Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

41 minuti fa, MetalG ha scritto:

Come loro hai tempo per pensarci, ma fino a domani sera o dopodomani mattina.

Divento serio tutto ad un tratto Non e' cosi' che uomini di onore come noi fanno affari e lo dovresti sapere bene. Mi stai offrendo tutto e niente allo stesso momento, la tua proposta e nebulosa quanto contraddittoria. Parli di farmi pagare la tratta, allo stesso tempo accenni ad un ipotetico compenso. Devo essere sincero, credo che quello che ha bisogno di tempo per pensare sei tu. Magari ne te esci con una proposta seria dal momento che questa mi manca totalmente di rispetto, forse mi hai preso per un pivellino... ma ti assicuro che stai sopravvalutando la tua posizione. In questa terra ci sono molti Capitani, ma quante persone sanno dove e' questo tesoro? Tu sei un combattente, lo si vede a prima vista ma la conoscenza e' la mia arma migliore, se mi portate al vostro fianco in questa missione non ve ne pentirete. La promessa di una benedizione e' solo un incentivo...

Non chiedo molto, mi posso accontentare della stessa offerta che avete accettato per questi due. La trovo estremamente vantaggiosa per voi. Poi mi volgo verso Sal ed Erok, alzando il boccale in loro direzione come a brindare. Con tutto il rispetto... Poi torno a guardare il Leone e torno anche a sorridere come al solito Siediti, permettermi di offrirti una pinta. Raccontami delle tue avventure nei cieli e rilassati. Domani, dopo averci dormito su, mi farai una proposta degna di questo nome.

In ogni caso prima che la serata finisca auguro buona fortuna ad Astaron per l'incontro che lo attende contro Miira.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan 

@Dm(flashback)

 (uso individuare il magico voglio provare a perciperi qualcosa dal libro e vedere come regiscono gli spiriti ai miei discorsi)Immaginavo della tua condizione (riferendomi alla corruzione) , mi fido di ogni tua singola parola ,anche perchè, sono consapevole dei mali che possono derivare da questo libro o da chi ne sfoglia le pagine.

Non sono molto interessato alle magie del buio ma ai suoi segreti, di sicuro che studia le pagine di questo libro in questa guerra sarà un martire . Mia signora voglio guadagnarmi quest' occasione... Forse un giorno diventerò re e dopo aver ragionato su una decisione chiederò a te di far consultare questo libro solo ad un mio singolo amico senza che altri corrano rischi quella persona sarà informata di ciò che gli aspetta me ne darai l'opportunità ?rifletterei su queste mie parole?

------------------------------

Sarò lieto di essere istruito da te sulla cultura di Valang.Ciò implica che devi albergare per un po nella nicchia, come ti ho detto tempo fa sei nostra ospite e non voglio che paghi per restare con me, parlerò con mana non ti preoccupare di nulla. Mi vergogno un pò a chiedertelo ma a me le formalità non sono mai piaciute e mi dispiace chiamarti solo mia signora. Mi hai detto che se dovessi dirmi un nome falso sarebbe irrispettoso nei tuoi confronti e se te ne do uno io ? magari momentaneo?! è un' offerta un po azzardata capisco non mi offendo se non accetti.

 

dopo aver concluso il dialogo con la maestra di aurline prendo in disparte Zantes per parlargli degli ultimi avvenimenti .

@ Zantes 

Siediti amico mio ordina da bere non ti preoccupare per i soldi . L' ultimo periodo è stato duro, siamo immersi di problemi ora si sono aggiunti anche narrox e i volkar come ben sai . Ma... ma non è finita qui oggi poco dopo il mio ritorno ho fatto visita a Sele, ho trovato nella sua caverna anche Miira e litigavano . Il fatto che Selexia ,mentre noi eravamo via, ha gettato l' anello di Urz(o come si chiama)e Miira ora è adirata . Vuole parlare con tutti gli altri per poi scegliere una decisione per punire il suo comportamento .Le cose stanno così: Sele è ancora rancorata con chi non ha dato il frammento di anima per Aurline ,sostiene quindi che non siamomun vero gruppo ma gente che fa gruppo solo per un guadagno personale ,miira sostiene che il suo comprtamento distaccato non porta benefici ed aver gettato l 'anello senza neanche consultarci è un errore imperdonabile. Ho dato ragione e sostegno a Selexia anche se Miira non ha tutti i torti .Sele era ubriaca e arrabbiata ma ho percepito sofferenza e pentimento nelle sue parole Miira vuole cacciarla dalla nicchia .Sele non se ne vuole andare. Ho chiesto a Miira di darmi un giorno per farla ragionare e l ho pregata di riflettere su quale sia la punizione più giusta per lei.Avevo intenzione di tonare da sele domani ma ho molti cose a cui pensare e problemi da risolvere poi non gli sto molto simpatico quindi ho pensato che chiederti aiuto sia la cosa giusta. Falla ragionare , fai in modo che si mostri pentita e umile nei confronti del gruppo . So che ha ragione i nostri utlimi amici non sono il massimo ma sono sempre nostri compagni lei non li ama e magari non li amerà. Fai in modo che Sele sia più partecipe nelle nostre decisioni. Ci sarà sicuramente una votazione se fallirai sai come andra a finire .Dirò a mana di non farla più ubriacare anche se credo che sia motivo della distruzione della nicchia (dico ridendo). Domani se vuoi posso accompagnarti e quando sarà il momento di difenderla starò dalla tua . Ora ho fame vuoi mangiare qualcosa con me?

