Vai al contenuto

[TdG] La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato


Shane

Spoiler

Peccato che il dottore non vi ha raggiunti. 

Te ne sei accorto con la coda dell'occhio. Siete ancora solo in quattro lassù.

Il due lembi del teschio premono. Sappilo. Tutto il tempo. È come un casco con la cinghia estremamente stretta.

Ottwell e Shane

Spoiler

Dopo le parole di Shane, Randon si fa avanti. Ha il pugnale sguainato.

"Va bene, controllo io"   

Fa qualche passo avanti. 

Leuben 

Spoiler

Ti inserisci nella reception (quella tratteggiata nel disegno, sotto il bacolne del primo piano dove sono gli altri). 

Appena entrato nella reception vedi un liquido violaceo a terra. Fai in tempo a non toccarlo. Ma non a non distogliere lo sguardo. 

Appena vedi la luce i tuoi sensi si dissipano. È dolce. Leviti nel buio. Sdraiato. Sei in un altro mondo. Leviti. Poi ti fermi. Sei leggerissimo. In un altro mondo.

Spoiler

No, sei ancora in questo. Sei a Nowas. In alto. Da qualche parte in alto. Ma non così in alto. 

Le pareti sono gialle. È tutto giallo. E profuma. Agrumi. Ti senti bene, hai pochi giorni. Sei sul bordo della ringhiera del secondo piano della parete di destra. Ti sporgi. Vedi tuoi compagni dall'alto. Sono a pochi metri sotto di te. Di Shane vedi solo un piede, il resto è nella stanza. Era buono quel cadavere. Fresco. Sei pieno. 

Più sotto riesci a vedere anche il centro della stanza. La statua, e il cadavere di quell'Englan. E un uomo vicino la tenda. Vestito con un panno sporco in span. Nero. Con un bastone in mano. In ferro.

Hai perso, te li hanno tagliati. Ti hanno tagliato qualcosa. La gamba pesa decine di migliaia di volte il tuo peso. Ne sei sicuro. L'altra anche. Il tuo tronco è immenso. La tua faccia liscia. Sei un'immensa fonte di carne. 

 

Sei ancora all'ingresso della reception. È tutto illuminato di giallo. Sono le pareti. Sono gialle. C'è un uomo dietro la statua. Vestito con un panno sporco in span. Nero. Con un bastone in mano. In ferro. Non capisci se ti ha visto.

[Hai tu l'iniziativa, dimmi cosa fai. Se vuoi fare movimento tattico, dimmi in generale dove vuoi andare, domani posto la mappa e ti posizioni] 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Master:

Spoiler

'Di nuovo...? Sono qui?' guardo con la punta degli occhi alla mia sinistra per vedere se il liquido viola è ancora presente per terra 'Da dove viene? Possibile che gli altri da sopra non abbiano notato una perdita di questo tipo di liquido?'

Guardo l'uomo dietro la statua. Lo fisso. Controllo con la mano destra se ho ancora stretto il coltello. Se sì, lo stringo ancora di più. 'Chi c*zz& è quel tizio?' Il mio sguardo è calmo, ma decisamente inquietante: trasuda di intento omicida. E' passato meno di due secondi da quando mi sono ripreso dal trip provocato, probabilmente, dal materiale tossico color viola. 'Dovrei sfruttare la mia posizione per effettuare la prima mossa e attaccarlo prima che possa ancor prima accorgersi della mia presenza?' ...

Faccio due passi avanti, mentre con un agile movimento della mano destra cerco di nascondere la lama del coltello sotto la manica destra. Mi mostro al tizio vestito con il panno sporco in span e mi muovo in modo da averlo ben difronte a me senza che la statua possa offrirgli alcun tipo di occultamento, ma mantenendo da lui una giusta distanza. 'Quest'uomo è il tipo che ho visto anche nel mio sogno. Quel bastone... è quello che ha fatto quel strano tipo di rumore che avevo sentito qualche attimo fa? Quanto tempo è passato da quando ho visto per la prima volta il liquido viola? Viola...' Controllo per terra se ci sono siringhe con del liquido ancora integre e cerco di mettermi vicino a una di queste. 'Potrei usarle per difendermi se dovesse attaccarmi.' Il mio sguardo è ancora gelido e tenebroso: scruto il tizio. 

"Che ci fai qui? Sai in che situazione si trova questo edificio?" 

Spoiler

Controllo prima se il liquido alla mia destra è presente. Poi faccio una rapida prova di Artigianato Alchimia per capire se il materiale viola è lo stesso che si trova nelle siringhe per terra o meno.

Art Alchimia +13

 

Prova di Rapidità di Mano per celare l'arma.

