Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Alberich

dm@

Spoiler

Casto Shield come azione rapida. Poi, attacco il nemico in N6. Uso Arcane Strike sacrificando una spell di livello 5 per guadagnare +5 al txc e 5d6 danni extra

CA attuale: 38 (-4 melee a chi cerca di colpirmi), Contatto 13 (rimane il -4), Colto alla sprovvista 23 (rimane il -4)

PF: 122

RD 15/ferro freddo

Thunderlance potenziata (ha la forma di una spada, non è una lancia) +23/+18/+13, danni 3d6+metà del tiro+9+10 poderoso +5d6 Arcane Strike. Il danno è di tipo forza, quindi ignoro la RD. 

La mia portata, per futuri ADO, è tra 1m e 6m. 

Tutti i colpi sono sulla CA di contatto.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti


Astaron Ignitus

Osservo la palla di fuoco esplodere è danneggiare gli alberi della mia nave, e passo una mano per la criniera mostrando una espressione di dolore

Dannazione Zanthes, attento! Un conto è non poter virare, un'altro è non poter salpare! 

Ascoltando le parole dell'uomo della mia ciurma gli rispondo in fretta

Spaccate il ponte che ci collega a loro! Non c'è altro che ci unisce a quella nave! Risparmiate munizioni e preparatevi a disingaggiare! 

Vedo Nomos circondato, al che mi preparo a raggiungere il chierico. Mi materializzo poco dopo al suo fianco sollevando la mia arma

Abbassa la testa Nomos, se non ti dispiace... 

Con questo faccio partire un colpo terribile sul gruppo di nemici

@DM

Spoiler

carico in EF-56 grazie a intangibilità minore e attacco prima i nemici in D5 e D7 (contemporanemente grazie a Massive Swing posso colpire 3 quadretti adiacenti e scegliere quali all'interno non colpire (non colpisco Nomos)) 

Poderoso di 7

TxC: +23/+18, danni: 2d8+44, critico x3

incalzare sulla fila dietro se uccido quei due

se qualcuno provoca AdO uso anche spingere  (+40) per mandarlo via (questo movimento provoca AdO nel caso). se posso uso l'AdO su uno vicino al parapetto così cade giù.

 

PF: 186

CA: 31 (è 33 ma ho caricato)

Fast Heal 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Cita

cerca di non rovinare troppo la Fulgore con i tuoi incantesimi: ogni costo di riparazione andrà a chi ha provocato i danni!

Prenditela con chi ha richiesto questo "servizio". Sorrido al pirata. Io sono solo un mero esecutore con neppure una moneta d'oro in tasca.  Dovresti saperlo Astaron no?

Dico mentre mi preparo a lanciare lo stesso incantesimo contro i nemici di fronte a me.

@Master

Spoiler

Palla di fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Spoiler

Attacco quello davanti a me in c6

 CA: 54

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15.

PF: 200 +(7 temporanei) 

Tail Attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15  Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello (quindi 7 se per difetto 8 se per eccesso)+ 8) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario

Arma di Forza che risponde ogni volta che mi colpiscono (per lo stesso numero di volte che sono colpito), TxC: 18+15, danni arma preferita della divnità (1d8)+ 22

Fast Healing 2

RD: 20 Freddo, Fuoco

RD: 10 Magia, Bene

RD: 10/.

Immunità:

  • Blindness,
  • Extra damage from Critical hit,
  • Ability score damage,
  • Deafness,
  • Drowing,
  • Poison,
  • Stunning,
  • Magie riguardandi fisiologia/respiro,
  • prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiacci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm
 

Spoiler

PF: 114+32temp 
Iniziativa: +18
Ca/contatto/sprovvista: 29/20/27 (-4TxC a chi mi attacca, afferrare frecce: 1/round annullo un attacco a distanza, non incantesimo, rivolto a me)
TS temp/rif/vol (Ho evasione migliorata, se supero un TS riflessi non prendo danni, se non lo supero prendo il 50% dei danni)
Arcano: 7/4/18 Combattente: 5/22/8
RD 15/ferro freddo
50% di venir mancato
Colpisco sempre contatto+sprovvista
Incantesimi disponibili: 4/8/8/6/8/6/6/6/3 + 1 Make Whole

