Vai al contenuto

Utterance e talenti che influenzano genericamente le capacità magiche


Hobbes

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

qualcuno sa se le utterance del truenamer (tome of magic) possono o meno essere influenzate da talenti che influenzano genericamente le capacità magiche?

In particolare può esserci interazione con Capacità Magica Potenziata (fosche tenebre)?

A quanto pare, per il gruppo con cui gioco la risposta è no, ma non trovo nulla nel manuale che chiarisca questa cosa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
24 minuti fa, Hobbes ha scritto:

qualcuno sa se le utterance del truenamer (tome of magic) possono o meno essere influenzate da talenti che influenzano genericamente le capacità magiche?

Giusto per sicurezza lo sai che ci sono i talenti Empower/Extend/Enlarge Utterance giusto?

Comunque di base sì potresti ma spetta al DM l'ultima parola, specie visto che ci sono appunto già dei talenti di meta-utterance

24 minuti fa, Hobbes ha scritto:

In particolare può esserci interazione con Capacità Magica Potenziata (fosche tenebre)?

Piccola nota Empower Spell Like Ability nella versione per la 3.5 (che funziona leggermente diversamente) la trovi sul Manuale dei Mostri o sul Manuale dei Mostri V

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per sicurezza lo sai che ci sono i talenti Empower/Extend/Enlarge Utterance giusto?

Comunque di base sì potresti ma spetta al DM l'ultima parola, specie visto che ci sono appunto già dei talenti di meta-utterance

Piccola nota Empower Spell Like Ability nella versione per la 3.5 (che funziona leggermente diversamente) la trovi sul Manuale dei Mostri o sul Manuale dei Mostri V

Sono a conoscenza dei meta-utterance (purtroppo :D )

Ho comunque commesso un errore di traduzione, il talento che mi interessa è Boost Spell Like Ability, che permette tre volte al giorno di aumentare di +2 la CD di una capacità magica.

Nel mio caso, non parliamo di hr, ma proprio di un sedicente riferimento nel manuale che non si trova. Per quello chiedevo anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ho comunque commesso un errore di traduzione, il talento che mi interessa è Boost Spell Like Ability, che permette tre volte al giorno di aumentare di +2 la CD di una capacità magica.

Nel mio caso, non parliamo di hr, ma proprio di un sedicente riferimento nel manuale che non si trova. Per quello chiedevo anche qui.

Certo è che combinare un talento 3.0 con un sistema magico alternativo poco esplorato in uno degli ultimi manuali 3.5 inevitabilmente porterà a delle HR :D

Comunque così a memoria una proibizione specifica non me la ricordo, ma è anche vero che le utterance sono classificate come capacità magiche più che altro per semplicità di gestione meccanica mentre hanno tutta una loro serie di regole specifiche e particolari per cui si distaccano dalle normali SLA, senza poi considerare che non rientrano nelle normale classificazioni di usi X volte al giorno/a volontà.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...