Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Sandor

La parola di potere prevale sulla scarsa volonta' del non morte che disinteressandosi di me si avventa sull altro essere accanto a lui.

Questo mi da il tempo necessario per provare a richiamare a me gli orrori dei piani inferiori 

-Narratore

Spoiler

Casto sulla difensiva Evoca Mostri 3, Chocker (https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/choker/) se riesce gli ordino di attaccare il non morto che e' gia' attaccato da quello che controllo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Morinehtar Rómestámo
 

"Allontanatevi! Tutti!" grido verso i miei compagni pronto a schioccare le dita e con quel semplice gesto dare fuoco alle ragnatele affinché facili a prendere fuoco come sono danneggino anche quelle creature che meritano solo la nostra compassione, in forma di morte però. Quasi rattristato a quell'idea intendo che gli altri siano sufficientemente lontani dai filamenti.

DM, tutti

Spoiler

in sostanza intendo dare fuoco alle ragnatele con Spark ma dobbiamo uscire o stare lontani. Non so che effetti possa procurare e quanti danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

sopra al pozzo

Spoiler

 

"Sembra che abbiano voglia di menare le mani .. Diamogli una mano!"

Sembra che non abbiano granchè voglia di ritirarsi. 

Lancio un incantesimo su Martina, occhio ardente

Spoiler

burning gaze su Martina,

ts tempra nega cd 17, altrimenti 1d6+5 danni da fuoco e prende fuoco, riflessi nega cd 17 e subisce 1d6 danni i round successivi. 

La incito poi "Martina attacca con lo sguardo rovente  lo zombie che minaccia Sandor!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor, finalmente liberatosi delle attenzioni degli zombie che lo avevano circondato, riesce finalmente a castare e inizia l'evocazione di una creatura da un altro piano, perche' lo possa aiutare in questa situazione.

Morinethar grida di allontanarsi tutti e si prepara a lanciare un qualche tipo di incantesimo.

Angelo , fuori dal pozzo, interagisce con Martina e la sua compagna si gira verso uno degli zombie che minacciano Sandor e lo colpisce con l'incantesimo che e' impregnato in lei! Fiamme di fuoco si alzano dalla creatura colpita, che urla di rabbia e dolore. Fili di fumo inziiano ad alzarsi anche dalla ragnatela...

Koli , disperato, colpisce lo zombie davanti a lui e riesce a ferirlo all'altezza della spalla, staccando un pezzo di carne putrefatta e facendo uscire un fiotto di liquido scuro!

I due zombie in combattimento continuano a darsene di santa ragione, mentre le fiamme iniziano ad espandersi tutt'intorno a loro, seguendo i fili della ragnatela. Velocemente il fuoco riempie il tunnel e il fumo vi rende difficile respirare!

Lo zombie tra Koli e Sandor, incurante di tutto, cerca di morderlo, ma il colpo va a vuoto. Non cosi' l'artiglio, che apre uno squarcio nel braccio sinistro del mago, dal quale inizia a uscire sangue. (-5 hp)

Una creatura aberrante appare dietro ai due zombie in combattimento, subito avviluppata dal fumo del fuoco e inizia ad attaccare uno dei due zombie e lo colpoisce violentemente mandandolo al suolo. 

Poi si sentono rumori e grugniti mentre arrivano anche le altre creature, ma il fumo copre tutto alla vista...

Situazione

Spoiler

Fuoco e fiamme stanno riempiendo il tunnel. Oltre Sandor non vedete piu' niente, a parte qualche ombra tra il fumo e il fuoco. Potete immaginare che gli zombie che stavano accorrendo stiano ora combattendo contro il Choker evocato da Sandor. Rimane solo uno zombie alla vista, quello che e' in melee con Koli. Le posizioni sono le stesse di prima. 

A voi!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

La situazione sta volgendo al peggio, le ragnatele erano infiammabili per questo avevo chiesto di allontanarsi ed essere pronti ad uscire ma a quel punto avrebbero dovuto finire quello che avevano iniziato. Ero pronto a lanciare un piccolo incanto per fare ciò che avevo pensato ma il famiglio di Angelo mi anticipa coinvolgendo tutti.
Digrigno i denti, accarezzo Groot che certamente teme le fiamme.

Quindi inizio a salire le scale incitando ancora gli altri a fare altrettanto. Il fumo va fatto uscire o rischiamo di soffocare.
"Andiamo fuori. Non possiamo rimanere qui ora." intendo rientrare subito dopo però. Quelle creature vanno abbattute.

DM

Spoiler

doppio movimento per uscire

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Resto in attesa per aiutare chi sale la scala a salire. Mi porto una pezza alla bocca e al naso se vedo salire fumo dal buco

Martina prosegue l'attacco con gli occhi su un qualsiasi zombie in vista, se l'aria è irrespirabile mantiene il fiato. 

Spoiler

burning gaze su Martina 2/6 round, Martina può trattenere il respiro per 22round. 

ts tempra nega cd 17, altrimenti 1d6+5 danni da fuoco e prende fuoco, riflessi nega cd 17 e subisce 1d6 danni i round successivi. 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Improvvisamente la ragnatela che avvolge i due non morti prende fuoco. Un denso fumo grigiastro invade il cunicolo rendendo la vista e la respirazione molto difficile. 

Sento le parole di uno dei due aasimar rimbombare, ci invita ad uscire ma io sono bloccato tra due fuochi mentre Koli e' in combattimento e voltare le spalle al suo avversario non e' certamente la tattica migliore.