Rapidità di Mano +7 (+5 del pg più +2 perché sto celando un pugnale)

 

Effettuo una prova di Diplomazia, seppur il mio approccio con il tizio non sia dei più socievoli.

Diplomazia +6

 

Il tizio che età ha? Porta segni particolari? A parte il bastone di ferro ha qualche altro attrezzo o arma con sé? Eventualmente faccio una prova di Percezione (+2).

 

Se il tizio dovesse provarmi ad attaccare in mischia cerco di prendere la siringa per terra e colpirlo. Altrimenti se mi attacca da lontano gli lancio il mio pugnale in faccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben

Spoiler

[ Cosa fai per controllarlo? Ti avvicini? Ne prendi un campione? Non essendo Live non posso chiedertelo in pochi secondi quindi sono costretto a far fare cose io al tuo personaggio o a rallentare. Per adesso lasciamolo non specificato]

Se guardi quel liquido, la tua percezione si altera. Ha anche lo stesso colore. Quindi è palesemente la stessa sostanza di prima. 

E' lurido: una brace sicuramente. Porta una veste grigio scura in span, con un cappuccio: non riesci a distinguere bene la faccia. Il bastone sembra più un tubo di ferro rotto. 

Appena gli parli, ha una convulsione:  non ti aveva notato. Probabilmente si è spaventato. Rivolge la testa a te. 

"Che..."

Dice solo questo. E' come se la sua trachea fosse piena di cenere. Si avvicina a te lentamente. E' a sei, sette metri da te. Da sotto il cappuccio vedi un flebile bagliore viola.

Shane

Spoiler

Senti prudere le entrambe le tempie. Ma c'è l'osso a proteggere il punto in cui ti prude.

 

Entri nel corridoio. 

Alla tua destra, a pochissimi metri, il corridoio svolta a destra. La curva è tonda. 

A sinistra, a una decina di metri, il corridodio fa la stessa cosa ma svolta a sinistra. Ci sono altre quattro stanze prima della svolta: due al livello della stanza da cui stai uscendo, due al livello della stanza in cui stai entrando.

Non c'è nessun segno della luce di prima. 

Ti addentri per primo nella seconda stanza. 

5a47785c7da4c_Nowasstanza4(1).thumb.jpg.8be3f50db8d031bba6144d8de844d7b9.jpg

La scodella e le siringhe sono vicino al letto. Le siringhe sono belle grosse. 

Senti i tuoi compagni dietro di te sull'uscio della porta.

Nell'angolo in basso a destra dell'immagine c'è una persona coperta in un lenzuolo di span nero. Non vedi la faccia, solo una figura umana. 

Appena entri, parla. 

Sembra che qualcuno gli ha svuotato un posacenere nella trachea. 

"Englar! Toccami, non vedo più niente"

Ottwell

Spoiler

Randon segue Shane, che è appena entrato nella stanza di fronte a quella vostra. Gavriel lo segue, Dergon è dietro di te. 

 

Entri nel corridoio. 

Alla tua destra, a pochissimi metri, il corridoio svolta a destra. La curva è tonda. 

A sinistra, a una decina di metri, il corridodio fa la stessa cosa ma svolta a sinistra. Ci sono altre quattro stanze prima della svolta: due al livello della stanza da cui stai uscendo, due al livello della stanza in cui stai entrando.

Ti addentri nella stanza. 

5a47785c7da4c_Nowasstanza4(1).thumb.jpg.8be3f50db8d031bba6144d8de844d7b9.jpg

 

Shane, Randon e Gavriel sono già dentro; tu sei sull'uscio, dietro di te c'è Dergon. Accanto al lettino c'è una scodella metallica con del liquido viola. E due siringhe belle grosse. 

Nell'angolo in basso a destra dell'immagine c'è una persona coperta in un lenzuolo di span nero. Non vedi la faccia, solo una forma umana. 

Appena entri, parla. Shane è il più vicino. 

Dalla voce sembra che qualcuno gli ha svuotato un posacenere nella trachea. 

"Englar! Toccami, non vedo più niente"

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Master:

Spoiler

[Intendevo dargli una rapida occhiata. L'analisi più accurata avverrà dopo: quindi hai fatto bene. Comunque io ti ricordo (anche se probabilmente lo avrai già calcolato) che in quanto Alchimista godo di un bonus di +2 nei Tiri Salvezza contro tutti i tipi di Veleno.]

 

'Non mi aveva notato quindi...' Lo osservo... 'si avvicina, ma... aspetta: quel bagliore viola! E' infetto: lo faccio fuori.' Scatto in avanti e estraggo il mio pugnale da sotto la manica destra per caricarlo frontalmente: quindi mi sposto leggermente a sinistra per confonderlo e, tenendo la lama verso l'esterno, miro con violenza e precisione al collo. 'Muori!'