---------------------------------------------

(nel caso la maestra di aurline accetta le mie condizioni)raggiungo mana appena la trovo libera Mana c'è un piccolo favore che ti volevo chiedere.... Albergherà da noi la maestra di Aurline per un po. Da bravo cavaliere gli ho detto che è nostra ospite ,è una persona molto importante per me e non voglio trattarla come una comune cliente . Quindi mi sono offerto io per coprire i costi del suo soggiorno solo che ora non ho molti soldi da poter spendere quindi magari per un amico potresti fare un piccolo(intendevo un grande) sconto potrò ricambiare il favore magari posso cercare la nuova cameriera oppure andare in città a fare spese non saprei......

Chiedo infine di non dar da bere a Sele fino all' ubriacarsi.

Sono scettico sulla festa e combattimenti che si terranno per celebrare la morte di Sole e Aurline potrebbe essere un rischio ora che siamo nel mirino di diversi nemici ( se altro non mi viene proposto decido di fare da guardia di sicurezza restando vigile con l aiuto di individuare il male)

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Il giorno della festa, mi alzo nella mia alcova, ancora leggermente adirato per la sera prima. Non ho imparato niente in dieci anni. Le persone mi danno ancora problemi. Tutta colpa di queste caz.zo di cicatrici. Mi alzo dal letto, e comincio ad indossare la mia armatura. Prendo poi Danvel, la mia spada, e la lego stretta al fianco. Speriamo che tu almeno non mi deluda mai. Sei il mio solo mezzo per vivere. 

Esco dalla mia alcova, e mi muovo per raggiungere gli altri. Osservo con distanza i combattimenti, i festeggiamenti, e tutto il resto. Non li conoscevo così tanto da essere così partecipe, alla fine. Le feste poi, non sono per me. 

Raggiungo poi i miei compagni, e ascolto cosa si dicono.

1 ora fa, MetalG ha scritto:

Ottime notizie! Ci sarà un processo per combattimento tre contro tre e la maggior parte dei campioni forti è ancora sicuramente a Silv a causa dell'attacco... Chi vuole partecipare? Preferirei dei corvi, ma chiunque è il benvenuto... Ricordate che non ci saranno cristalli o armi nostre, solo oggetti dati dai giudici...

Mmmh. La cosa risolverebbe i nostri problemi. Fattibile. Se non si rischia la vita e posso usare una bastarda conta su di me. Non mi tiro indietro. 

NUOVA DESCRIZIONE

Spoiler

Fisicamente è uguale, ma adesso gira con un'armatura completa, formata da diverse piastre, ed un mantello lungo. Al suo fianco porta Danvel, la sua spada. Ha un elmo alato, che si scompone e ricompone a comando. 

Questo è l'aspetto della sua armatura

5a2abed290009_WhatsAppImage2017-12-08at14_02_24.thumb.jpeg.2fde5d54062397be0ca12a9bda88c899.jpeg

Questa invece è Danvel (fodero in lavorazione)

5a2abef009333_WhatsAppImage2017-12-08at17_07_04.thumb.jpeg.7eb062e3746e30ce110077c24edb6916.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

L'organizzazione di un torneo potrebbe portare grandi benefici alla nostra nicchia. Sarà meglio preparare tutto per bene

@Desmanos 

Concordo, il vino è la migliore delle bevande. Ti offro un buon bicchiere, se non le dispiace.

@Astaron

Visti i tuoi trascorsi non ci dovrebbe nemmeno essere la possibilità di darti la benedizione MA poiché ormai siamo insieme da più di 10 anni e ti conosco moderatamente prenderò questo rischio. Ho pregato e sono giunto alla conclusione che il modo migliore per testarti sia il duello per il processo di Salpaghin. Se ti comporterai in modo retto e vincerai, allora potrai avere la mia benedizione. Ma ricorda che averla significa anche portare un grande fardello rispetto alle leggi. Quindi sii cauto nel fare ciò.

 

L'indomani mi alzo presto e preparo la mia bottega alla nicchia per eventuali ospiti addobbandola nel migliore dei modi per le persone che arrivano. 

 

DM@

Spoiler

Vorrei parlare con Torkim durante la giornata.

Spoiler

Salve signore, lei mi conosce appena, saprà che sono un chierico di Isokrat e per quanto la cosa possa essere sospetta, io la rispetto moltissimo per il lavoro che fa, anche molto più di persone che sono al mio fianco e non porto rancore verso di lei.

Se le serve qualcosa non esiti a chiedere a me, non ho scrupoli ad applicare le leggi, da buon devoto. 

 

Ma tornando a noi, oggi c'è questa occasione e si combatterà un duello per la libertà della prigioniera Salpaghin, non posso dire che io sia contento di averla qui, anzi sarebbe mia prerogativa che lei se ne andasse dalla nicchia per non turbare ulteriormente il nostro già labile equilibrio e non influire sui nostri affari, e soprattutto i miei e del mio amico Mornn, anche se devo accettare che si svolgerà questo duello, non so se mi spiego. 