Mentre il mio servitore ed il non morto sotto la mia influenza combattono decido di aiutare il nano a liberarsi del suo avversario cosi da aprirmi una via di fuga. Ma prima ho bisogno di proteggermi

- Narratore

Spoiler

Caso sulla difensiva mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli 

la tentazione di ricorrere alla magia è forte, ma di sicuro colpirei il mio compagno dietro lo zombie. Mi limito quindi ad assestare l’ennesimo fendente al mostro, sperando che finalmente ceda

Spoiler

TpC+3 ascia 1d8

Ero convinto d’aver postato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinethar ha deciso che sono rimasti li' sotto per fin troppo tempo, cosi' decide di risalire velocemente le scale e, con l'aiuto di Angelo, esce dal pozzo, nel freddo gelido della notte, ancora piu' pungente dopo il calore del corridoio.

Martina volge il suo sguardo ardente sull'unico zombie ancora in vista , quello a contatto con Koli. La creatura prende immediatamente fuoco, aggiungendo ancora piu' fumo e rendendo la zona quasi completamente irrespirabile!

Sandor casta su di se un incantesimo di protezione, mentre comincia a tossire violentemente , quando il fumo gli entra in gola. (-4 concentrazione, mentre sei li' sotto, nel fumo)

Anche Koli ha ormai difficolta' a respirare, ma riesce comunque a vibrare un colpo con la sua ascia allo zombie che arde davanti a lui! La creatura , distratta dal fuoco, non riesce a difendersi e l'arma di Koli squarcia la carne putrefatta, staccando di netto un braccio e facendo crollare la creatura in un ammasso di viscere scure fumanti! (-4 concentrazione, mentre sei li' sotto)

Al di la' delle fiamme e del fumo, si sentono ancora rumori di lotta, anche se non riuscite a vedere niente! 

Situazione

Spoiler
Spoiler

Angelo e Morinethar sono adesso fuori, con Martina li' vicino. Koli e' alla base della scala del pozzo, non piu' minacciato da nessun zombie. Sandor e' qualche metro piu' in la', anch'esso libero, mentre la sua creatura evocata sta probabilmente tenendo occupati gli altri zombie al di la' del fumo e del fuoco.

A voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Esco a fatica aiutato da Angelo ma subito mi guardo indietro non vedendo gli altri sopraggiungere. Guardo l'altro Aasimar "Pensavo sapessi fossero infiammabili."

Quindi mi affaccio nel buco tossendo e cercando di buttare fuori il fumo seppur è inutile "Avanti! Uscite!" non c'è tempo da perdere per loro e devono muoversi, io non ho modo di diradare il fumo. Mi rendo disponibile ad aiutarli appena si affacciano. Infilo il bastone dopo averne illuminata la base con l'incanto della luce per aiutarli ad orientarsi, magari se lo afferrano posso anche tirarli su o avere coscienza siano vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Mh? di cosa stiamo parlando? Non sapevo che gli zombie facessero cosi fumo... "  guardo soddisfatto ad ogni modo il collega di origine angelica, contento del fatto che sia quassù.

"Sto notando che tutto reagisce un pò troppo violentemente al fuoco... forse potrei cominciare a usare un'altro elemento.." concludo sospirando.. "Non ci sono più le mezze stagioni.."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, tossendo e ansimando violentemente anche Koli e Sandor riescono a raggiungere la superfice. Il freddo pungente della notte gelida e', per la prima volta da quando hanno lasciato la TOrre dei Maghi, quasi piacevole sulla loro pelle surriscaldata. Sotto i rumori di combattimento continuano, mentre le fiamme a poco a poco si spengono e il fumo riempie sempre di piu' il corridoio e il pozzo, cominciando a uscire all'esterno. Vi guardate intorno, ma non vedete traccia dei fantasmi che vi hanno guidato fin li'. 

OFF: Fine iniziativa, a meno che vogliate ridiscendere di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo.

Appena il fumo si dirada, chiedo a Martina di scendere a dare una sbirciatina il più furtivamente possibile.

Spoiler

stealth +15, scurovisione, percezione+10 e può trattenere il respiro per 22round.

Mi rivolgo verso gli altri, "Tutto bene?" dando un'occhiata rapida per capire eventuali danni collaterali dell'incursione.

Spoiler

percezione +11 guarire +15 per capire se e quanto son feriti, se ci sono malattie o infezioni strane. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

L aria fredda della notte non e' mai stat cosi piacevole. Puzzo di fumo e tossisco violentemente ma mi riprendo abbastanz ain fretta.

"E' tutto molto strano, e' come se qualcuno avesse deciso di proteggere qualcosa di importante custodito li sotto. Ci sono ...o almeno...c erano piu' di cinque non morti. Uno l ha abbattuto Koli uno e' ora sotto il mio controllo e l ho lanciato contro quello che mi ha fatto questo regalo"

dico indicando il taglio

"Ho evocato un mio servitore per combattere assieme al non morto ma tra fumo, fiamme e tutto il resto non so come sia ora la situazione li sotto."

rifletto un attimo

"Credo che faremmo bene ad esplorare questo posto piu' a fondo, magari utilizzando una strategia comune"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Abbiamo visto." rispondo pensieroso "E mi scuso profondamente che non ho potuto fare di più... come state?" chiedo sinceramente preoccupato a entrambi ma guardando Koli.
E' probabile si debba riscendere lì sotto, ne sono certo mentre penso e guardo quella fossa nel terreno. Lo spettro è andato via ma è evidente che desiderava andassimo più a fondo.
"Riprendetevi, ritengo doveroso indagare di più. Ci prepareremo al meglio questa volta però." attendo gli altri dicano la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...