Spoiler

Lo carico ed effettuo un attacco. Non so se posso sfruttare ancora il fatto di aver fatto la prima mossa per coglierlo alla sprovvista ed effettuare un Attacco Furtivo. Comunque:

+7 1d4+4 (+2d6 per il furtivo se c'è) 19/20x2 

[Ricordo anche per il mio tratto di Studioso di Anatomia ottengo un bonus di +1 per confermare i critici. Peace!]

 

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben

Spoiler

Salti giù dal bancone della reception e lo carichi. 

Non riesci a coglierlo di sorpresa, ti vede chiaramente arrivare. 

Tenti di infilzargli il coltello nel collo, ma quello muove la testa e lo schiva.

Vibra il bastone che ti arriva sulle costole. Senti un osso smuoversi dentro.

Gridi dal dolore. 

[Sono 8 danni]

5a4790a67fdf8_GRIGLIANowasHall.gif.96138107310573958b3a72366237e4f0.gif

 

Ottwell e Shane

Spoiler

Non appena quella persona dentro il mantello inizia a parlare, sentite un urlo di dolore provenire da dietro di voi, nella hall al piano terra.

E' Leuben. 

Da dove siete voi il pavimento della Hall non si vede, si vede solo il primo piano della parete opposta.

Se vi voltate in direzione della hall al piano terra: 

Spoiler

C'è un liquido a terra nel corridoio sul balcone. Violaceo.

Sembra fatto della stessa sostanza di quello dentro la scodella e sotto il pavimento, prima. 

Fluisce da sinistra (dove c'era la scala a chiocciola) a destra.

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harride

Master:

Spoiler

'Maledizione!!! Non sono stato sufficientemente veloce e con la mia avventatezza ho abbassato le difese... devo stare attento!' Mi fermo un attimo in posizione di difesa a riflettere. 'Diamine che male! Argh.... la mano mi sta tremando... non so se potrò resistere ad un altro colpo, ma abbassare di nuovo la guardia per bere un estratto a distanza così ravvicinata potrebbe essere ancora più pericoloso... Ho sottovalutato l'avversario... non mi resta che combattere.' Quindi mi avvento sul nemico effettuando un affondo.

Spoiler

Attacco: +5 1d4+4 19/20x2

 

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

'Dannazione, sono troppo lontano dal dottore... se ne dovrano occupare gli altri! E poi che diamine ci fà di sotto? Gli era stato detto chiaro e tondo di rimanere col gruppo!'
Mi avvicino alla figura per terra.
"Tu! Chi sei, e quante persone ci sono quì con te?" le chiedo facendo la voce grossa.
"Sappi che siamo Fiamme in missione per contenere un'inoculazione di ambrosia! Parla o verrai considerato un criminale, e punito di conseguenza!" lo minaccio.

Spoiler

Intimidire +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben 

Spoiler

[Totale 9]

Tenti di colpire l'uomo alla giugulare, ma scansa il colpo buttando la testa all'indietro.

Vedi la faccia. E' brutto: un naso a patata, occhi troppo vicini e denti marci. I lineamenti sono volgari e pericolosi: sembra un pugile a settimo round che non aveva dormito le due notti prima dell'incontro. Ha un occhio scarnificato. La pelle di una guancia è rimossa, si vede il muscolo da fuori. 

Si blocca. Si inchina davanti a te. Si avvicina con la bocca ai tuoi stivali. E' lì fermo.

 

Ottwell 

Spoiler

Sì, è magico. 

Shane e Ottwell

Spoiler

Dergon: 

"Se il dottore riesce a trovarci buon per lui"

Il Capitano si avvicina al lenzuolo che nasconde la figura e lo strattona. Il lenzuolo vola via all'altro lato della stanza.

E' una donna. Vestita in stracci di span. Le orbite sono vuote, non ha capelli, la cartilagine del naso è mangiata. La testa è completamente scarnificata, la carne è viva. Oltre le guance si distinguono pezzi della dentatura. Questo è quello che si distingue sotto le due metà di teschio che ha avvinghiate in testa.

Parla. Sembra spaventata. 

Dalla voce sembra aver appena fumato una sigaretta lunga quanto una canna da pesca. Senza prendere fiato. 

"Vi prego, trovatemi mio figlio! Quella cosa è lì sotto nel sotterraneo.."

Si alza, si appoggia al muro. Un seno è di fuori. E' prosperoso, pieno, sodo. Una goccia di latte lilla le cade dal capezzolo al ventre. La vista della testa è orrenda. 

