Vai al contenuto

[TdG] La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Leuben Harriden

Senza farmelo ripetere due volte decido di oltrepassare la finestra per entrare. Una volta dentro incomincio a camminare quasi saltellando per la stanza con la testa china, stando ben attento a dove metto i piedi per evitare di sporcarmi troppo gli stivaletti di cuoio. Mi posiziono alle spalle del comandante Dergon e incomincio ad osservare la stanza voltando continuamente il capo prima da un lato poi dall'altro...

'Dunque questo sottile strato di bile sul terreno è una creatura? Interessante...' alzo un leggermente un piede per controllare se il liquido per terra si è attaccato alla suola. 'Quanto vorrei prelevarne una piccola quantità per poi portarla a casa per esaminarla... mmm!' Mi continuo a guardare intorno quasi con fare sospettoso scrutando le facce delle altre persone nella stanza.

Poi il mio sguardo viene catturato dalla vescica al centro della stanza. 'Questo invece è un Wyxyrlyrx. Sembra strano, ma credo che in qualche modo la testa meno scarnificata non sia stata ancora completamente assimilata dalla vescica in quanto continua ancora a muoversi quasi impercettibilmente verso il basso... quasi si voglia liberare... Ad ogni modo sono sicuro che sia questo "coso" la causa dello strano fenomeno a cui aveva assistito Nowas.' Guardo meglio il soffitto. 'Il capitano ha ripetuto per ben due volte che il collo gli stia prudendo... forse qualche strana sostanza nociva sta gocciolando dal soffitto... o che sia un effetto di questa vescica decapitatrice? Ma come potrebbe riuscire a tagliare e ad attirare le teste senza effettuare un contatto? Che utilizzi sotto qualche forma uno strano tipo di capacità magica?'

Mentre la mia mente continua ad elaborare dati di ogni tipo ed a sfornare ipotesi, incomincio sovrappensiero ad osservare attentamente il collo del capitano Dergon. Strizzo gli occhi e senza nemmeno accorgermene mi avvicino lentamente, passo dopo passo, sempre di più, finché, non appena arrivo abbastanza vicino, mi tolgo gli occhiali da davanti agli occhi ed incomincio ad analizzare il collo del comandante in una maniera che a molti potrebbe perfino risultare inquietante. 

Spoiler

Effettuo in tiro di percezione per cercare qualche dettaglio interessante nella stanza in particolare focalizzandomi sul soffitto (per controllare se ci sia qualcosa che goccioli) e mi controllo le suole delle scarpe per vedere se il liquido sul pavimento è appiccicoso o meno.

Percezione +2

Dopodiché inizio a controllare il collo di Dergon dalle sue spalle.

Furtività +2 (per cercare, almeno quando sono abbastanza distante, di non farmi notare dal capitano)

Percezione +2

Intuizione -2

Guarire +10

Conoscenze Naturali +10

Conoscenze Arcane +8 

Sapienza magica +8

(Metto sempre un gran numero di abilità caso mai servissero. Non significa necessariamente che debba effettuare ognuna di queste prove.)

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti


Shane Fleed

Eseguo subito l'ordine del comandante, entrando nella stanza dalla finestra rotta, e posizionandomi a metà strada tra Dergon e la finestra.
"Signore, non sono un'esperto, ma quella vescica pare essere il nucleo della creatura... consiglierei di attaccarla con tutto quello che abbiamo, nella speranza di ucciderla prima che possa attaccarci lei."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Youton

"Si tratta di un Wyrlyr o un Wyx, creature che inglobano le prede tranne per le teste, che staccano e collezionano, o qualcosa del genere...Teniamoci lontani dalla zona centrale e distruggiamo questa creatura, adesso. Più secondi perdiamo più probabilmente uno di noi farà parte della sua collezione" 

Spoiler

Appena attaccano anche gli altri uso Mind Thrust I sulla creatura. Subisce 3d6 danni (dimmezzati se supera Volontà CD15).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben va per primo e raggiunge Dergon. Shane lo segue. Poi vanno Nowas e Randon. 

Leuben

Spoiler

Sorpassi il muretto facilmente, Gabriel aveva spazzato tutti i vetri.

