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La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

arrivando alla taverna già vedo la folla accalcata, e con un sospiro mi dirigo verso il retro, ma quando arrivo scopro che è molto più interessante questa situazione

allora... Mornn, Nomos e un gruppo di assassini si incontrano in un vicolo... sembra l'inizio di una barzelletta... ma c'è sempre stato quel muro?

analizzo la situazione per poi posare gli occhi sulla donna con le orecchie da gatto bloccata in fondo al vicolo. non riesco a trattenere un sorriso

olalà... se sapevo che certi randagi si trovavano nei vicoli di Swoliss ci sarei andato più spesso... è in una situazione pessima però...

osservo tutto quello che viene detto e le persone coinvolte, mentre lentamente afferro la mia arma e mi concentro sul suo potere

hmmm... cosa scegliere? Isokrat tanto per? nah, chi sono io per castigarli? poi il nero non mi dona... Ceros? interessante, ma non troppo adatto al momento... Nekrumon... dai, è piuttosto adatto, tanto moriranno se attaccano i miei compagni... e l'effetto di fumo ha un certo stile...

dopo poco i cristalli color vetro sull'arma si riempiono di una leggera coltre bianca, macchiata di grigio in diversi punti, come se fossero delle fiale piene di fumo. non emettono luce o rumore, ma danno all'arma tutto un'altro aspetto, subito dopo estraggo un cristallo e lo stringo nel pugno, controllando ancora lo sviluppo della situazione

il problema è che non sembrano essersi accorti di tutti gli altri assassini... un'entrata trionfale è quello che ci vuole! meglio sfruttare al massimo questo vantaggio che ho... comunque devo pensare alla micia... chissà se preferisce morire o farsi assumere da me... un ladro o un intrattenitore può sempe servire...

con questi pensieri sfioro il mio scudo infondendogli energia protettiva, mentre stringo il cristallo e mi preparo a lanciare un incantesimo

@DM

Spoiler

attivo Divine Shield (talento) spendendo 1 scacciare, ho +5 CA scudo per 7 turni (vado a 38), attivo Animal Devotion

mi preparo a lanciare Potere Divino su di me se vedo qualcuno che sta per passare all'attacco.

se si passa all'attacco carico gli assassini da cui sono nascosto, fino ad avere a portata tutti loro. posso fare il completo in carica

poderoso di 14

TxC: +28/+23/+18, danni: 2d8+55, critico x3

colpisco 3 nemici adiacenti grazie al Warhulk (potenzialmente colpisco più nemici, ma visto che non ho una mappa fai tu), sul primo di ogni colpo ho una prova gratuita di spingere indietro con Knockback, io ho un +50 (21 forza+4 taglia+4 talento+21 poderoso (da knockback)). se ho successo indietreggia di un quadretto.

se devo attaccare nemici entro 3m togli 2 al TxC

nel caso non abbia più nemici a portata o qualcuno esca prima che ho finito i miei attacchi  trasformo Whylgrimm e la lancio al nemico più lontano (nel caso lo gnomo se anche lui attacca nomos e mornn) l'AdO lo faccio con Whylgrimm (3d6 invece che 2d8 al danno, ma il resto è uguale)

 

CA: 36 (-2 della carica)

PF: 200 (186+14 temporanei)

Fast Heal 5

 

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Spoiler

 

OMBRADIFUOCO

Una volta al giorno, Zantes può manipolare il primo dei suoi tre spiritelli d’ombra per renderlo di dimensioni titaniche, farle assumere una forma di una mano e farle sferrare un attacco in mischia su una creatura entro trenta metri da lui. Si tratta di un azione standard, la mano effettua un TxC a contatto usando i valori di Zantes.
Se colpisce l’avversario allora si eseguire una prova di lotta (la mano d’ombra ha un bonus di +32). Se vince la prova allora la mano ha intrappolato l’avversario per un round.
A ogni nuovo round occorre ripetere la prova di lotta per vedere se l’avversario riesce a liberarsi. Dopo il primo round la mano d’ombra ottiene un bonus di +4 alla prova per trattenere l’avversario.

Una volta ogni dieci minuti, Zantes è in grado di trasformare il secondo dei suoi tre spiritelli in una mano d’ombra di grandi dimensioni. Se Zantes usa una magia e questa oltrepassa fisicamente la mano d’ombra, lo stregone può applicare al suo incantesimo un suo talento di metamagia senza alcun costo.

