Vai al contenuto

Salve a tutti: DM di Livello 1 (DV: 1d100)


DemoneMalvagio

Messaggio consigliato

Salve a tutti cicci! Sono un DM dell'edizione 3.5 alle primissime armi che è ossessionato dall'idea di far divertire i suoi giocatori.

Le mie 3 regole sono molto semplici:

1) Un PG può interpretare qualsiasi razza che voglia, LEP permettendo.

2) Giocare a D&D deve essere un piacere, non un obbligo né una questione di livello.

3) Un'avventura piena di creatività, coinvolgimento, azione e divertimento è più importante della logica delle regole di gioco (in particolare per quanto riguarda la magia) fin quando possibile. Ad esempio, un luogo più grande di come appaia all'esterno non ha bisogno di una magia specifica che lo renda così, almeno fin quando i giocatori non avranno i mezzi necessari per capire di che magia si tratta. Allo stesso modo, la cosa più importante per un PG è giocare di ruolo.

Ok, forse non sono così semplici... :confused:

Attualmente sto conducendo la mia prima campagna, nonché la prima dei miei PG. Nella mia ambientazione uso tutti i manuali ufficiali delle edizioni 3.5 e 3.0 + i due Nephandum, ma ciò non vuol dire che "appaiano" effettivamente tutti (es.: il fatto che usi "Il manuale completo delle arti psioniche" non significa che necessariamente appariranno mostri o personaggi psionici).

Mi sono iscritto a questo forum principalmente perché sono insicuro sui nemici che voglio far apparire nelle prossime avventure (non riesco a capire se possano essere di GS adatto!). Quindi vorrei chiedere ai DM più esperti di me (probabilmente tutti) se ciò che invento va bene per i miei cari giocatori (a proposito: qualcuno mi sa dire quale sia la sezione adatta per questi tipi di post? :sweat_smile:). Quindi grazie per l'aiuto che mi darete!

Prima di lasciarci, vi faccio giusto capire che tipo di DM sono: nell'avventura attuale (i giocatori sono al livello 4) sto facendo loro combattere un cantore spettrale servitore di Orcus che, dopo un complesso rituale nel quale ha rinunciato a parte della propria incorporeità (25% di prob. di non essere colpito), ha guadagnato la capacità di lanciare "Animare Non Morti" a volontà per animare Alianti di pelle infinite volte al giorno, cosa che porta nel combattimento 1d3 Alianti di pelle ogni 1d4 round anche tali non morti saranno di punti ferita medio-bassi [entrambi questi mostri sono descritti in "Liber Mortis"]. Naturalmente un rituale del genere non è descritto da nessuna parte (rifacendosi al mio punto 3), ma quest'avventura sta piacendo molto ai miei amici!

Detto questo vi saluto gente, grazie ancora per l'aiuto che mi darete e... ci vediamo presto sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Benvenuto!!!

Da parte dello staff di moderazione ti lascio i link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma.

Grazie mille!!! Sono sicuro che mi troverò bene tra di voi, e il minimo che posso fare è tentare di rendermi utile anch'io. Riguardo a quanto chiesto nel post, in che sezione devo aprire blog sui miei "nemici" (ovverosia il materiale delle mie avventure su cui voglio ricevere consigli)? Ho visto che ci sono le sezioni per le varie edizioni di D&D, però non ho notato se ci sono ulteriori sottosezioni oppure se devo aprire la discussione semplicemente nella sezione della 3.5.

P.S.: Una domanda sul regolamento: che cosa si intende per "ringraziamenti" al punto 1.11 del regolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, DemoneMalvagio ha scritto:

Riguardo a quanto chiesto nel post, in che sezione devo aprire blog sui miei "nemici" (ovverosia il materiale delle mie avventure su cui voglio ricevere consigli)?

Se parli di aiuto specifico nella creazione di una build per dei nemici la sezione "Personaggi e Mostri" dell'edizione in questione è quella che fa al caso tuo. Se vuoi aiuto più in generale a progettare uno scontro per i PG puoi postare nella sezione "Ambientazioni e Avventure.

3 minuti fa, DemoneMalvagio ha scritto:

P.S.: Una domanda sul regolamento: che cosa si intende per "ringraziamenti" al punto 1.11 del regolamento?

Un messaggio in cui l'unica cosa scritta è un ringraziamento non apporta nulla ad una discussione, per dimostrare il tuo apprezzamento (o meno) verso un post c'è il pulsante delle reazioni (con l''opzione Mi Piace di default) in basso a destra nei post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...