Appena metti il piede nella stanza, senti che la crema è morbida.

La puzza è esagerata. È come se ti hanno infilato una noce di pus nel naso.

Senti una senzazione strana, come se qualcosa di malvagio si fosse introdotto dentro di te dalla bocca.

Senti degli organi spappolarsi sotto i tuoi piedi.

Senti il collo vicino alle orecchie prudere leggermente.

Lasci tutti indietro, sorpassi Gabriel e ti avvicini a Dergon.

Non riesci a distinguere nulla di strano sul suo collo. Il Capitano comunque non ti nota.

Shane 

Spoiler

Leuben è avanti a te, e lasci tutti indietro. 

Scavalchi il muretto della finestra con semplicità: Gavriel aveva spezzato tutti i vetri.

La crema è morbida mentre cammini. A qualche passo senti degli organi spappolarsi sotto i tuoi piedi.

Senti una sensazione strana dentro di te, come se qualcosa di malvagio si fosse introdotto dalla bocca.

Senti altresì il petto vicino al collo prudere terribilmente.

La puzza è esagerata. È come se ti hanno messo una noce di pus nel naso. 

Gavriel è vicino a te.

Ottwell

Spoiler

Leuben va avanti, Shane lo segue. Entrambi non hanno avuto problemi con la finestra perché Gavriel aveva spazzato tutti i vetri. 

Senti la spalla destra andare avanti. È Nowas che ti sorpassa e si infila nella stanza, raggiungendo Shane. 

Randon ti oltrepassa guardandoti con distacco.

Dergon tuona:

"No sono Wyxyrlyrx non è il nucleo questa è solo una parte di esso penso che sia così su tutto il palazzo il nucleo è altrove questa doveva essere una trappola ma non potevamo non entrare. Questo l'unico accesso alle altre stanze del palazzo ma ho capito perché niente ci attacca lì c'è una porta entriamo probabilmente sà già che siamo qui perché lo stiamo calpestando. Non vi azzardate a toccare la vescica non so perché non ci attacca niente ma dobbiamo proseguire. Fiamma Shane Nowas e gli altri non vi azzardate a toccare la vescica, andiamo. Fiamma Ottwell, Fiamma Gavriel venite qui Faro Leuben, nelle restrovie intesi sei chiamato a stare con noi ma non a fare la Lucciola". 

Si sposta e raggiunge la porta socchiusa. Si gira verso tutti. La sua torcia illumina bene Leuben e Gavriel, male Shane, Nowas e Randon, e crea un piccolo buio appena oltre la finestra dove è Ottwell.

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Mi rinfilo frettolosamente gli occhiali. "Sì signore." e poi aggiungo sussurrando: "Diamine che puzzo... questo luogo non mi fa sentire proprio a mio agio..." Rimango fermo ad osservare la vescica in mezzo alla stanza con aria leggermente disgustata e la bocca leggermente aperta e lascio passare gli altri andare avanti... mi gratto il collo, appena sotto alle orecchie. Poi, continuando ad osservare la vescica, aggiungo sovrappensiero: "C'è qualcun altro oltre al capitano che possiede una torcia o una fonte di luce simile?"