 

Oltre a questo ho modo di pensare che Narrox, il celebre pirata, possa avere un notevole interesse ad attaccarci oggi, c'è qualcuno di molto importante per lui e gli abbiamo distrutto un paio di navi a Silv e dato un'importante aiuto alla città per ricacciarli. Abbiamo combattuto la Spettrale, che nonstante tutto, si è rigenerata e siamo stati faccia a faccia con la Tenebrosa. 

Oggi ho un terribile presentimento, lui vuole veramente una certa persona che si trova qui.

 

 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

prima della festa raduno i miei compagni , ne approfitto per conoscere desmanos e presentarmi.

Astaron sono contento dell' opportunitò che ci è stata data per Sal ma io non posso esserti d'aiuto , mi raccomando sai che non ce la lasceranno liberare facilmente conto su di voi.

Comuqnue sia ricordatevi che abbiamo dei nemici , troppi nemici, ho motivo di pensare che in questo giorno si presenteranno... occhi aperti.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

le parole di Desmanos mi confondono, e porto una mano al petto tornando da lui con un passo

sono sicuro che non hai capito cosa volevo dire... non c'era menzogna o mancanza di rispetto nelle mie parole...

ascolto poi il resto del suo discorso e la realizzazione mi colpisce, al che batto un pugno nella mia mano

ho capito ora! hai travisato le mie parole! non ti farei pagare il viaggio, e la "possibile" ricompensa era solo un modo per dire che aiutandoci avrai la tua parte... non avevo intenzione di sfruttarti o proporti un accordo iniquo... se vuoi lo stesso "contratto" che ho proposto a loro due sono anche contento: risparmio tempo a cercare condizioni e mi fa pensare che potrei metterlo su carta... però ho sentito che la tua casa era Eltheria prima della tragedia... si da il caso che sia anche la nostra, quindi ti voglio fare una proposta aggiuntiva: puoi rifiutarla e questo non inficerà la possibilità di scegliere il semplice "contratto" di Erok e Sal...

mi risiedo davanti all'uomo e lo guardo negli occhi

noi vogliamo combattere la minaccia che a piagato la nostra nazione e vite, combatti con noi e aiutaci a riconquistare casa dal buio! questo ovviamente cambia l'accordo: avrai una parte del bottino uguale alla mia e quella degli altri, ti aiuterò personalmente ad erigere il tempio per il tuo dio, qualunque esso sia, ma sarai un nostro compagno, con tutto quello che comporta, e cioè aiutarci con tutte le tue forze, sia questo con informazioni o supporto in combattimento e non... questo ovviamente è assumendo che tutto quello che hai detto su te stesso sia veritiero

mi faccio avanti leggermente continuando a fissarlo

in questa terra ci sono molti Capitani, ma nessuno di loro sarebbe disposto a dividere fino a questo punto il bottino e nello stesso modo nessuno di loro si renderebbe disponibile come sto facendo io...  tu dalla tua parte sei un perfetto sconosciuto dalle grandi promesse, con cui sto parlando oltretutto... questo ti dovrebbe far capire che sto rispettando chiunque tu sia indipendentemente da quello che sai e sei in grado di fare... dici che sto sopravvalutando la mia posizione, ma è proprio questa posizione che mi permette di andare a cercare tesori, e noi abbiamo già la via per andare dove sta il bottino, se non parte di essa... sappi che in ogni caso quando e se deciderai di accordarti per questo viaggio avrò bisogno di quella benedizione: non posso permettermi di aspettare quando Narrox è così attaccato ai nostri stivali... dovresti capirlo tu più di tutti: se io sono più forte è più facile sopravvivere per tutti, non è solo un mio capriccio del momento... sono preoccupato per la salvaguardia delle persone a me vicine... su questo non posso transigere, non c'è bisogno di darmi incentivi per convincermi: o accetto o non accetto, è semplice, e sicuro non è con la promessa di una benedizione che ti faccio salire sulla mia nave... sono uno che decide piuttosto velocemente, come hai indovinato sono più il tipo fisico, ma non mi manca la mente per supportare questo corpo!

afferro un boccale e lo lascio risuonare contro il suo, sorridendo

detto questo brindiamo nuovo amico! spero che questa proposta si adatti bene ai tuoi desideri, perchè più di questo non posso offrire: verrei ridicolizzato come capitano! stai attento e ascolta le mie imprese, ho molto da raccontare!

-----------------------------------------------------------

rispondo con un enorme sorriso a Nomos

sapevo che potevo contare su di te amico mio!

meglio non aggiungere niente... è tanto se non sta programmando di bruciarci tutti...

non preoccuparti Nomos, non ti pentirai di aver posto fiducia in me... come io ne ho riposta in te dopotutto

me le stanno facendo sudare ste benedizioni... ma almeno adesso se il processo va bene avrò 5 benedizioni prima di sera... potrò godermi il combattimento con Miira senza preoccupazioni... spero solo che sia abbastanza per ora per proteggerci contro Narrox dovesse attaccarci

mi volto verso Alberich e Herlan

grazie ad entrambi... combatterò volentieri con te Alberich! Altri?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

