Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato


Koli

Spoiler

Stai sognando di stare annegando nel fiume nero, con grossi tentacoli avvolti alle tue caviglie che ti tirano giu' giu' giu', verso una bocca gigante irta di denti aguzzi...quando qualcosa ti sveglia! Respiri profondamente, il corpo coperto di sudore freddo, il cuore che ti batte forte nel petto. Nella semi oscurita' riconosci Martina, che ti fa cenno di seguirla fuori dal tugueo.l

Morinethar e Angelo

Spoiler

La figura rimane li' sospesa, guardandovi, fluttuando leggermente come una brezza che fa muovere una piccola foglia. Alle parole di Morinethar la figura si alza leggermente dal terreno e si allontana un paio di metri, per poi voltarsi di nuovo verso di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo.

"Non mi convince.." dico a bassa voce mentre scruto la figura che si muove. "sembra quasi che voglia che la seguiamo.. ma non mi sembra un'idea furba. Solitamente i fantasmi sono esseri malevoli... se è qua ha qualche conto in sospeso con qualcosa di questo piano." faccio una breve pausa "e non è mai una buona cosa..." 

Continuo a mantenere lo sguardo fisso sulla figura e al sopraggiungere di Koli lo saluto con la mano e indico la figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Sono d'accordo con te. Allo stesso tempo però siamo emersi da quella montagna per sapere e conoscere, non possiamo permetterci di ignorare un tale evento."
Con un cenno della mano faccio segno alla figura ectoplasmica di attendere mentre anche gli altri due si svegliano. Se dobbiamo muoverci lo faremo tutti insieme come è giusto che sia.
"Se puoi controlla la sua natura, se magica o meno."

DM

Spoiler

Se plausibile percezione +4 per comprendere le sue intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Mi sveglio di soprassalto impiegando alcuni minuti prima di realizzare che non sono nella mia camera, al sicuro all interno della torre, ma in un capanno diroccato sporco e che puzza di sterco secco ed umidita'.

Non sento il russare sommesso del nano, sono solo ma fuori sento parlottare e riconosco la melensa ed insopportabile cadenza dell accento dei due aasimar.

Esco in una notte nera come la pece, dopo aver atteso alcuni istanti che i miei occhi si abituino vedo i miei tre compagni di viaggio riuniti che osservano qualcosa che dalla mia posizione non riesco bene a distinguere. Mi avvicino e realizzo che si tratta di una sorta di spettro. La figura diafana aleggia nell aria osservandoci.

"Problemi? Ha per caso attaccato uno di voi?, non tenenetemi sulle spine..la perdita di anche solo uno di voi due sarebbe per me un dolore insopportabile"

dico rivolto ai due esseri celestiali con una nota di bonario sarcasmo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

"No... sembra desideri che la seguiamo. Io non ho obiezioni a riguardo. Potrebbe essere una trappola quindi prepariamoci a tale evenienza ma non possiamo fermarci di fronte a un'ipotesi." mentre parlo gli occhi si posano alternativamente sui miei compagni e sullo spettro. Sono sempre sospettoso chiaramente ma non è possibile fare altrimenti.
"Io quindi suggerisco di andare. Raccogliamo le nostre cose prima."

Recito ancora alcune arcane parole di protezione, quindi mi dichiaro pronto.

DM

Spoiler

casto Mage Armor e Resistance (questo ripetutamente ogni volta che finisce).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena lanciate le vostre magie, altre due apparizioni sembrano sbucare fuori dal terreno oscuro. Sembrano vestite uguali alla prima e le vanno a fluttuare vicino. Ora sono tre e vi osservano. Uno strano freddo sembra esalare da quelle tre figure. Ancora una volta fanno qualche passo verso il terreno aperto al di la' del recinto e poi si fermano e vi guardano.

Spoiler

Come avete intuito vogliono che le seguiate. Lo fate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Salve! Siamo amici, viaggiatori. Chi siete voi? grido alle tre figure, evidentemente attratte dalla magia. Può sembrare strano, ma per me è meglio provare a comunicare prima di seguirle. Se poi non rispondono e gli altri le seguono senza battere ciglio, mi avvio dietro di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

 

Guardo i miei compagni. Non mi sento molto convinto di voler seguire queste figure. 

"io non le seguirei.. sembra una trappola. Forse in qualche maniera sono tenute a distanza da qualche genere di barriera.."

pronuncio qualche altra parola arcana.. revelo

Spoiler

lancio individuazione del magico e scruto la zona circostante, il punto da cui sono apparse le figure aggiuntive e i limiti della recinzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

I due Aasimar sono nervosi, per loro

quelle creature sono qualcosa di sbagliato, qualcosa che va contro l‘ordine naturale delle cose. Koli al contrario cerca di comunicare con loro, anche se non credo avrà successo.

Prima di seguirli faccio un ultimo tentativo richiamando alla memoria una lingua che ho appreso molti anni fa andando contro il volere di diversi maestri che la ritenevano una conoscenza da dover proibire e perdere. Ciò che esce dala mia bocca è un misto di suoni incomprensibili ed innaturali che richiama alla memoria sussurri, lamenti e grida.

necril

Spoiler

Anime in pena queste persone vi temono e non vi seguiranno a meno che non gli diate un motivo valido?  cosa volete mostrarci?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Mi sembra ormai evidente che non otterremo spiegazioni

"Credo non ci resti altro che seguirli, dopotutto se avessero voluto aggredirci  avrebbero potuto farlo direttamente qui..."

dico poco convinto

"Non mi sembrano non morti della peggiore specie, probabilmente ci mostreranno un luogo particolarmente significativo ...che sia dove sono morti o dove qualcosa di particolarmente importante e' accaduto loro"

proseguo incamminandomi nella loro direzione

"Credo si debba temere piu' quelle schifezze volanti che queste anime inquiete"

-Narratore

Spoiler

Knoledge religion +13 per capire di che tipo di non morti si tratta

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

In qualche modo le parole di Sandor mi convincono, tento quindi di fare altrettanto con Angelo "Siamo qui per questo. Siamo qui per comprendere... non avremmo accesso a tale potere se secoli fa altri studiosi non avessero preso rischi enormi nel tentativo di aprire e scoprire la magia." osservo le luci bluastre in lontananza "Dovremmo andare. Ho letto in passato dei fuochi fatui... fenomeni naturali. Molte però sono le leggende attorno a quelle manifestazioni. Tuttavia il loro comportamento è atipico, risponde alle nostre azioni. Dico di nuovo di andare."

Aspetto qualche istante, poi avvolto dall'aura magica protettiva inizio ad avanzare, lentamente attendendo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...