Mi sposto in L4 e attacco i nemici in O5, poi N6 poi P6
pugnale+18/+18/+18/+13/+13/+8 (1d4+1ma+1tal+8d6+16furtivo+iaijutsu) crit 17/20 x3
pugnale+18/+18/+18/+13/+13/+8 (1d4+1ma+1tal+iaijutsu)
  -Colto alla sprovvista e di contatto
  -Se immuni ai danni da precisione ne faccio comunque la metà (5d6+16)/2
  -Se metto a segno un colpo critico i danni diventano: 3d4+3ma+3tal+8d6+48furtivo+iaijutsu 
  -Iaijutsu(+30): 
     -30/34: 5d6+40 (+120 se critico)
     -35/39: 6d6+48 (+144 se critico)
     -40/44: 7d6+56 (+168 se critico)
     -45/49: 8d6+64 (+192 se critico)
     -50+    : 9d6+72 (+216 se critico)

Se qualcuno di loro ha delle magie tolgo 1d6 di furtivo e gli prendo una di 1°, non importa quale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich decapita un pirata con la sua spada elettrica per poi voltarsi e sferrare un rapido fendente contro un secondo nemico. Anch’egli muore sul colpo.
Astaron intanto torna semitrasparente per dirigersi dalla parte opposta della nave, dimezzare prima due uomini per poi affondare nella pancia di un terzo uomo la lama della sua arma.
Ogni volta che un pirata muore si tramuta in un cumulo si sabbia.
Tre di questi nemici vengono raggiunti dai pugnali lanciati da Oloth. Zantes “libera” la strada a Leidorl uccidendo un pirata con una sfera infucata.
Leidorl ha tutto lo spazio per avvicinarsi a Nomos e sferrare il colpo di grazia sul pirata intento a lottare contro il chierico di Isokrat.

Gli uomini di Astaron intanto hanno già tagliato le funi che tenevano collegate la Fulgore ai dardi di balista lanciati contro la Spettrale.
La nave del leone oscilla perché si è liberata e ritrova subito la sua stabilità.
La Spettrale intanto finisce di sgretolarsi.
La sabbia sul vostro leviatano scopare pian piano.

Sal aveva suonato la campanella blu ma non ha avuto il tempo di partecipare allo scontro.
Ora il suo corpo e i suoi vestiti hanno preso i colori di diverse sfumature d’azzurro e i suoi capelli ondeggiano a mezz’aria come se la ladra fosse immersa nell’acqua (l'effetto della campanella blu).

Siete rimasti da soli nel Limbo, quindi Sal torna al suo aspetto originale.
Erok si avvicina a lei e vi guarda con fare sospetto mentre continua a stringere tra le mani la sua balestra. Sal però gli suggerisce di non mostrarsi ostile poiché avete dato prova della vostra potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ucciso l'ultimo soldato di sabbia agito la lama della mia arma di cristallo per togliere il sangue residuo, e arrivato sul parapetto urlo verso Ral prima che lui e la nave scompaiano

E non tornare! 

Ritiro l'arma per poi guardarmi attorno e rivolgermi alla ciurma

Controllate I danni, assicuratevi che la Fulgore sia pronta per il prossimo combattimento: stiamo per muoverci ancora! 

Mi giro verso i miei compagni e i passeggeri con un mezzo ghigno sulle labbra, macchiato da un costante sguardo di frustrazione. Mi stropiccio gli occhi rivolgendomi a tutti

Non era come pensavo sarebbe andata ma fa niente... Nessun piano rimane integro a contatto con il nemico dopotutto... Ora che la Spettrale è evaporata I prossimi obbiettivi sono le due navi intente a bombardare Silv... Come sospettavo abbiamo incontrato il nemico nel limbo, isolato e senza supporto, questo è venuto a nostro vantaggio come programmato, e ora abbiamo noi un attacco a sorpresa da fare assaggiare ai Luogotenenti di Narrox... Non pensavo Zanthes potesse macinare navi in questo modo più volte in fila, ma questo gioca a nostro favore: saliremo di quota, raggiungendo l'area dove le due navi si trovano, e una volta riapparsi lo stregone affonderà una delle due navi, rendendola momentaneamente impossibilitata a supportare la compagna, mentre noi insieme ad Astilla assalteremo la seconda, in uno scontro due contro uno... Sono convinto che non sarà così semplice, ma è il nostro azzardo migliore... Dopotutto la nave a terra non può raggiungere le due compagne... Avete domande o proposte da aggiungere al piano? Dobbiamo muoverci: più stiamo qui e più rischiamo di incontrare dei terribili avversari... Ah, qualcuno può contattare da qui Astilla per avvertirla dei nostri intenti modificati?