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Ascolto le parole del Capitano Dergon, vagamente preoccupato. Quindi le discussioni didattiche delle altre Fiamme e del Faro Leuben. Assottiglio lo sguardo. "Anche io sento prudere... sul collo..." Commento, stringendo poi le mani sulla Curve Blade. Mentre cammino alle spalle del Capitano, sollevo lentamente la spada, portandola sopra la mia testa. Quindi, con un preciso, colpo netto, ma muovendo in realtà la lama di appena pochi centimetri sopra la mia testa, faccio come per tagliare un ipotetico filo invisibile che potrebbe trovarsi esattamente sopra il mio collo. Che ciò porti a risultati o meno, con voce profonda, calda e metallica vado ad aggiungere: "Capitano !! Questo prurito... il Wyxyrlix ci sta, non so come, staccando lentamente le teste. Non abbiamo tempo, dobbiamo trovare il nucleo di questo essere. Se siete certo che non si tratta di quella vescica... suggerisco di affrettarci a esplorare l'edificio." mi volto verso il Faro Leuben. Abbasso la mano destra, che stringe ancora la lama ricurva, mentre con la mancina eseguo alcuni movimenti specifici e pronuncio alcune parole sacre alla luce. Quindi, poso la mano sulla lancia di cui il dottore è dotato... e questa comincerà a risplendere, nel punto in cui l'ho toccata, di una forte luce bianca. Considerato anche le mosse delle fiamme Shane e Ottwell, rimango l'unico senza fonti di luce insieme a Randon e Nowas... ma va bene così. Non mi servono. "Dalle vostre conoscenze di queste creature, ricordate qualche dettaglio che possa aiutarci a capire in che posizione possa trovarsi il Nucleo ?? Generalmente preferiscono stare sottoterra, magari ?? O ricercano posizioni elevate ?? Questa vescica può indicare che il nucleo si trova vicino.. ?? O lontano ??" parlo con una certa fretta "Qualsiasi indicazione su dove trovare il nucleo più rapidamente sarebbe fondamentale. Diversamente, temo che la scelta più sensata sia quella di.. dividerci." espongo, grave. "Sembra che un conto alla rovescia scandisca l'ora, sempre più vicina, della nostra morte... o almeno quella mia e del Capitano. Dividendoci copriremo un'area più vasta in meno tempo." Osservo quindi il Capitano, in attesa di ordini. In ogni caso, premerò per accelerare il passo, anticipando il Capitano se necessario, a meno che egli non mi imponga di stargli dietro. Comunque, lo osservo, vagamente stranito. Ma non doveva andare a sinistra, lui... ?? Possibile che sia un individuo strano fino a questo punto, tanto da non rispettare le sue stesse direttive durante una situazione pericolosa come un'Inoculazione.. ?? O c'è qualcosa che non quadra.. ?? '... merda...che puzza...'

Spoiler

Non faccio un vero e proprio attacco, o dovrei essere ben più energico, cerco semplicemente con cautela di recidere un ipotetico filo invisibile presente sopra al mio collo.

Poi, lancio l'incantesimo Light sulla lancia (avevi preso una lancia dall'armeria vero @Pigna ?? O ricordo male ??) di Leuben.

Infine, non potendo contare sulle mie conoscenze, aguzzo i sensi per percepire segni o indizi sulla direzione nella quale potrebbe trovasi il nucleo di questo essere... magari una scia di odori, o alcuni rigonfiamenti di carne che indichino una direzione specifica... con Perception +17 dovrei essere abbastanza bravo a individuare i dettagli. ù__ù

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Spoiler

Non colpisci nulla. 

Che dici se anziché Curve Blade la chiami spada curva? Secondo me un nome inglese non aiuta l'immersione. Cioè, mentre mi immagino l'Uomo Sinistro che si muove e respira come Darth Fener (fighissimo) poi quando leggo Curve Blade il mio pensiero va subito alle meccaniche. Cioè ho una immagine simulazionista di Gavriel, poi vengo subito catapultato a pensare "siamo in Pathfinder, la Curve Blade è in inglese perché Golarion non l'ha tradotta ma si trova solo nel d20psrd; Volkar mette la maiuscola perché è un oggetto delle meccaniche". Cioè immagina un romanzo fantasy scritto in italiano in cui c'è: "Gavriel era solo, nel buio. Sente stringersi la gamba. Come un tentacolo pieno di ventose che si avvinghiano sul polpaccio sinistro. Estrae la Curve Blade". 

Provi a vedere se ci siano dei segni che indichino il nucleo della creatura. 

Riesci ad osservare uno squarcio largo un millimetro nella crema sul soffitto, che nasconde qualcosa di giallo.

Leuben è il più vicino al Capitano. Seguono Shane, Gavriel, Nowas, Randon e Ottwell. 

Randon ha l'arma estratta. E' una spada corta. Una striscia di luce bianca, tenue, ne percorre il filo. Il ragazzo sibila qualcosa, striscia una mano sul filo della spada e questa si illumina gradualmente di una luce bianco verde. Non appena la luce compare distinguete sempre meglio la faccia di Randon. La pelle già chiara si sbianchisce con la luce. Il ragazzo ha gli occhi semichiusi e le labbra ritratte completamente. 

