Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato


Sandor

Non siamo nemmeno 10 metri fuori dal tunnel e gia' ci siamo bloccati. La mancanza di esperienza sul campo inizia a pesare, siamo come bambini alle prese con la prima uscita di casa.

"Non sprechero' una delle mie evocazioni a nemmeno 10 metri dalla soglia di casa. Mandate un famiglio"

Dico inacidito

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Mi fermo, faccio un inchino, "Prego, avanza pure davanti a me." slegandomi dalla corda. e Attendo fino a che Sandor non mi abbia superato. Poi mi siedo.

@dm

Spoiler

Mi siedo  e preparo gli incantesimi (15min): 

 0: acid splash. detect magic. resistance
1: mage armor, shield, protection from evil, hydralic push, shocking grasp, snap fireworks
2: scorching ray x2, burning gaze x2, invisibility
3: fly . palla di fuocox2 resist energy communal

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Sempre più convinto che tutto ciò che è vivo non può anche essere intelligente schiocco le labbra un po' scocciato alla richiesta di Angelo "Non c'è bisogno. Andiamo avanti, troveremo una soluzione adeguata nel momento in cui ci troveremo di fronte all'origine di questo rumore. E' appena dietro la curva. Solo, tenetevi forte."
Detto questo riprendo ad avanzare, d'altronde abbiamo scelto la via più lunga per evitare rischi esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi minuti in quel mondo oscuro e ostile e gia' gli animi del gruppo iniziano a scaldarsi. Angelo, incurante di tutto, si siede sul sentiero, appoggiando la schiena alla parete rocciosa . 

Morinethar avanza coraggiosamente, invitando gli altri a seguirlo. Pochi metri e sparisce dietro la curva.

Morinethar

Spoiler

Non appena svolti l'angolo ti trovi davanti una strana bestia dalla pelle rossa con chiazze viola. Il corpo e' grosso e sgraziato, circa due metri d'altezza, con piccole ali che spintano da una schiena ingobbita. Quattro lunghe zampe come di mantide, le due superiori finiscono in grossi spuntoni chiari. Sono quei spuntoni che stanno facendo il rumore che sentivi, sembra che stia spaccando la pietrae se la porta a quella che sembra una bocca da cui spunta una lunga lingua rossastra. La creatura ingoia pezzi di pietra. Con le zampe inferiori e' appesa al ciglio del burrone. Quando svolti l'angolo gira gli occhi come da insetto su di te. Sono otto piccoli occhi neri, posti su due file verticali. Interrompe il suo rompere la pietra e inizia a sollevarsi sul sentiero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Tutti a Klendathu

Spoiler

Rimango basito per qualche istante. L'iniziale sorpresa diventa presto curiosità, la curiosità di trasforma in poco tempo in paura. Vivo, non intelligente ma questo non significa non pericoloso. E un coso volante con forti arti da mantide che mangia la roccia lo è per forza. Inizio ad arretrare.


Proprio quando la voce del nano raggiunge le mie orecchie tutti mi notano tornare indietro, lentamente, senza voltare le spalle a qualsiasi cosa mi sia davanti "Un... insetto. Enorme, spacca e mangia la roccia." dico quasi balbettando e ancora incredulo. Ora è tornata la curiosità, forse è per questo che non ho intrapreso alcuna azione violenta. D'altronde non posso sapere se quel coso stia cercando cibo più tenero e forse più saporito della roccia.

DM

Spoiler

Arretro e preparo l'incantesimo Mage Armor nel caso in cui dovesse mostrarsi aggressivo

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

guardo incuriosito l’asimaar che arretra, richiamo la sua attenzione e separo un poco le mani, cercando di capire cosa intenda per “enorme”. Nel frattempo cerco di sporgere la testa oltre la curva, per vedere questo insetto che mangia la roccia

@dm

Spoiler

Conoscenze arcane+10; natura+9; locali+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Indico quasi la mia altezza, due metri alla fine sono davvero troppi per un insetto. Sistemo Groot all'interno della sua personalissima borsa, mentalmente gli dico di stare tranquillo, che tutto si risolverà.
Con la mano libera sembro poi pronto a lanciare qualche tipo di incantesimo. Guardo Koli "Dubito faremo in tempo, sembra anche poter volare. Saremo costretti ad affrontarlo qui ma intanto continuiamo ad arretrare e non intralciamoci, manteniamo una certa distanza tra noi."

