Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Orochi

Tanto per cambiare sono arrivati gli scrocconi.. questa volta condivido il pensiero di Roda, mi volto per osservare gli splendenti armigeri. 

Senza dir nulla, lancio un occhiata al locandiere e, facendo spallucce, torno ad osservare la mia birra calda.

Ci mancavano questi scocciatori.. penso, senza far trasparire nulla del mio stato d'animo, avvicino la mia mano allo stocco legato in vita, pronto per ogni evenienza. 

 @DM

Spoiler

prova di percezione +3 (+1orochi, +2 allerta della lama nera)

quel simbolo è quello del mio signore? se non lo so prova conoscenza nobiltà (+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ardan Luponero

Per un attimo non capisco più niente, mentre la ragazza mi sussurra all'orecchio. Rimango come uno stoccafisso con la bocca aperta. La mandibola penzola a mezz'aria e un'espressione tra lo stupito e l'allibito mi si cementa in faccia, lasciandomi totalmente esterrefatto. Mentre mi pietrifico qualche secondo in questa mimica facciale, un mezzo sorriso compiaciuto emerge in mezzo alle altre espressioni. Dritta la punto.. Non esistono più le brave ragazze di una volta.. Che maiala...

Vorrei rimanere concentrato su questa questione e sul bel sedere nel mio campo visivo che si sta allontanando, quando un nome molto interessante riecheggia nella stanza.

Adenel??????? Non possono esserci 20 Adenel in questa maledetta città.. E tutti e 20 pieni di soldi... Urge concentrarsi...

Serro la mandibola di colpo, torno serio e facendo finta di niente, mi metto ad ascoltare con attenzione. Cerco con lo sguardo questo Orochi,  simulando di continuare ad  osservare la cameriera, come copertura.

@Dm

Spoiler

Percezione +7, se necessario. Non voglio perdermi una parola tra questo Orochi e gli armigeri.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Beh? Ti sei rincoglionito tutto di un tratto Ardan? Gli chiedo quando lo vedo travisare dopo che la ragazza gli sussurra qualcosa all'orecchio

Poi sembra farsi serio e guarda sempre le chiappe della cameriera ..si beh, che ha un bel cùlo non c'è ombra di dubbio, ma perchè ti sei fatto serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Con molta nonchalance, per non attirare l'attenzione, bisbiglio verso Storm.

@Storm

Spoiler

Adenel... Adenel Vielle... Siamo qui proprio per lui..

Intanto continuo a far finta di guardare il sedere della cameriera e do una pacca sulla spalla a Storm, come se stessi facendo il classico uomo che fa commenti volgari con i suoi compagni, mentre si fa due risate.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i due armigeri, ridendo e scherzando, si siedono al bancone vicino al loro "compagno", che non sembra in realtà gradire troppo la cosa. uno dei due, quando gli passa uno gnomo vicino, senza troppi problemi allunga una gamba facendolo cadere, mentre l'altro ride di gusto. lo gnomo, a terra, cerca di rialzarsi quando una nuova pedata lo rimanda a terra

@Ardan 

Spoiler

quelle che senti sono le classiche chiacchiere da armigeri, incentrate su paga, alcolici e donne. l'unica cosa che ti pare strana, è che Orochi guarda nel vuoto a volte

 @Orochi

Spoiler

il simbolo del toro è di ser Bertran Tuifrerre, un cavaliere al servizio del conte cittadino come il tuo signore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane

Adenel, Adenel Vielle, la pecorella che si è smarrita ha trovato un nuovo gregge che bela fin troppo forte il suo nome. E' tempo che i cani da pastore  inizino a fiutare le tracce del tenero agnellino per riportarlo nel posto che gli spetta, al suo ovile. Prima però il lupo deve essere liberato e deve far sentire il suo odore..la mia attenzione si posa immediatamente sui due armigeri che nominano a gran voce il nome dello sciocco rampollo fuggiasco.

La mia espressione mantiene la solita maschera di impassibilità che mi accopgna inesorabile, seduto con le spalle al bancone, le braccia incrociate sul petto, attendo il giusto momento in cui nella stanza sfociano le classiche risa e urla che accopagno i soldati nel loro primo giorno di paga, prima di rivolgermi a bassa voce ai mie due compagni seduti di fronte Pare che la stoltezza del giovane, faciliti i nostri compiti e la nostra cerca. Luponero, visto la vostra dote con le chiacchere da taverna, recatevi al bancone e cercate di capire dove si trovi il ragazzo e con chi sia solito muoversi. Cercate di usare le semplici parole, eviterei uno scontro qui dentro se possibile. Io e Storm, vi copriremo le spalle, qualora la situazione lo richiedesse, siamo d'accordo? Concludo la frase, con un tono più sull'affermativo che sull'interrogativo, ma rimango in attesa di un cenno o di un commento da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi

Questa storia si preannuncia una scocciatura.. dovrò di nuovo pulire Roda dal sangue di qualche stolto.

