno e questa spada non è fatta per tagliare la carne ma per togliere o aggiungere anni di vita a chiunque colpisco. Quindi, lady Selexia, è questo il tuo aspetto di quando era bambina?! Quanti anni hai ora? Dodici? Dieci? Ridacchia.
Selexia però è furiosa e ringhia: piccola bastarda!
Fa per alzarsi ma i vestiti le scivolano di dosso perché sono troppo grandi per le sue nuove dimensioni. Si rannicchia di nuovo mentre incrocia le braccia di fronte a se: dammi un secondo! Prende i suoi abiti e vede se può usarli per coprirsi.
Sal però la colpisce di piatto con la lama della sua spada sulla mano.
Che fai? Urla Selexia furiosa ma anche tremendamente imbarazzata.
Ti proibisco di vestirti.
Che fine ha fatto il codice cavalleresco? Concedimi un momento!
Sono un'indesiderata, una bastarda, ladra e imbrogliona. I codici e i favori cavallereschi sono le cose più distanti dal mio animo!
Vuoi che combatta nuda? Selexia fa per alzarsi ma sente gli sguardi e le risate del pubblico sugli spalti. Sal attira l’attenzione di quei spettatori inchinandosi a loro, incitandoli e girando attorno a Selexia. La dragonessa prova a rivestirsi ma Sal continua a impedirglielo: che bel culetto rosa che hai! Continua a provocarla.
Salpaghin parla senza mai fermarsi, accrescendo in questo modo il disagio di Selexia che non smette mai inveire contro la ladra. Più questa scena va avanti e più il pubblico si diverte.

Selexia serra di scatto il pugno verso Sal per evocare una magia.
Una piccola ma violenta esplosione si genera sulla faccia della ladra. Lei smette di muoversi, fa cadere le braccia lungo i suoi fianchi per poi cadere di schiena sulla sabbia dell’arena.
Il divertimento è finito.
Selexia si copre come meglio può mentre si rialza (finalmente) e fissa dall’alto Sal.
La ladra ha il volto tumefatto e sfigurato ma continua a ridacchiare. Selexia, per la rabbia, ha risvegliato un potere oculare che ha apportato delle modifiche al suo corpo: le sue orecchie sono grandi, orizzontali e hanno una forma diversa da quelle di un normale umano. La sua pelle ha assunto una strana e delicata sfumatura viola, i suoi occhi sono rossi e i suoi canini sono leggermente allungati. Allunga una mano verso Sal e si prepara a ucciderla quando Mana, dal bordo dell’arena, urla a Selexia di fermarsi.
La dragonessa obbedisce poiché l’urlo di mana è stato inaspettato.
La fata continua: l’incontro è finito, Selexia, hai perso.
La bambina la fissa con un espressione perplessa e nervosa.
Hai usato una magia, non hai rispettato le regole… quindi Sal ha vinto.
Cos…? Solo ora Selexia si rende conto che Mana dice il vero.
Torna a guardare Sal che non smette di ridacchiare… così Selexia decide di zittirla lanciandole contro un globo magico. La magia colpisce il suolo a pochi centimetri dalla testa di Sal.
Lei, per la paura, smette di ridere e si mette istintivamente in posizione fetale per ripararsi. Selexia agguanta meglio i suoi vestiti e si allontana dall’arena.
Si ferma solo una volta per voltarsi da Sal e chiederle: quando tornerò normale?
Prima dell’alba, puoi fidarti.

Ora l’arena è libera per l’evento principale e finale di questo giorno. 

Modificato da darteo
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Nomos

DM@

Spoiler

Vado da Torkim. 

Gli eventi hanno preso una piega interessante, non crede? 

Ritiene il momento di muoversi o dovremmo aspettare un passo falso? Di certo la sua presenza non è pericolosa, come Lei ha potuto constatare.

DM@

Spoiler

Vado da Selexia.

A parte l'essere diventata una bambina, cosa pensi di Sal, può essere un pericolo per noi? Ti ha anche sottratto 50 mila monete con un trucchetto, non penso tu sei molto contenta di ciò o sbaglio?

 

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Alberich

Entro nella mia alcova, sconfortato per la sconfitta disastrosa. Dannazione. Non sono migliorato neanche un po'. Tutti questi anni buttati nel cesso. Devo... devo espiare la cosa. Ho bisogno di un ricordo. Devo fare.... Una strana luce rossa mi attira. La stanza dove dovrebbe esserci l'anticamera al mio studio è scomparsa. Cos...? mi avvio incuriosito verso la luce, ritrovandomi in una valle buia e cosparsa di colline. Dove sono? Questa non è la mia Alcova. Assomiglia molto ad un Limbo. Che sia entrato senza pensarci? No, non riconosco questi luoghi. Avanzo fino a ritrovarmi dinnanzi ad un falò, sotto ad un grande albero. Vicino a quel falò sta una vecchietta... no, una bambina. Una bambina con un corno di unicorno sulla fronte. Non è possibile, che sia la sua Alcova od il suo Limbo? Dovrebbe essere impossibile, oppure incredibilmente raro. Questa bambina... ha un'aura potentissima. Non parrebbe così impossibile allora. Ma non può essere un caso. Voleva qui me, o almeno qualcuno di vicino a me. Vuole qualcosa. Ma cosa? La bambina ancora non mi ha notato. Mi avvicino cautamente. Ormai sono qui. Tanto vale scoprire cosa cerca.  Salve. Chi siete voi? E dove mi trovo? Il tono è neutro, cerco di far capire che.non ho intenzioni ostili.

