Vai al contenuto

Consigli per un ladro alle prime armi (lv 5)


Redef

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che spulcio il forum in cerca di consigli utili ma più che soluzioni, mi sono venuti ancora più dubbi circa il percorso che seguirò col mio pg per l'infinita quantità di materiali presenti in dnd. Vi spiego meglio: attualmente sto giocando alla versione 3.5 più o meno fa tre mesi (prima esperienza di gdr) e come classe ho scelto subito il ladro umano. Ho sempre cercato di progettare una build che mi permetta di fare molti danni basandomi sul furtivo e con 2 armi in mischia. Arrivato al lv 5 mi trovo a non saper con chiarezza quale multiclasse prendere. 

Premetto che il master ci fa utilizzare solo manuali in italiano. Dato ciò inizialmente pensavo ad un biclasse ladro rodomonte per poi prendere la cdp dell'assassino, oltre che per i furtivi e la potenza in mischia, anche per il suo fascino. Tuttavia non potrò utilizzare il talento daring outlaw perché in inglese.. Ho pensato anche a un assassino/ombra danzante però non sono molto convinto. 

Oltre a ciò ho letto che a livelli alti il ladro difficilmente potrà fare furtivi, quindi pensavo anche a prendere una classe che mi permetta di fare furtivi  a creature che normalmente ne sono immuni ma non ho trovato molto, sempre per il motivo che usiamo solo manuali in italiano. 

Il mio party è composto oltre che da me, da mago, stregone, ranger, chierico e guerriero. Tuttavia gli incantatori sono piuttosto "egoisti" e pensano a fare danno più che a supportare, da questo nasce l'idea di fare l'assassino per avere incantesimi utili a me stesso. 

Come talenti ho preso arma accurata (all'epoca non conoscevo ancora il rodomonte), combattere con due armi e ho ancora un talento arretrato che pensavo di spendere in colpo emoragico (i combattimenti nel nostro party durano un'infinità di round, da questo il talento) 

Caratteristiche 

For 9 des 19 int16 sag 10 car 13 cost13

Che consigli mi potete dare? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Redef ha scritto:

il ladro umano. Ho sempre cercato di progettare una build che mi permetta di fare molti danni basandomi sul furtivo e con 2 armi in mischia. Arrivato al lv 5 mi trovo a non saper con chiarezza quale multiclasse prendere. 

Una possibile alternativa per un PG furtivo se vi è disponibile come ambientazione rimane sempre il Telflammar Shadowlord (non mi ricordo il nome in italiano ma è su Irraggiungibile Est).

2 ore fa, Redef ha scritto:

Oltre a ciò ho letto che a livelli alti il ladro difficilmente potrà fare furtivi, quindi pensavo anche a prendere una classe che mi permetta di fare furtivi  a creature che normalmente ne sono immuni ma non ho trovato molto, sempre per il motivo che usiamo solo manuali in italiano. 

Sul Perfetto Avventuriero vengono illustrate delle modifiche alle armi per inserire delle bacchette nei manici/pomoli, puoi puntare su quelle con incantesimi di Grave Strike e Golem Strike (sul Perfetto Avventuriero e Sacerdote ma di nuovo non mi ricordo i nomi italiani) per fare furtivi a non morti e costrutti.

2 ore fa, Redef ha scritto:

Come talenti ho preso arma accurata (all'epoca non conoscevo ancora il rodomonte), combattere con due armi e ho ancora un talento arretrato che pensavo di spendere in colpo emoragico (i combattimenti nel nostro party durano un'infinità di round, da questo il talento) 

Il talento Darkstalker (di nuovo non mi ricordo il nome in italiano ma sta su Signori della Follia) potrebbe essere utile per aumentare le tue capacità furtive.

28 minuti fa, Redef ha scritto:

Certo, è stata la prima cosa che ho fatto. Però nella guida ci sono un sacco di talenti e classi di manuali inglesi.. Ho provato a cercare  una guida "ottimizzata" con i manuali in italiano ma niente.. 

Ci sono comunque buoni spunti da cui partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Una possibile alternativa per un PG furtivo se vi è disponibile come ambientazione rimane sempre il Telflammar Shadowlord (non mi ricordo il nome in italiano ma è su Irraggiungibile Est).

Sul Perfetto Avventuriero vengono illustrate delle modifiche alle armi per inserire delle bacchette nei manici/pomoli, puoi puntare su quelle con incantesimi di Grave Strike e Golem Strike (sul Perfetto Avventuriero e Sacerdote ma di nuovo non mi ricordo i nomi italiani) per fare furtivi a non morti e costrutti.

Il talento Darkstalker (di nuovo non mi ricordo il nome in italiano ma sta su Signori della Follia) potrebbe essere utile per aumentare le tue capacità furtive.

Ci sono comunque buoni spunti da cui partire.

Provo a dare un'occhiata ai manuali che hai citato! Sei stato utilissimo, grazie 🙏 

Altra domanda : quanto può essere  utile il talento colpo emorragico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A mio avviso non vale molto la pena a meno che non facciate quasi solo combattimenti molto lunghi contro singoli nemici lunghissimi da abbattere.

Fino ad ora i combattimenti (in particolare con i boss) sono stati piuttosto lunghi e pensavo a questo talento proprio perché il nostro party è numeroso (come minimo passerebbero 6 round da un mio attacco all'altro in pratica id d6 che spenderei lo recupero e probabilmente lo supero). 

Sono andato a leggermi il signore delle ombre di telflam e devo dire che sembra molto figo però i requisiti per entrare in questa cdp sono parecchio problematici.. E in più non abbiamo iniziato la campagna con particolari varianti ma con razze e classi base.. Quindi a meno che riesca a convincere il master in qualche modo la vedo dura.. 