Una volta al giorno, Zantes è in grado di sfruttare il terzo dei suoi spiriti d’ombra per fondersi con lui. Lo spiritello permette a Zantes di sfruttare il talento Incantesimi rapidi su un magia non superiore al V slot.

Attivare gli spiritelli d’ombra sono azioni gratuite.


LACIA DI CRISTALLO

La lancia di cristallo è considerata un’arma avente un bonus di +1 al TxC e al danno.
Astaron può usare su di essa il talento Estrazione rapida.
Ogni volta che il brooler impugna la lancia ottiene un bonus di 3m alla sua velocità movimento. Durante una carica, Astaron ottiene i seguente benefici:
-    Camminare sull’acqua (come la magia)
-    Bonus di +3 alle prove di saltare
-    Volo di 3m (questo vuol dire che può percorrere in linea eretta tre metri nel vuoto)
-    Intangibilità minore

Intangibilità minore: Astaron è in grado di oltrepassare le creature e tutte le armi da loro impugnate (compresi i dardi scagliati). Non può subire AdO e ignora ogni possibile collisione contro alleati e nemici. Astaron interrompe la sua intangibilità non appena sferra un attacco o quando finisce la sua carica.

Raccolta dei favori divini: Astaron può accumulare nella sua lancia le benedizioni di ogni Dio di Valshenar. Le benedizioni ottenute sono permanenti e non possono essere esaurite o rimosse in alcun modo. Esiste una benedizione per ogni Dio esistente nel continente.
Per ottenere una benedizione di una divinità è necessaria una (semplice) preghiera di un chierico fedele a tale culto. Ogni cinque benedizioni accumulate, la lancia ottiene un bonus extra ai suoi poteri.
Una volta raccolte ventisei benedizioni, la lancia avrà raggiunto il suo limite massimo e otterrà un potere finale.

COMBO

Nomos è in grado raccogliere le anime dei caduti vicino a lui e per poco tempo potrà sfruttare il loro spirito per eseguire una magia o un potere appartenuto al defunto. La sapda di Hull invece è in grado in raccogliere le anime dei caduti per sfruttare il potere della sua lama.

Una volta a round, Nomos può “trasferire” l’anima di un morto (da lui raccolto) nella spada di Hull. L'arma a questo punto può usare la magia (o un potere) del defunto.
Per attuare il trasferimento dell'anima, Nomos deve usare un’azione di movimento.
Il potere del defunto deve essere usato entro un round da quando Nomos ha effettuato tale trasferimento. Il potere si sprigiona non appena la spada viene usata per colpire un nemico.
Mancare il nemico significa sprecare il potere del defunto.
Nomos può trasferire l’anima del defunto solo se si trova entro dodici metri dalla spada di Hull.

II COMBO

Nomos può raccogliere le anime dei caduti (sempre attraverso il potere di Alil) e traferirle nella spada di Hull per farle accumulare nella sua lama per attivare così i suoi poteri.
Per farlo, Nomos deve trovarsi entro dodici metri dalla spada.
Questo trasferimento equivale a un’azione veloce.

Nomos, prima di usare una di queste due combo, deve dichiarare quale combo vuole sfruttare.

 

@Astaron – Nomos – Mornn

Prima che Astaron si riveli a tutti voi, sentite una strana conversazione tra la donna e lo gnomo.
Vai via… dice lei al suo piccolo compagno …tu puoi farlo.
Non ti lascio da sola... e tu lo sai! Quanti suoni ti servono per quel muro? (Riferendosi alla parete evocata da Nomos)
Due suoni… e tu lo sai!
Merda!
Erok, non attaccarli!
E perché?
Perché profumano di mele!
Merda! Merda, merda, merda!
Potrei… suonare quella cos…
Neanche per sogno.
Ma non credi che sia una questione di vita o di morte?
Shhh… lasciami pensare a come fottere questi due.

