Vai al contenuto

Le cripte di Strahd [TDS]


DarkSight

Messaggio consigliato

Benvenuti,

 

questo è il nostro topic di servizio 

@Albedo @Slamurai2 headshocked @Nereas Silverflower

Alcune regole che è bene mettere in chiaro :)

- Discorso diretto e in prima persona, le azioni che  prevedono una prova o che l'esito non è scontato (per interazione con oggetti, o npc) vanno descritte senza mettere un risultato

- Non si fanno tiri di influenza (diplomazia,intimidire, raggirare, percepire intenzioni) per cercare di comprendere se un pg sta mentendo o per influenzarlo in qualche maniera.

- Grassetto per il parlato , il "pensato" andrebbe non scritto proprio 

- Se ci sono dubbi o perplessità, è bene riportarli sul Topic di Servizio, lasciando il più possibile pulito il topic di gioco. 

- Cadenza dei post: 3 alla settimana quindi circa uno ogni 2 giorni. Non mi interessa il fatto che sia qualcosa di veloce e serrato ma che sia costante. Nulla vieta di postare di più se c'è possibilità tendenzialmente prima di risolvere qualcosa attenderò che tutti abbiano postato (salvo non sia effettivamente qualche genere di azione isolata)

Datemi conferma delle presenze, con 3+ giocatori non ci sono particolari problemi a cominciare:) 

schede dei pg_ a mio uso e consumo :) 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che con i soldi degli oggetti iniziali non era (e non è ) possibile acquistare alcun genere di oggetto magico (pozioni e pergamene incluse) nemmeno se in possesso di talenti di creazione oggetti. Potete segnare un generico "materiali per pergamena/pozione liv. x" 
Per la creazione di oggetti mi rifaccio alle regole di pathfinder che sono un pò più elastiche :) ovvero:

Cita

The creator also needs a fairly quiet, comfortable, and well-lit place in which to work. Any place suitable for preparing spells is suitable for making items. Creating an item requires 8 hours of work per 1,000 gp in the item's base price (or fraction thereof), with a minimum of at least 8 hours. Potions and scrolls are an exception to this rule; they can take as little as 2 hours to create (if their base price is 250 gp or less). Scrolls and potions whose base price is more than 250 gp, but less than 1,000 gp, take 8 hours to create, just like any other magic item. The character must spend the gold at the beginning of the construction process. Regardless of the time needed for construction, a caster can create no more than one magic item per day. This process can be accelerated to 4 hours of work per 1,000 gp in the item's base price (or fraction thereof) by increasing the DC to create the item by +5.

The caster can work for up to 8 hours each day. He cannot rush the process by working longer each day, but the days need not be consecutive, and the caster can use the rest of his time as he sees fit. If the caster is out adventuring, he can devote 4 hours each day to item creation, although he nets only 2 hours' worth of work. This time is not spent in one continuous period, but rather during lunch, morning preparation, and during watches at night. If time is dedicated to creation, it must be spent in uninterrupted 4-hour blocks. This work is generally done in a controlled environment, where distractions are at a minimum, such as a laboratory or shrine. Work that is performed in a distracting or dangerous environment nets only half the amount of progress (just as with the adventuring caster).

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@DarkSight mi ero dimenticato di scriverlo nello spoiler in TdG ma nel caso potessi fare una delle tre prove di conoscenza in cui sono addestrato nella situazione corrente (locali, arcane o religioni) aggiungo gratuitamente al risultato del tiro per la prova +1d6 per ispirazione. Poiché si tratta di prove di Conoscenza in cui sono addestrato non devo spendere nessuno dei tre usi di ispirazione che ho nel mio pool. Questa cosa vale anche per eventuali tiri in Sapienza Magica e Linguistica poiché sono addestrato nelle stesse (quindi qualora dovessi effettuare tiri passivi di questo tipo considera sempre il modificatore indicato più la variabile di +1d6 da aggiungere al risultato). Ma, per il momento, se voglio utilizzare l'ispirazione su abilità diverse da queste cinque devo spendere regolarmente uno degli usi a mia disposizione. In tutti gli altri casi ti dirò se voglio spendere un uso per ispirazione nel caso utilizzarla per l'abilità lo richieda. D'ora in poi cercherò sempre di indicarlo anche per le abilità in cui non spendo usi per l'applicazione dell'ispirazone (quindi attualmente Conoscenze(Arcane; Locali; Religioni), Linguistica e Sapienza Magica)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora ci gu

Il 21/11/2017 alle 21:20, Nereas Silverflower ha scritto:

@DarkSight poiché è il nostro è un pbf attivo ti consiglio di fare appena possibile la transizione della nostra campagna da questa sezione del forum al nuovo sistema delle gilde, anche perché quest'ultimo amplia il parco di funzionalità disponibili sia al master che ai giocatori

ok ora guardo come fare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi!

scusate la spinta con cui era partita l'avventura.. si è poi spenta nel corso del tempo per via di impegni pìù gravosi che non mi hanno più permesso di seguire la cosa. 

Mi spiace se vi ho fatto spendere del tempo o attendere :|

Non so come si deve procedere in questi casi con il nuovo sistema, ma non proseguirei in questa avventura.. quindi chiuderei forse la gilda? oppure se, visto che siamo già un gruppetto.. vogliamo riorganizzarci in qualcosa può essere uno spunto da tenere :)

fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...