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 @Alberich

Vedi la bambina intimorita e sorpresa dalla tua comparsa in questa valle.
Si dimostra però coraggiosa e non cade nel panico.
Ti ascolta parlare ma, dall’espressione perplessa che si è palesata sul suo volto, capisci che non parla la tua lingua. Provi a rispiegarli tutto nella lingua dei Valang e solo in quel momento la bambina sembra aver intuito qualcosa.
Sul suo grembo ha dei fogli di pergamena in bianco e dei pastelli.

Li usa per scrivere due parole… Axira – Kala …e per disegnare un fiore piccolo e bianco.
Ti mostra poi il foglio. Tocca il nome "Kala", il disegno del fiore, per poi indicare se stessa.

@Nomos

Torkim ti dice che lui è un uomo di giustizia e tu sei un chierico incorruttibile di Isokrat... per questo sarebbe immorale suggerirti di portare Sal fuori dalla nicchia con un tranello.

---

Aspetti che Selexia si veste con degli abiti rimpiccioliti con la magia. Sei nel suo antro.
E' molto contrariata per quello che le è appena capitato, per questo motivo taglia corto e dice: dimmi chiaramente quello che vuoi.

Modificato da darteo
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Alberich

Ti chiami Kala dunque, e sei di Axira. Comincio a parlare solo in Valango da ora in poi. Appoggio una mano sul mio petto. Alberich. Valang. Aspetta qui. Torno subito. Uso le mani per farle capire di aspettare, poi sorrido per chiarificare ancora una volta le mie buone intenzioni. Vado a prendere carta, calamaio e penna, per poi tornare da lei. Sul foglio scrivo il mio none, ed il nome di Valang. Scrivo poi "magia" in valango e "comunicare" seguito da un punto di domanda.

Modificato da Elguercio
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@Alberich

Attraverso dei timidi movimenti con la mano e con delle espressioni facciali, la bambina con il corno ti chiede se può usare la tua penna. Inizia a disegnare delle rune e dei cerchi. In poco tempo capisci che ha creato una formula magica per la comprensione dei linguaggi. Si tratta di una magia semplice ma ti ha colpito la maestria e la precisione con cui la bambina ha tracciato quei simboli sul foglio.



Ora potete finalmente comunicare senza rischi di incomprensione. Nonostante questo la bambina continua a scrivere sulle pagine: mi chiamo Kala Biancaspina e sono un’indesiderata di Axira. Ti trovi vicino al lago da cui parte la Lacrima di Vol. Quindi vieni da Valang?

Conosci questa Lacrima, si tratta di un fiume Axiriano che sfocia come affluente nel fiume più importante di Valang.

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Alberich

Incredibile. Com'è possibile questa maestria per una bambina?

Io sono Alberich, solo Alberich. Si, la mia terra natia è Valang, ma ne conservo solo un vago ricordo. Diverso tempo addietro ne sono stato sottratto... Indesiderata dici? È la seconda volta oggi che sento questo termine riferito a qualcuno che viene da Axira. Cosa significa esattamente? 

Dimostri una conoscenza dimestichezza nella magia lodevole. Mi trovavo nella mia Alcova, quando si è aperto un passaggio che mi ha condotto qui. Sai come sia possibile?

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@Alberich

Gli indesiderati sono una piccola comunità axiriana composta quasi esclusivamente da Nunk, cioè uomini con tratti di animali. Non siamo famosi e mi sorprende che hai già sentito questo termine.
Se sei qui è per colpa mia… ma non volevo assolutamente disturbare nessuno.
C’è un simbolo che appare nella mia mente e che mi tormenta da molto tempo. Se sei apparso tu è perché hai qualcosa a che fare con questo simbolo.
Aspetta…

La bambina disegna quel simbolo.

Spoiler

ZNIQ5B4.jpg

 

 

Modificato da darteo
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@Alberich

Mi tormenta perché appare nella mia mente e mi impedisce di pensare ad altro.
Provo un senso di inquietudine nel vedere quel simbolo e non so perché. E’ come una minaccia che ancora non ho compreso ma ho intuito la sua pericolosità.

Io non ti ho evocato… almeno non credo.
Ma se sei qui è forse perché tu sei legato a questo simbolo. Lo hai visto? Sai cos’è?

Ti scrivo perché sono nata senza voce… e già che siamo ti dico che non posso alzarmi da questa sedia perché non posso muovere le gambe.

 

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