Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Orochi

Locanda

Spoiler

 

Entro in locanda dopo aver lasciato il povero cavallo in un posto più accogliente della fanghiglia della strada.. Entrando in locanda noto l'uomo di fede intento nel professare uno dei suoi più santi comandamenti.. sempre a bere e poltrire..Cambiano i tempi e i luoghi ma le sane abitudini restano..

Mi siedo al tavolo con i miei compagni togliendomi di dosso la sciarpa ormai fradicia e il tabard zuppo.. Appena posso ordino da bere e mangiare.

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti


Canonica

Spoiler

Oh, state tranquillo. So il motivo per cui vi accompagnate ai vostri compagni. Piuttosto ditemi, avete avuto modo di visitare Erburg? La capitale di questo fiorente ducato? 

Taverna 

Spoiler

Il chierico risponde con uno sbuffo al vostro cenno di saluto, alzando un attimo il boccale verso di voi. Finito quello, estrae senza troppi complimenti una pipa e si mette a fumare, anche se vi domandate se il fumo che gli esce dal naso sia tabacco o altro. L’oste si sbriga a prendere le vostre ordinazioni ed a portarvi una zuppa marrone, con piccoli pezzi di carne che galleggiano dentro. Poco dopo, un gruppo di uomini sporchi e zuppi entra nella locanda, ordinando a gran voce della birra ed intonando canzonacce oscene  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm
[Canonica]

@DM

Spoiler

Ah! Beh questo mi è nuovo.. ma dopotutto voi siete un Vesco di Elmia, chi meglio di voi può conoscere le missioni segrete dei propri inquisitori?
Mi porto la mano alla fronte mimando un gesto di dimenticanza stupido io a non averci pensato prima e a voler mantenere l'incarico segreto poi guardo il prelato cerimoniere come a far capire al Vescovo a chi sto facendo riferimento

Beh, fiorente.. alzo leggermente le sopracciglia come ad indicare un dubbio ..dipende: se vi state riferendo alla maestosità di ciò che ci circonda, all'abbondanza di acqua piovana, alla rigogliosità dei campi che ne deriva, non posso che essere in accordo con voi Vescovo. Questo ducato è veramente benedetto dalla nostra Elmia.

Sembra invece l'altro lato della medaglia la situazione delle genti che lo popolano: Ho visto grande miseria .. e, se mi consentite di usare questo modo di dire.. grandi doti nell'arte di sapersi arrangiare, anche mistificando e cercando di imitare vestigia non proprie.
Ci siamo infatti imbattuti in alcuni che volevano farsi passare per degli inquisitori, non del Sacro Voto di Elmia, erano come si suol dire.. di un'altra Chiesa, non certo importante quanto la nostra.
Tuttavia c'è chi ha voluto fare giustizia, anche se io sarei passato oltre, dritto verso il nostro obiettivo.

Per tornare alla vostra domanda.. la capitale, a dire il vero sono stato sempre interessato da altro, non da pietre e finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Taverna

Spoiler

Il sacerdote risponde al mio saluto e si accende una pipa, fumando qualcosa di non chiaramente determinabile. Di bene in meglio! La nostra cena, ammesso cosí possa essere definita, viene portata velocemente, proprio mentre dalla porta entra un gruppo di uomini sporchi ed euforici. Lavoratori che han finito la giornata nei campi? Sembrano fuori luogo in questo posto. Cosa ne dite di quelli? Chiedo sussurrando ai miei compagni, mentre inizio a mangiare la zuppa. Provo poi a richiamare l'attenzione del chierico, attirandolo al nostro tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Taverna

Spoiler

Effettivamente tra qualche birra potrebbe davvero, mettersi a parlare.. Inoltre quell'aroma dalla sua pipa.. Non sembra proprio tabacco.. Si sta ammorbidendo da solo.. Meglio così, sarà più facile per noi..

Osservo i nuovi venuti. Non saprei.. Sono insoliti per essere dei locali..

Facendo finta di nulla, osservo con attenzione i nuovi arrivati.

@Dm

Spoiler

Percezione +7, per capire che tipi sono. Se sotto i vestiti nascondono armi, armature, araldiche e cose simili.. Si muovono in maniera particolare, hanno uno spiccato accento.. Qualsiasi cosa riesco a capire dei tizi..