Nowas è poco più avanti, anche lui armato. Accende una torcia. 

La stanza viene illuminata da varie fonti di luce. Rosse e bianche. Che si compenetrano. Il materiale cremoso che riveste la stanza è adesso visibile molto meglio, rosso in prossimità delle torce e rosa chiaro vicino agli incantesimi. E sfuma tra una fonte e l'altra. 

Dergon è vicino alla porta all'opposto di quella d'ingresso. La porta è semiaperta, ma lascia trasparire una flebile luce azzurrognola, per la verità molto più visibile nel buio di prima. Il Capitano ha il ginocchione appoggiato alla porta, la ginocchiera di ferro nero che preme contro qualcosa di simile a un rene, ma non sembra esercitare pressione. Il Capitano vi guarda. Le sue palpebre, di solito semichiuse in un'espressione rilassata o poco attenta, sono adesso aperte e in tensione. Gli occhi sono attenti. Il collo taurino si esibisce in micromovimenti scattanti mentre passa lo sguardo da una persona all'altra.

"A tutti: quella cosa ha probabilmente cosparso tutto il palazzo di questa merda di solito le vesciche cercano di staccarti la testa o di attirartela verso la vescica penso che quella sia piena ecco perché non è successo niente"

Dergon stacca per un attimo il ginocchio dalla porta, poi lo riappoggia. Il rene si spappola e ne esce un fiotto di sangue che cola sui parastinchi neri di Dergon.

"Sono sicuro che la creatura si accorge se la buchiamo non so se si accorge dell fatto che calpestiamo questa crema che è comunque parte dello Wyxyrlyrx ma meglio lasciare stare la vescica se dovessimo vederne un'altra vuota evitiamola ma abbiamo comunque l'obbligo di effettuare l'Eliminazione il più velocemente possibile quindi è possibile che vi costringa a passarci vicino rischiando Gavriel immagino in una posizione ben nascosta nei sotterranei o in soffitto penso Randon hai detto che c'è un Vuoto al centro del palazzo giusto"

Randon attende qualche secondo poi risponde:

"Sì... di solito c'è una anticamera, ossia questa stanza, che sfocia tramite un corridoio in un salone d'ingresso in cui si affacciano tutti i piani. Penso che quella porta dia sul corridoio".

Dergon: 

"Leuben confermi? In tal caso questa porta darebbe al corridoio. Fiamma Gavriel, le vesciche sono collegate tramite dei tubi più grande è il tubo più siamo vicini al nucleo."

Il ginocchio si stacca ancora un attimo dalla porta e quando lo tocca di nuovo esercita una leggera pressione. 

"Ragazzo sto aprendo la porta. Se c'è una vescica vuota fate attenzione a non passarci troppo vicino alcune agiscono anche a lungo raggio comunque ah oltre alle ve..."

Un tubo del diametro di cinque centimetri, come una vena gialla, fuoriesce dalla porta semiaperta e sembra annusare l'aria per un attimo. Il Capitano Dergon non si accorge di nulla. Lentamente, il suo collo taurino vibra in direzione del tubo. Sono faccia a faccia. 

Spoiler

Se qualcuno di voi aveva preparato un'azione valida anche per questo round, me lo dica. Sono largo di interpretazioni, oltre che di danni dell'Ambrosia.

I tiri di Iniziativa totali sono: 

Dergon: 4

Leuben: 18

Gavriel: 23

Shane: 10

Nowas: 9

Randon: 6

Ottwell: 5 

 

Agisce Gavriel, poi Leuben, Shane, Nowas, Randon, Ottwell, Dergon.

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.6c4e036004c03b0375a09a8a0cb0215f.gif.033813dfb646af1e42261ac4bf185eb6.gif

 

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Spoiler

Ok, non sapevo come tradurla allora a volte la chiamavo col suo vero nome ù_ù Preferisci Lama curva o Spada curva ??

