Vai al contenuto

Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale


Messaggio consigliato

Ho dimenticato un piccolo dettaglio.

Usate nomi il più possibile europei, non necessariamente realistici ma per lo meno verosimili tipo quelli di Game of Thrones. Non devono essere necessariamente nomi britannici, possono suonare come francesi, italiani, spagnoli, slavi, e in minima parte anche tedeschi.

Inoltre, essendo ufficiali avete un'origine almeno in minima parte aristocratica, non necessariamente nobile, ma comunque venite da famiglie benestanti e che possono permettersi il vostro ingresso nell'Accademia Reale. Quanto tempo sia passato da quando avete finito l'accademia sta a voi, dipende dalla vostra età, potete essere stati appena promossi, e quindi avrete tra i 20 o 21 anni, oppure potete essere già in servizio da 5 o 10 anni, quindi arrivare intorno ai 40 (non di più, perchè altrimenti se non avete avuto ancora un ruolo di comando a quell'età vuol dire che siete un po' incapaci :P )

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Come build probabilmente è scout-utility ma spero riesca ad essere utile in combattimento

Tenete presente che comunque avrete squadre di soldati con voi, non dovete necessariamente essere sempre in prima linea a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono!
 

Spoiler

Farò un oracolo, mistero Lore, razza mezz'elfo, maledizione Tongues

Nome: Amon Neville Mills

Se accetti questa regola (http://www.d20pfsrd.com/classes/character-advancement/#Variant_Multiclassing) farei oracolo/bardo

Ruolo: ufficiale medico o scientifico (ha tutte le conoscenze e si basa sul carisma al posto dell'intelligenza)

BG:

Amon è originario di Tison una cittadina medio grande nell'isola di Eshya, facente parte del Commonwealth dei Regni Liberi.
Fin da piccolo dimostra un carisma e una curiosità fuori dal comune, divora ogni tipo di libro su cui riesce a mettere le mani e spesso si ritrova circodato da persone che vogliono sentirlo raccontare questa o quella storia. è proprio la sua curiosità che lo spinge ad iscriversi all'accademia Reale, sicuro che li troverà il modo di sfamare la sua curiosità. Nei momenti di forte stress, o durante il sonno è possibile sentirlo parlare nella stessa lingua degli elementali dell'aria. All'accademia inizia a sviluppare le proprie capacità magiche.  Amon è generalmente un tipo tranquillo, che passa il tempo a leggere e a documentarsi su tutto quello che può, ma non perde occasione di unirsi ai compagni in spedizioni contro i pirati o per fronteggiare qualsiasi emergenza. In battaglia tende a stare nelle retrovie, occupandosi per lo più dei feriti e usando la propria magia per favorire i compagni. Uscito dall'accademia, scopre che la vita è molto meno avventurosa di quanto credesse cosìì coglie al volo l'opportunità di unirsi ad una spedizione di ricerca.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Inoltre, essendo ufficiali avete un'origine almeno in minima parte aristocratica, non necessariamente nobile, ma comunque venite da famiglie benestanti e che possono permettersi il vostro ingresso nell'Accademia Reale. Quanto tempo sia passato da quando avete finito l'accademia sta a voi, dipende dalla vostra età, potete essere stati appena promossi, e quindi avrete tra i 20 o 21 anni, oppure potete essere già in servizio da 5 o 10 anni, quindi arrivare intorno ai 40 (non di più, perchè altrimenti se non avete avuto ancora un ruolo di comando a quell'età vuol dire che siete un po' incapaci :P )

Per quanto riguarda il mio personaggio non avevo in mente di farlo nobile, o almeno non di nascita, quello che pensavo era un uomo che ha ottenuto i propri gradi sul campo arruolandosi prima come soldato poi ottenendo il grado di caporale e sergente, per ricevere il grado di ufficiale a seguito di un azione vogliamola dire "eroica", magari salvando un ufficiale di altro rango dal nemico ottenendo così il titolo di ufficiale e l'investitura a Sir, necessaria per poter esercitare i gradi ottenuti. Sarà un personaggio venuto dal basso, molto amato tra i suoi soldati ma non visto proprio di buon occhio dagli ufficiali di nobili natali, che difficilmente lo ritengono un pari grado ma ne apprezzano le doti pratiche derivanti da anni di esperienza e battaglie combattute in prima linea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Aspetta: all'inizio del post dici che possiamo venire da qualunque fazione. Questa Accademia invece a quale appartiene?