@Herlan

Spoiler

Grazie di avermi informato. Il fatto è che quell'anello... è stato uno degli oggetti richiesti nel prezzo di Aris per resuscitare Aurline... e in diversi si sono rifiutati di farlo... probabilmente mossi dall'avarizia e dalla brama di tesori. Lei... non ha sopportato... il colpo è stato duro. Non perchè Aurline fosse una sua grande amica... ma per il semplice fatto che non capisce come hanno potuto lasciar morire così un compagno. Comunque, amico mio, vado a parlarci. Capisco che Mornn-Miira possono non comprendere... però... effettivamente da quando quell'anello è nelle nostre mani, abbiamo sempre dovuto affrontare litigi. Forse è veramente maledetto. Senti... Oloth ci sta riprovando ancora... con la compiacenza di Alberich. Ha liberato Salpaghin e ha parlato con lei telepaticamente. Io lo tengo costantemente sotto osservazione ma se anche tu di tanto in tanto gli dai un'occhiata è meglio. Sorrido. E ora... devo andare dalla mia signora.

Saluto Herlan ed entro nell'antro di Selexia.

Spoiler

Sole... proteggimi tu.

Cerco la donna nell'antro. Selexia. Mia signora. Molto trafficato il vostro antro oggi. Dico senza guardarla mentre mi servo da bere. Ne sono molto dispiaciuto. Mi volto finalmente per guardare la donna. Se potessi... creerei un enorme masso e chiuderei l'entrata. Io, so... perchè lo hai fatto... e devo dire che sono pienamente d'accordo con te. Davvero. Quell'anello  da quel che ricordo ha portato solo discussioni e malumori.

Però... io e Herlan la pensiamo così... Miira sicumente no...

Se tu non vuoi quell'anello puoi anche darlo a lei.

Mi avvicino. Aurline manca anche a me... a volte... e sicuramente ad Herlan. Abbiamo trovato quest'angolo di pace... di cui tu sei signora e padrona. No? E poi... sai in quella città ho sentito parlare di un tesoro. Un tesoro di pirati. Una ragazza di nome Salpaghina ha la mappa che apparteneva a Narrox...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Nomos

Torkim si presenta a te e ti ascolta parlare.
Vi scambiate qualche convenevole. Durante il discorso il capitano delle guardie ti dice che Narrox non oserà farsi vivo a Swoliss ora che tutte le difese sono state alzate. L’intera nazione sta guardando Silv e nessun pirata può competere contro un intero regno.
Ad ogni modo vuole sapere quale persona ti preoccupa in questa nicchia.

@Mornn

Lo gnomo inizia a guardarsi in giro in cerca di oggetti e materie prime.
Si lamenta tra se e se del fatto che non può lamentarsi sull’ordine e la pulizia di questa fucina. Prende del legno, sbriciola qualcosa in un mortaio, usa un paio di magie… Alla fine ti mostra due dadi e dice: sono truccati ma se fai in modo che esca un doppio uno allora esploderanno rilasciando una fitta nebbia. Tieni e divertiti. Te li lancia ma sbaglia la mira… i dadi finiscono sul tuo torace e cadono sul tavolo. E’ uscito un uno e un due.

@Herlan – (tutti)

Sono stati evocati anche degli spalti di legno attorno all’arena.
Sal è seduta a pochi centrimentri da Herlan e osserva i duelli. Kobir si siede vicino a lei e la ladra inizia subito a parlare con il ragazzo. Anche lui (come Mana) è malinconico in questo periodo dell’anno e Salpaghin è riuscita subito a notarlo, sia per il profumo che sente sia per altri segnali che percepisce da Kobir.
E’ per questo motivo che Sal si sforza di farlo sorridere.

Nel frattempo Erok esce dal negozio di Mornn e si avvicina alla sua compagna.
La maestra di Aurline intanto è appena entrata nell’arena dopo la fine di un incontro. E' da sola su quella sabbia. Si posiziona al centro e poi guarda Herlan. Alza di poco una mano e gli fa segno di entrare.
Gli ha appena lanciato una sfida.
Erok ridacchia mentre si mette comodo. Attento, Herlan… le donne di valang si offendono se ci vai leggero …è l’offesa massima per loro. 

@tutti

Spoiler

Zantes non partecipa al 3 v 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

mentre guardo gli scontri appoggio la mano sulla spalla di Kobir so che anche lui è in lutto faccio in modo di rassicurarlo . Poi vedo la Maestra di Aurline entrare nell' arena Ragazzi che intenzioni ha? 

 mi lancia poi una sfida Ma.... che.... caz.zo......guardo impietrito le faccie di chi mi sta vicino poi guardo la folla.

sono abbattuto il mio onore mi impone di accettare la sfida e la mia etica di non farlo . So che il giorno prima gli ho avanzato delle richieste molto importanti e che magari questa è una prova so anche di perdere la sfida . Mi alzo rassegnato rispondo alla battuta di Erok Mai andato leggero con una donna di Valang gli faccio un' occhiolino e un sorriso per fargli capire il doppio senso . Mi avvicino lentamente prima di entrare nell' arena probabilmente perche ancora non sono sicuro di quel che faccio. 