Nomos si volta per colpire lo gnomo ma quest’ultimo si tramuta in nebbia dai colori vagamente simili a quelli dei suoi abiti e del suo corpo.
La coltre si allontana rapidamente da Mornn per poi ricompattarsi e ritrasformarsi nello gnomo: maledizione!... il chierico è veloce! Sal… questi ci ammazzano sul serio, non fare azione avventate.
La ragazza afferra uno dei sonagli (fischietti) che stringeva nelle mani (e che portava nel grande cerchio). Il suono di quel sonaglio fa apparire delle rune gialle sulle superfici delle pareti attorno a voi. Sprigionano una luce molto intensa.

Sei assassini, nascosti fino a questo momento attorno a voi, escono fuori dall'ombra e si preparano ad attaccarvi… ma Astaron riesce a trafiggerne due con la sua lancia.
Chi è quello? Urla lo gnomo indicando il leone.
La donna invece indica gli assassini: diamine! Ci sono i sicari!

bz6LXhP.jpg

Spoiler

 

Astaron = verde
Nomos = rosso
Mornn = viola

donna = giallo
Gnomo (Erok) = marrone

Assassini = nero

 

 

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Astaron Ignitus

Appena colgo il momento opportuno assalto gli assassini, uccidendo due sul colpo, e la reazione dello gnomo è impagabile. Mostro i denti all'individuo in un terribile ghigno

"Quello"? Lo so che faccio questa impressione alla gente... Stupore...  Mi sento però offeso Erok... E dire che ti ho tolto di dosso due assassini subito dopo che hai puntato un'arma ai miei compagni... A proposito, come facevi a sapere che ero lì Mornn? Ma parliamo di cose serie...

Allungo il collo guardando verso la donna intrappolata in fondo al vicolo, e il sicario vicino

Ho una signorina alla quale presentarmi... 

Metto un piede indietro, e con un fluido movimento attraverso il campo di battaglia fino a trovarmi attaccato al sicario, al quale mi rivolgo tronfio

Puoi lasciare in pace la ragazza? Grazie... 

Ruoto il falcione di cristallo puntando la testa verso il piccolo uomo, e tento di impalarlo al suolo. Mi volto poi verso la ragazza piegando leggermente il cappello in avanti e sorridendole

Astaron Ignitus, incantato... I miei compagni e io siamo qui in buona fede, e vorrei che almeno ci onoraste di una innocente conversazione dopo aver finito con questi disturbatori... Dopotutto la scelta è questo o il lato peggiore dei sicari qui presenti... 

Mi giro all'istante ritornando a combattere e rivolgendomi di nuovo allo gnomo

Sei fortunato: non sei dalla parte sbagliata della mia lama... Ancora...

Afferro la sfera che sta sospesa al centro della mia arma, e dopo un secondo si trasforma in una lunga ascia decorata d'oro, che subito lancio al sicario che si trova vicino ad Erok. 

@DM

Spoiler

Utilizzo il potere di intangibilità minore del Glaive di Cristallo e carico in EF-56

Entro in furia turbinante

poderoso di 14

Attacco prima il nemico in D5 (conta - 2 al TxC per lui) 

TxC: +28/+28/+23/+18, danni: 2d8+58, critico x3

Quando e se muore uso l'attacco dopo per lanciare Whylgrimm (ritorna il round dopo) verso il nemico in F11 (3d6 invece che 2d8, stessi danni per il resto). Non ho malus al TxC perché è entro il mio primo incremento 

Nel caso rimangano attacchi (normali o da incalzare) attacco F8 provando a spingerlo indietro (+52 alla prova ora)  e di nuovo insieme a E9 quando sta in F9 (attacco 3 quadretti vicini in fila se voglio e scelgo quali) 

 

CA: 38 (-2 della carica+2furia)

PF: 200 (186+14 temporanei)

Fast Heal 5

 

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Nomos

MA che cavolo di problema ha? ci prova MENTRE ci sono dei sicari?

Tira un'occhiata ad Astaron piuttosto confusa vedendo che ci prova in questo momento.

Sicari? Cosa cazz.o significa sicari? Dovrete spiegarci e sperate che sia una buona spiegazione.

DM@

Spoiler

Mi sposto E8 e Attacco il tizio in F8

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+12+3. 

con l'eventuale tail attack + L'arma di Forza che risponde se mi colpiscono. (vd sotto)

CA: totale 47 (22+0 DES (tolto i due punti di DES vado a +0) +18 incantesimi+ 7 Law devotion)

PF: 148+45(Cos extra)+15  =208 (15 temporanei)

RD: Vd Sotto

Fast Healing 2

Tail attack e Arma di forza.

