Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 1


dalamar78

Messaggio consigliato


Alton Tosscobble (halfling rogue)

C'è voluto più del previsto ma finalmente mi libero. Con molta attenzione libero le mani dalle manette e faccio distendere verso terra e molto lentamente la catena a cui sono agganciare per non fare rumore finché non è completamente tesa lungo la parete. Dopo di ciò mi anzi lentamente e mi avvio verso il portone della baracca e cerco di saggiare una delle ante per capire se sia aperto o serrato. Prima di far ciò però passo lunghi istanti ad ascoltare l'esterno per capire se stia passando una ronda nelle vicinanze e se ci sono delle aperture fra le assi cerco di sbirciare attraverso.

Spoiler

Prendo 10 sulla prova di Spot +5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Rimango lì di fronte l'uscio socchiuso per qualche tempo osservando i dintorni per capire se altro alle guardie alle torri vi siano anche pattuglie fra i vari casermoni. Dopo essermi assicurato ciò torno alle mie manette me le riallaccio e dormo fino all'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alton

Spoiler

Osservi nascosto l'evolversi degli eventi ma non vedi pattuglie ne all'interno del recinto dove sono confinati gli schiavi ne in quello esterno: evidentemente gli Orchi e i loro lacchè umani si fidano ciecamente delle catene; soddisfatto torni al tuo posto e ti rimettti i ceppi da solo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La notte, in qualche modo, passa: inutile dire che siete riusciti a dormire ben poco; almeno unìora prima dell'alba, un drappello di mercenari umani irrompe nella baracca e sveglia tutti quanti con calci, sputi e secchiate di piscio, scoppiando poi in fragorose risate

Vanite fatti uscire tutti quanti e poi voi venite divisi dagli altri prigionieri e portati alle latrine, una volta sul posto vi vengono tolte le catene alle mani ma non quelle ai piedi

Svuotatele e pulitele vi ordina un uomo grasso con un occhio solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Lo stregone fece quanto detto senza fiatare. Ormai era stato investito con una secchiata d'urina, quindi non si preoccupò tanto di non sporcarsi ma piuttosto di non farsi male, o di non essere picchiato per un lavoro svolto male. Tra una secchiata e l'altra, tenendo lo sguardo basso, diede rapide occhiate a ciò che lo circondava.

Spoiler

Sicuramente, mentre venivano portati alle latrine, i pg hanno visto qualcosa. Com'è fatta una parte del campo, verso dove venivano portati gli altri prigionieri, etc.

Vorrei sapere se tutti i prigionieri vengono presi più o meno alla stessa ora oppure chi prima e chi dopo.

Inoltre, come scritto nel post, Baegorn sta attento anche a ciò che potrebbe succedergli intorno, cogliendo suoni o immagini, oltre, e soprattutto, a non attirare l'attenzione.

Potrebbe essere una prova di Bluff?

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Beren

All’alba veniamo subito svegliati, o meglio destati a forza di botte. Mi immagino di girare il collo dei nostri aguzzini, prendendomi il tempo per godermi il momento. Alla fine ci conducono alle latrine. Riempirei i secchi solo per sbattergli la merda in faccia. Dico a bassa voce una volta che siamo un po’ più isolati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Toscobble (halfling rogue)

Svegliati rudemente la mattina presto veniamo subito condotti fuori dalla baracca-dormitorio e veniamo messi a pulire le latrine. Ho già fatto lavori del genere quando ero un servo ma,almeno avevo strumenti ed indumenti adatti a quel tipo di mansioni, invece ora mi trovo con i miei vestiti d'ordinanza e strumenti mal conservati od adatti allo scopo. Nonostante ciò devo fare del mio meglio altrimenti rischio di prendere altre botte e mi sono bastate quelle alla locanda e quelle di stamani. 

