Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Orochi

Dopo aver rispolverato i miei incantesimi, osservo un po i miei nuovi compagni di avventure. Nel momento in cui il più giovane scrive qualche runa sulla terra e aziona il rituale il mio viso cambia espressione. Sorpresa e tensione colorano il mio volto 

Abbiamo un altro fruitore della magia con noi.. chissà quante altre sorprese avremo da questa combriccola.. 

Ascolto le parole di Ardan, uno dei pochi che mi sta vagamente simpatico, rimango in silenzio mentre prendo una delle razioni da viaggio, avvicinandomi al . 

Sai Ardan, per quel che mi riguarda.. Scosto la sciarpa dal viso che mi ostacola sia per  mangiare che parlare, ..La necessità ormai mi spinge, la voglia di avventura si è affievolita da tempo.. ma allontanarmi dalle grandi stanze dei signori mi fa comunque sempre abbastanza piacere.

Accenno un sorriso, non sono bravo a intrattenere discorsi, osservo ora Angelo Chissà di cosa si tratta.. Dovremmo preoccuparci? Non credo.. sembra sia un metodo per aumentare il suo vigore fisico.. ma teniamo gli occhi aperti comunque..

@dm

Spoiler

Conoscenza arcana +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi siete accampati ad un centinaio di piedi dalla strada principale, su una delle tante piccole collinette che punteggiano il paesaggio. A poca distanza da voi vedete uno degli innumerevoli ruscelli d’acqua quasi stagnante che serpeggiano per il Friante, e poco oltre una piccola macchia d’alberi radi. Dall’altro lato si estende una vasta pianura ondulata a perdita d’occhio.

Quando Angelo esegue la sua magia, e poi spiega cosa abbia fatto, per la prima volta Vicktor pare avere una reazione al mondo che lo circonda, dicendo con calma esasperata Un potere interessante, ma che non andrei a mostrare in giro. I maghi sono “malvisti” dal popolo

@Arthur 

Spoiler

Arrivi fino al ruscello, potendo constatare quanto sia inadatto alla pesca, l’acqua ti arriva a malapena allo stinco. Il bosco è rado e spoglio, grossi pini e abeti sorgono molto distanti gli uni dagli altri, con pochi e bassi cespugli tra di loro. Senti il verso di qualche animale, ma nulla che faccia pensare a qualcosa di pericoloso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Elrich

Sorrido alla curiosità e allo stupore Prima o poi avrebbero dovuto vedere.. ma non pensavo rimanessero così stupiti.. . Dovresti essere abituato..no?

Faccio spallucce. Rispondo poi ai colleghi con voce pacata: "messere Ardan, dico giusto? La mia età.. poco importa, ma non credo di essere tanto più giovane. Necessità è quella che mi spinge a chiedere un compenso, curiosità è quello che anima il mio desiderio di avventura... Immagino che fare il mercenario o il calzolaio produca più o meno lo stesso risultato.. se è una scelta non imposta. " le parole fluiscono, in maniera ben scandita, quasi come se questo pensiero non vedesse l'ora di uscire. La cicatrice che attraversa il volto, sembra come messa in risalto dalla creatura luminescente che lo avvolge.

"Quanto a voi invece? " chiedo con un leggero distacco, e rivolgendomi a tutta la compagnia "in quali arti vi distinguete dagli altri? La mia abilità mescola l'arte della spada con la mia energia spirituale."

Guardo verso l'uomo coi paramenti sacri, "Non siamo in mezzo al popolo ora.. la gente ha sempre paura di ciò che non capisce."

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Lascio Angelo a discorrere con gli altri del gruppo, non paio molto interessato alla discussione [..] dopo non molto torno ed espongo cosa ho visto:
..allora.. Il bosco è rado e spoglio, ci sono grossi pini e abeti che crescono molto distanti gli uni dagli altri, qualche cespuglio qua e là e nulla di più.
Il fiume è praticamente un ruscello che non ci può dare alcun sostentamento a livello di pescato.
Ho sentito il verso di qualche animale, ma nulla che mi faccia pensare a qualcosa di pericoloso, in definitiva direi che siamo in un posto tranquillo, almeno sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Ci ho provato, speravo di tentarlo con la caccia sacra. L'attenzione di tutti viene attirata da Angelo, che dopo aver inciso una runa e pronunciato una formula in una lingua esotica diventa decisamente piú possente. Questo sí che è un asso nella manica! E ora si spiegano anche le misure dello spadone. Scommetto che con la giusta propaganda il popolo accoglierebbe diversamente questa sua "trasformazione". Dico al ragazzo, prima di ascoltare il rapporto di Arthur sui dintorni, che conferma la sicurezza della zona. Rispondo poi al mercenario e Angelo Semplicemente perché non sono un avventuriero: sono uno studioso, specializzato in tutto ció che riguarda il nostro passato. Viaggiare e partire all'avventura, come lo chiakate voi, è diventato ormai un gesto spontaneo, come mangiare o bere. Ma tranquilli, non ho passato la mia vita chiuso sui libri, nonostante il mio aspetto riveli diversamente. Dico riferendomi in maniera ironica alla mia carnagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Ascolto con attenzione i discorsi dei miei compagni. Sempre meglio sapere, con chi si ha a che fare...