Spoiler

Tail Attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+FOR --> Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello (quindi 7 se per difetto 8 se per eccesso)+ COS) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario. 

  Rivela contenuti nascosti

Arma di Forza che risponde ogni volta che mi colpiscono (per lo stesso numero di volte che sono colpito), TxC: 18+FOR, danni arma preferita della divnità (1d8)+ 1.5 FOR

 

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@Nomos - Astaron - Mornn

Nomos scaglia un colpo sul volto di un sicario così potente da dislocargli la mandibola.
Un secondo colpo del chierico spacca la testa di quell’uomo.
Astaron intanto si sposta per trafiggere a morte un altro assassino. Il brooler richiama a se la sua arma e decapita un secondo tizio e, grazie alla magia di Mornn, riesce a uccidere tutti gli altri assassini. Questi uomini hanno avuto solo il tempo di urlare.
L’intero vicolo ora pullula di cadaveri sdraiati nel loro stesso sangue.
Lo gnomo fissa sbalordito la carneficina: porca merda! Esclama. Si volta poi verso la sua compagna: Sal… non scherzavi quando dicevi di sentire l’odore delle mele.
Non è il momento di restare pietrificati… dice la donna al suo piccolo compagno.
Quest’ultima infila poi di scatto le mani sotto i vestiti di Astaron proprio all’altezza della cinta.
Oh… è grosso! Esclama con fare sorpreso fissando il brooler mentre gli sfila un “grosso” sacco pieno di monete d’oro.
Sentite un altro suono (simile a quello di poco fa) e le rune gialle sulle pareti diventano ancora più luminose.
Si formano altri simboli che fanno unire quei marchi.
Contemporaneamente anche sulla pelle della donna sono comparse le rune che si trovano sui muri.
Ci vediamo dall’altra parte! Urla lo gnomo mentre il suo corpo sembra “ripiegarsi” su se stesso… è come se il piccoletto si fosse tuffano nel suo stomaco per poi sparire nel nulla.
La donna intanto balza in una runa sul muro evocato da Nomos e lo attraversa come se fosse uno spettro.

Spoiler

Astaron
Movimento + attacco
TxC 28 -2 + 20 = colpito
-TxC di conferma 28 -2 + 2 = 28 critico confermato
Danni (2d8+58)*2 = 210 morto
TxC 28+12 = 40 colpito
Danni 2d8+58 = 64

Nomos
Passo + attacco
TxC 30+14 = 44 colpito
TxC 25+20 = colpito
-TxC di conferma 25+20 = critico confermato
-TxC di conferma 25+2 = colpo mortale fallito
TxC 20+19 = 39 colpito
Danni 2d8+30 + (1d8+15)*2 = 75 morto

TxC 18+11 = 29 mancato
TxC 18+18 = 36 colpito
Danni 1d8+6 = 9

Mornn
Magia
Permette ai suoi compagni un altro attacco

Astaron
TxC 28+13 = 41 colpito
Danni 2d8+58 = 64 +64 = 128 morto
Incalzare
TxC 28+4 = 32 mancato

Nemico
Azione di fuga
Astaron ha AdO
TxC 28+7 = 35 colpito
Danni 2d8+58 = 66 + 9 = 75 morto

@Gli altri

Uscite fuori dalla taverna.
Alcuni di voi stanno cercando Astaron, altri invece vogliono andare a vedere Mhedi-ya.
Ramuh intanto è tornato da voi… vi ha visto mentre uscivate dal Boccale stregato.

Le vostre attenzioni ricadono su una donna mentre si allontana dalla locanda.
E’ appena uscita dal retro dell’edificio e inizia a fuggire. Tra le mani stringe un sacco pieno d’oro con sopra il simbolo della nave di Astaron.
Un piccolo gnomo l’affianca e le urla: non potevi proprio trattenerti?
Lei risponde: oh insomma! Era un opportunità e l’ho colta al volto. Mi conosci, no?
Se quel leone ci prende ci ammazza!
Allora corri più in fretta.
Giuro che ti ammazzo io! Ahhh!