 

 

Modificato da Thorgar
malinteso e cambiamento di pensieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi 

osservo i nuovi arrivati che entrano nel locale, sorseggiando la mia zuppa calda. Basta idioti anche solo per un giorno .

guardò ardan e gli domandò secondo te che sta combinando il nostro amico? Sono stanco di aspettare.. speriamo ne valga la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Canonica

Spoiler

Già già, una grande benedizione queste piogge abbondanti, queste terre fertili, non fossero reduci da una guerra sarebbero un piacere da coltivare. E mi domando quale chiesa debba assistere nell'opera più della nostra. Ma, come capite confratello, se davvero noi aiutassimo in maniera attiva questa gente, altre fedi potrebbero lamentare questa nostra aumentata "influenza", qualora giungessero nelle nostre chiese persone disposte a renderci grazie per i nostri servigi. Certo, se qualcuno potesse smuovere le acque ai piani alti del ducato, le opposizioni e le lamentele rimarrebbero solo ronzii fastidiosi...

Taverna 

Spoiler

il gruppo di gente logora non ci mette molto a rivelare chi è: minatori che hanno appena finito di sgobbare nella locale miniera di carbone, a giudicare dai discorsi, e che hanno tutta l'intenzione di godersi il meritato riposo. Senza troppi complimenti coinvolgono il prete di Ustal, che non oppone troppa resistenza, in un coro che ha per soggetto la sessualità tra i preti di Elmia e le sacerdotesse di Vestai

un minatore, che guardandolo bene sotto la patina di sporco e fango avrà quindici anni massimi, si avvicina al vostro tavolo con un boccale grande come la sua testa E voi?! Su forza! Cantate con noi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi

Osservo il giovane venire verso il tavolo, è pieno del classico fervore derivante l'età, è giusto che dopo il lavoro, Non certo dei migliori , si diverta come può.

Grazie dell'offerta, non sono un ottimo cantante, per scusarmi ti offro la prossima birra, sempre che tu riesca a finire quella che già hai.

Forse questo mio insolito slancio di cortesia stupirà  i miei compagni di cammino, ma dopo che gli anni passano e si perde quella gioia, la birra da divertimento goliardico diventa amarezza.. meglio lasciarlo divertire..

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Taverna

Spoiler

Gli uomini che ho notato si rivelano essere dei minatori in uscita dal lavoro, come avevo supposto. Coinvolgono il mio bersaglio in un coro sui preti di Elmia che mi porta spontaneamente il sorriso sul volto, nonostante abbia perso la mia occasione. Uno dei ragazzi ci chiede di unirci a loro, rispondo quindi con un sorriso giovale Se conoscessi un nostro compagno di viaggia ci penseresti due volte prima di farci questa proposta. Il riferimento ad Arthur è abbastanza chiaro, aggiungo quindi per non perdere di vista il sacerdote E proprio per questo possiamo fare di meglio. Forza, create un ritornello piú originale e mi uniró con piacere a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Taverna

Spoiler

Non sono certo il tipo, che si fa pregare per unirsi ad un coro sconcio contro qualche chiesa. Quindi ordino una birra e mi unisco al canto dei minatori, urlando a pieni polmoni e lasciandomi andare al clima rilassato e festoso. Dopo la noia degli ultimi giorni, ci voleva proprio... Perché poi John deve fare il damerino.. E' un coro da osteria.. Canta e basta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taverna

Spoiler

Abbiamo degli Elmiani! Urla tutto contento il ragazzo, attirando su di voi un coro di risate. Alla richiesta di Jhon, senza farsi pregare troppo, il coro dei minatori vita senza problemi verso Ustal, accennando ai probabili calli del dio, non dovuti alla forgia. A guidare il coro, con un poco di vostro stupore, c’è proprio il prete. In breve, chi di voi si fa coinvolgere si trova in piedi con un boccale in mano a cantare 

Canonica 

Spoiler

Dopo una guerra, specie una dura e brutale come quella appena finita, campi e colture sono devastati, un poco per le razzie, un poco per le battaglie, un poco per l’incuria e un poco per le requisizioni. Molti villaggi di gnomi sono stati riconvertiti per essere abitati dagli umani, ma le sementi scarseggiano, il clima piovoso che tanto lodiamo può essere una calamità per i campi, e quindi molti villaggi devono chiedere alla nostra chiesa un aiuto concreto per produrre da mangiare. E qualche nobile, a cui abbiamo fatto fiorire i campi, ringrazia con donazioni in denaro sonante. Come capisci, il clero di Elmia sta ottenendo un bel po’ d’influenza, a scapito di altre fedi, e questo non piace a tutti i cleri, che vorrebbero anche loro la stessa cosa. Ora, se qualcuno del nostro clero, magari un inquisitore, potesse ottenere dei buoni agganci presso il duca o un suo fido cavaliere, sarebbe un grande passo in avanti per consolidare la nostra posizione neon Friante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm
[Canonica di Wyrwan]