DM

Spoiler

come prima, se spunta fuori con fare aggressivo casto mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Scuoto il capo rimproverandomi per tanta codardia "Forse desidera solo essere lasciata in pace... mentre mangia. Ma non credo ci sia molto spazio per passare. Quindi o proviamo, affrontando la sua reazione o torniamo indietro e tentiamo l'ardua discesa. Io opto per la prima soluzione." tutta questa indecisione è normale, per quanto possiamo essere coraggiosi o mostrare di esserlo è evidente che ogni nostro passo sarà sempre esageratamente ponderato prima di essere compiuto del tutto. Ci ritroviamo catapultati in un mondo che è tutto fuorché quello che ci aspettavamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli 

per fortuna l’insetto decide che ha più fame di roccia che di carne, e non posso essere che felice per questo Proviamo a evocare qualcosa e a farla passare, meglio sprecare un incantesimo che le nostre vite, non credete? Io comunque voto per tentare l’altra via, non ha senso mettersi di punta a voler smuovere quell’affare

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo.

 

 

Finito di meditare in comunione con Martina, mi alzo, con il sorriso. Indietreggio e mi riporto al punto in cui si trovano i compagni. 

"Bene bene bene... quindi?"  guardando i visi dei colleghi di sventura. Lo sguardo si sofferma su Sandor. 

"Avete capito di che cosa si tratta? Magari possiamo ignorarlo e andare oltre? Invisibili?" accarezzo Martina mentre parlo.

 

Guardo verso l'altra possibile strada, la gradinata. Sospiro.

dm

Spoiler

Chiedo mentalmente a Martina di diventare taglia media, poi lego una corda al corpo/zampe in modo da non limitare il suo movimento e le dico di sorvolare bassa la zona dei gradini per qualche metro (la corda è di 15m) ma piu che altro l'idea è quella di capire se il vento permetterebbe a noi di taglia media di volarci in mezzo o meno.

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Scuoto la testa alle parole del nano

"Scendere quella scalinata con questo vento e' un suicidio. Evocare una creaura ci porterebbe ad uno scontro prolungato, provo a spararle contro qualcosa, se siamo fortunati ed e' solo interessata a mangiare roccia magari scappera' via da un altra parte."

avanzo lentamente fino ad arrivare alla portata dell insetto

- Narratore

Spoiler

Stealth +4 per cercare di non farmi notare, quando sono a raggio mi concentro e gli lancio contro color spray. Se fallisco sono pronto ad usare teleport come swift action

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Provo a farmi da parte per lasciar passare il tiefling quasi sforzandomi anche di non farmi sfiorare da lui. Mi mantengo però molto vicino, pronto a intervenire in caso di bisogno "Cosa intendi fare? Provocarlo? Non mi sembrava una creatura facile da spaventare... piuttosto reagirà."

DM

Spoiler

preparo Mage Armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor sbuffa e passa di nuovo davanti a tutti. Una volta dall'altra parte inizia a mormorare qualche parola arcana e un fiotto colorato parte dalla sua mano...

Sandor

Spoiler

Lo spruzzo colorato parte dalla tua mano e colpisce la strana creatura sul volto. Questa trema tutta, volge lo sguardo su di te e i suoi occhi scuri si illuminano improvvisamente di un colore violaceo scuro. Senti che i muscoli del corpo si irrigidiscono, perdendo poco a poco sensibilita'. Poi pero' stringi i denti e riesci a reagire. La sensazione passa anche se ti senti un po' debole.

La creatura comincia a sollevare il suo corpo sgraziato per tornare sul sentiero.

TS riuscito.

Per tutti

Spoiler

Entriamo in iniziativa! Solo Sandor sa cosa sta succedendo. I tre dietro all'angolo che forma il sentiero vedono solo Sandor irrigidirsi per un attimo dopo che lo spruzzo colorato ha lasciato le sue mani. Sandor e' a due metri circa dalla creatura. I tre dietro sono a un paio di metri da Sandor. Ricordatevi che siete in fila indiana con tutto quello che questo significa. Il sentiero e' largo meno di un metro e termina in uno strapiombo di cui non vedete il fondo, per via della nebbia.

Agite prima voi, nell'ordine che preferite, poi io risolvo le vostre azioni e faccio agire i nemici e cosi' via. Qualsiasi dubbio, chiedete nel topic organizzativo.

Angelo

Spoiler

Martina spicca il volo e vola sopra i gradini distrutti. Vedi che ha qualche difficolta', ma torna da te senza problemi.

Tecnicamente , capisci che per volare tra i gradini dovrete superare vari check di fly per non farvi spazzare via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

E' evidente che le intenzioni di Sandor siano ben poco amichevoli, d'altronde è nella sua natura reagire nel modo peggiore alle situazioni. Il suo incedere sprezzante fa intuire che la prima mossa del gruppo sarà tutto fuorché pacifica, mi riprometto di punirmi la prossima volta che lascerò l'iniziativa al tiefling.

Quando lo vedo irrigidirsi dopo aver lanciato il suo incantesimo chiedo "Cosa hai fatto!?!" iniziando poi a muovere le mani disegnando morbide rune nell'aria e poi sul mio petto sussurrando la formula per attivare una delle mie protezioni magiche.

DM

Spoiler

Casto mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...