Spoiler

Faccio un copia e incolla per descrivervi l’aspetto della donna e dello gnomo

DONNA - Ha orecchie da felino, sulla testa (e non ai lati della testa) Sono grandi e da felino il cui colore del pelo si armonizza con la tonalità dei suoi capelli.
Li porta lunghi e sciolti, voluminosi, lisci e stirati all’indietro. Sono inizialmente biondi ma proseguendo e allontanandosi dalla testa assumono un colore arancione sempre più intenso (è come vedere le “sfumature” di un fuoco). I suoi vestiti sono strani e complicati ma che nell’insieme trovano una loro armonia. Sono principalmente gialli e ambrati ma vedete anche elementi bianchi con rare decorazioni in rosso. Ha una fascia bianca sul collo e la sua camicia è a maniche corte ma le sua braccia sono avvolte da bende attillate. Ci sono delle bende (ma di un colore grigio) attorno al palmo della sua mano sinistra. Nella mano destra invece stringe un curioso oggetto: è un anello dorato su cui sono stati appesi tanti piccoli sonagli simili a fischietti… anche loro dorati. Ha anche uno strano mantello rosso simile a un gilet.
Indossa una strada gonna sopra dei pantaloni stretti e alti stivali di cuoio con un tacco basso e quadrato. Alla vita porta una cinta di seta variopinta, una spada a una sola lama e diversi oggetti… perlopiù pergamene.

I suoi occhi sono di un bel azzurro.

GNOMO - E’ vestito con abiti marroni con delle linee bianche. Ha un cappuccio ma potete vedere i suoi occhi verdi, un velo di lentiggini sui suoi zigomi, un pizzetto dello stesso colore dei suoi capelli castani e ribelli. La punta del suo naso è nera e la sua pelle è olivastra.

@Ramuh

Spoiler

Sei tornato da loro perché hai scoperto dove sarà ospitato Mhedi-ya per i giorni in cui starà a Silv. Sai inoltre che resterà in questa città per molto tempo... e hai scoperto che sono venuti qui a cavallo e non con un leviatano.

 

Modificato da darteo
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Astaron Ignitus

Quindi ti chiami Sal... Mi sono fatto un lungo bagno giusto oggi, ma non credo di aver usato essenze alla mela... 

Faccio dopo aver trucidato l'ultimo sicario, ma quando mette una mano sotto la mia cintura rimango sorpreso, e poi intrigato appena tira fuori il mio sacco di monete

Hai sbagliato sacco tesoro, ma hai ragione su quello che hai detto al suo riguardo... 

La guardo mentre attraversa il muro con i miei soldi, incurante dello gnomo, e appena è scomparsa faccio un paio di passi indietro ridacchiando tra me e me

Come ho detto tanto tempo fa... Mi piace la caccia...

Con queste parole mi preparo a sfondare il muro

@DM

Spoiler

Allora, ho delle opzioni...

Posso scalare con +23

Posso sfondare il muro di forza con un +23 (o +52 se lo conti come una prova di spingere e aggiungo il poderoso) 

Posso semplicemente attaccare il muro con Whylgrimm e fargli quattro volte 3d6+58 a colpo

Ora... Sul gruppo si è parlato della questione, e se è 9m non lo scalo.

Se posso sfondarlo  con un solo colpo/spallata cattiva lo faccio, ma se non c'è altro modo semplicemente attacco i 4 pannelli di 1,5x1,5 che mi servono per passare e mi apro un varco. 

Io cerco la soluzione più veloce, quindi se mi aiuti grazie, sennò lo distruggo e basta 😁

 

Modificato da MetalG
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Ramuh

Rimango sorpreso dalla scena e sopprimo una risata nel vedere il borsello di Astaron nelle mani di una ladra. Indico lo gnomo Indovina chi sono i compagni del Leone che avete derubato? Lasciate a terra il suo denaro e non vi sarà fatto nulla.

Mostro i denti ghignando mentre estraggo la spada di Hull Altrimenti mi diverto un po' con voi prima e i vostri cadaveri dopo.

Intimidire +21 per fargli capire che gli conviene lasciare il denaro ed essere pacifici.

Dopo aver pensato meglio alla situazione aggiungo sghignazzando. Se fate i bravi Astaron vi offre una birra e un pasto caldo con quel denaro che gli volevate prendere. Così nel mentre parliamo di affari. Siamo qui per una missione molto particolare e voi potreste esserci d'aiuto. Credo che questo lavoretto fara' felici sia noi che voi. Ma ne dobbiamo parlare con calma dove nessuno può sentirci.

