Vai al contenuto

[TdS] I viaggi della Discovery


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Allora, ecco le scelte, che non sono state affatto semplici:

@Lamadanzante ufficiale di terra 

@twilightwolf ufficiale tattico

@Cronos89 ufficiale medico 

@Pippomaster92 ufficiale scientifico 

@Ian Morgenvelt ufficiale scientifico 

 

Per gli ufficiali tattico e di terra, se volete scambiarvi i ruoli non ci sono problemi, i vostri ruoli sono simili con l'unica differenza che uno ha la responsabilità dei combattimenti a terra e l'altro in navigazione. 

Stasera vi spiegherò più in dettaglio i vostri compiti e vi indicherò il personale al vostro servizio.

@Ian Morgenvelt decidi tu quale dei due personaggi preferisci giocare, a me vanno bene entrambi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la scelta del PG ho bisogno di sentire il vostro parere: il primo (Scaldo o Bardo) sarebbe un buffer/debuffer (in base alle due possibilità sarà piú specializzato in una delle due cose) e combattente secondario da mischia, fuori dal combattimento un face e un caster con qualche perla di utilità; il secondo (Kineticist) un combattente discreto da distanza, fuori dal combattimento qualcosa di molto simile ad un ladro con qualche perla di utilità. A tatto sceglierei il primo, ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mmm direi il primo.
Entrambi sono piuttosto simili al mio, un caster-ladro skillmonkey. Non troppo buffer, quindi forse il bardo è per il meglio. E almeno ci dividiamo un po' le conoscenze visto che ho solo 4+Int Skill!

Allora se sei già un ladro-caster scarto il secondo (mi ero perso il dettaglio tra le varie proposte).

Per le conoscenze dovremmo essere a posto, il PG di Cronos dovrebbe essere completamente basato su quello. Il Bardo si prenderà alcune delle conoscenze normalmente "inutili" (Geografia, Locali e Nobiltà principalmente) oltre a Diplomazia, Raggirare e Intuizione; lo Scaldo sarà piú face che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente meglio essere funzionali. I combattimenti saranno un po' diversi dal normale, perchè avendo molti uomini a vostra disposizione è meglio se lasciate a loro il lavoro sporco e fate da supporto. Ovviamente ci saranno situazioni in cui dovrete combattere in prima linea, ma ricordatevi che il vostro compito è soprattutto dare ordini e gestire il personale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cerco di buttare giù le idee per quanto riguarda l'equipaggio e la gestione. Alcuni dettagli vanno ancora definiti, perchè in realtà mi serve un po' il vostro aiuto per regolare il bilanciamento di alcune piccole cose, tipo il numero degli uomini assegnati (per non fare torto a nessuno :) )

Ufficiale tattico: ha al suo comando 24 artiglieri + 1 sergente. Ha la responsabilità delle operazioni militari a bordo, gli artiglieri sono addestrati al funzionamento dei cannoni di bordo e al combattimento con fucile e spada. Maggiore il numero degli uomini assegnati ad ogni cannone, maggiore sarà la cadenza di fuoco e la precisione, per cui in caso di combattimento dovrà decidere quanti uomini assegnare all'artiglieria e quanti al combattimento sul ponte.

Ufficiale di terra: comanda 12 fucilieri, 12 zappatori e 1 sergente. Gli zappatori sono una sorta di incrocio tra i navy seals e i legionari romani: sono assaltatori, guastatori e anche esperti nella costruzione di accampamenti e difese. Ovviamente in queste mansioni possono essere aiutati da altri marinai e personale. I fucilieri oltre al fucile hanno anche una spada corta, gli zappatori combattono con un'ascia pesante (che usano anche per i lavori) e hanno anche una spada corta

Artiglieri, fucilieri e zappatori sono guerrieri di 2° livello, i due sergenti sono di 3°: tenente presente che la maggior parte dei componenti degli eserciti regolari sono npc di 1° livello, perchè in teoria sono coscritti che forniscono il servizio di leva, sperano di sopravvivere e alla fine tornano a casa. Quindi considerate i vostri uomini non proprio come truppa d'elite, ma quasi.

Ufficiale di terra e ufficiale tattico interagiscono e in pratica condividono il personale. Durante il combattimento a bordo l'ufficiale tattico ha il comando di tutte le truppe armate e l'ufficiale di terra è subordinato (inoltre può impartire ordini al timoniere per dirigere la nave) , quando sarete a terra la situazione si inverte. Ovviamente in entrambi i casi gli ufficiali mantengono la propria autonomia decisionale, non dovete obbedire ciecamente uno all'altro, è più che altro una questione di responsabilità.

Ufficiale medico: ha 7 uomini, 4 skillmonkey generici e 3 chierici, tutti di 3° livello. L'ufficiale può scegliere di giorno in giorno gli incantesimi preparati dai chierici (che in realtà non sono chierici ma non mi viene un termine migliore per spiegarmi).

Ufficiali scientifici: allo stesso modo, hanno 7 uomini a testa, 4 skillmonkey e 3 incantatori arcani (devo ancora decidere come impostarli), per un totale di 14 uomini. Come per l'ufficiale medico, di giorno in giorno possono decidere gli incantesimi preparati dagli incantatori (sia per gli arcani che i divini fornirò una lista degli incantesimi conosciuti - la scelta degli incantesimi sarà un po' limitata rispetto allo standard)

Inoltre il reparto medico e scientifico hanno a disposizione innumerevoli apparecchiature e una libreria di bordo. Avete quindi laboratorio alchemico, attrezzi, banchi da lavoro ecc, tutti di qualità perfetta, per cui voi e i vostri uomini avete +2 a tutte le prove di artigianato e, se consultate la libreria, ottenete un bonus alle prove di conoscenza in base al tempo impiegato (+1 per ogni ora di studio).

Avete inoltre delle gabbie per elementari, delle specie di camere di contenimento. A bordo ce ne sono 2 di taglia grande, 4 di taglia media e 8 di taglia piccola. Le gabbie sono componibili (2 piccole fanno una media, 2 medie una grande e così via), per cui potete gestirle; la cattura degli elementali è molto importante, se riuscite a comunicare potete provare a convincerli (non tutti sono ostili), in caso contrario potete imprigionarli con incantesimi tipo ancora dimensionale (non mi viene in mente se ce ne sono altri simili), ma vorrei inventare anche un oggetto apposito, tipo una gemma o una sorta di trappola alla ghostbusters (se avete suggerimenti in merito proponete).

 

Ricapitolando i dati della Discovery:

- Classe: brigantino

- Lunghezza: 35 mt

- Armamento: 8 obici (4 per lato) + 3 falconetti (2 a poppa e 1 a prua). Tutti i pezzi di artiglieria possono essere smontati e portati a terra

- Equipaggio: 46 marinai generici, 50 personale militare, 21 personale medico/scientifico, 5 guardiamarina (voi), 1 nostromo, 2 navigatore/cartografo, 2 timonieri, 1 capitano, 1 primo tenente di vascello, 1 tenente di vascello, totale 130

 

Più avanti vi fornirò i vari nomi importanti e le schede utili del personale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Alchimista è l'Ectochymist, la capacità è quella di 8° livello. Io peró metterei vari "gradi" di trappole con CD fisse e, magari, aumenti in durezza e PF.

Io gli attrezzi li farei usare anche per Conoscenze (Ingegneria), in modo da non dover fare ricerche di due ore su come sostituire delle vele rotte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...