Vai al contenuto

Le cripte di Strahd [TDG]


DarkSight

Messaggio consigliato

Rugris si guarda intorno, i suoi occhi hanno un leggero riflesso argenteo, come se stessero studiando l'ambiente circostante, palmo a palmo.

@Rugris

Ti guardi intorno, ma non percepisci nulla di malvagio.

Albam invece più meticolosamente, trangugia una fialetta con disinvoltura e comincia ad ispezionare l'ambiente, meticolosamente. Non lascia un singolo angolo ne un singolo granello di polvere non esaminato. 
 

Spoiler

Non trovi ne trappole ne passaggi segreti ne segni di particolare usura. L'unica cosa che noti che in mezzo, in maniera un pò nascosta, alle incisioni e dipinti nelle pareti, sono rappresentati teschi e serpenti.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Albam Disarter
Dopo aver bevuto l'estratto passo in rassegna la stanza ma non trovo nulla di rilevante, pare infatti che non ci siano passaggi segreti o altro. Questo almeno fino a quando non noto che tra i dipinti e le incisioni sulle pareti sono raffigurati teschi e serpenti e do prontamente notizia della cosa ai miei compagni "Nella stanza non sembrano esserci né trappole né passaggi segreti. Tuttavia, ho notato una cosa che direi decisamente strana: nascosti tra le incisioni e i dipinti sulle pareti sono rappresentati teschi e serpenti. Direi che la cosa è abbastanza sospetta sia per il tipo di rappresentazione sia perché sono stati tracciati in modo da essere nascosti. Mi chiedo cosa significhino..."

Dungeon Master

Spoiler

Provo a vedere se ho mai sentito parlare di rappresentazioni simili e dei loro significati in relazione al mondo arcano e al mondo religioso (Conoscenze(Arcane) e Conoscenze(Religioni) entrembe +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugris Redsun

"Spero voglia dire soltanto che che vive in questa casa ha un pessimo gusto nell'arredamento." dico in tono perentorio, "ma sono sicuro che ci spiegheranno tutto i propietari dell'edificio, non appena li troveremo. Ora, non vedo fonti di malvagità nelle vicinanze, ma ciò non vuol dire che possiamo abbassare la guardia. I bambini avevano menzionato che il mostro era nello scantinato : cerchiamo un modo per scendere." Mi muovo quindi verso la parete est e apro la prima porta, per vedere cosa c'è dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter

  Contenuti nascosti

Ti vengono in mente diverse cose, sia riguardo serpenti che riguardo teschi, ma nulla in particolare riguardo entrambi. L'unica cosa che realizzi è che possa essere qualche genere di simbolo massonico visto come è stato artisticamente camuffato e nascosto in piena vista. 

Rugris apre la porta e guarda dentro. 

Spoiler

Questa stanza ha le pareti coperte da pannelli in legno di quercia. La prima impressione è quella di essere davanti ad un rifugio di un cacciatore. Sopra al camino c'è una testa di cervo maschio imbalsamato e posizionate ai lati attorno alla stanza ci sono tre lupi imbalsamati.  La stanza è grande circa sei metri per sei, e il camino è posizionato nella parete a sinistra.
Due sedie impagliate sono poste davanti al camino e fra esse un tavolino di legno. Un lampadario a candele è sospeso sopra un tavolo rotondo coperto da una tovaglia e con quattro sedie attorno, è posto nella parete di fronte all'ingresso. Ci sono due armadietti appoggiati alle mura uno laterale(a sinistra) alla porta e uno nella parete adiacente

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Rispondo a Falkas dicendo "Per quanto riguarda i simboli non avevo mai sentito parlare di una versione congiunta degli stessi. Se fossero stati separati sarebbe stato ben altro paio di maniche... L'unica conclusione al quale sono giunto è che essendo stati volontariamente nascosti si tratta di una qualche sorta di simbolo massonico che si desiderava celare alla vista." Dopo aver detto queste parole, la mia attenzione si sposta alle quattro porte sulla parete a est e mi avvicino alle stesse. Mi avvicino a quella che tra le stesse è più vicina a me, provo ad avvicinare il mio orecchio alla stessa per vedere se da essa sento provenire rumori.