Modificato da TheUser
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Oloth

Noto lo stemma sulla borsa, e penso subito a una contromisura.
Alzo un sopracciglio, apparentemente colpito.
"Interessante.
Attento Alberich, non sono due ladri comuni.
E la ragazza ha una buona forza di volontà... Oppure è fortunata"

Inizio a recitare un altro incantesimo, poi gli corro incontro.

@dm
 

Spoiler

PF: 114+32temp 
Iniziativa: +16
Ca/contatto/sprovvista: 24/15/24 (-4TxC a chi mi attacca)
RD 15/ferro freddo
50% di venir mancato
Incantesimi disponibili: 6/8/8/8/7/7/4/6/4

Casto Mislead   

Spoiler

Standard, raggio: 7,5m+1,5m/2LI bersaglio: io, durata: 1round/LI effetto: Divento invisibile come invisibilità superiore, e un clone illusorio appare in modo che chi osserva non capisca che sia apparso un clone e che io sia diventato invisibile. Posso direzionare il clone come voglio, odora, assomiglia ed emette i suoi che emetterei io, e può far finta di castare una magia, ma non può effettivamente castare niente. 

Poi muovo il clone verso di loro, mentre io mi avvicino in volo dal lato, anche se per ora sto a 3m di distanza.

Muoversi silenziosamente: +23
Nascondersi: +43
Rimango Arcano

 

 

Modificato da sani100
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Zantes-Senza Nome

Osservo la ragazza fuggire con in mano un sacco pieno di monete d'oro mentre alcuni dei miei compagni le corrono dietro.

Chissà se corrono dietro la ragazza o dietro al sacco pieno di monete d'oro.

Fisso la ragazza. E' abbastanza carina... poi guardo i miei compagni.Le due ipotesi sono ancora valide.

Sussurro qualcosa all'orecchio del drago, gli do della carne secca e poi mi rivolgo a Herlan:  Senti... vogliamo andare a raccogliere qualche informazione riguardo il nostro amico (Mhedi-ya)

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Astaron Ignitus

sto per attraversare di forza il muro quando Mornn mi afferra dalla collottola e dopo poco lascia sia me che Nomos dall'altra parte dell'ostacolo. mi scrollo di dosso la sua mano e scrocchio un pò il collo, leggermente toccato dalla questione

grazie Mornn... non farlo mai più... soprattutto tenetevelo per voi...

mi giro verso dove la ragazza e lo gnomo stanno scappando e mi preparo a scattare, impugnando l'arma di cristallo per sfruttare i suoi poteri. dopo un momento mi lancio in avanti, all'inseguimento dei due

@DM

Spoiler

quando sarei abbastanza vicino da caricarli li carico con intangibilità minore e gli blocco la strada

 

Modificato da MetalG
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1 ora fa, Asteroid ha scritto:

  Senti... vogliamo andare a raccogliere qualche informazione riguardo il nostro amico (Mhedi-ya)

Ho già scoperto quello che ci serviva, per questo credo che questi due possano esserci di grande aiuto.

So dove alloggia e ci servirà aiuto per entrare senza fare un bordello.

Modificato da TheUser
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Alberich

Io gli taglio la strada. Alzo il braccio al cielo, concentrando energia arcana, per poi abbassarlo di scatto. Mi fondo con un fascio di luce, comparendo davanti ai due soggetti. 

Fermi dove siete, quella borsa non vi appartiene. Vi conviene restituire il maltolto, oppure le conseguenza saranno gravi. Molto gravi. Le ultime parole sono dette con tono gelido come l'inverno.

@dm

Spoiler

La spell che ho usato è Lightning Leap. Di base, mi teletrasporto in un punto distante tra i 3 e i 18 metri dal mio punto d'origine, e facendo 15d6 danni dove passo, ma vorrei potessimo evitare il danno, che mi interessa solo il teletrasporto e l'effetto scenico. Sennò, potendo andare solo in linea retta, cerco di seguire una direzione in cui non prenderei nessuno dei due, per finirgli davanti. Se proprio li devo prendere, 15d6 danni, TS riflessi dimezza. Appena finito Prova di Intimidire +34.

