Vai al contenuto

Consigli su invisibilità


Mistell

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Un ragazzo nel mio gruppo di d&d gioca un ladro / ombra danzante che usa molto invisibilità per i furtivi e per andarsene in giro nelle sue missioni personali di spionaggio.

Il problema è che lo vedono SEMPRE ! Fra vedere l'inosservabile, divinazioni varie o il più semplice individuazione del magico ( a causa Delle aure magiche degli oggetti indossati ) viene sempre beccato!

Come si può risolvere?

Chiedo scusa se la mia domanda vi risulta sciocca e vi ringrazio tutti in anticipo 😋

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dato che è un'ombra danzante potrebbe sfruttare nascondersi in piena vista e salto d'ombra per cercare di passare inosservato.
Per le auree magiche c'è l'incantesimo aura magica di Nystul.

Poi da un lato mi fa specie che tutti abbiano sempre vedere invisibilità e individuazione del magico attivo. Capisco se lo possono lanciare, ma non che sia sempre attivo quando passa lui dato che durano pochi minuti entrambi.

Dall'altro è anche normale che gli avversari prendano buone precauzioni contro queste cose in un mondo dove un maghetto di 3° livello potrebbe intrufolarsi nel castello e sgozzare nel sonno il re.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sempre contro l'individuazione del magico ci sarebbe anche non-detection

Mi associo comunque con Klunk nel dire che le tempistiche perché lo vedano sempre sembrano un pò tirate. Certo se si tenta di intrufolarlo dove c'è gente che si aspetta attacchi se la rischi, ma per vere e proprie missioni di spionaggio pare una bella sfiga (a meno che non sia pieno di maghi che si lanciano permanente individuazione del magico).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Per le auree magiche c'è l'incantesimo aura magica di Nystul.
 

immagino che sia l'unica soluzione accettabile per nascondere tutte le aure magiche degli oggetti ... per un ladro però non è dispendioso? poniamo che debba usare unaa bacchetta da 50 cariche, durerebbe poco, dovrebbe usare una carica per ogni oggetto magico visibile o sbaglio?

Modificato da Mistell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Mistell ha scritto:

 

immagino che sia l'unica soluzione accettabile per nascondere tutte le aure magiche degli oggetti ... per un ladro però non è dispendioso? poniamo che debba usare unaa bacchetta da 50 cariche, durerebbe poco, dovrebbe usare una carica per ogni oggetto magico visibile o sbaglio?

Non-detection va in blocco su tutti l'equipaggiamento (ma non è automatico).

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mistell ha scritto:

immagino che sia l'unica soluzione accettabile per nascondere tutte le aure magiche degli oggetti ... per un ladro però non è dispendioso? poniamo che debba usare unaa bacchetta da 50 cariche, durerebbe poco, dovrebbe usare una carica per ogni oggetto magico visibile o sbaglio?

Lo è sicuramente, però dai dura 1 giorno per livello e anche se prendi una bacchetta di 1° livello non penso che  debba fare queste missioni supersegrete ogni giorno. Mettiamo che ha 10 oggetti (che sono tanti e poi se è furbo metterà il più possibile in una borsa conservante), comunque sono 750mo per "5 missioni".

Inoltre tieni conto che individuazione del magico ha dei limiti notevoli: solo il terzo round di lancio si rileva la posizione delle auree magiche, quindi nei primi due round il nemico si accorge solo che c'è qualcuno invisibile, e solo nel nel terzo dov'è  all'interno del cono di individuazione (ma ha comunque il 50% di occultamento quello invisibile!).

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non-detection va in blocco su tutti l'equipaggiamento (ma non è automatico).

Non avevo pensato ad anti-individuazione, però appunto quello fornisce RI  15+LI contro le diviniazioni, quindi contro un mago potente rischia di non funzionare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...