Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Ardan mozza di netto la testa dell’uomo che ha davanti, che ha a malapena il tempo di capire cos’è il bagliore argentato che vede prima di morire. Le parole di Victor riempiono l’aria, scaldando i vostri cuori e spingendovi a gesta ancora più ardite. Non a caso, le frecce di Arthur colpiscono in pieno l’uomo che ha già ferito, lasciandolo steso a terra tra gli spasmi. L’ultimo uomo a piedi viene avanti urlando, con un terrore palpabile nella voce, lo spadone di Augustus mette fine alle sue urla ed alla sua vita.

il cavaliere infernale, rimasto in sella con la spada in mano, è l’ultimo dei vostri avversari. Con uno sguardo perso vi carica, menando quello che potrebbe essere scambiato per un fendente contro Augustus. La lama fende l’aria ad un piede buono dalla testa del paladino, e il cavaliere si ritrova in mezzo a voi, facendo girare il cavallo come un forsennato. Difficile capire chi dei due sia più terrorizzato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ardan Luponero

Dopo aver calato le mie "zanne" sul collo dello sventurato, guardo la sua testa rotolare come una boccia sul suolo. Vorrei ululare per festeggiare, ma in realtà sono abbastanza insoddisfatto da uno scontro così deludente ed evito.

Mi avvicino all'uomo, ma non abbastanza da prendermi un'eventuale zoccolata in faccia. Ehi tu, calmati e arrenditi. Le mie parole sono cortesi, ma suonano come un comando. 

Lo avevo detto, che ne sarebbe rimasto uno solo e che avrebbe rimpianto il momento, in cui gli era venuta questa idea di m*rda...

Te le avevamo detto, che sarebbe finita così. Ora dacci ascolto, una buona volta. Sono particolarmente seccato, ma continuo a rimanere calmo, per spingere l'uomo sulla via del buon senso. 

Deponi le armi e racconta ai miei compagni, dove hai ottenuto i tuoi simboli di Cavaliere Infernale. Vedrai che se collabori, ti faranno la grazia e te ne andrai tutto di un pezzo. Faccio fatica a rimanere serio, perché non credo molto a quello che sto dicendo, convinto che Rainer, lo squarterà come un maiale.

Vi abbiamo uccisi tutti quando eravate in superiorità numerica, non tentare la sorte ora che sei solo. Lascia le armi e scendi da cavallo. Su da bravo.

Parlo come se stessi dando un ordine ad un bambino spaventato. 

Rimango comunque pronto ad un'eventuale azione di schivata e a saltargli addosso, in caso sia necessario. 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Mi avvio in direzione nel finto cavaliere, rimasto scioccamente intrappolato intorno a noi, con passo lento e calmo mi spingo fino ad arrivare di fronte all'uomo, durante questo breve cammino intono sottovoce una preghiera in direzione al Dio della Giustizia. Quando il mio corpo di trova davanti al muso del cavallo del farabutto, la mia voce si fa possente, quasi surreale, il mio tono si mescola a quello della mia divinità mentre esorto queste rapide parole Ora scendi e sdraiti a terrra, volto rivolto verso il basso.

Una volta terminate queste parole, mi volto in direzione di Augustus, il timbro della mia voce pare ora normale, l'eco profondo che prima si presentenva ora è del tutto sparito Confratello Augustus, disarmate l'uomo e bloccatelo, è giunto il tempo che la vendetta divina cali sulla sua persona, non prima però che egli abbia confessato i suoi crimini.

Spoiler

Incatesimo COMANDO (CD 14 - volontà nega), comando impartito: 

  • A Terra: Nel suo turno, il soggetto si butta a terra e rimane Prono per 1 round. Può agire normalmente mentre è Prono ma subisce tutte le penalità del caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo si ferma all’improvviso, arrestando il cavallo e scendendo. Inciampa nelle staffe, cadendo a terra, una prova in più di quanto poco sia abituato a cavalcare. Si stende a terra, eseguendo gli ordini, Augustus gli piazza uno stivale sulla schiena, appoggiando lo spadone al collo

una piccola folla si è radunata a debita distanza ai bordi della piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Alla fine, il buon senso è riuscito a fare breccia in quella zucca vuota..

Penso, mentre il cavaliere goffamente scende da cavallo.

Quando inciampa, trattengo a fatica una risata fragorosa. Lascio Rainer e Bane, svolgere il loro compito e arrestarlo, mentre intanto mi giro verso la folla.

Avete visto signori?? Tutto sistemato!! Affermo con tono trionfale e rassicurante. Questi balordi non vi daranno più noie!! Potrete tornare ad una vita serena e pacifica!

Mentre parlo rimango serio, ma non resisto alla tentazione di pavoneggiarmi un po' con le ragazze e di lanciare occhiate ammiccanti qua e là.

