Vai al contenuto

Le cripte di Strahd [TDG]


DarkSight

Messaggio consigliato

Falkas Gellantara

Dopo il rifiuto dei bambini e l'avanzare della nebbia mi sembra chiaro che non si tratta di normali "bambini". Lancio il crudo oggetto opera del mio incantesimo verso la nebbia per valutare quanto sia effettivamente fitta.

"Hai ragione Lelei, non abbiamo molte alternative. Entro io per primo."

Mi avvicino all'entrata della casa, mi appoggio di schiena al muro subito di fianco all'entrata e mentre aspetto che gli altri mi raggiungano lancio su di me un incantesimo di Scudo. (Shield)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Falkas

Spoiler

Guardi, prima di avanzare, la nebbia.  Sembra che stia divorando ogni cosa, e quando lanci il giocattolo ti da l'idea di qualcosa di molto denso. 

 

Albam ispeziona, sospettoso, il cancello, la struttura e l'ingresso. 

Cautamente apre il cancello, che cigolante si muove sui cardini senza difficoltà. Gnhrrriiiekk.

Un breve ingresso, il soffitto con volta a botte in pietra grigia, e vi trovate davanti a una porta a due ante, spesse, in quercia, di colore scuro, con un pomolo e un battacchio in ferro battuto.

Non ci sono altri dettagli

@Albam

Spoiler

Anche sul successivo accesso non trovi trappole o altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Fortunatamente la porta d'accesso alla struttura non conteneva sorprese che potessero lederci. Una volta all'interno ci troviamo dinanzi ad un'altra dall'aspetto abbastanza maestoso. Prima di passare in rassegna la stessa in cerca di ulteriori sorprese, dato l'ambiente nel quale ci troviamo mi lascio andare alla seguente affermazione "Certo si può dire che l'aspetto e lo stile di questa abitazione risultano molto scenici. Probabilmente chiunque risieda qui è abbastanza facoltoso se può permettersi cose come massicce porte in legno di quercia...". Dopo aver fatto il mio commento in parte suggestionato dalla scenicità del luogo, focalizzo la mia attenzione sulla porta a due ante che ci si para di fronte e la passo al setaccio. Poiché la mia indagine non rivela pericolo alcuno dico ai miei compagni "Pare che anche questa porta sia pulita da eventuali pericoli.", poi porto la mia mano sul pomolo che sporge dalla stessa per provare ad aprirla così da vedere cosa si cela oltre essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas Gellantara

Attendo che Rugris apra la porta per seguirlo all'interno della casa, bastone tenuto ben saldo con due mani. Avanzo di qualche passo nell'uscio e studio la situazione prima di comunicare agli altri se è sicuro avanzare.

Spoiler

Perception +6 per studiare l'interno della casa e trovare segni del passaggio di mostri o individui all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si apre con facilità e senza fare rumore, come se fosse perfettamente manutenuta, da accesso ad un breve foyer.

Luci di candele illuminano davanti a voi, le lampade sono sospese da alcune catene che pendono dal soffitto. A destra un uno scudo con disegnato un mulino stilizzato color oro su uno sfondo rosso, occupa una posizione centrale, ed è fiancheggiato da ritratti da facce seriose e chiaramente aristocratiche. 

Una porta a due battenti con pannelli di vetro colorato è chiusa a quattro metri davanti a voi. Non ci sono segni di incuria, nè di polvere.  Non ci sono orme o segni di passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Entrati nella nuova stanza guardo interessato il simbolo sullo scudo chiedendomi che cosa significa e magari se ho conoscenze delle figure rappresentate nei ritratti. Dopo do uno sguardo in giro per la stanza per vedere se ci sono cose che potrebbero essere utili dicendo agli altri "Dare uno sguardo in giro per la stanza sicuramente non farà male. Una cosa è certa, con un mostro in giro questo clima di apparente perfezione è piuttosto innaturale..."

Dungeon Master

Spoiler

Provo a vedere se so qualcosa sul simbolo rappresentato sullo scudo e sui volti raffigurati nei ritratti (Conoscenze(Locali) +8, Conoscenze(Nobiltà) +3 (in questa non sono addestrato). Se riuscissi a dedurre che c'è una qualche correlazione tra ciò su cui sto mi sto interrogando con il mondo arcano, religioso o entrambi provo a vagliare ulteriormente le mie conoscenze Conoscenze(Arcane) +7 e Conoscenze(Religione) +7)
Inoltre do uno sguardo in giro per la stanze per vedere se è presente qualcosa di utile, strano o fuori posto in questo clima di apparente perfezione (Percezione +4, +5 contro eventuali trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albam

Spoiler

non riesci a ricondurre a nulla nella tua conoscenza a quei simboli. E' come se, secondo te, vi trovaste in una regione molto molto lontana. Anche lo stile è molto diverso da quello normalmente usato nel paese da dove provieni.

Rugris, si fa spazio davanti agli altri, e con coraggio ruota il pomolo della porta.. - clack - e la porta si apre. 

black-and-whit-black-and-white-house-photo-Favim.com-343242.jpg.1c79a1d2cac1596e978e24e047e7bbaf.jpg

Davanti a voi, per tutta la larghezza della casa si estende un ampio ingresso. Un camino di marmo nero si trova nella parete nord. Mentre una scala di marmo rosso sale verso l'altro nella parete opposta. 

Arazzi e pannelli in legno scolpiti adornano le pareti lateralmente, con immagini di ninfe fiori vigne e satiri. 

Opposta alla vostra posizione vedete altre due porte. 

L'illuminazione è data da svariate candele accese, poste in candelabri sulle scale, sul camino e anche in alcuni attaccati alle pareti, che sembra che non emettano fumo e dalle ampie finestre sopra le scale.