Sono di fronte a lei, so che ha notato la mia insicurezza. Guardo di nuovo la folla poi gli rivolgo la parola(uso individuare il male) Non mi aspettavo questo da te... sai che non faccio del male alle donne tantomeno a te . se vuoi qualcosa da me ritira la sfida e trova un ' altro modo per ottenerla ... se non lo farai senza rancore ma sono costretto ad accettare ...( se accetta uso girallon blessin e si possono usare gli oggetti anche l' anello antimagia).

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Erok trova spassoso tutto ciò e il suo comportamento attira l’attenzione della maestra di Aulrine.
Le rivolge in valango una breve domanda ed erok, nello stesso linguaggio, formula una corta risposta.
La strega non si aspettava di vedere lo gnomo parlare nella sua lingua, perciò le rivolge un’altra domanda… ed Erok risponde annuendo.

Ora la donna si rivolge a Herlan: non credo che tu abbia qualcosa che possa farmi male.
Ed Erok si porta le mani ai lati della bocca per urlare nei confronti di Herlan: non vederla come una provocazione. A Valang viene considerato come una specie di corteggiamento tra sfidanti.
La strega continua a parlarti: nel mio regno c’è una tradizione molto antica: quando arriva un nuovo re, egli deve mostrare la sua forza al popolo… e quasi sempre la prova consiste in un amichevole scontro con un campione. E’ da tanto che manco da casa e voglio solo ricreare in piccolo quella tradizione.

Sfila via il mantello e sfodera la spada che si celava sotto la stoffa.
E’ una lama lunga e lineare, intagliata direttamente da un osso e con l’elsa nera. Ci sono delle rune celesti sulla lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Tradizione eh? Allora mi vedo costretto ad accettare , anzi .... onorato .  Distendo il braccio e formo la mia spada nera per poi impugnarla . Sono pronto . (uso girallon blessing e feral power prima dello scontro e se mi è possibile anche individuare il male per vedere il comportamento degli spiriti)

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

La strega si mette in posizione di guardia.
E’ una posa che non avete mai visto prima d’ora e che solo Alberich riconosce. La donna piega le gambe mentre, con la schiena perfettamente eretta, solleva la spada al lato della sua testa. La tiene dritta come se fosse una colonna. Torce leggermente il corpo in modo da offrire il meno possibile ad Herlan.

Scatta infine verso di lui e fa saettare la lama in avanti.
La spada si è mossa così velocemente da non esser stata percepita da occhi umani. Si è solo sentito il sibilo dell’aria. Herlan perde sangue dal braccio.
Aveva alzato l’arto per ripararsi istintivamente e ora scopre che una delle sue mani è al suolo.
Il volto della strega è sporco di sangue e questo sembra piacergli.

Torna in posa di guardia mentre sulla pelle compaiono delle rune azzurre.

Spoiler

 

Iniziative
Herlan
4+14 = 18
4+15 = 19
4+12 = 16
4+3 = 7
4+7 = 11
4+5 = 9
4+18 = 22
4+8 = 12
4+2 = 6
4+16 = 20
4+3 = 7

Strega
7+10 = 17
7+16 = 23
7+17 = 24

I ROUND

Strega
Strega
Herlan x4 <- mi sono fermato qui
Strega
Herlan x7

Strega
Inc rapidi + Carica
TxC a contatto 21+13 = 24 colpito
Danni 1d10+24 -1d8 livelli = 29 / -4 liv

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

stringo i denti piego il braccio mozzato verso lo stomaco , tremo per il dolore alzo la testa nel mio volto accenno un sorriso poi sghignazzo con qualche colpo di tosse.

Ho gia combattuto qualcuno con questa abilità con questa forza con questa velocità . Non ho avuto paura in quel giorno e non ho paura neanche oggi.Non mi impressioni ....è vero che quel giorno con me c era Aurline ma non ho passato 10 anni a starmene con le mani in mano . Dimostrerò cosa so fare. Avanti Herlan non ti arrendere.....Avanti herlan non soccombere ....Avanti herlan reagisci .....Avanti herlan attacca.... ORA!!!!!!!! Il mio volto divertito cambia all' istante gli occhi pieni di determinazione una bocca con dei denti che sembra volesse azzannare la preda muovo le mie gambe i modo che i miei piedi abbiano più attrito possibile per supportare dei colpi dati con tutta la forza che mi è rimasta .

Spoiler

txc 21-21-21-21

danno 12d8+11

colpisco a contatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Asteroid ha scritto:

Sole... proteggimi tu.

<3

____________________________________________

17 ore fa, MetalG ha scritto:

afferro un boccale e lo lascio risuonare contro il suo, sorridendo

detto questo brindiamo nuovo amico! spero che questa proposta si adatti bene ai tuoi desideri, perchè più di questo non posso offrire: verrei ridicolizzato come capitano! stai attento e ascolta le mie imprese, ho molto da raccontare!

Brindo con Astaron. Sei molto generoso ora. Giusto per sicurezza voglio ripetere i termini del nostro accordo. Io vi aiuto con il tesoro, e vi aiutero' in seguito a combattere il buio ad Eltheria e in cambio partecipo alla spartizione del tesoro come uno di voi. Giusto? Porgo la manoal Leone Se le cose stanno cosi' accetto volentieri mio nuovo amico. Non ci vorra' molto ma ho bisogno di alcune cose.

Porto una mano avanti il mio volto, il pugno e' chiuso e partendo dal mignolo alzo un dito alla volta man mano che elenco le cose di cui ho bisogno.

