Vai al contenuto

Progressione monaco pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao a tuttti! A causa di un piiiiiccolissimo incidente di percorso del mio pg (il mezz'orco guerriero è gloriosamente deceduto a seguito di uno scontro contro dei cervelli a 4 braccia ahahahahahahah 😂😂) ho sentito il nostro master per decidere con che pg sarei rientrato nella campagna e mi ha intrigato l' idea del monaco.

Con point buy a 20 volevo strutturarlo cosi: umano monaco FOR 16 DES 14 COS 13 INT 11 SAGG 17 (14+2 umano+ 1 lv. 4) CAR 7

Ora la parte più difficile: sapreste consigliarmi quali talenti prendere per livello in maniera da poterlo far picchiare con un buon numero di danni e avere il 'controllo' del combattimento??

Dimenticavo, il party è costituito da un paladino, uno stregone e un ranger a cui manca un braccio!

P.S. volevo provare anche a buildare un monaco basato su grazia tagliente quindi abbassare la forza (e quindi sacrificare la raffica dei colpi) a discapito di usare la destrezza per tutto, sia per gli attacchi che quindi per la CA. Mi sapreste dire quali potrebbero essere i pro e contro di questa scelta? Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per la Des ti serve un amuleto dei pugni potenti agile. Grazia Tagliente richiede di selezionare un'arma tagliente. Non importa se hai talenti o capacità in grado di farti fare danni taglienti coi pugni: ai fini di Grazia Tagliente i cazzotti non sono armi taglienti. Comunque, vai di monaco unchained. Assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti se lo facessi con la DES prenderei un' arma tipo la scimitarra.

Potresti spiegarmi meglio il monaco unchained? Che essendo neofita non ho la più pallida idea di come usarlo 😅

P.S. scusate l' ignoranza

Edit: siamo su Pathfinder e usiamo principalmente il sito di Golarion causa poco tempo libero tra studi e robe varie e mancanza di denaro e manuali vari

Modificato da Merch
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Merch ha scritto:

Ma infatti se lo facessi con la DES prenderei un' arma tipo la scimitarra.

Potresti spiegarmi meglio il monaco unchained? Che essendo neofita non ho la più pallida idea di come usarlo 😅

P.S. scusate l' ignoranza

Edit: siamo su Pathfinder e usiamo principalmente il sito di Golarion causa poco tempo libero tra studi e robe varie e mancanza di denaro e manuali vari

Vuoi sapere qualcosa di specifico oppure la differenza tra la versione base e quella rivisitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sapere la differenza fra i due è che non avendo mai giocato un monaco non saprei come poterlo rendere giocabile in termini di utilità all interno del party. Poi se avete voglia di spiegarmi anche le differenze ben venga e vi ringrazio!

Esempio: te come lo giocheresti un monaco/monaco unchained con i punti caratteristica che ho messo io? Quali talenti prenderesti per poterlo e utile sia in uno scontro che al di fuori durante la campagna?

2 ore fa, Laurence ha scritto:

Vuoi sapere qualcosa di specifico oppure la differenza tra la versione base e quella rivisitata?

Da che ho visto, la differenza sta solo nel dado vita, nel BAB, nei tiri salvezza e in una capacità.. poi sarò ignorante io a no vedere altro però mi sembra siano queste le differenze giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Il monaco unchained è una versione "patchata" del momaco base atta a renderlo più forte: il monaco infatti è una delle classi più deboli del gioco.

Da quello che ho visto non mi sbra tanto più scarsa.. anzi togliendo si il BAB che un po' penalizza e magari il dado vita che ok ci stava metterlo un d10 già dall' inizio magari ma poi i Tiri Salvezza sono ottimi dato che sono portati a pari passo tutti e comunque le capacità mi sbrano abbastanza buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo dalle differenze principali tra Monaco base e Monaco Scatenato:

-Il BAB, nel monaco scatenato è pari al tuo livello garantendoti di fatto la possibilità di colpire meglio e più attacchi. In caso di manovre di combattimento, non c'è più affidarti alla capacità "Addestramento nelle Manovre" che considerava il tuo bab pieno ai fini delle manovre di combattimento.

-Raffica di colpi, nel monaco base funzionava esattamente come "Combattere con due Armi" dandoti di fatto le penalità ai tiri per colpire. Nel Monaco Scatenato invece sono semplicemente attacchi extra fatti a BAB pieno. Di fatto il numero delle raffiche di colpi sono diminuite a lungo andare ma diventate più sicure senza contare il fatto che adesso sono molto carine con i Colpi di Stile e alcuni Poteri Ki.

-Personalizzazione, prima il monaco aveva molte capacità statiche. Adesso ha una grande varietà tra poteri Ki e Colpi di Stile che sono veramente ghiotte.

-Tiri Salvezza, ok qui il monaco perde ma diciamocela tutta... per me è un ottimo trade. Volontà bassa? Che ti frega tanto hai saggezza come stat secondaria!

-Dadi Vita, dado vita aumentato a d10 garantendoti più sopravvivenza e magari non sei costretto a investire su un eventuale 15 a cos per non cadere come una pera.

 

Per quanto riguarda la build, ti consiglio questa guida in inglese che potrebbe aiutarti: https://docs.google.com/document/d/1w5B3c0GPVsBRDc5R7rwNCYYuaBC81-WZ9TplUXiIs7U/edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...