Non ricordo bene il tuo nome.. (Stai calmo!) ... Ma ti consiglio di fare il gradasso da qualche altra parte, anche perché la tua voce è molto irritante, per ora questa giornata si è svolta tranquilla e cosi vorrei che continuasse.  Dico con tono neutro, osservando il vuoto davanti a me.

Senza dir nulla poggio due monete d'oro sul tavolo che, nel momento in cui toccano il bancone,iniziano a levitare ruotando lentamente a circa 20 centimetri dal piccolo bancone .

 Mi alzo e  voltandomi osservo il piccolo gnomo prono ai miei piedi esclamo, con un tono di voce più caldo, Rialzati e servi una birra a questi due gentiluomini, saranno sicuramente stanchi per il lavoro. 

Alzandomi la sciarpa fin sotto al naso mi dirigo verso l'uscita del locale, camminando piano e senza badare alla gente attorno a me, tenendo sempre la mano destra poggiata sull'elsa scura del mio stocco.

Uscita di scena molto elegante, immagino che tu non abbia voglia di uno scontro, sei stato stranamente saggio oggi.. spero che basti. 

Dici che due monete d'oro sono troppo poche? 

@Dm

Spoiler

Volevo fare un uscita di scena molto figa ahahah per far levitare le monete direi che basta l'effetto del trucco prestidigitazione ( fa levitare fino a 0.5kg di materiale)

test di percepire (+3) per capire se hanno intenzione di seguirmi fuori, comunque sia mi sposto fuori dalla locanda

(ho aggiornato la scheda togliendo l'incantesimo e le due m.o. )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Ascolto le parole di Bane e rispondo affermativamente alla sua proposta, con un sorriso e un cenno del capo.

Mi alzo e mi dirigo al bancone, proprio mentre lo straniero si sta alzando. Lo osservo molto bene, per inculcarmi la sua immagine nella testa. Passo oltre a con passo sicuro arrivo al bancone. Mi metto di fianco ai due soldati, ma non in mezzo a loro.

Salve signori, ben trovati. Affermo cordialmente, sorridendo. Sono gentile, ma molto sicuro nei miei modi.

Sono appena arrivato in città e sono in cerca di un ingaggio. Vi ho sentito nominare un nome prima.. Lo potreste ripetere? Non è che per caso questa persona, ha bisogno di una spada affilata e di qualcuno che esegua gli ordini, senza fare troppe domande?? Ho giusto giusto bisogno di gonfiarmi un po' il borsello, in questi giorni.. L'uomo con cui stavate parlando sembrava proprio un mercenario.. Magari potrei prendere il suo posto..

Dico ridacchiando. Li guardo fissi negli occhi con aria convinta. Allora, che mi dite?? Mi raccontate qualcosa di questo signore e mi dite dove potrei trovarlo, per piacere??

Rimango sempre calmo e cordiale, ma mi pongo in modo che non possano scambiare la mia gentilezza, per debolezza. E se lo faranno, peggio per loro..

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh! Che paura! Commenta uno dei due armigeri alla parole di Orochi, ridendo mentre quest’ultimo rialza lo gnomo 

Grazie signore dice il piccoletto ma non sono un cameriere aggiunge allontanandosi a grandi passi, per la sua stazza 

i due soldati si scambiano uno sguardo all’arrivo di Ardan  Il cavaliere non recluta al momento, ma se siete bravo come dite prima o poi potreste avere un ingaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Capisco. Allora, com'è la vita da queste parti?? Il vostro signore paga bene?? Siete in tanti ai suoi ordini?? Giusto per farmi un'idea.. Se avessi voglia di vederlo di persona, dove potrei trovarlo?? Avete detto che non recluta, ma magari dopo che mi avrà messo alla prova, cambierà idea. Non ho mai fallito un incarico, sono piuttosto sicuro, che se mi assumesse su vostra segnalazione, vi farei fare una gran bella figura.. Dico convinto, guardando di fronte a me. 

Come del resto, potrei trovarlo anche da solo e se rimanesse colpito, dovrei segnalargli che voi siete i soldati, che mi avevano detto di andare a cercare impiego altrove.. Con il rischio di finire assoldato da qualche suo avversario..

Affermo con nochalance. Ma d'altronde non è così la vita?? Come si suol dire, chi non risica non rosica.. E se voi non siete i tipi che accettano un'occasione dal destino..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi

Questi gnomi sembrano tutti uguali..Hai fatto un altra figuraccia, io me ne andrei per la vergogna! 