Per prima cosa ho bisogno di qualcuno in grado di suonare uno strumento musicale. La mia e' una divinita' benevola che professa la condivisione, non tanto dei beni materiali quanto delle esperienze. Fare una cosa da solo o farla in compagnia non danno lo stesso risultato e non ha la stessa potenza a livello spirituale. Mi serve un musico, qualsiasi strumento va bene. Se qualcun altro vuole unirsi a noi, puo' assistere e partecipare. Sara' come una grande festa.

Alzo un secondo dito.

Lo faremo domani mattina, all'alba. Mentre inizia a fare giorno. Andremo nella foresta insieme e li compiremo il rituale. Luogo e momento non sono casuali e hanno un significato ben preciso.

Alzo un terzo e ultimo dito, poi abbasso la mano che uso per contare e la porto al boccale per fare un bel sorso di vino.

Ultima cosa ma non meno importante la benedizione non sara' subito attiva dopo aver compiuto il rituale. Perche' tutto funzioni devi compiere due doni prima che cali il sole. Il primo dono deve essere qualcosa di tuo ad una persona con cui hai una legame, qualcuno che conosci ed e' importante per te. Il secondo dono deve essere qualcosa di valore data ad un perfetto sconosciuto che sia pero' povero, un bisognoso. Devi anche dirgli "Se tutti fossimo piu' buoni gli uni con gli altri il mondo sarebbe un posto migliore. Come individuo e come servo della luce oggi io do una mano a te nella speranza che tu in futuro aiuterai il prossimo quando arrivera' il momento."

Massaggio il mento pensieroso. Quello che devi dire magari te lo scrivo, perche' se ti dimentichi e' un guaio. eheh

Faccio un altro lungo sorso di vino. Domande?

________________________________________________________

23 ore fa, MetalG ha scritto:

Ottime notizie! Ci sarà un processo per combattimento tre contro tre e la maggior parte dei campioni forti è ancora sicuramente a Silv a causa dell'attacco... Chi vuole partecipare? Preferirei dei corvi, ma chiunque è il benvenuto... Ricordate che non ci saranno cristalli o armi nostre, solo oggetti dati dai giudici...

Passo lentamente le dita sulla falda del capello per poi alzarlo leggermente per guardare Astaron negli occhi. Posso partecipare anche io se ne avete bisogno, sono sempre disposto ad aiutare il prossimo. Abbasso nuovamente il cappello, sistemo i vestiti e prendo in mano il mio tamburello. Ma ora, se volete scusarmi... per me e' arrivato il momento di tirare su qualche moneta.

@darteo

Suono e ballo nella piazza negli intervalli tra uno scontro e un altro. Intrattenere Danza +26 Tamburello +28.

Il ricavato lo divido in tre parti. Una parte la metto da parte per me, una per la costruzione del tempio e la terza parte la dono per le strade ai mendicanti o a chi sembra in difficolta'. Augurandogli buona giornata/fortuna e complimentandomi con loro per qualcosa. Tipo se e' una donna le faccio un complimento su come il vestito che indossa le sta bene o sul suo sorriso. Ad un uomo magari dico "vorrei avere un *indumento a caso* come quello che indossi. I complimenti non saranno buttati totalmente a caso, prima osservo in cerca di qualcosa che mi piaccia del loro aspetto o del loro modo di fare in modo che siano complimenti sinceri. In poche parole cerco di dispensare monete e buon umore. Perche' tutti quando si sentono apprezzati per qualcosa si sentono meglio. Diplomazia +26 se serve.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Allungo la mano verso l'uomo per stringere la sua

Benvenuto nella ciurma... 

Ascolto poi tutte le condizioni per la benedizione, e assottiglio gli occhi mentre penso tra me e me

Ecco un altro motivo perché ho smesso di credere o seguire le divinità: troppa fatica quando puoi fare per conto tuo... Ne varrà la pena, poi non dovrò più chiedere... 

Annuisco alle sue parole rispondendo con il sorriso

Capito, non poteva essere semplice... Ativolass mi pare sappia suonare qualcosa, quindi per quello siamo a posto... Per le altre due... Ci devo ancora pensare... A domani all'alba... 

Vado a parlare ad Ativolass per chiedergli se sa e può suonare domani all'alba, e nel caso cerco altri, per poi tornare alla mia nave

---------------

Rimango piacevolmente sorpreso da tutta la partecipazione, ma nel sentire che anche Desmanos si propone mi metto a pensare intensamente, per poi prendere una decisione

Tu ieri mi dai detto che tra le due richieste per la benedizione c'era donare qualcosa di importante per te a qualcuno con cui hai un legame... Ora sto per lottare per dare la libertà a Sal, ma voglio donare a te uno dei tre posti nella squadra per il processo... Ora che sei nel nostro gruppo hai anche le nostre fatiche, e questo posto è importante per me, perché Sal ora è per me un impagabile Alleato... Ti sto facendo un dono importante Desmanos, non sottovalutarlo... Con questo ti considero in tutto e per tutto un mio amico... Se non basta mi inventerò altro, ma ti voglio comunque nella squadra... Dimostrerai il tuo valore

Mi giro verso gli altri

Quindi scelgo Alberich e Desmanos... Mi spiace per chi non ho scelto, spero non ci siano risentimenti... Ora devo andare a dare qualcosa di valore ad un bisognoso, scusate... 

