Vai al contenuto

Build chierico 11 livelli


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono qui per richiedere il vostro aiuto in una build che mi sta creando non poche rogne.

L'obbiettivo e' quello di creare un chierico di 11 livelli, con a disposizioni i seguenti manuali:

Giocatore I e II - Master - Perfetto (combattente, avventuriero, sacerdote e arcanista) e i vari complete di cui non ricordo il nome.

Vorrei provare con la metamagia, vi lascio la build se potete aiutarmi ne sarei grato. Grazie in anticipo.

Ps potete consigliarmi anche quali incantesimi fare persistenti? Vorrei essere un picchiatore.

 

 

Build chierico sgravo lep 11 LB Chierico7- Esorcista sacro1-

 
Razza: umano
 
Caratteristiche:
Car
Cos
Sag
Des
For
Int
 
Abilita’:
Concentrazione
Conoscenze piani
Conoscenze religioni
Sapienza magica
 
Variante di classe:
Spontaneus domain (ph2)
 
Talenti (5):
 
Scacciare extra
Scacciare extra
Metamagia divina
Incantesimi persistenti
 
 
 
Domini:
 
Pianificazione (Pc) concede Inc estesi
Viaggio
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
4 minuti fa, Pelor ha scritto:

Vorrei provare con la metamagia, vi lascio la build se potete aiutarmi ne sarei grato. Grazie in anticipo.

Ps potete consigliarmi anche quali incantesimi fare persistenti? Vorrei essere un picchiatore.

Sulla Guida al Chierico trovi l'Appendice I che parla proprio di questo.

Comunque piccola nota generale la MMD sui persistenti inizia a valere seriamente la pena solo quando hai quanto meno un doppio pool di scacciare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sulla Guida al Chierico trovi l'Appendice I che parla proprio di questo.

Comunque piccola nota generale la MMD sui persistenti inizia a valere seriamente la pena solo quando hai quanto meno un doppio pool di scacciare.

La guida al chierico l'ho letta, e con questi manuali non ho molta scelta, quindi confidavo in voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Pelor ha scritto:

La guida al chierico l'ho letta, e con questi manuali non ho molta scelta, quindi confidavo in voi!

Francamente non so se ti vale la pena seguire quella strada con queste limitazioni, piuttosto se proprio vuoi usare MMD combinala con Potenziati o Rapidi e lascia stare l'idea di fare il picchione. E ricorda che anche senza la MMD il chierico starà ugualmente una spanna sopra molti altri PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Alonewolf, persistente ha senso se hai almeno 2 pool. Quindi a questo punto prendi "destroy undead" invece che "spontaneous domain". Se invece voi tenere gli incantesimi di dominio spontanei e usare metamagia rapidi o doppi (Twin metamagic) io lo preferisco perché unisce praticamente rapidi e potenziati (lasciandone uno uguale nello stesso momento, sì non è proprio come "rapidi" però fa la sua figura lo stesso)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e ragazze en se sa mai, senza aprire un altro post ve lo chiedo qui:

Il mio chierico e' diventato un warlock ( oh mio dio che Pelor dica quanto e' fott*** sta classe), e naturalmente l'ho fatto con le pergamene, cio' che vi chiedo e' come difenderle dalle vagonate d'acqua che mi tirera' il master!! Ragazzi se dovessi mettere questi cast su uno zainetto di Heward, per difendere le mie pergamene, cosa mi consigliereste?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, DrCleibniz ha scritto:

Scusa non ho capito: hai fatto warlock invece che chierico o hai multiclassato warlock? Nel primo caso forse è meglio aprire un altro topic ma diamo l'ultima parola ad un mod. Nel secondo caso, come la metti sul piano dell'interpretazione?

Ho cambiato pg ed ho fatto un warlock, adesso apro un altro topic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...