Vai al contenuto

Personaggio per TROVARE un altro personaggio


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi buonasera :)

 

Domenica io e il mio gruppo faremo una one shot di Pathfinder. Sarà un'avventura parallela alla nostra campagna principale. Kendar, il vecchio PG di un giocatore, non era riuscito ad entrare in un cerchio di teletrasporto durante un assedio e il giocatore si è fatto un nuovo PG. 

Il nostro compito sarà quello di trovare Kendar. 

Ci faremo due PG nuovi indipendenti da quelli della campagna principale. Saremo in due, io (?) e un Paladino. Il livello è il 3° ed è tutto standard (WBL, tratti, etc). Il livello di minmax è medio. Avevo in mente un concept da cacciatore di taglie dark, ma volevo avere anche dei poteri utili a trovare qualcuno (ad esempio, non chiedetemi perché, stavo vedendo il Charme su Mostri 3+Int al giorno del Mago Ammaliatore XD). Mi piacerebbe multiclassare.

In generale stavo pensando a un multiclasse tra Ninja, Slayer, Mago (Ammaliatore o Divinatore) e Stregone. 

Esempio un multiclasse Mago (Ammaliatore) 1° /Slayer 2°. So che non è minmax nel lungo, ma giocando solo il 3° avrei poteri di utility (es. Charme su persone e Individuazione del Magico), più un po' di mischia data dallo Slayer. Alla fine al 3° prendendo un lvl da Mago perderei chessò 2 pf e +1 al Bab. 

Cioè, volevo picchiare un pochino (tanto al 3° se ti metti più o meno ci riesci pure se prendi un lvl da Mago o Stregone) e allo stesso tempo avere qualche potere di utility.

Suggerimenti per la build?

 

Grazie raghi :) 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene creare un personaggio con un famiglio, perchè al lv3 non c'è incantesimo davvero utile per una ricerca tramite divinazione.
Viceversa un famiglio ha già 1 miglio di portata, e con il talento Far Roaming Familiar (Int 13 come prerequisito) va anche oltre, senza più limite per il legame empatico. 
Non deve per forza essere un mago: un ladro carnivalist va anche meglio. ha un famiglio pure lui, e se dovete fare interazioni sociali per trovare il disperso sarebbe anche meglio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...