Vai al contenuto

Rolemaster


MadLuke

Hai mai giocato o vorresti giocare a Rolemaster  

10 voti

  1. 1. Quale edizione

    • Ho giocato/gioco a Rolemaster
    • Ho giocato/gioco a Rolemaster FRP
    • Mai giocato a Rolemaster
    • Mi piacerebbe provare/giocare ancora


Messaggio consigliato


2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Rolemaster no, ma al tempo che fu comprai "Girsa": il "Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli" derivato da Rolemaster.
Facemmo una partita di prova, io come master e mio fratello come giocatore... fu atroce!
Mai più toccato da allora.

Anche io feci una sessione a GiRSA una volta, qualcosa come venticinque anni fa. Da allora mi è rimasta la voglia mal sopita di giocare a Rolemaster. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi ricordo un critico da arma contundente, per cui l'avversario per tre round, mi sembra, non avvertiva alcun effetto, poi però moriva di colpo per emorragia interna... Cosè che ti ripagano di ogni fatica!

E poi io se giocassi, a Rolemaster, lo farei ovviamente sul mio sito, implementando tutte le meccaniche in maniera automatica, come fatto già per D&D 3.5 e in parte 5.0. Altrimenti anche solo con le varianti UA di RD, conversione danno e Wound Points, vi garantisco già ci sarebbe da spararsi nelle mutande un combattimento si e l'altro pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'intrinseca lentezza del play by forum maschererebbe la lentezza di Rolemaster che diverrebbe, tutto sommato, un difetto non troppo pesante. Per cui è un regolamento che ben si presta al PbF. O almeno immagino non avendo mai provato un PbF Rolemasteriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato a Rolemaster per un po' (e anche alla sua versione "light", il GiRSA): ho dei bei ricordi, ma onestamente quel tipo di gioco non m'interessa più (e se proprio volessi giocare a un gioco simile, tornerei a giocare immediatamente a HârnMaster Gold, che personalmente considero nettamente superiore).

Modificato da Checco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...