Scorgo qualcosa sul soffitto. Ascolto le parole del Capitano, che sembrano alludere che il nucleo dell'essere potrebbe trovarsi per l'appunto o ai piani alti, o nei sotterranei. Vorrei intervenire e comunicare ciò che ho notato e condividere le mie deduzioni in merito, ma mi accorgo repentinamente di una specie di tentacolo che fuoriesce dalla porta di fronte al Capitano. Spalanco lo sguardo, dettaglio difficile da notare poiché occultato dalla scura forma dell'Uomo Sinistro che mi avvolge, e risultando il più reattivo, non perdo tempo: muovo due passi avanti, tentando di mulinare la mia lama curva con un fendente laterale, cercando di tranciare il tentacolo prima che possa toccare il Capitano Dergon. "Capitano !! Attento !!" esclamo, con voce tonante e cavernosa.

Spoiler

Azione di movimento: Muovo per avvicinarmi al tentacolo, passando per k8, j7 e infine j6 (il tentacolo è A vero ??)

Azione standard: ... lo attacco. TxC +8, danni 1d10+6

P.S.: la mia azione preparata era di attaccare qualunque minaccia tentasse di saltarmi addosso e di cui io mi fossi accorto per tempo... e direi che non è questo il caso. ^^

 

 

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel scatta in avanti. È accanto al tentacolo. Affonda trasversalmente la spada curva sullo stesso. Un quarto del tentacolo cade a terra. Il filo della spada incomincia a bollire di fumo rosa e cade a terra. Gavriel rimane con l'elsa in mano. Dal moncherino giallo fuoriescono due sottili tentacoli . Dergon ha ancora la testa rivolta verso la creatura.

Gavriel

Spoiler

Tpc tot 25, colpito

Danni totali 11

La spada prende 6 danni da acido che bypassano la Durezza. Essendo un'arma a una mano ha 5 pf, quindi viene distrutta. Non essendo magica non ha diritto al Tiro Salvezza.

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Non appena noto la creatura uscire dalla porta sgrano gli occhi: le pupille si dilatano sensibilmente e il mio sguardo cambia diventando più serio. Non penso a molto: scatto con rapidità fulminea verso sinistra in modo tale da poter visualizzare il tentacolo per bene davanti ai miei occhi. Mentre mi muovo estraggo con ogni mano un pugnale dalle fodere di cuoio ai fianchi del mio camice e osservo la creatura per poterne individuare un punto debole. 'Struttura muscolare liscia... terminazione sensoriale... probabile presenza di sistema nervoso periferico...'  Una volta fermatomi, prendo rapidamente la mira, quindi lancio con la mano destra il pugnale in direzione del punto vitale più esposto. 

Dopodiché osservo con attenzione la figura aliena e l'effetto subito dalla lama curva di Gavriel. Do una rapida occhiata al pezzo di tentacolo tagliato e caduto per terra, per poi riconcentrare la mia attenzione sul corpo principale. 'Cosa è?...'

Spoiler

Mi muovo di 5 quadretti a sinistra e estraggo due pugnali di cui uno lo lancio contro la creatura. 

+3 1d4+3 19/20x2 (+2d6 di eventuale furtivo) 

 

Dopodiché effettuo una prova di Percezione per provare a vedere il corpo centrale della creatura e per osservare particolari punti deboli.

Percezione +2

Dopodiché effettuo una prova di Conoscenze Naturali per identificare la creatura e per comprendere cosa possa star accadendo al pezzo tagliato dalla spada curva di Gavriel che ora si trova per terra. 

Conoscenze Natura +10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben è in f7 e Gavriel in j6.

 

Leuben si sposta a sinistra. Lancia un pugnale. Mentre il pugnale è in aria i due pseudopodi si intrecciano per un istante diminuendo le possibilità di essere colpiti. Il pugnale finisce a destra. Sfiora la guancia di Dergon, all'altezza della tempia. Il capitano non sembra neanche accorgersi dell'accaduto.

Leuben

Spoiler

Hai tirato 1 al tpc.

Non riesci a distinguere bene cosa ci sia dietro la porta, eri impegnato a vedere dove finiva il pugnale.