Dopo aver fatto rialzare lo gnomo mi dirigo con calma verso l'uscita del locale, cercando un posto libero in uno dei tavoli vicini all'uscita, di solito non sono così schivo, ma nessuna buona conversazione si può intraprendere con un soldato in cerca di birra..

Allontanandomi ho notato un ragazzo sulla ventina avvicinarsi ai due armigeri in cerca di informazioni, da quando i due sono entrati nel locale sembra osservarci, o se non loro la giovane ragazza che serve ai tavoli.. chissà cosa vorrà...sono curioso, non succede niente di interessante da queste parti... Che vuoi che voglia? I nostri soldi! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene, una spada in più fa sempre comodo. Male che va il Toro ti manderà ai demoni commenta uno degli armigeri, mentre l'altro chiama l'oste e gli indica te Intanto iniziamo a vedere quanto sei bravo a offrire un giro!

Arthur e Viktor, vi accorgete che il terzo uomo, quello che si è alzato, è rimasto fermo vicino alla porta della locanda, guardando la scena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Bene bene bene... Dovevo scoprire qualche informazione ed invece mi porteranno addirittura da lui... Meglio non poteva andare..

Vedrete che non ve ne pentirete. Affermo con aria sicura. Certo che sì!! Oste, un giro della vostra brodaglia alcolica più forte per i mie compagni!!! Dico, attirando l'attenzione dell'uomo dietro il bancone.

Aspetto che arrivino gli alcolici e che facciano qualche sorsata. Appena vedo che cominciano a distendersi, riprendo un attimo. E questo Toro chi sarebbe?? Immagino non sia il più piccolo e simpatico dei vostri.. Dico ridacchiando.

Quanti uomini saremo?? Spero che ci sia qualcosa di grosso nell'aria, sono stufo di misurarmi solo con pecorai spaventati.. Affermo con una punta di stizza nella voce.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

i due soldati ridono, scolando le loro birre Beh... diciamo che non è piccolo ride uno dei due 

Un consiglio, se ti sfida a duello, cosa quasi sicura, occhio al martello! una volta ha fatto finire un poveraccio dall'altra parte della lizza con un colpo

dopo qualche altro giro di bevute e battute sconce su gnome e cameriere, i due si alzano e fanno cenno ad Ardan di seguirli Quelli con cui stavi seduto al tavolo sono con te? possono venire anche loroE pure tu Orochi, Adenel pareva ti cercasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Farò tesoro dei vostri consigli, compagni!! Dico in tono cortese.

Se non me lo dicevate voi, di stare attento a non farmi colpire dal martello, di uno chiamato il Toro, non ci sarei mai arrivato...

Lascio i miei compagni darci dentro quanto vogliono, ma io sta attento e fingo solamente di bere con loro, per non ubriacarmi.

Rido alle loro battutacce e mi comporto come il nuovo "compagnone" del gruppo.

Grazie, ne saranno lieti. Faccio cenno a Storm e a Bane di seguirmi, mentre mi alzo per andare con i soldati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orochi (magus umano)

Che seccatura, non si può stare un attimo tranquilli..  Fai attenzione.. i mercenari sono una brutta razza.. quel giovane sembra molto più furbo di quel che sembra..

Mi alzo dal tavolo, aggiusto le vesti e la sciarpa, seguo i due armigeri scrutando i nuovi appena reclutati, rispondendo con una veloce gesto.

Nel momento in cui si alzano lo faccio anche io, seguendoli a due passi di distanza.  Occhi aperti Roda..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uscite dalla taverna, guidati dai due armigeri. i due rimangono un poco perplessi dal duo di cavalieri infernali che vi accompagna, ma quando Augustus annuncia di doversi separare dal gruppo, i due si lasciano andare ad un sospiro di sollievo, che non è molto apprezzato da Vicktor.

in questo clima molto rilassato, raggiungete il castello, passando per una città dove avete l'impressione di essere dei giganti: molte case sono più basse del dovuto, le strade ed i negozi sono a misura di gnomo, sebbene ogni tanto troviate costruzioni create per quelli della vostra taglia. i vostri accompagnatori vi spiegano che il duca sta facendo del suo meglio per costruire un quartiere adatto agli umani, ma che al momento non ci sono i fondi per ampliare la cinta di mura. 

arrivati al castello, venite subito scortati dai due armigeri verso un cortile laterale Venite, ser Bertran sarà nel cortile a quest'ora. intanto Orochi si separa dal gruppo per raggiungere ser Adenel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...