E mi allontano con un quadro sotto braccio 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan passa al contrattacco: agita la sua spada e ad ogni colpo materializza un’energia nerastra di fronte a se. La strega evita il primo colpo trasformando per pochi secondi il suo corpo in un’ombra.
Herlan però non demorde e riesce a ferire sul tronco la donna un paio di volte.
I due sfidanti sembrano stiano danzando: la strega riesce a schermare alcuni attacchi di Herlan e quest’ultimo capisce di non avere di fronte a se un comune nemico.
L’uomo non si è mai dovuto impegnare così tanto.
Sfidare la strega gli fa capire che ha ancora molto da imparare. Nell’estasi del combattimento Herlan intravede una delle difese scoperte della strega.
Il corpo del guerriero si muove da solo: posiziona bene le gambe, trova il suo equilibrio, ruota il bacino e non stacca mai gli occhi dal suo avversario.
Stringe bene la spada e fa partire un ampio colpo dal basso verso l’alto. La lama scorre sul ventre e sul torace della strega che barcolla all’indietro, Herlan ne approfitta e la tramortisce con una spallata. La donna cade sulla sabbia e il guerriero le punta la spada alla gola.
Ha vinto.

Molti uomini hanno assistito allo scontro e ora applaudono Herlan per la sua lunga serie di attacchi.
Altri curiosi intanto stanno raggiungendo la nicchia.

Spoiler

 

Herlan
TxC a contatto

d% -> 18 mancata
d% -> 98 TxC 21+10 -> attacco evitato (capacità speciale)
d% -> 68 TxC 21+14 = 35 colpita
d% -> 91 TxC 21+19 = 40 colpita
d% -> 43 mancata
d% -> 74 TxC 16+8 = 24 colpita
d% -> 97 TxC 16+15 = 31 colpita
d% -> 32 mancata
d% -> 78 TxC 16+1 = mancata
d% -> 83 TxC 16+8 = 24 colpita
d% -> 72 TxC 11+4 = 15 mancata
danni 60d8+55 = 319 -> sconfitta

 

@Oloth

C’è Lady tra la folla.
La donna ha approfittato del gran numero di persone per sgattaiolare fuori dalla “sua” alcova. E’ un’occasione più unica che rara perché Lady non ha mai il coraggio di uscire e raggiungere il mondo esterno. Si guarda attorno mentre non fa altro che sistemarsi il cappuccio che le nasconde parzialmente il volto. Nessuno fa caso a lei.

@Desmanos – (tutti)

Suoni nella piazza… inizialmente da solo poi Erok si unisce a te.
Lo gnomo sa suonare uno zufolo. Poco più tardi anche Ativolass vi raggiunge… ha il tempo per suonare una o due canzoni. State racimolando qualche moneta ma il vero successo lo raggiungete quando Salpaghin si avvicina, si mette tra voi e i curiosi e inizia prima a suonare un violino e poi a ballare.

Prima di suonare aveva mormorato qualcosa tra se e se: che razza di stolto.
La sua danza è allegra e a tratti anche sensuale. Inutile dire che riscuote un enorme successo. Per quei minuti Salpaghin è la sola e unica protagonista della nicchia e molti uomini si sono presi una cotta per lei.

@Desmanos -> Hai guadagnato novanta monete d’oro.

[Cos’è successo a Sal prima di iniziare a ballare e suonare…

La ladra, per raggiungere il prima possibile l’arena, era passava tra la scuderia e la locanda SoleLuna. Torkin la stava aspettando proprio in quel vicolo.
Cosa vuoi? Chiese Sal sentendosi insicura di fronte a quell’uomo.
Il capo delle guardie rispose: voglio solo parlare con te.
Io no!
Sal volle provare a superarlo ma Torkim le bloccò il passaggio: dov’è finito?
Chi?
Il terzo della tua banda!
Io ed Erok non formiamo una banda ma un duo… ergo non c’è alcun terzo.
Risparmiamoci il momento in cui tu cerchi farmi fesso e dimmi semplicemente dove si trova il "randagio".
Il “cosa” ?
"Randagio"! Il "cane"!
Oh per gli Dei… sono questi i soprannomi che gli avete dato?
Se mi dici dove si è nascosto potrei darti uno sconto di pena a Silv.
Primo, non sono ancora incarcerata… c’è un processo per combattimento! E secondo, non vedo il "randagio"… come ti piace chiamarlo …dall’attacco di Narrox a Silv. Magari è morto o magari ha deciso di scappare dopo che ha scoperto la potenza del il principe della sabbia e dei suoi luogotenenti.

Torkim non rispose, scrutò Sal per capire se stava mentendo o no.
La ladra continuò: guardami negli occhi! Non ti sto mentendo!
Il capo delle guardie si allontanò dalla ladra ma prima gli sussurrò: ti tengo d’occhio.

Sal voleva trovare un modo per sfogarsi e, una volta raggiunta la piazza, vide Desmanos, Ativolass ed Erok suonare. La ladra si avvicinò a loro con il suo violino.
Mentre prendeva parte all’esibizione, mormorò tra se e se: che razza di stolto, ripensando a Torkim.
]

@tutti

Giunge la sera e i tre campioni offerti da Silv per il processo per il combattimento sono arrivati. Sono tre uomini adulti: due di loro sono molto alti e dal fisico possente, il terzo ha una corporatura nella media. Entrano nell’arena e iniziano a scegliere le armi e le armature.

