Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

Uscire allo scoperto contro delle persone che utilizzano armi a distanza non è una gran bella idea. Restando dentro il mulino sono loro a doversi esporre mentre noi siamo difesi dalle frecce. Senza contare che appena varcano la soglia ci siamo io e non ricordo chi ( :P ) a fargli la festa.

Link al commento
Condividi su altri siti


è che c'è stato un generale misunderstanding dela situazione. Per esempio io fino ad un certo punto nemmeno avevo capito fossimo su piano diversi, e che ci fosse solo una scala a pioli, come nemmeno che non ci fossero finestre al piano terra, ma solo delle crepe qua e là.

e con l'arrivo dei nemici ed il fattore sorpresa bruciato ci siamo trovati posizionati malissimo. I tizi da corpo a corpo di sopra ed io ed il mago che il corpo a corpo non dovremmo vederlo al piano terra con i tizi che in un turno ci ingaggiano già. Io non sono adatto ad ingaggiare corpo a copro gente che poi ha persino delle lance. ☹ 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

a logica attaccare un avversario in corpo a corpo con un arma da tiro dovrebbe essere difficile 

concordo, ma non mi pare sia descritto nulla a livello di regole. mi sa che l'unica cosa che può fare il DM è applicare dei malus al tiro a sua discrezione.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

il regolamento non dice molte cose, sta a te master toppare le lacune.

non saprei se sia voluto da parte dei game designer lasciare libertà discrezionale o se sia un gioco talmente di ruolo da non soffermarsi su queste cose.

sì mi sa che è studiato per lasciare molta "mano" al Master, io sono invece più per avere un bel impianto di regole da seguire. comunque ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brenno ha scritto:

Ok, prendi il possesso di Hubert il mago studioso che è stato appena abbandonato. Può andare?

@BrennoSi più che altro mi mandi la scheda? E poi ci sono regole particolari da seguire per scrivere? 

Ps che visibilità si ha dal piano alto del. Mulino verso il piano terra? 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

@Brenno in questo turno cosa riesco a fare? Riesco a raggiungere solo l'ingresso del mulino?

Sei già di sotto, puoi metterti con Gadramei davanti all'entrata per aspettare che arrivino i 2 con le lance, oppure uscire fin da subito ad ingaggiarli, però occhio che gli altri hanno le balestre

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tunka ha scritto:

@BrennoSi più che altro mi mandi la scheda? E poi ci sono regole particolari da seguire per scrivere? 

Ps che visibilità si ha dal piano alto del. Mulino verso il piano terra? 

Sì poi te la mando. Dal piano superiore del mulino si può colpire a distanza quelli di sotto godendo di una certa copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 è solo per far capire che Kallio reputa stupido che non abbiate già attaccato, non è contro di te :D 

Comunque l'intento del nobile è quello di mettersi davanti l'accesso insieme a Gadramei, per permettere a Hubert e Rolf di salire nel mulino e colpire di nemici da posizione vantaggiosa

Balor...cosa diavolo fai lì sopra?! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

@Pyros88 è solo per far capire che Kallio reputa stupido che non abbiate già attaccato, non è contro di te :D 

Comunque l'intento del nobile è quello di mettersi davanti l'accesso insieme a Gadramei, per permettere a Hubert e Rolf di salire nel mulino e colpire di nemici da posizione vantaggiosa

Balor...cosa diavolo fai lì sopra?! XD

Ero con voi sopra ed il master ha detto che non potevo scendere XD

Quindi...scendo adesso che sei sceso adesso XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...