Ti ricordi che gli pseudopodi di alcune creature continuano a vivere anche se staccati dal corpo. Alcune volte generano altre creature più complesse. Nulla inerente allo Wyxyrlyrx nello specifico, è una informazione generale. 

Mentre il pugnale era in aria Ottwell incominciava ad attingere alle sue potenzialità mentali. Il tentacolo, ancora avvinghiato, passa in un secondo dal giallo al verde acido. 

Ottwell

Spoiler

Infliggi 5 danni alla creatura. 

Non appena il tentacolo cambia colore, la puzza che ti orticava il naso scompare. Senti un forte profumo agrumato e floreale, per la verità forse eccessivo in altre circostanze, tuttavia è come liberarti di una spina che ti infilzava il setto nasale.

I due tentacoli, ancora intrecciati, si slegano. L'estremità di uno dei due rimane sul posto e incomincia ad ingrandirsi a palla, abbozzando la forma di un teschio di fango verde. La seconda incomincia ad allungarsi in direzione della vescia. Più che allungarsi in realtà crea nuovo materiale organico filiforme. Il nuovo materiale è giallo e tendente al rosa. Una cosa che notate è che non emette nessun tipo di rumore. 

Entrambi i tentacoli sono ancora in j5.

L'Ambrosia agisce dopo Shane. 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel sta osservando la sua lama diventare schiuma. Leuben ha appena lanciato il suo coltellaccio. Dergon sanguina, ma è fermo. Ottwell ha inondato la creatura con talmente tante informazioni da escoriarne i nervi. 

In leggero ritardo rispetto agli altri: polvere, detriti rocciosi, argilla pesante e pezzi di metallo appaiono sul palmo della mano di Shane e si compattano. Shane lancia la deflagrazione in direzione della creatura. Ma finisce nella feritoia oltre la porta. BOOM! Da lì viene un boato, come di un masso di cinque chili che cade dall'altezza di due metri contro solida roccia. 

Il teschio formato dal primo pseudopode è completo. E' delle dimensioni di un vero teschio. Il secondo pseudopode raggiunge la vescica. Procede creando nuovo materiale organico. Giallo. Penetra la vescica. Uno dei teschi fuoriesce dalla vescica come se la membrana di questa fosse liquida. Mentre fuoriesce viene tinto di rosso. Levita nell'aria per un microsecondo. La mandibola si stacca e cade a terra. Fuoriescono fiotti di sangue, come fosse vivo. Si crea una crepa sugli incisivi superiori. La crepa diventa una spaccatura: il teschio si spacca in due verticalmente. Tutto ciò avviene ad una velocità innaturale e in maniera ferruginosa, a scatti, ma fulminea: come se un processo lento, come la crescita di una pianta, venisse accelerato di mille volte. 

Ottwell

Spoiler

Senti il cuoio capelluto sullo zenith della tua testa tirare verso la vescica. Hai una visione che dura un microsecondo di un mondo indistinto e tinto di giallo e di una testa scarnificata, gigante, di fronte a te. Riesci istantaneamente a rifocalizzare l'attenzione sul momento presente e su ciò che ti circonda: sei nell'anticamera del Palazzo di Naos e state combattendo contro l'Ambrosia. 

Non appena ti riposizioni mentalmente nel presente, però, il tuo collo viene come graffiato dalla pressione leggera di un punteruolo affilatissimo. Hai la sensazione di essere stato punito per non rimanere sintonizzato in quel mondo giallo.

[Prendi 11 danni; sono passati pochi secondi quindi chiaramente il tuo potere è ancora attivo]

Le due metà verticali del teschio si fiondano verso Shane. 

Leuben, Ottwell, Gavriel

Spoiler

Le due metà del teschio si avvinghiano ai lati della testa di Shane, come due calotte verticali di un elmo. 

Shane

Spoiler

Vedi le due metà del teschio puntare verso di te. Tenti di schivarlo. Con un movimento fulmineo, riesci a schivarlo.

Non appena ti muovi e non lo vedi più nella tua visuale, senti una pressione di un chilo sui lati della testa e ai bordi della faccia. La visione viene leggerissimamente ostruita, sui lati, da un materiale nero. La pelle del viso tocca un materiale duro come l'osso e umido. 