L'accademia è del Commonwealth, voi siete ufficiali del Commonwealth, ma potere essere nati anche nell'Impero e poi esservi trasferiti.

La guerra tra Commonwealth e Impero dura da venti anni, ma ad esempio la vostra famiglia potrebbe essere composta da dissidenti che ha cercato rifugio nel Commonwealth  (o idee simili )

18 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Per quanto riguarda il mio personaggio non avevo in mente di farlo nobile, o almeno non di nascita, quello che pensavo era un uomo che ha ottenuto i propri gradi sul campo arruolandosi prima come soldato poi ottenendo il grado di caporale e sergente, per ricevere il grado di ufficiale a seguito di un azione vogliamola dire "eroica", magari salvando un ufficiale di altro rango dal nemico ottenendo così il titolo di ufficiale e l'investitura a Sir, necessaria per poter esercitare i gradi ottenuti. Sarà un personaggio venuto dal basso, molto amato tra i suoi soldati ma non visto proprio di buon occhio dagli ufficiali di nobili natali, che difficilmente lo ritengono un pari grado ma ne apprezzano le doti pratiche derivanti da anni di esperienza e battaglie combattute in prima linea. 

No, per quanto venga dal basso sarà comunque appartenente all'alta borghesia, e difficilmente sarà accettato dalla truppa come pari, almeno all'inizio. Siete tutti rispettati perché i vostri sottoposti sono ben disciplinati, ma l'amicizia dovrete guadagnarvela in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Per il momento abbiamo:

@Gaspa ufficiale di terra, probabilmente guerriero

@Theraimbownerd Ufficiale medico

@Pippomaster92 ufficiale scientifico, Eldirtch Scoundrel Unchained

@Ian Morgenvelt ufficiale scientifico o medico

@twilightwolf ufficiale tattico, magus eldritch archer

@Cronos89 ufficiale medico, forse chierico
 

La mia candidatura e' gia' stata bocciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, me ne sono dimenticato io

@Lamadanzante paladino holy gun, ufficiale tattico o ufficiale di terra

@Gaspa ufficiale di terra, probabilmente guerriero

@Theraimbownerd Ufficiale medico

@Pippomaster92 ufficiale scientifico, Eldirtch Scoundrel Unchained

@Ian Morgenvelt ufficiale scientifico o medico

@twilightwolf ufficiale tattico, magus eldritch archer

@Cronos89 ufficiale medico, oracolo ✓

 

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto, ufficiale scientifico. Caratterialmente mi ispireró a Stephen Maturin (il medico di bordo di Master and Commander, anche se punteró piú su quello descritto nei libri). Sarà uno Scaldo/Bardo (devo decidere quale dei due) Mezzelfo oppure un Guerriero (Weapon Master) Umano con un livello da Brawler, entrambi utility caster, face e con un buon numero di danni medi. Ti mando un PM con il background a grandi linee, dato che ho alcuni punti da chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io ho scelto, ufficiale scientifico. Caratterialmente mi ispireró a Stephen Maturin (il medico di bordo di Master and Commander, anche se punteró piú su quello descritto nei libri). Sarà uno Scaldo/Bardo (devo decidere quale dei due) Mezzelfo oppure un Guerriero (Weapon Master) Umano con un livello da Brawler, entrambi utility caster, face e con un buon numero di danni medi. Ti mando un PM con il background a grandi linee, dato che ho alcuni punti da chiarire

scrivi qui, perchè magari sono dettagli che tornano utili anche agli altri

 

nella lista degli iscritti ho marcato @Cronos89 con una spunta ✓ perchè mi ha dato un ruolo e una classe precisi, non perchè è preso al 100%. Man mano che mi confermate segno anche voi, quando ho tutti decido ;)

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

scrivi qui, perchè magari sono dettagli che tornano utili anche agli altri

Ok, son riuscito a sistemare le idee (mi piacciono entrambe, sceglieró dopo in base al party):

-Bardo (Court Bard) Mezzelfo con elementale del fuoco. Debuffer, Face, poche Conoscenze di nicchia e combattente da mischia primario

Spoiler

Ci sono teorie che prevedono un elemento come superiore agli altri?