Mi giro verso Sal e Erok, piegando le ginocchia per guardarli al loro livello

Non temete: avrete il vostro momento molto presto... E tu Erok non provare a sparare quell'arnese se non contro un'altra nave... Ci siamo intesi?

Con questo ascolto quello che tutti hanno da dire, mentre mi metto in posizione per far ascendere la nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

intanto siamo ancora a Silv, solo in un lato diverso, e poi non me la sento di lasciare la città ad essere bombardata fino a che non ti trovano... è anche vero che cercano te e probabilmente se ne andranno quando capiranno che non sei sul posto, ma prima o poi dovremo comunque incontrarli se stai insieme a noi... ora abbiamo una possibilità per colpirli duramente invece che trovarceli tutti insieme in un secondo momento visto che sono separati tra di loro per motivi logistici... nel peggiore dei casi comunque ci vorrà per forza tempo prima che Narrox riformi la flotta in tutto il suo potere, quindi avrewmmo una finestra d'azione utile prima di ritrovarceli davanti... ci inseguiranno fino ai confini del mondo per trovarti, e non abbiamo le forze per gestire un'intera flotta contemporaneamente, oltre che avere ancora altri guai e persone da proteggere... o hai un'idea migliore per ovviare a tutto questo? Astilla sta ancora agendo da diversivo, e non so per quanto ancora può resistere per conto suo... esorto chiunque a dare le sue opinioni: non possiamo stare fermi a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Scappare è inutile, ti troverebbe in un attimo. E questa città non si merita di venire distrutta per la tua presenza. Nonostante non sia il miglior luogo della terra ci fa comodo che Silv rimangain piedi e ancor più che siamo noi coloro che la hanno aiutata a resistere. Sai, questioni di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite fuori dal limbo per tornare nella città di Silv.
Il borgo è stato danneggiato ma le navi dei pirati sono state respinte. Una di queste è stata affondata. Si tratta della Letale che ora giace su una piazza mentre si tramuta in sabbia. Le guardie della città stanno pensando ai feriti mentre i maghi cercano di riparare i danni alle strutture e di scoprire più informazioni possibili su Narrox.

Ora che siete tornati sul piano materiale Astilla può mettersi in contatto con voi grazie a una magia. Parole dorate compaiono di fronte a voi.
In quel messaggio incantato, fiorediciliegio vi sta dicendo che due navi della flotta di Narrox la stanno inseguendo e che ha spinto la sua Grifonia verso est.

Iniziate a volare in quella direzione al massimo della vostra velocità.
Trovate la Grifonia (del resto non avete mai smesso di stare in contatto con Astilla) mentre sorvola una valle. Il leviatano cerca di evitare i colpi di due navi nere.

9S8TEay.jpg

 

Blu = Fulgore
Rosso = Grifonia
Nero = navi nemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Non hai neanche da dubitare Leidorl! Tenetevi forte! 

Faccio partire a tutta velocità la Fulgore in soccorso della Grifonia, e quando arriviamo in vista dei nemici mi rivolgo a tutti

Tenetevi pronti, questo è l'attacco finale! Zanthes, vai al balcone di prua accanto alla polena e tieniti pronto per la nave che sta alle costole di Astilla, quello è il tuo bersaglio! Fingeró uno scontro frontale fino all'ultimo momento possibile, non potrà evitare la fiammata! Ciurma, amici miei!  tenete pronte le balliste, il nostro obbiettivo sono gli alberi, il timone e le macchine d'assedio della seconda nave che sta per voltarsi sulla sinistra! Vireró quel che basta per permettervi di sparare una volata, ma subito dopo alzerò di quota per evitare reazioni! Evitate le corde se non si tratta delle balliste... Chiunque voglia aggiungere aiuti personali è libero di farlo, questo è il momento giusto... La Fulgore Eterna scaccerà le ombre di Narrox!

Afferro il timone concentrando tutti i miei sensi felini in un unico intento e un ghigno appare sulle mie labbra prima di lanciare la nave in avanti, come volessi portare un immaginario affondo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fulgore continua a accelerare verso il nemico.
Astilla invece, al timone della sua Grifonia, avanza verso di voi per poi inclinare il leviatano verso l’alto. Purtroppo fiorediciliegio non sapeva i piani del brooler ne è una marinaia molto esperta… per questo motivo stava per scontrarsi con la Fulgore che nel frattempo anche lei aveva preso quota.
Per vostra fortuna Astilla ha buoni riflessi e la sua nave è molto agile, vira ed evita l’impatto.