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Redef ha scritto:

Fino ad ora i combattimenti (in particolare con i boss) sono stati piuttosto lunghi e pensavo a questo talento proprio perché il nostro party è numeroso (come minimo passerebbero 6 round da un mio attacco all'altro). 

No aspetta in che senso "passerebbero 6 round"?Occhio a non confondere il round con il turno (ovvero l'azione di un personaggio all'interno di un round). Il danno extra di Arterial Strike si ripete ogni round non ogni turno.

Each wound so inflicted does an additional 1 point of damage per round

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

No aspetta in che senso "passerebbero 6 round"?Occhio a non confondere il round con il turno (ovvero l'azione di un personaggio all'interno di un round). Il danno extra di Arterial Strike si ripete ogni round non ogni turno.

Each wound so inflicted does an additional 1 point of damage per round

Quindi in sostanza ogni volta che tocca a me prende danno? E non ogni volta che un giocatore fa la sua azione standard e movimento? 

Si è così ho sbagliato l'interpretazione 😢 

Opterò per maestria a questo punto o colpo barcollante

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Redef ha scritto:

Quindi in sostanza ogni volta che tocca a me prende danno? E non ogni volta che un giocatore fa la sua azione standard e movimento? 

Essenzialmente sì (anche se non è chiarissimo nello specificare se il danno si applica quando sta al PG che ha causato la ferita o all'avversario quello è l'assunto più plausibile), come dicevo attento a non confondere round e turno.

All'interno del round (che rappresenta 6 secondi di tempo) ogni personaggio/creatura coinvolto nel combattimento svolge il proprio turno (durante il quale ha diritto alle sue normali azioni) secondo l'ordine di iniziativa. Dopo che ogni personaggio/creatura ha svolto il proprio turno si passa al round successivo, sempre seguendo l'ordine di iniziativa, e così via ciclamente fino alla fine del combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sul Perfetto Avventuriero vengono illustrate delle modifiche alle armi per inserire delle bacchette nei manici/pomoli, puoi puntare su quelle con incantesimi di Grave Strike e Golem Strike (sul Perfetto Avventuriero e Sacerdote ma di nuovo non mi ricordo i nomi italiani) per fare furtivi a non morti e costrutti

Sul Perfetto Avventuriero ho trovato solamente colpire non morti e costrutti ma nulla riguardo alla possibilità di inserire bacchette nelle armi ma solo utilizzare delle capsule con capacità dubbie.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Redef ha scritto:

Sul Perfetto Avventuriero ho trovato solamente colpire non morti e costrutti ma nulla riguardo alla possibilità di inserire bacchette nelle armi ma solo utilizzare delle capsule con capacità dubbie.. 

Può essere che mi ricordassi male e le wand chambers di cui parlavo prima siano su Dungeonscape.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Può essere che mi ricordassi male e le wand chambers di cui parlavo prima siano su Dungeonscape.

Non posso usarlo purtroppo.. Mi limiterò a comprare le bacchette e usarle in combattimento 

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vorrei sapere quanto è utile multiclassare rodomonte da un ladro lv 5, non potendo utilizzare il talento daring outlaw poiché potrò utilizzare solo manuali in italiano. 

Che altre classi potrei prendere in considerazione? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanta intelligenza hai, che il rodomonte sinergizza bene con questa statistica. Se vuoi bab pieno, attacco furtivo e dado vita maggiorato c’é il guerriero furtivo su Arcani Rivelati fra le varianti di classe, oltre alla cdp dell’assassino che é sempre erde

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Vranus ha scritto:

Dipende da quanta intelligenza hai, che il rodomonte sinergizza bene con questa statistica. Se vuoi bab pieno, attacco furtivo e dado vita maggiorato c’é il guerriero furtivo su Arcani Rivelati fra le varianti di classe, oltre alla cdp dell’assassino che é sempre erde

DES 19 e INT 16, pensavo al rodomonte appunto per aumentare i danni.. Però senza daring outlaw farei molti meno danni col furtivo.. D'altro canto però pensavo di arrivare a 20 di Des e puntare tutto su INT. 

Il guerriero furtivo può essere interessante. . 

L'assassino credo che lo farò quasi sicuramente! 

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 3 livelli da rodomonte per aggiungere l'INT hai danni li farei comunque. Se poi ti interessa fare l'assassino prosegui con quello e non avere Daring Outlaw non cambierà molto.
Ladro2/Rodomonte3/Assassino10/Ladro5
Così hai +9d6 di furtivo, l'Int hai danni, eludere, schivare prodigioso migliorato e le varie capacità dell'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, KlunK ha scritto:

Beh 3 livelli da rodomonte per aggiungere l'INT hai danni li farei comunque. Se poi ti interessa fare l'assassino prosegui con quello e non avere Daring Outlaw non cambierà molto.
Ladro2/Rodomonte3/Assassino10/Ladro5
Così hai +9d6 di furtivo, l'Int hai danni, eludere, schivare prodigioso migliorato e le varie capacità dell'assassino.

Si questa era la build che pensavo di fare fin dall'inizio.. Conta che però sono già al lv 5 del ladro perché il master non ci ha fatto fare multiclassi  prima. 

Altra domanda Su che talenti potrei puntare? Sempre in italiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Redef ha scritto:

Si questa era la build che pensavo di fare fin dall'inizio.. Conta che però sono già al lv 5 del ladro perché il master non ci ha fatto fare multiclassi  prima. 

Altra domanda Su che talenti potrei puntare? Sempre in italiano 

Scusa non vorrei dire ma questa non è essenzialmente una prosecuzione della tua altra discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...