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Una volta nella nuova sala rimango per un attimo suggestionato dalla bellezza delle scene degli arazzi, poi ricompostomi mi rivolgo agli altri e dico "Ho provato ad indagare sui simboli presenti nell'altra sala per vedere se ne sapevo qualcosa, ma non assomigliano a nulla che io abbia mai visto in passato... Direi che è come se ci trovassimo in un luogo molto molto lontano da dove eravamo prima..." Dopo vedendo le molteplici diramazioni gli chiedo "Dato che, a quanto ci hanno detto i bambini, il mostro dovrebbe celarsi nelle profondità della cosa forse sarebbe meglio investigare oltre le due porte per vedere se è presente un ingresso per i sotterranei, ma in caso voleste vedere cose è presente nelle sale superiori non mi opporrò alla scelta. Se questo luogo è davvero distante dalle terre dalle quali proveniamo, questo non può che accendere la scintilla della mia curiosità." e resto in attesa per decidere dove volersi recare ad esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas Gellantara

Lo sfarzo della casa mi ricorda in parte quella che i miei genitori avevano un tempo quand'ero piccolo e gli affari erano fiorenti.

*Ho agito d'impulso e sprecato l'incantesimo di protezione*

Mi muovo con circospezione, ma a passo sostenuto, studiando l'ambiente sperando di poter sfruttare ancora in parte l'incantesimo che ho lanciato. "Hai ragione Albam, dobbiamo trovare l'ingresso per i sotterranei. In più la nebbia all'esterno è talmente densa che sembra inchiostro nell'acqua. Questa casa con il mostruoso ospite potrebbe sia una trappola che la nostra salvezza."

Mi dirigo verso una delle due porte che vediamo al pian terreno e controllo la manglia prima di aprirla lentamente per sbirciare la stanza dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei bambini nemmeno l'ombra, la nebbia è arrivata a cingere il cancello della casa.

@ Rugris

Spoiler

Ti mette i brividi il solo pensiero di entrare, e incedi sull'ingresso senza mettere altri passi verso fuori. 

Entrando nella stanza avete una migliore vista anche delle porte presenti. In totale sono presenti quattro porte nella parete est  a sinistra delle scale, e una porta sulla parete ovest a destra delle stesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugris Redsun

"I bambini sono spariti! Qualcuno li ha visti?" dico, rientrando in casa.

Affranto per la scomparsa dei pargoli, dico per loro una piccola preghiera. Ma il male non riposa, e non piange gli scomparsi. Quindi mi ricompongo cerco di individuare il mostro da loro descritto con l'aiuto dei poteri concessimi dell'erede.

Spoiler

Uso detect evil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lelei la lelena

Alle parole di rugris mi volgo verso la porta.

forse stanno bene, non mi sembravano turbati dalla nebbia.

osservo il salone. Questo posto mi piace sempre meno.

se i sotterranei sono nascosti non escluderei di esaminare quel grosso camino... Speriamo di non dover vagare troppo per questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albam Disarter
Sentendo quanto dice Rugris gli rispondo con le seguenti parole "Io effettivamente non li ho visti entrare, ma la cosa potrebbe essermi sfuggita poiché ero occupato a controllare le porte di ingresso onde evitare che ci trovassimo dinanzi a spiacevoli sorprese. Che siano stati più rapidi di noi ad attraversare la nebbia che si infittiva? Da un certo punto di vista è possibile poiché al nostro arrivo dinanzi all'abitazione la prima porta di ingresso era socchiusa, però... Però sembravano troppo impauriti per tornare in casa ma anche le strade all'esterno non ispirano sicurezza. Certo, potevano in parte essere impauriti da noi, in fondo siamo per loro siamo degli estranei ma rimanere soli lì fuori non mi sembra una buona idea, soprattutto per dei bambini... Tutto questo è decisamente molto strano... Dannatamente strano. Già il fatto di non aver trovato tracce o di segni di alcun tipo nella stanza precedente è profondamente innaturale... Il mistero si infittisce e toccherà a noi gettare luce sullo stesso." poi mi rivolgo a Lelei e le dico sorridendo "Sì, controllare anche il camino oltre che le porte potrebbe essere una buona idea, grazie Lelei. Forse è il momento di utilizzare l'estratto che ho preparato, mi aiuterà a focalizzare le mie percezioni." Prendo l'estratto in mano che ho preparato poco fa in mano e prima di mandarlo giù dico "Darò un'occhiata al camino per vedere se nasconde qualcosa... Intanto voi decidete se esaminare la singola porta a ovest oppure le quattro a est o se eventualmente salire al piano di sopra. Per me non fa differenza, dico solo che giuro nel nome di Cayden Cailean, l'Eroe Ubriaco che districherò con il vostro aiuto l'oscura trama di mistero che sembra avvolgere questo luogo. Alla salute!" e beve d'un fiato il mio estratto, poi passo in rassegna il camino mentre attendo che gli altri decidano in relazione alle porte.

Dungeon Master

Spoiler

Bevo l'estratto di Consapevolezza Intensificata che ho preparato prima di entrare nell'edificio. (Per i prossimi 10 minuti ho un bonus di competenza di +2 a tutte le prove di Percezione e a tutte le prove di Conoscenza che eseguo, per queste ultime il bonus si applica solamente a quelle nel quale sono addestrato. Inoltre nel malaugurato caso in cui in questo arco di tempo dovessimo entrare in combattimento, come parte della prova di iniziativa posso scaricarne immediatamente l'effetto per ottenere un bonus di +4 a quella specifica prova)
Una volta bevuto mi focalizzo sul camino per vedere se cela qualcosa (Percezione +6 considerando il bonus conferitomi dall'estratto, +7 contro eventuali trappole per Scoprire Trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...