Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

John Bertrand

Il mio colpo, che avrebbe potuto finire la creatura, non arriva al bersaglio. Al contrario, il contraccolpo viene mirato efficacemente e sento qualche osso suonare in maniera inquietante. Odio gli elementali. Soprattutto quando giocano in casa. Stringo i denti e raccolgo una scintilla di potere arcano nella mia arma, muovendola in un fendente diretto al corpo della creatura, cercando di aprire uno spiraglio per i miei compagni. Mi ritiro poi indietro, rimanendo in posa difensiva per evitare altri colpi.

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio

Azione standard: Attacco l'elementale. +7, 1d4+6 taglienti.

Azione di movimento: Mi muovo indietro di 4,5 m con Acrobazia +8 per evitare AdO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto i vostri ultimi colpi, l'elementale ondeggia e geme come un mare contro gli scogli, gli ultimi turbinii scuotono la massa d'acqua, ed alla fine la forza che la teneva insieme si dissolve, lasciando solo una pozza ai vostri piedi. Stanchi e provati da questo primo scontro, vi guardate come per accertarvi di non aver sognato e che siate tutti vivi, quando sentite il debole rumore di un applauso, quando vi girate verso la fonte del rumore, trovate un uomo seduto sul bordo della vasca ad applaudire e sorridere nella vostra direzione, è vestito con una lunga toga ed appare molto giovane, ben sbarbato e coi capelli in perfetto ordine. quello che più vi sorprende è però la trasparenza del corpo e dei vestiti, che tremolando ogni tanto vi fanno scorgere ciò che c'è dietro. Quando è sicuro d'aver attirato la vostra attenzione, l'uomo, sempre sorridendo, si alza e con un mezzo inchino sparisce nel nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan

E finalmente il combattimento contro quella creatura era finito Chissà cosa diceva... Ad un certo punto, appare dietro di me un uomo con un'apparenza sin troppo perfetta. Non lo riconosco ma il suo atteggiamento mi ha dato sui nervi. Come si permette di ridere quel c******cello!

"Ragazzi, avete idea di cosa fosse quello strano figuro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

I nostri colpi bastano ad eliminare l'elementale prima che possa sferrare altri attacchi. Tiro un sospiro di sollievo quando l'essere si trasforma in una pozza d'acqua, appendendo il coltello alla mia cintura. Se la cavava con quei tentacoli... Prima che possa chiedere qualche cura ai miei alleati sento un debole applauso alle nostre spalle. Mi volto istintivamente come fanno gli altri, vedendo una figura eterea che scompare dopo un breve lasso di tempo. Uno degli abitanti di questa casa? E' infestata da degli spettri? Ottimo, non c'è che dire. Un fantasma, probabilmente. In ogni caso nulla di buono, vista l'abilità dei maghi di Rekrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

L'abilità dei maghi di Rekrea? Ma.. un attimo.
Cerchiamo di fare chiarezza.. siamo entrati, pozza d'acqua, elementale.. tizio che ci applaude e poi scompare. 
Commento indicando le nostre mosse dall'inizio dell'entrata fino al momento nel quale siamo ora

Non ho capito niente. Chi era il nano fuori e chi quel fantasma.. e perchè ci ha applaudito?

Comunque.. state tutti bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Sul nano posso fare solo una supposizione, quella a cui probabilmente sarete giunti anche voi: era un avventuriero che è perito in questa stanza, l'elementale era una creatura ad esso legata. Ma cosa l'avrebbe ucciso? Il fantasma è uno degli antichi abitanti di questa casa: il drappeggio della tunica e i gioielli sono tipicamente Rekreiani. L'abbigliamento tradiva la sua appartenenza  alla nobilità dell'impero caduto. E sul perché applaudisse... Credo ci veda come il primo divertimento da decenni, probabilmente non ci considera neanche una sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Mentre sto setacciando la stanza in cerca di materiale interessante, sento un rumore provenire dai corridoi ad est. Metto una mano su un coltello e mi metto in ascolto, cercando di percepire altro. Qualcuno avrebbe delle cure? Quell'elementale non era niente male in combattimento. Chiedo sussurrando ai miei compagni, mentre cerco di capire quanto sia lontana la fonte.

Master

Spoiler

Percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Che? Cure? Ehhhh magari.. io non ho quelle abilità. Rispondo a John Scusa ma quanto sei messo male? Non è che dobbiamo per forza continuare qui.. anche perchè quel rumore che SICURAMENTE avete sentito non promette nulla di buono. Perchè l'avete sentito vero?
Mentre parlo imbraccio l'arco e per ora lo tengo con due freccie incoccate ma puntato verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre cercate di stabilire una linea d'azione, sentite di nuovo lo strano rumore, e stavolta riuscite a distinguere che si tratta di metallo che viene trascinato su una superficie di pietra, come se qualcuno stesse grattando un muro con un pugnale o simile 

@John

Spoiler

non riesci ad esserne sicuro, ma puoi ben dire che la sorgente del rumore sia a qualcosa come dieci, quindici metri da voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Mi spiace.. il mio diletto non è fra le arti taumaturgiche." dico verso John, "Cerca di rimanere alle mie spalle ... " Vedete chiaramente che il ragazzo nonostante i colpi subiti è illeso, mentre quella sorta di armatura traslucida ha ricevuto qualche graffio ben visibile."Michele ci proteggerà"

Portandomi quindi davanti agli altri. "Occorre però che qualcuno si assicuri che i miei passi siano sicuri.." dico guardando Arthur

 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti insieme vi dirigete verso la fonte del rumore, superando una porta bruciacchiata ed uscendo in un corridoio lungo una decina di metri e largo cinque. Intravedete in fondo un’altra porta, con un terzetto di scheletri avvolti in antiche armature davanti riversi a terra in pose scomposte, con vicino le armi che usavano da vivi. Come entrate, però, i tre sceletri si alzano in piedi raccattando le armi e serrando i ranghi con i grandi scudi rovinati e le armi arrugginite 

Iniziativa: Angelo, Ardan, John, Arthur

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi pongo centralmente e davanti agli altri. Reinfodero la spada.. notate ora che le braccia traslucide quasi consistenti di Michele sono particolarmente lunghe, quantomai sproporzionate.. Resto in attesa dell'assalto assumendo una posizione difensiva.

"Io sono l'incudine.. voi fate il martello!"

Spoiler

passo tattico per mettermi un passo piu avanti e centrale degli altri, movimento reinfodero la spada, come standard difensiva totale

ac 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Ci dirigiamo quindi verso la fonte del rumore, un corridoio non molto lungo. Sul fondo ci sono tre scheletri completamente armati, con le antiche armature cerimoniali Rekreiane. Non faccio tempo a lanciare un'avvertimento ai miei compagni che le creature si alzano dal suolo, minacciandoci con le loro armi. Era una trappola, quindi! Prendo il coltello a stella che tengo in mano e lo infongo di una scintilla di potere arcano prima di lanciarlo verso uno scheletro.

Master

Spoiler

Azione di movimento: estraggo un Astrum

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: lancio contro uno degli scheletri. +6, 1d4+5 taglienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...