Gli spalti sono completamente occupati.
Erok ha già preso posto e si guarda attorno alla ricerca di Sal (che non trova). Lo scontro non è imminente ma lo gnomo inizia già ad agitarsi. Mana è tornata dalla sua passeggiata nei boschi e chiede ad Ativolass di dare una mano a Kobir nella sua taverna.
La fata vuole vedere l’incontro.

I tre campioni di Silv si sono posizionati nella loro metà dell’arena.
Il tizio dalla normale corporatura si trova al limite dell’area dello scontro mentre i due energumeni si sono posizionati a pochi passi più avanti e si sono ammanettati tra di loro (il polso destro di uno di loro e ammanettato al polso sinistro dell’altro).

@Miira

Dopo questo incontro ci sarà il tuo duello con Astaron e devi prepararti.
Prendi la tua armatura che avevi lasciato (come sempre) nel negozio di Mornn. Allunghi le mani per prendere i spallacci ed è proprio in quel momento che un piccolo oggettino cade prima sulla fronte e poi a terra… rotola sul pavimento e finisce sotto il piede di Sal.
La ragazza è appena entrata nel negozio e ha pestato involontariamente quell’oggettino. Si china a raccoglierlo. E’ l’anello di Iurz.

Sal è entrata nel negozio stringendo tra le mani un sacchetto di velluto rosso chiuso con una cordicella del color dell’oro.

@Zantes (flashback)

Entri nell’antro sotterraneo di Selexia.
Vedi la dragonessa in una vasca piena d’acqua. Ha gli occhi chiusi e cerca invano di rilassarsi. Sobbalza quando ti vede nella sua fucina… capisce solo ora di essersi dimenticata di chiudere a chiave la porta di questo luogo.
Come sempre non riesci a ragionare quando la vedi senza veli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Entro dentro la rena e prendo subito l'equipaggiamento necessario. Una volta pronto, noto che gli avversari hanno iniziato manovre strane. Mmmh forse è uno stile di combattimento tipico di qui. Mi dirigo verso i due con cui dovrò combattere. Ti chiami Desmanos giusto? Io sono Alberich. Non mi ero ancora presentato. Non ci faccio caso a queste cose di solito. Scusami. Comunque, credo che condividere quello che sappiamo fare e non sia la chiave per la vittoria. Io sono un combattente, e ho conoscenze di magia, anche se non molto estese. Con Astaron combatto da più di dieci anni. Tu cosa sei in grado di fare?

Hanno assunto una strana posizione di combattimento. Forse cercheranno di incatenare uno di noi, o di usare quella grossa catena per buttarci a terra e vincere lo scontro da una posizione vantaggiosa. Le possibilità sono molte. Comunque, credo che quello che se ne sta in disparte sia un mago. Non ne ho la certezza, perché non posso usare le mie capacità prima che cominci lo scontro, ma mi pare molto plausibile.

Se voi foste d'accordo, vi chiederei di lasciarlo a me. Non sono sicuro di batterlo, ma da quello che so sono quello con le maggiori possibilità. Mi teletrasporterò davanti a lui, mentre magari voi due tenete a bada i fratelli catena, e cercherò di impedirgli di utilizzare le sue magie o le sue capacità. Credo. Comunque mi pare un buon piano. Se però voi, e soprattutto tu Desmanos, avete altre idee sono più che convinto che saranno migliori della mia. Che mi dite?

dm@

Spoiler

Lascio i miei oggetti e le mie armi e armatura nell'Alcova.

Uso conoscenze Locali +24 per vedere se quello che hanno usato i due tizi è una tecnica di combattimento di Swoliss, o se magari la riconosco in qualche modo.

Scelgo una spada bastarda come arma e una corazza di piastre (CA 5, Des max 3, penalità alla prova -4, non ho % fallimento incantesimi)

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

IHerlan 

Non mi aspettavo la vittoria so che è di gran lunga piú forte di me. Lei è distesa e io gli sto puntando la spada , alzo la testa per vedere curioso l' esultanza della folla. La guardo con un sorriso, la spada sparisce , il bracco rimane teso perchè la mano con cui tenevo la spada si apre in modo che lei possa prenderla per rialzarsi.È ferita , l' accompagno fino a quando non arrivano le prime cure.

Comprendo che mi sono divertito e mentre esco faccio piccoli cenni per salutare la folla che mi acclama facendo in modo che lei nonnse ne accorga.

Una volta usciti dall'  arena Con un sorrisino da iditota mi rivolgo a lei alzando leggermente il braccio mozzato mi dicono spesso che sono un tipo alla mano ero sicuro che te ne saresti accorta anche tu. Capisco poi di aver fatto la freddura piú stupida del mondo alla persona piú seria del mondo, distolgo lo sguardo vergognandomi.

Ritrovo gli altri augurandogli buona fortuna astaron mi raccomando ...non accetto una sconfitta ...continuo la giornata insieme la maestra  aurline passeggiando e conversando tra la folla .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...