Nel Commonwealth esiste un servizio segreto?

Con ufficiale scientifico potrebbe andare anche un semplice ingegnere con basilari conoscenze tecniche?

-Umano Kineticist (Aether), nel caso ti spiego la classe via PM per non intasare il topic. Debuffer, skill monkey e utility varia.

Spoiler

La Confraternita è ispirata a qualche vera nazione per i nomi?

Un borghese medio-alto (figlio di un chirurgo) puó andare come PG?

Per ora ho messo solo le domande, ho avuto un impegno imprevisto. Presto arriveranno anche i BG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono arrivato ad un candidato.

None da decidersi (i nani hanno comunque nomi britannici?)

Un nano rampollo di una famiglia/clan potente e nobile, legata alla nascente industria. La magia è ritenuta assai  importante e lui ha studiato presso percettori rinomati. Poi ha fatto l'Accademia ed é uscito già ufficiale. Ora si è proposto per il viaggio allo scopo di tenere alto il nome del clan e trovare il materiale per una sua tesi (argomento magico - scientifico da decidere, ancora).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir William Prescott, paladino holy gun umano.

Ufficiale di bordo addetto agli armamenti, oltre che confessore e sacerdote per i marinai a tempo perso. Terzogenito di una famiglia nobile di antico nome, e' stato destinato alla vita religiosa fin dalla piu' tenera eta'. Crescendo, pero', ha sviluppato un amore per le nuove armi da fuoco, evidenziando una abilita' fuori dal comune. I suoi superiori ecclesiastici hanno provato a distoglierlo dall'uso delle armi, ma era piu' facile a dirsi che a farsi. Alla fine i sacerdoti responsabili della sua educazione hanno scelto per un compromesso: una nuova classe di sacerdote/guerriero...un paladino con un'arma da fuoco! A confermare la sua vocazione, Dio (da decidere quale divinita') gli apparve in sogno, mostrandogli il suo destino: il mare, una nave, la giustizia contro il male!

holypaladine.png.56d07af32b1df9655075514b7838c72d.png

Modificato da Lamadanzante
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ci sono teorie che prevedono un elemento come superiore agli altri?

No, però il Commonwealth predilige Aria e Acqua, l'Impero il Fuoco, ma questo non esclude e limita le scelte personali. Semplicemente il Commonwealth ha una flotta maggiore e quindi è per tradizione più legato ad aria/acqua, l'Impero ha sviluppato industrie pesanti che richiedono grosse fornaci e quindi sfrutta maggiormente il fuoco. 

 

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Con ufficiale scientifico potrebbe andare anche un semplice ingegnere con basilari conoscenze tecniche?

Assolutamente sì, solo che le conoscenze dovrebbero essere un po' più che basilari (in altri termini, spendere almeno un po' di punti in ingegneria, ma anche nelle altre abilità)

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

La Confraternita è ispirata a qualche vera nazione per i nomi?

Nessuno in particolare

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un borghese medio-alto (figlio di un chirurgo) puó andare come PG?

Va benissimo

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Nel Commonwealth esiste un servizio segreto?

Non lo sapete, è segreto :) aggirando la tua prossima domanda, no, non fate parte del servizio segreto, siete semplici ufficiali.

 

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

i nani hanno comunque nomi britannici?

Sì, tutte le razze sono integrate e modernizzate; ricordate però che non siete limitati ai nomi britannici, quella è solo un'indicazione di massima. Se volette inventare un'isola dove i nomi sono in stile portoghese piuttosto che norvegese o turco, fate pure. Potrebbe benissimo essere un'enclave specifica di una razza, dove i nomi hanno ereditato un'origine comune. A proposito, per semplicità consideriamo solo una lingua comune, quelli con alti punteggi di INT possono aggiungere lingue come elementale, abissale, draconico, ma le razze umanoidi parlano tutte il comune.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco sviluppato il pg in poche righe, come richiesto dal Master.