Storm torna incredibilmente in fretta, dalla sua ronda. Nella natura, quello ne sa una più del diavolo.. Forse se volevano allontanarlo per un po', dovevano mandarlo almeno a 10 km da qui.. Ridacchio dentro di me. Mi inserisco nella conversazione. Io faccio questa vita per necessità. So fare poche cose. Inseguire un uomo, stanarlo, farlo cantare a all' occorrenza..

Indico le mie due spade corte. So usare molto bene le mie zanne. Dico con un mezzo sorriso. Sono il classico ragazzo povero, che ha dovuto imparare a tirare avanti. Proferisco ridacchiando. E il destino, non mi ha assegnato un mestiere pacifico. Affermo, distogliendo un attimo lo sguardo dagli altri. Ma si fa di necessità, virtù.. O sbaglio?? Mi riprendo subito, sorridendo alla compagnia. Chissà se il tizio enorme che si definisce uno studioso, sa fare anche con i fatti, o se è solo il solito chiaccherone..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Elrich

In qualche maniera sento che le tensioni presenti alla partenza, gradualmente si stanno sciogliendo. Sicuramente è un bene per la compagnia. Non farti però strane illusioni.

"Già" commento con uno sguardo amaro, alla domanda retorica di Ardan. "Spero avremo modo di riuscire a collaborare al meglio... " rimane un pensiero inespresso mentre passo lo sguardo da uno all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, senza nulla che turbi il vostro sonno. Al mattino, la prima cosa che notate è che è scesa una sottile nebbiolina, che offusca la linea dell’orizzonte, dandovi la sensazione di star camminando in una terra infinita. Mentre vi preparate a partire, il Friante si ricorda del suo clima mutevole: il cielo si apre e secchiate d’acqua vi piovono addosso, ma dopo pochi minuti ha già smesso. Partiti, il resto del viaggio si svolge allo stesso modo, ogni tanto è per pochi minuti venite investiti dal diluvio, alternandosi con qualche occasionale squarcio di sole. A mezzogiorno, a giudicare dal vostro stomaco, siete ormai zuppi mentre cavalcate sempre nella nebbia, seguendo per fortuna la strada

@Arthur e Jhon

Spoiler

Non potete esserne sicuri al cento per cento, ma vi sembra che in lontananza ci sia qualcosa sulla strada. Un qualcosa che si muove a malapena a mezz’aria ed una piccola luce rossastra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Mi sveglio tranquillo, come volevasi dimostrare il posto era sicuro.
Nebbiolina un pò ovunque.. mi stiracchio e con le mani cerco di muovere l'aria attorno a questa bruma per comprendere quanto è fitta e fino a che distanza posso riuscire a vedere poi ci rimettiamo in marcia.
Ahhh che bellezza questo tempo.. pioggia.. sereno.. pioggia.. sereno.. pioggia.. ..e sereno di nuovo. Ogni giorno mi domando come la natura faccia ad essere così benevola con queste terre, campi rigogliosi, mai siccità. Che fortuna

Il viaggio prosegue alla grande per me, i miei abiti mi consentono di essere sempre asciutto anche in condizioni estreme solo che la stessa cosa non si direbbe per i nuovi compagni di ventura che sembrano essere marci fin dentro gli stivali
Oi.. volete mica fermarvi? Io ho fame.. e inoltre se guardate bene laggiù indico con il braccio destro un punto indefinito sulla strada, molto più avanti rispetto a noi c'è qualcosa che si muove a malapena a mezz'aria.. e una strana luce rossa, piccola, ma a quest'ora una luce rossa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi

La notte è passata tranquilla, una dolce brezza mattutina mi sveglia, sono molto riposato. Osservo la mia spada quasi per dargli il buongiorno, Roda è sempre all'erta e non dorme mai, molto comoda in queste situazioni.

Hai dormito bene vedo, preparati per il viaggio, e ricordati di prendermi! 

Mentre cavalchiamo il tempo mutevole del Friante ci ricorda che non tutto rimane sempre com'è.. il diluvio ci assale a più riprese, inzuppandomi dalla testa ai piedi.

Quando Arthur propone di fermarci ci indica qualcosa più avanti che "si muove a mezz'aria", la cosa mi incuriosisce ma siamo ancora lontani per capirlo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Elrich

La notte è passata bene, e al mattino rieseguo lo stesso rituale del giorno precedente per rievocare il potere di Michele. 

L'acqua addosso per quanto fastidiosa, non mi dispiace. Il clima cosi mutevole, mi fa sentire dopotutto a mio agio.

Mi fermo per mangiare, e son più occupato a saziarmi che ai dintorni. "Beh .. cosa potrebbe essere quel pallino rosso?" commento distrattamente.