"Eravamo una ventina, ci facciamo qui da sempre con la sostanza. Quella cosa è arrivata due ore fa... Englar era nel sotterraneo, erano tutti lì, stavano dando la nuova roba a quella puttàna della Rosa. Quella cosa è venuta dalla fogna. 

Randon non sta guardando. Dergon è impassibile. 

"Io stavo allattando qui. Englar e alcuni altri sono riusciti a scappare, poi quel tentacolo ha bloccato le uscite. En è venuto qui, mi ha detto tutto e mi ha detto di stare zitta e coprirmi. Gli altri si sono nascosti nelle stanze ai vari piani. Holder è entrato a nascondersi qui, ma è impazzito, continuava a gridare di essere Kyatho Brane, poi ha detto di essere lui stess la Luce e che doveva entrare da qualche parte oppure sarebbe tutto scomparso. En l'ha ammazzato, la testa di Holder è esplosa e il suo teschio mi si è avvinghiato. Non vedo più niente"

La donna sta coprendo qualcosa con una parte del lenzuolo. Sembra un bambino. Un neonato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Master:

Spoiler

"L'ho mancato un'altra volta... maledizione!... ...  ma...? Che cosa sta facendo? Che si stia arrendendo?" Con un leggero salto mi sposto leggermente a destra per poi guardare rapidamente dietro di me con la coda dell'occhio. "Che il liquido viola sia arrivato fino a qui e lui si sia inchinato attratto da esso...?" Nel frattempo con la mano sinistra incomincio a rovistare nel mio camice in cerca di una pillola di Antitossina...

Spoiler

Cerco di guardare dietro il più velocemente possibile e senza osservare direttamente ciò che potrei avere dietro, così da poter ridurre al minimo la possibilità di venire tramortito in caso fosse effettivamente il liquido viola. Se comunque il liquido dovesse essere quello ingoio subito la pillola di Antitossina (la quale mi garantisce un Bonus di +5 ai Tiri Salvezza contro i Veleni e le Tossine).

Se non dovessi notare il liquido viola allora continuando ad osservare il tizio davanti a me, incomincio un po' ad arretrare (lentamente) stando ben attento a cosa stia facendo. Nel frattempo getto un'occhiata per terra per vedere se riesco a trovare una eventuale siringa con dentro il liquido viola così da poterla prendere ed usare come arma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Master:

Spoiler

'Ma che succede? Forse è un gesto di resa? Non avrebbe voluto combattere? O semplicemente non ci sta capendo niente per via della droga?' 

"Chi sei? Puoi interagire con me?" 

Spoiler

Effettuo una nuova prova di Diplomazia. 

Diplomazia +6 (se non sbaglio) 

Nel frattempo mi tengo pronto ad attaccarlo se dovesse fare qualche gesto violento. 

 

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

Osservo disgustato il liquido violaceo che le gocchiola dal seno.
'Per la Luce, questa donna è così fatta di quella porcheria, che le è entrata persino nel latte!'
Il disgusto ha la meglio sulla pietà per le condizioni del suo volto.
"Tuo figlio ce l'hai in braccio" le dico sgarbatamente "Sei così drogata da non rendertene nemmeno conto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Master:

Spoiler

'Perché non si muove né mi risponde... Mmm...' 

"Alzati da terra." Dico in tono imperativo. 'Forse può ancora comprendermi' Nel frattempo estraggo dal mio taschino l'estratto di cura ferite leggere e lo bevo. 

Spoiler

Cura : 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shane e Ottwell

Spoiler

La donna ti risponde. La voce è fatalista, ma quasi non preoccupata. 

"Lui è mio figlio, è il figlio di Gwal. Io ho appena abortito"

Facendolo si tocca un seno, e fuoriesce un poco di quel latte.

"Mio figlio ha otto anni, si chiam..."

 

 

Dergon la interrompe: "Brace dicci dov'è l'Ambrosia adesso"

 

La donna: "Nel sotterraneo, nella stanza di Holder. Holder ha detto che era venuta per lui, perché lui era la Luce di Ulan, diceva di essere il primo figlio di qualcuno? che questa volta era diverso, e che lo sarebbe stato per sempre... farneticava... C'è un buco in una stanza del terzo piano che dà su una scala, l'unica via per il sotterraneo... l'ambrosia è lì'.

 

Dergon: "Qual è la stanza?!"

 

La donna: "È sull'altro corridoio. Al terzo piano"

 

Dergon: "Andiamo"

 

La donna non fa più riferimento al figlio di cui parlava. 

 

Leuben

Spoiler

[ti sei curato di 11 pf]

 

L'uomo si alza e china la testa.

Poi sviene. Vedi del liquido viola colare dal suo volto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...