Da quando siamo usciti dalla baracca osservo i dintorni  di tanto in tanto cercando di osservare come siano organizzati e gestiti i prigionieri e le attività nel campo di prigionia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'operazione di svuotatura e pulizia delle latrine richiede quasi due ore di tempo: il puzzo è insopportabile e tutti finite per vomitare prima o poi ma questo non fa che generare risate nel frappello di mercenari umani che vi sorvegliano

Una volta termito questo umiliate lavoro venite "lavati" con un'altra secchiata di piscio e poi scortati all'esterno del campo di prigionia fino ad un terreno agricolo non molto distante, dove venite fatti lavorare come muli da soma fino all'ora di pranzo, che vi viene "servito" all'iterno di uno stivale sporco

Baegorn

Spoiler

Cerchi di non dare nell'occhio e di osservare tutto quello che potrebbe attirare la tua attenzione ma non noti niente di particolare

Tutti
 

Spoiler

 

Trovate una piantina di come è fatto il campo di prigionianel TdS

I prigionieri vengono fatti alzare tutti quanti alla stessa ora e poi vengono divisi per le varie mansioni quotidiane: la maggior parte viene portata ai campi per i lavori agricoli, una piccola parte invece (tra cui tutte le donne) viene portata nelle grosse baracche poste in alto a sinistra nel campo di prigionia che fungono da laboratori per lavori artigianali

All'interno del campo di prigionia gira una ronda composta da 8 elementi pesantemente armati mentre il resto dei soldati fanno la guardia o ai lavoranti nei campi o a quelli nei laboratori (ovviamente a turni, non sempre gli stessi soldati)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Derio

Piscio, che schifo, me la pagheranno questi schifosi.. dobbiamo tirare le somme di questo schifo di posto e andarcene il più presto possibile.. ma le nostre armi?

Rimango sempre in silenzio ma cerco di avvicinarmi all'halfling per potergli sussurrare qualcosa tra un colpo di vanga e l'altro oi.. pss..Alton, hai pensato a qualcosa? cerco di non smetter mai di lavorare così da non dare l'impressione di star facendo altro ..le nostre cose quando e come le recuperiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Sinceramente non ne ho idea. Credo che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. Solo una gran botta di culo potrà tirarci fuori di qui, non penso riusciremo a salvare nessun'altro. È stata un'idea del cavolo accettare questa missione con questi presupposti." dico a bassa voce una frase per volta si tanto in tanto, mentre continuo a lavorare. È evidente che il mio umore è nero e che non ripongo nessuna fiducia nella riuscita del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Trascorrono i due giorni di tempo che lo gnomo vi aveva dato per organizzarvi prima di "intervenire": il trattamento che ricevete è sempre più disumano ed è solo un caso se non venite scelti per soddisfare gli orchi o i loro lacchè umani durante la notte

La sera del terzo giorno di prigionia, sfiniti come ogni giorno, qualcosa "rompe" la solita routine: il cancello del campo si apre e uno gnomo con un carro al seguito fa il suo ingresso. Una volta lasciato il carro in custodia ad un gruppo di orchi, vedete che parla un attimo con uno di loro ed indica la vostra direzione; l'orco sogghigna e annuisce. Al che lo gnomo avanza verso di voi seguito da un paio di mercenari umani: quando è abbastanza vicino da poterlo vedere in faccia, riconoscee subito Guildish

Quest'ultimo si avvicina ad Alton e lo colpisce con un pugno allo stomaco che fa piegare in due l'halfling, lasciandolo senza fiato tra l'ilarità dei soldati umani

Feccia halfling! dice Guildish chinandosi su Alton; poi si raddrizza e sputa sputa addosso a Beren mentre si allontana; vedete che viene scortato all'interno di una delle baracche destinate ai soldati

Nel frattempo venite ricondotti alla vostra baracca e incatenati per la notte

Alton
 

Spoiler

 

La "manovra" dello gnomo gli ha permesso di nasconderti addosso i tuoi attrezzi da scasso; inoltre, quando era chinato su di te, ti ha sussurrato una breve frase

Equipaggiamento sul carro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Tosscobble (halfling furfante)

Nascondo velocemente gli attrezzi addosso a me e rimango chinato a "soffrire" il colpo in pieno stomaco fino a quando Beren e gli altri non mi alzano e mi accompagnano via.

"Pacco consegnato." bisbiglio agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...