Effetti attivi:

Armatura luminosa superiore: 29 CA attuale, -4 al txc melee contro di me

Colpo del Wraith permanentizzato.

 

 

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Herlan 

20 minuti fa, TheUser ha scritto:

Ho già scoperto quello che ci serviva, per questo credo che questi due possano esserci di grande aiuto.

So dove alloggia e ci servirà aiuto per entrare senza fare un bordello.

Sorrido perfetto allora ... Mia signora Zantes scusate se vi farò attendere ma se il mucchio d ossa dice che ci servono .........allora ci servono .

Parto all inseguimento .

Spoiler

Se vedo che stanno per usare una magia per sfuggirci attivo l oggetto magico del campo antimagia cono 12 m ( solo se sono sicuro di non danneggiare le magie dei compagni)

 

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@Oloth

Spoiler

Hai già tentato trasposizione funesta, non puoi castare di nuovo in questo round.

@Herlan

Spoiler

Qualcuno di malvagio si sta avvicinando a voi, state per essere accerchiati.
Una delle campanelle nel mazzo che regge la ladra inoltre sprigiona un essenza maligna.

@Tutti
(la maestra di Aurline non prende parte all’inseguimento)

Un muro dietro la taverna viene sfondato.
Dalla polvere sollevata dalle macerie appare un euforico Astaron che parte alla carica dei due ladri. Sopra il brooler, a circa dieci metri dal suolo, Mornn si unisce all’inseguimento portando con se Nomos.
Lo gnomo ladro si volta e, vedendo Astaron, Mornn e Nomos, urla per la paura.
Ascolta poi le parole di Ramuh e, senza fermarsi, si rivolge alla sua compagna: lasciagli i soldi, li hai sentiti?
Ma le risponde: sei impazzito? Continua a correre.
La donna drizza le sue orecchie feline quando, tra la folla, scorge Zantes: voglio le sue ombre! Esclama istintivamente.
L’ombra della donna, come se fosse viva, indica il senzanome e lei gli risponde: esatto, quei tre spiritelli.
L'ombra applaude e saltella divertita.

Leidorl, Zantes e Herlan intanto provano a inseguirli da una direzione diversa presa dai loro compagni ma quella coppia di ladri è incredibilmente veloce… troppo veloce. Oloth li segue senza restare indietro.

Alberich si trasforma in un fascio di luce che schizza verso i ladri, li supera e gli sbarra la strada per poi riassumere il suo aspetto umano.
La donna si ferma drizzando di nuovo le orecchie. E' a tre metri dal valango.
Lo gnomo, che era dietro di lei, non riesce a bloccarsi in tempo e sbatte sul suo fondoschiena per poi cadere a terra… fa partire accidentalmente un dardo dalla sua balestra che va a colpire un carro, a circa venti metri da voi, pieno di paglia e vicino a dei bazar di un mercato.
Quella freccia fa esplodere il carro e tutta la paglia si solleva in aria.
La ladra continua a fissare Alberich mentre si mette in posizione di guardia. Non riesce a trattenere un sorriso… si sta divertendo.

Astaron affianca Alberich.
L’esplosione intanto ha fatto scatenare il panico tra la folla. La gente urla e corre in ogni direzione cercando di abbandonare la piazza in cui voi vi trovate.
Lo gnomo si rialza con un saltello, sperando che nessuno si è accorto della sua figuraccia.
Sente arrivare, Zantes, Herlan, Leidorl e Oloth dietro di lui.
Si volta e si mette schiena contro schiena alla sua compagna mentre da sotto i vestiti sfila due balestre e le punta in avanti.
Si rivolge poi alla ladra: Sal!
Si?
Che dici... rosso?
Blu!

In una mano la donna stringe un mazzo di piccole campanelle di diverso colore. La ladra prende la campanella blu e fa per suonarla ma  dal nulla arriva una sfera di fuoco proprio contro di lei.
Accade tutto in un lampo.
Lo gnomo si spaventa nel vedere la magia piombare su di loro, urla e per la paura non riesce a controllare uno dei suoi poteri… dal suo corpo si irradia una luce dorata che lo trasforma in uno scoiattolo... l'animaletto schizza via dalla piazza.
La donna invece alza le mani per proteggersi il volto e istintivamente riesce a bloccare la magia.
La palla di fuoco si è fermata a due centimetri dalla sua mano.
Eh eh eh… ridacchia mentre, galvanizzata, fa saltellare il globo magico sulla sua mano… ma si distrae e lo fa cadere a terra.
Si genera una grande esplosione… seguito dalla formazione di un grande nuvolone nero.
Lo spostamento d’aria fa vacillare Mornn che decide così di atterrare insieme a Nomos.