@DM

Spoiler

Ahh, adesso ho capito.
Come sapete ho una missione da compiere e la precedenza va a quella ma credo che ritrovare il personaggio.. come dire.. scomparso.. possa portare acqua al nostro mulino.
Pensate che uno come Ser Bertran di Erburg possa essere coerente con la figura che immaginate sia in grado di consolidare la nostra posizione?

E ancora non mi avete detto perchè state occupando questa canonica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

@Taverna

Spoiler

Trascinato dall'euforia, mi alzo in piedi e canto a squarciagola. La birra scorre a fiumi, ma sto attento a non sbronzarmi, visto che non fa parte del mio codice di comportamento, lasciarmi andare durante una missione. Partecipo comunque di buon animo, alla situazione. Almeno c'è da divertirsi.. Do un'occhiata a chi dei miei compagni si unisce e a chi no, a chi beve e a chi non lo fa. Giusto per capire, che tipi sono...

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

@taverna

Guardo gli altri che mano a mano si fan coinvolgere nel momento di euforia. Resto accanto al camino, dando le spalle ad esso in modo da scaldarmi e asciugarmi la schiena. 

...Mi sento con le spalle scoperte senza Michele... 

Osservo la locanda, le persone, i modi di fare, gli atteggiamenti. Di tanto in tanto butto l'occhio verso la porta di ingresso. Tendo le orecchie e rimango un pò sul chi vive. 

C'è qualcosa che mi sfugge... 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Taverna

Spoiler

Mi unisco al coro di risate e canzoni sconce, bevendo qualche boccale di birra. Faccio attenzione a non esagerare con la bevanda, dirottando eventuali boccali sugli altri minatori o sul sacerdote: è importante che rimanga conscio e razionale per poter successivamente parlare con il sacerdote, che continuo a tenere d'occhio per studiare la situazione. Mi mancavano questi momenti: le risse da taverna, i canti tipici degli ubriachi, l'euforia dopo una vittoria...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canonica

Spoiler

Ser Bertran è ben visto, ma anche ser Adenel ha messo anima e cuore per guadagnarsi un posto tra gli uomini del duca. Non mi sorprenderei se decidesse di rimanere qui nel Friante, invece che tornare nel suo piccolo feudo dove non è nessuno. Ad ogni modo sono ben poco interessato al cavaliere che “usate” come aggancio, ma una volta finita la missione per il barone, non mi dispiacerebbe se consideraste di svolgere qualche incarico per me, ovvio assieme ai vostri compagni, che ricompenserei con denaro sonante. Ah, per la canonica, oltre al clima non proprio adatto al mio fisico, quale segnale migliore per mostrare un po’ di sana superiorità 

Taverna 

Spoiler

Cori e motteggi vanno avanti ancora per un poco, fino a quando i minatori non esauriscono le energie e si siedono ai tavoli a mangiare. Il chierico di Ustal si viene a sedere al vostro tavolo Allora gente, cosa porta così tanti cavalieri in questo posto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Taverna

Spoiler

I minatori finiscono le energie e si siedono ai vari tavoli per cenare, mentre il chierico di Ustal ci raggiunge al nostro. Un piccolo lavoro nella zona. Nulla di che, ma in qualche modo bisogna pur sopravvivere. Qualche pietra antica, che degli studiosi frettolosi han catalogato come testimonianze dell'impero di Rekrea. Non lo trova paradossale anche lei? Chiedo stimolandolo volutamente a parlare di ció che ci interessa.

Master

Spoiler

Raggirare +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Taverna

Spoiler

Visto che John ha preso parola prima di me, mi limito ad ascoltare, cosa risponderà il chierico. Non ho voglia di parlare troppo dei fatti nostri, quindi me ne sto sulle mie, vedendo se il chierico, ci darà involontariamente qualche informazione utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...