Snorri Rekisson, discendente dalla nota famiglia di maghi e scienziati. Nono della sua linea familiare ad entrare nell'Accademia, lo ha fatto per difendere la patria e implementare il suo bagaglio di esperienze. Prima ha studiato presso precettori privati sia materie generiche come storia, economia, matematica avanzata ed etichetta, che magia arcana. 
Uscito dall'Accademia con il grado di tenente ha fatto un po' di gavetta sulle navi dando la caccia ai pirati e ai cacciatori di balene illegali nelle acque più fredde del Commonwealth (non lontano dall'isola di Rekiøy, dove è nato). E adesso che ha maturato esperienza e credibilità si è candidato per questa spedizione. 
Da un lato gli spiace "lasciare indifeso il Commonwealth", ma l'idea di scoprire cose nuove lo alletta non poco. 

Oltre ad essere un valido mago, è anche un buon combattente e un marinaio molto valido. Predilige la magia a base di acqua, ghiaccio e neve: elementi che gli ricordano la sua fredda e accogliente Rekistad.
Prima di tutto è uno scienziato elementalista, ma ha qualche conoscenza anche sul resto delle arti sovrannaturali.

----
Sta venendo sorprendentemente bene: un ladro che picchia come un fabbro se serve e casta come un magus (con lista da mago), con un po' meno skill point ma buone doti da scout e Intimidire alto (+10 per un nano è tanto!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui la mia idea di Pg:

Arnaud van Asbeck è il figlio di un principe mercante della Fratellanza. Mandato dal padre in Accademia per imparare tutto quello che c'è da imparare riguardo la navigazione, il commercio e il combattimento navale, durante la sua permanenza lì  rimane affascinato dal culto di Abadar, divinità della legge, della civiltà e del commercio, e, una volta terminati gli studi all' Accademia,  decide di entrare a farne parte, contro il volere della famiglia.  Il suo spirito avventuroso viene presto notato dalla Strada dorata, un ordine di inquisitori devoti ad Abadar il cui compito è quello di diffondere la civiltà nelle zone inesplorate e selvagge, domando la natura ostile e spianando la strada, per così dire, a chierici e paladini. L' ordine, non appena viene a conoscenza di questa nuova missione esplorativa  decide di mandarlo sulla nave, col compito di mappare le terre selvagge e sconosciute e, se possibile, aiutare a stabilire un primo insediamento che possa fungere da testa di ponte in quelle zone remote. 


Meccanicamente Arnaud è un inquisitore Sacred Huntsmaster, che utilizza su monster lore, quindi la saggezza, per identificare tutti i mostri che incontra, oltre ovviamente a saper curare sia con le magie che senza. In combattimento è molto tattico e si basa sullo sfruttare fiancheggiamento e attacchi di opportunità insieme al suo pet  Nefele, un leopardo nebuloso. 
 

Spoiler

f2ba79da8a6f9d2f90129e460321eb9d--character-portraits-character-ideas.thumb.jpg.53b14eb7c65bb14e06074d5e7a5bc289.jpg

L' occhio lo ha perso catturando e domando il suo compagno animale, l' ultimo test che i discepoli della Strada Dorata devono superare per dimostrare la loro capacità di dominare la natura selvaggia. 


 

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Baragsen Aïtbrahim (Mezzelfo Bardo (Court Bard) o Scaldo)

Vissuto tutta la vita alle spalle del fratello maggiore, piú volte distintosi in eroiche imprese di guerra, Baragsen é sempre stato la pecora nera della sua famiglia, ricchi commercianti di cavalli dell'enorme e torrida isola di Tabaraden: prima di tutto per la sua scarsa propensione per la magia tipica, legata ai janni del vento, e un interesse quasi morboso per il fuoco. Inviato alla capitale con poche alternative, viene fatto entrare all'Accademia sotto pagamento di pesanti tangenti per "evitare spiacevoli sorprese". Dopo anni di studio, Baragsen inizió ad appassionarsi alla scienza e ai meccanismi che regolano le grandi macchine. Convinto che il fuoco sia il vero motore del mondo, ha accettato con piacere di partire con la spedizione scientifica, avendo scommesso che avrebbe trovato un popolo ancora incontaminato dalla civiltà a prova della sua teoria: é il fuoco la vera forza creatrice, la spinta che muove il mondo.

Ottimo ingegnere, é sempre al corrente di tutti i pettegolezzi di corte e delle alte sfere. Ha una buona conoscenza delle leggi scientifiche, ma non è certamente un esperto: alla teoria ha sempre preferito la pratica. Quando combatte é un vero e proprio spettacolo: una danza di fiamme, cenere e luce, che scalda i suoi alleati e trasforma chiunque gli sia davanti in una fragile creatura, pronto a sfaldarsi come un tronco bruciato.