Dungeon Master

Spoiler

Mi avvicino alla porta tra le quattro che è la più vicina a me e provo a vedere se sento provenire rumori da dietro la stessa (Percezione +4; +6 se sono ancora sotto l'effetto di Consapevolezza Intensificata)
Se sento rumori informo gli altri di quello che percepisco, se non sento nulla provo ad aprire la porta per vedere cosa si nasconde dietro la stessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Lascio che i miei compagni, ben più bravi di me, cerchino l'accesso alle cantine. Io cerco di rimanere equidistante fra loro per dare, al caso, una pronta copertura e difesa.

Le loro parole mi mettono sempre più a disagio. Teschi e serpenti. massoneria....

Lo spero che sia solo massoneria e simile non abbia altri significati... non mi piacciono i teschi o loro raffigurazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Incuriosita dai pannelli di legno, e convinta che i miei compagni non corrano alcun immediato pericolo, mi avvicino ad essi per guardarli meglio.

Secondo voi dove sono i padroni di casa? O la servitù? Perché qualcuno deve pur aver acceso tutte queste candele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sentono rumori provenire da nessuna delle porte presenti.

Mentre Lelei ispeziona meglio le pareti, e Albam meticoloso osserva i dettagli presenti, Rugris in maniera impaziente, apre la porta che stava osservando Albam scoprendo una stanzetta piccola adibita a guardaroba. Appese a dei ganci, ci sono diversi mantelli neri e su un pensile in alto c'è un cappello a cilindro.

Falkas invece apre un'altra porta. 

Quello che si cela dietro è qualcosa di simile ad una cucina, bene ordinata e pulita. Tutte le stoviglie sono organizzate, e ben disposte. E' presente un forno, una stufa, un tavolo da lavoro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Non vi sembra strano che non si riesca a trovare la porta per la cantina? Abbiamo forse trascurato qualche porta ancora?

Domando mentre, ormai rassegnata, cammino lungo il perimetro della sala battendo con il pugno sperando di trovare un passaggio segreto o di sentire un suono diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Dopo l'ennesimo buco nell'acqua con l'apertura delle porte, mentre gli altri aprono le restanti do un'occhiata alle sale che si celavano dietro le porte che abbiamo già aperto per vedere se in esse sono presenti altre porte oppure è possibile trovare indizi interessanti che potrebbero aiutarci a comprendere meglio quale sia la storia della casa, dei suoi proprietari e come una creatura possa essersi infiltrata all'interno della stessa senza lasciare tracce. Nell'atto di allontarmi dico agli altri "Proverò a fare una breve indagine nelle sale che abbiamo individuato aprendo le porte."

Dungeon Master

Spoiler

Mi dedico ad indagare all'interno delle sale che abbiamo già individuato aprendo le porte per vedere se trovo qualcosa di importante e che possa eventualmente aiutarci a comprendere dove siamo, con chi abbiamo a che fare o altre cose utili facendo in ciascuna di esse una breve rassegna (Percezione +4; +6 se vale ancora il bonus di Consapevolezza Intensificata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kro9qJ4.jpg.3d832dfaa1a44508f70de487bb0dad8d.jpgNella sala da pranzo un tavolo di mogano intagliato con attorno otto sedie dallo schienale alto con i braccioli intarsiati e cuscini sulla seduta è il pezzo principale.

Un candeliere di cristallo è appeso al di sopra del tavolo. Argenterie e Cristallerie sbrilluccicano in uno scintillio abbagliante. Al di sopra del camino di marmo c'è un legno con intagli di valli montane.

Nelle pareti a pannelli di legno, sono intagliati immagini di cervi fra gli alberi. 

@Albam

Spoiler

nascosto in mezzo ai cervi e agli alberi, sono presenti lupi che si aggirano minacciosi, e facce contorte nei tronchi degli alberi. 