La nube di dirama subito… mostrando così la donna paralizzata per l’imbarazzo nella stessa posa in cui si trovava mentre faceva saltellare la palla di fuoco. Ha gli occhi spalancati e il viso è sporco di cenere. Inutile dire che quest’esplosione non ha fatto altro che alimentare ancora di più il panico tra il popolo. Si sentono degli squilli di tromba in lontananza… è il segnale dell’allarme.
Una freccia sfiora la donna, trapassando il sacco di monete d’oro sottratto ad Astaron. Le monete cadono al suolo e la ladra, spaventata, lascia andare quel sacco.

Uomini vestiti nero appaiono attorno a voi [Herlan li aveva avvertiti pochi secondi fa].
Sfoderano spade e pugnali.
La ladra non smettere di sorridere e fa schioccare la lingua sul palato: tsk!
Afferra la campanella rossa (non blu) e la suona soffiandoci dentro.
Scatta poi di lato… è velocissima …e si dirige contro un gruppo di tre uomini in nero. Mentre si muove i suoi occhi diventano rossi e luminosi e i suoi capelli vengono sostituiti con delle fiamme. Anche la sua pelle assume una tonalità più rossastra.
Della lava si forma attorno alle sue mani e si compatta. La ladra balza su un uomo in nero e gli sferra un pugno di pieno volto. Il nemico viene sbalzato via.
La ladra, nel riatterrare a terra, colpisce il suolo contro entrambe le mani.
L’impatto spacca le pietre di quel luogo e si genera un’onda d’urto che fa cedere gli altri due uomini. La lava attorno alle sue mani (e avambracci) si è solidificata formando due grandi guanti di metallo scuro.

uYhKog5.jpg

Spoiler

Astaron = verde
Nomos = grigio
Mornn = rosso
Leidorl = marrone
Alberich = blu
Herlan = Arancione
Zantes = viola
Leidorl = rosso/azzurro
Oloth = celeste
Ramuh = giallo
 
Ladra = L
Nemici = nero
Nemici proni = nero con riquadro rosso

I Round

Ladra
Astaron <- tuo turno
Nomos
Mornn
Leidorl
Alberich
Herlan
Zantes
Leidorl
Ramuh
Oloth
Nemici

 

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Nomos

Ma cosa cazz.o è successo?

Spoiler

Attacco il nemico in 9AC

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15. 

con l'eventuale tail attack + L'arma di Forza che risponde se mi colpiscono. (vd sotto)

CA: totale 47 (22+0 DES (tolto i due punti di DES vado a +0) +18 incantesimi+ 7 Law devotion)

PF: 148+45(Cos extra)+15  =208 (15 temporanei)

RD: Vd Sotto

Fast Healing 2

Tail attack e Arma di forza

Tail Attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+FOR --> Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello (quindi 7 se per difetto 8 se per eccesso)+ COS) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario.

Arma di Forza che risponde ogni volta che mi colpiscono (per lo stesso numero di volte che sono colpito), TxC: 18+FOR, danni arma preferita della divnità (1d8)+ 1.5 FOR

 

Modificato da StayM
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Alberich

Beh. Questa faccenda è peggiorata a vista d'occhio. Astaron, coprimi. Richiamo Gungnir. 

Afferro il frammento rimasto dell'arma della scaglia, canalizzando un'immagine nella mia testa e trasferendola nel metallo. Poi pronuncio una frase a voce bassa. Signore del Fulmine. A me, Gungnir. La spada compare dove c'era il frammento, e la impugno con una mano, tenendola dietro di me. 

dm@

Spoiler

Come azione rapida casto Shield su di me, ottenendo +10 alla CA (CA attuale 39, -4 al txc melee di chi mi vuole colpire). Poi Casto come azione standard la Thunderlance potenziata, usando un uso giornaliero di metamagia rapidizzata. 

 

Modificato da Elguercio
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