-Arthur Starrings (Umano Kineticist (Telekineticist))

steampunk_mage_by_joewie_aderes.jpg.73fa0c8007641ac8b2d0bd57e42ac3eb.jpg

Figlio di mercanti della Confraternita emigrati nel Commonwealth per affari, vive da sempre con lo zio paterno, ricco mago e affarista con agganci nell'industria navale. Dimostra da subito una predisposizione alle forze che controllano il magnetismo e la gravità, riuscendo a muovere piccoli oggetti incosciamente o ad alzare muri di forza per proteggersi da sbadataggini. Deciso ad approfondire questi effetti, si iscrive all'Accademia grazie ai soldi dello zio, dove si forma come ufficiale. Attirato da sempre dal mare, decide di imbarcarsi in qualche spedizione come quartiermastro. Nonostante si dimostri un "terrazzano" poco adatto alla vita del marinaio, riesce a farsi amare dalla ciurma per la sua capacità di riparare qualunque cosa si rompa o sabotare le serrature da distanza di sicurezza. Dopo aver salvato il capitano della sua fregata in uno scontro a fuoco interponendosi nella traiettoria di un proiettile, viene promosso ad ufficiale e affidato alla nuova missione scientifica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Edward Margot Farrel, è il primo figlio del Duca George Merry Farrel signore delle ricche terre del Hampershired e menbro della camera dei lord del regio governo di sua maestà la regina del Commowelath. Destinato fin dal suo primo vagito ad ereditare i titoli e le terre della famiglia Edward viene istruito secondo i canoni della nobiltà avaloniana, al raggiungimento dell'età stabilita entra a far parte dell'Accademia Militare. Conclusi gli studi presso l'accademia dove ottiene il grado si sottoufficiale di fanteria,  Edward presta servizio nelle giubbe rosse partecipando a numerose campagne militari nel corso della guerra contro l'Impero, ottenendo la promozione sul campo ad ufficiale, dimostrando il suo valore e la sua competenza nel campo da battaglia nonostante dimostri una natura avventata nell'approccio allo scontro. Durante una di queste battaglie, in una corragiosa sortita ai danni della pesante fanteria imperiale, il suo plotone viene letteralmente annientato ed Edward viene gravemente ferito e preso prigioniero. Dopo tre anni di prigionia nel cuore delle Terre Imperiale, viene liberato sotto il pagamento di un copioso riscatto pagato dalla famiglia. Rientrato in Madre patria Edward decide di rinunciare al suo titolo di erede delle terre e dei titoli della famiglia a favore del fratello minore, dedicando così la sua vita alla lotta contro l'impero come fiero soldato del regio esercito di sua Maestà la regina del Commowealt. Dopo un paio d'anni dal suo rientro passati come ufficiale addestratore lontano dai campo di battaglia a causa della ferita riportata alla gamba che lo hanno reso zoppo, l'ammiragliato lo assegna per una nuova missione  come ufficiale di terra a bordo di una delle navi della spedizioni scientifica, nuova e sperimentale forma di guerra ai danni dell'impero.

Edward è un abile guerriero sia con le armi bianche che con le armi da fuoco, durante gli anni di prigionia presso le terre imperiali ha sviluppato una forte conoscenza igegneristica sulle potenti macchina d'assalto imperiali e sviluppato un certo interesse nelle pesanti armature imperiali e nella magia elementale legata alla terra. Preferisce "sporcarsi" le mani assieme alle sue truppe piuttosto che rimanere nelle retrovie a dispensare ordini, nonostante un carattere impulsivo e avezzo allo scontro diretto ha imparato a duro prezzo a diventare paziente e studiare ogni dettaglio del campo di battaglia prima di mettere a rempentaglio nuovamente la vita dei suoi uomini.

Come classe pensavo di multiclassare la classe del guerriero con quella del intrepido (archetipo piccaro), creando un combattente in armature medie capace di combattere con due armi, in cui una mano regge una pistola e nell'altra una corta spada dalla lama larga.

IMG_20171027_224518.jpg.3dafc350576b23ca9a9b65c8d1668ec0.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...