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

La notte passa tranquilla. Purtroppo inizia il giorno e il bellissimo tempo del Friante, ci saluta a modo suo. E' da quando siamo partiti, che prendiamo in testa acquazzoni.. Bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Alzo il cappuccio e mi stringo nel mio mantello nero. Per fortuna dura poco, quindi me lo tolgo, lo strizzo e lo ripongo. Mi fermo con gli altri e sento l'osservazione di Storm.

Io non noto niente, ma so che la vista del predicatore è eccellente, quindi mi fido delle sue parole.

Una luce rossa??? Magia??? Qualcuno vuole approfondire la questione?? Magari non è niente, magari invece si.. Non ho un tono allarmato, ma prevenire è meglio che curare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete da cavallo a poca distanza dalla strada, in modo da tenere sempre sotto controllo la luce misteriosa. Mentre pranzate con le vostre razioni da viaggio, la nebbia inizia ad alzarsi, e distinguete attorno alla luce quelli che sembrano dei corti pali infissi nel terreno, una mezza dozzina di figure indistinte pare accalcata attorno alla luce. Aguzzando le orecchie, potete sentire tutta una serie di rantoli e fischi striduli, come di persone moribonde o che stanno venendo soffocate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Vorrei godermi il pasto, ma pian piano che la nebbia si alza e che riesco a scorgere qualcosa nella foschia che si dirada, comincio a mettermi sul chi vive.

La luce, i pali, le persone e quei versi... O stanno uccidendo qualcuno... O che siano delle sottospecie di non morti?? O delle vittime di un'aggressione lasciate ad agonizzare??

Sentite anche voi?? Chiedo agli altri. Forse ora è il caso di approfondire..

Suggerisco, mentre mi alzo e mi metto a scrutare in direzione dei rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi

Consumo di fretta la mia razione, non la gusto con piacere, per quanto si possa gustare una razione da viaggio.

Li la situazione non sembra delle più benevole.. potrebbe ostacolarci il cammino.. qualcuno di noi dovrebbe andare a vedere.. nel caso dovessimo intervenire è bene prepararsi prima..  Le mie parole sono ferme e sicure, anche se sembro distaccato nutro molta curiosità su ciò che succede più avanti.

Iniziamo a ballare?? Stai calma.. potrebbe non essere niente, quando saremo più vicini cercherò di individuare l'aura magica.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Bertrand

Noto una luce rossastra in mezzo alla penombra spettrale creata dal nubifragio, che al contrario di Arthur odio sempre piú, a cui lancio uno sguardo inquietato. Sotto consiglio di Arthur decidiamo peró di rimandare questo piccolo viaggio verso l'ignoto e di pranzare. Pranzo che dura ben poco: tra la foschia notiamo dei pali infissi nel terreno e una calca di persone, con gemiti e rantolii a fare da colonna sonora. Sarà solo una luce... Sí, e questi sono semplicemente dei bambini che giocano ad imitare i morti. Ci penso io: so come non farmi notare dalle persone. Mi alzo e inizio ad avvicinarmi alle persone, sfruttando la penombra per non mostrarmi apertamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foschia è ancora troppo fitta, ed i suoni arrivano ovattati. Distinguere davvero le forme è un’impresa, ma invece riconoscete bene alcuni rumori: i rantoli si fanno più intensi, e a tratti distinguete anche qualche urlo soffocato, seguito da singhiozzi, rantoli e mugolii. Una lieve pioggerella inizia a cadere, ma anziché disperdere la nebbia pare aumentarla, dandovi l’orribile sensazione di essere in un nulla circondato di bianco, con solo il piccolo punto rosso ed i rantoli come riferimenti. Uno dei vostri cavalli nitrisce agitato, facendovi sobbalzare tutti 

@John 

Spoiler

Ti alzi e ti dirigi verso la luce quanto più furtivo riesci. I tuoi compagni diventano prima Ombre poi forme indistinte alle tue spalle, fino a quando non vengono inglobati nella nebbia. La luce rossa diventa per contro sempre più grande, fino a quando non distingui si tratta di un fuoco. Alla luce delle fiamme, un paio di figure stanno accasciate sull’erba, distinguibili solo dai contorni rossastri, lunghi pali sono piantati sul terreno, ma non riesci a capire cosa sono. Scorgi inoltre una terza figura china su qualcosa oltre il piccolo fuoco, una sagoma nera che ti sembra stia armeggiando con qualcosa a terra. Rantoli e mugugni vengono dalle due figure accasciate a terra, e questi brevi sibili sono l’unico indizio che siano vive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Forse era meglio, prendere la cosa seriamente prima..

Penso contrariato, mentre dei rumori inquietanti mi giungono alle orecchie. Uno dei nostri cavalli nitrisce e mi sembra ormai chiarissimo, che qualcosa non va. Osservo John avanzare, ma rimango con i sensi all'erta e intanto per prevenzione, sfodero le mia spade. La nebbia non mi aiuta, nel cercare di seguire il nostro compagno. Quindi rimango molto concentrato, sperando di aiutarmi con l'udito.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...