[Meccanicamente nulla da segnalarti]

Stringe.

Dove hai il tatuaggio, la sensazione di pressione non è presente. 

 

Randon grida: "SHANE!!"

Nowas ha gli occhi oltremodo spalancati, increduli, immobili. Mantiene questa espressione da pazzo. Si avvicina a passi pesanti verso al tentacolo allungato. La spada, simile ad un'ascia, sguainata. Un fendente dall'alto verso il basso recide lo pseudopode. La parte anteriore viene riassorbita elasticamente nella vescica, che adesso lo contiene come un verme in un uovo trasparente. La parte posteriore dello pseudopode si ritrae vicino alla porta e all'altro tentacolo. In tutto ciò Randon arretrava di qualche passo.

Mentre la parte posteriore del tentacolo che si era allungato verso la vescica si ritrae verso la porta, toccando la spalla di Gavriel. Dergon sembra svegliarsi dalla stasi e gettando la torcia, a denti stretti, lo afferra. La sua pelle inizia a bruciare ed emettere fumo. Il capitano fa un doppio giro sul polso, prendendola come una briglia. La pelle dell' avambraccio viene escoriata. Col ginocchio spalanca la porta. 

Vedete un corridoio con le pareti nel solito turchese verderame, crepuscolarmente illuminato. In fondo, ad una trentina di metri, una stanza leggermente più illuminata. Ma soprattutto vedete: la radice (o meglio la parte precedente) dello pseudopode giallo. E' attaccato alle pareti e al soffitto del corridoio, ad elica. Nei punti dove è attaccato, dei tubicini gialli, simili a capillari sanguigni o dell'edera gialla, garantiscono la presa emettendo una colla rosa. 

Il capitano strattona il tentacolo e lo sradica da quattro metri a questa parte. Quello dietro nel corridoio si ritrae. Il capitano butta il pezzo restante al centro della stanza, sulla sinistra. Questo verme giallo, della lunghezza di quattro metri e dal diametro di cinque, si contorce. 

E' lì, davanti a voi. 

 

Nuovo Turno. Tocca a Gavriel.

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.6c4e036004c03b0375a09a8a0cb0215f.gif.033813dfb646af1e42261ac4bf185eb6.gif.ec9fb361e084d4845ad2c7f97cea3e35.gif

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Youton

"Randon, usa la lama. Elimina il resto!" grido mentre con due dita mi tocco la tempia e colpisco con la mia energia mentale la creatura.

Spoiler

Uso di nuovo Mind Thrust I.
Inoltre, se dovessi fare una prova di Costituzione, userei Burst of Adrenaline come Int Immediata (concede +8 alla Cos, ergo +4 alla prova di Tempra per un totale di d20+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Un flusso interminabile di pensieri mi scorre nella mente... continuo ad osservare la creatura contorcersi davanti i miei occhi ed analizzarne la struttura anatomica. Sono immobile, la mano ancora protesa in avanti nel gesto di lanciare il pugnale. 'Maledizione! Se solo avessi con me una provetta di acetilene e del fosforo rosso, sarei riuscito a creare del fuoco dell'alchimista, ma ho lasciato tutti i reagenti a casa...' mi volto verso Shane '... e ora quel teschio ha iniziato ad attaccarsi al suo viso... il tizio nella strana armatura ha perso la propria spada... diamine..!'  Mi mordo il labbro. Estraggo da dietro la schiena la mia lancia e la lancio in direzione di Gavriel mentre mi allontano dalla dal tentacolo giallo spostandomi verso da dove siamo entranti. 'Sicuramente lui riuscirà a farne un uso migliore...' 

Poi mi volto verso Randon Ragazzino dacci una mano! Abbiamo bisogno del tuo aiuto! 

Spoiler

Lancio la lancia verso Gavriel (azione standard?)

+3 al tiro a colpire con armi a distanza

Dopodiché mi sposto 4 quadretti in dietro e uno a destra e faccio una prova di Diplomazia verso Randon (se pensi che Diplomazia non sia il tiro adatto faccio Intimidire e cambio la frase, scrivimelo in privato se è).

+6 Diplomazia

+0 Intimidire

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...