Tende di Seta rossa ricoprono le finestre e un arazzo riprende una scena di caccia di aristrocatici a cavallo e cani da caccia inseguire un lupo nella parete a sud. 

Spoiler

la zona con il ? è una colonna muraria. 

Dedicate altro tempo all'esplorazione ma non raccogliete maggiori informazioni ne vengono trovate ulteriori porte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Scoraggiata e deluso abbasso la guardia e sovrappensiero appoggio la punta della spada a terra e mi ci appoggio sopra come. Poi accorgendomi che sto rovinando il pavimento, con un certo imbarazzo risollevo la spada e copro lo sfregio con un piede.

Che casa strana, lussuosa, ma strana, commento senza una porta per le cantine, a questo punto non ci resta che salire di sopra, e sperare. Ragazzi, voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Mi rivolgo agli altri e dico "Il mistero continua ad infittirsi. Se prima avevo individuato serpenti e teschi celati agli occhi di coloro che non osservano le scene con accortezza, nelle rappresentazioni dei pannelli nella sala da pranzo ho notato che sono nascosti altri dettagli. Questa volta si tratta di lupi minacciosi e facce contorte che puntellano la corteccia degli alberi presenti nelle scene. Mi chiedo cosa significhi tutto questo e quale occulto segreto celino questa casa e i suoi abitanti..." poi alle parole di Lelei rispondo dicendo "Sì, a questo punto direi di risalire al piano di sopra e vedere cosa si nasconde nelle stanze ivi presenti..." e nel dirlo comincio ad incamminarmi verso le scale che conducono al piano superiore della dimora in cui ci troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugris Redsun

"Non abbiamo altra scelta" dico, con un'espressione infastidita in volto. "Non vedo scale che vadano verso il basso, e non ho con me un martello o una piccozza per spaccare il pavimento. Questa magione comincia ad infastidirmi davvero."

Detto questo mi avvio a passo spedito verso il piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uno alla volta salite la scala, di marmo rosso, fino ad arrivare al salone superiore. Simile a quella al piano di sotto, nella parete opposta alle scale è presente un camino. 

L'illuminazione è data dalla luce che entra dalle finestre, mentre alle pareti sono appese alcune lampade ad olio al momento spente.  Un ritratto dalla cornice in legno  è posto sopra al camino appeso alla cappa. Ci sono due adulti e due bambini sorridenti, che riconoscete per i bambini che avete incontrato fuori dalla casa. L'uomo invece reca in braccio un bambino in fasce, mentre la donna sembra guardare il giovane virgulto con un senso di disprezzo. 

Ai lati due porte a doppio battente, ognuna delle quali è sorvegliata da due armature immobili che imbracciano una lancia e indossano un elmo, con visiera, a forma di testa di lupo.

Una terza porta si trova subito appena saliti sulla destra. 

Sulle porte ampie, sono intagliate giovani ragazzi e ragazze che danzano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Bell'ambientino! Commento guardandomi attorno. Scommetto che agli occhi di Albam appariranno altre figure celate. Se non vi spiace io vado a guardare quelle armature più da vicino.

Detto ciò, stando in guardia con lo scudo alzato, mi avvicino alle due armature per osservarle meglio.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Non appena saliamo al piano di sopra finalmente sembra apparirci un ritratto degli altri abitanti della casa e forse finalmente troveremo qualche altro indizio. Al commento di Lelei rispondo "Mi chiedo quali sorprese nasconda questa sala. Vedremo se attraverso l'indagine ci verrà disvelato altro di inquietante che si cela ai nostri sensi oppure no, cosa certa è che sicuramente questa casa e i suoi abitanti paiono un enigma." poi ricomincio ad investigare per vedere se i miei sensi mi rivelano altri inquietanti segni e simboli occultati.

Dungeon Master

Spoiler

Comincio a passare in rassegna la stanza in cerca di altri segni volutamente nascosti ad un'analisi superficiale e altri dettagli interessanti (Percezione +4; +5 contro eventuali trappole per Scoprire Trappole. Entrambi i modificatori aumentano di +2 se sono ancora sotto gli effetti di Consapevolezza Intensificata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...