Paradossalmente la vostra manovra improvvisata confonde il nemico.
I due leviatani neri rallentano e questo dà a Zantes il tempo per prendere bene la mira e far soffiare i suoi draghi. Ancora una volta i suoi spettri scatenano fiamme accecanti quanto incandescenti.
I soffi però vengono fermati da una barriera attorno ai due leviatani nemici.
Si tratta di una grande sfera dorata e semitrasparente.
E’ abbastanza capiente da far entrare entrambi i leviatani.

Ora che il fumo dei soffi si è diramato potete vedere chiaramente che le due navi non hanno riportato alcun danno.
E’ difficile farla in barba a Narrox con lo stesso trucco per due volte di fila… dice Sal …il problema per lui è che adesso ho capito che magia ha usato per proteggersi.
La ladra afferra la sua campanella bianca e la soffia un secondo prima dell’attacco dei leviatani neri: da quelle navi infatti partono diverse magie.
Salpaghin alza una mano verso il cielo ed evoca la stessa sfera dorata che avevate visto comparire attorno alle navi nemiche.
Il globo della ladra vi protegge da ogni danno e la Fulgore viene circondata da fuliggine e cenere.
Scintille e fumo si depositano sul pontile della vostra nave mentre Sal si volta verso di voi.
"Visto?! E’ stato facile!" Questo è quello che vorrebbe dire e che crede di aver detto.
In realtà ha solo aperto la bocca ma del sangue gli esce dal naso, ruota gli occhi all’interno della testa e sviene. Erok va subito verso di lei: questa volta hai esagerato! Dice lo gnomo.

In alto intanto una grandissima nave nera ha appena oltrepassato le nuvole, eclissando il sole e proiettando su di voi una minacciosa ombra. E’ la Tenebrosa, la nave di Narrox.
Da quel leviatano scaturiscono due grandi scie di sabbia.
Una scia si compatta e rigenera la Spettrale con l’intero suo equipaggio. La seconda scia invece assume la forma di una lancia titanica che viene scagliata contro la Grifonia.
Lo scafo del leviatano viene seriamente danneggiato.

Alcuni pirati invece sono saltati sulla Fulgore.

GwSCF8r.jpg

Spoiler

 

Astaron = verde
Zantes = rosso
Leidorl = arancione
Alberich = blu
Nomos = viola
Oloth = giallo
Pirati = grigio

Alberi della nave = marrone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Dopo aver abbattuto la spettrale mi avvicino ai miei compagni.
"Tutto il suo intero esercito è fatto di sabbia, e sicuramente ha qualche debolezza legata all'acqua.
C'è un incantesimo divino, di basso livello, per generare acqua, potremmo fare un tentativo, se non avete qualcosa di più grosso.
Sennò, altre idee?"


----------------------------------

Appena siamo in vista delle navi di Narrox mi preparo a a carpire più informazioni possibili.
Come immaginavo rigenera la nave appena caduta, cerco di prestare la massima attenzione così da non farmi sfuggire nessun particolare.

@dm
 

Spoiler

PF: 114+32temp 
Iniziativa: +18
Ca/contatto/sprovvista: 29/20/27 (-4TxC a chi mi attacca, afferrare frecce: 1/round annullo un attacco a distanza, non incantesimo, rivolto a me)
TS temp/rif/vol (Ho evasione migliorata, se supero un TS riflessi non prendo danni, se non lo supero prendo il 50% dei danni)
Arcano: 7/4/18 Combattente: 5/22/8
RD 15/ferro freddo
50% di venir mancato
Colpisco sempre contatto+sprovvista
Incantesimi disponibili: 4/8/8/6/8/6/6/6/3 + 1 Make Whole

Cerco di capire qualcosa di più riguardo questa sua capacità, come funziona, se è magica, straordinaria, o sovrannaturale, se è merito della sabbia, magari è una sabbia particolare, o se è solo una capacità di Narrox.
E magari qualcosa in più sul punto debole.
Conoscenze(arcane)+24 e sapienza magica+24.


Casto il Make Whole che ho preso a Sole per riparare la nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...