Mi giro un attimo verso i due Cavalieri Infernali. Vorrei assistere all'interrogatorio, messeri. Non interverrò e lascerò tutto in mano vostra, ma sarei curioso di sentire, cosa questo bifolco ha da dirci. Se non vi dispiace. Chiedo con tono secco, ma cortese.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Dopo la dipartita anzitempo del suo gruppo, l'ultimo rimasto scende saggiamente da cavallo. E scendo anche io a questo punto, sincerandomi prima che non ci siano altri gruppi in arrivo in lontananza, grazie alla mia posizione sopraelevata 

Una volta sceso con gli altri, con l'arco di nuovo a tracolla, cerco di sincerarmi delle condizioni dei morti, chiedendo ai presenti se qualcuno li conoscesse. Nel caso mi farei spiegare chi fossero prima di fingersi cavalieri e se si conoscesse anche la loro famiglia di origine chiederei di riportare le salme ai parenti, ovviamente sotto scorta

Per l'interrogazione dell'ultimo tizio lascio fare tutti agli altri, io non sono buono

Link al commento
Condividi su altri siti

La folla non presta attenzione alle parole di Ardan, e qualcuno addirittura vi insulta, ancora convinti che si tratti di veri cavalieri. L’arrivo del borgomastro e del capitano delle guardie, seguiti da quei due o tre lancieri che compongono la milizia, permette di disperdere un poco la folla. Il locandiere, intanto, vi aiuta a trascinare dentro il vostro prigioniero, lo disarmate e lo sistemate su una sedia della locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Stupidi maledetti fottipecore ingrati..

Penso, mentre la folla se la prende con noi. Faccio cenno ad un paio di avanzare, se ne hanno il coraggio, mentre tengo le spade ancora saldamente in mano.

Quando arrivano il borgomastro e le guardie, vado via con loro, ma continuo a guardare quei bifolchi maledetti, per non dargli la soddisfazione di pensare, che ci stiano mettendo in fuga.

Arrivo alla locanda e ringrazio i soldati e il borgomastro, per il loro intervento. Assisto i miei compagni, che sistemano l'uomo su di una sedia.

Messere Storm, voi che avete l'occhio di un falco, state gentilmente alla finestra a vedere se quegli zappaterra, si fanno venire qualche idea bacata in testa. Per piacere. Chiedo cortesemente al predicatore.

Poi torno al prigioniero. Guardo con invidia i due Cavalieri Infernali.

Dannazione mi prudono le mani.. Due pugni in faccia a questo relitto umano li avrei tirati volentieri..

Faccio avanti  e indietro dalla finestra per vedere fuori anch'io, in attesa che gli altri diano il via alla parte divertente. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Mi avvicino al malcapitato con passo calmo, Mentre muovo gli ultimi passi, mi tolgo i quanti e mi chino di fronte al prigioniero, fino ad arrivare con il mio volto ad un palmo dal suo naso.
Non mi curo degli sguardi o dei mormorii della folla. Ne' tantomeno mi curo di Luponero che si e' messo in prima fila con l'intenzione di godersi lo spettacolo. Quello che potrebbe succedere nei prossimi minuti e' tutto tranne che divertente: devo fare solo quello che va fatto. Non ho mai provato godimento in tutto questo.
Forse.

Quando sono abbastanza vicino dal sentire il suo respiro affannato, mi rivolgo a lui con un tono estremamente calmo.
Purtroppo lo sfortunato sei tu. Mi dispiace.
Ora le regole sono molto chiare. Noi ti facciamo delle domande e tu rispondi in modo esaustivo a tutto quello che ti chiediamo. Se cosi' non fosse, ti accorgerai che io e il mio collega possiamo diventare incredibilmente convincenti.
Sia solo ben chiaro che non ti chiedero' mai una cosa due volte prima che tu non inizi a pentirtene. Chiaro?

Bene. Inizia pure a dirmi chi siete, chi vi manda e cosa venite a fare in questo villaggio.

@Voignar

Spoiler

Intimidire +5.
Tengo sempre attivo il Percepire Intenzioni. Anche qui +5.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi... mi chiamo Joffrey, figlio di Robert, da Geavelle. Io e... e gli altri siamo partiti come soldati dietro al cavaliere del villaggio, ma poi lui è morto... insieme a altri cavalieri. Allora... allora abbiamo preso i vestiti... e le armi... e ci siamo messi a... prendere quello che volevamo dai villaggi piccoli

dallo sguardo stralunato, e dalla macchia che gli si allarga sulle brache, non avete poi tanti dubbi che menta

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Gli tiro un pugno dritto sul volto, cercando di metterci piu' forza possibile.
Se per caso riuscissi a farlo cadere dalla sedia, mi chino nuovamente su di lui guardandolo con espressione seria mentre sputa i denti che sono riuscito a rompergli.
Hai parlato troppo poco amico. Ora cerchi di essere un po' piu' dettagliato, altrimenti la prossima volta potrebbe andare peggio.

@Voignar

Spoiler

Sempre Intimidire +5.

Comunque, Joffrey figlio di Robert. Per caso di cognome si chiama Baratheon? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? Urla il vostro prigioniero mentre il sangue gli sgorga dal naso ci hanno preso e messo un palo appuntito in mano, ci hanno portato verso un fiume e ci hanno detto di star fermi, poi sono arrivati gli gnomi a cavallo, poi le frecce, e le balestre, e le picche, e le bombe e tutta l’altra merda. Mi sono ca***o sotto e sono corso via con quelli che avete ammazzato qua fuori. Due giorni dopo torniamo al fiume, troviamo cadaveri e gente che girava, nei fossi c’erano i cavalieri morti, allora mi viene l’idea di prendere i vestiti e metterci a fare i cavalieri pure noi. Rubiamo dei cavalli e andiamo nei piccoli villaggi a dire che siamo cavalieri nobili, che ci servono viveri per la guerra e se qualcuno fa la voce grossa lo minacciamo di dirlo al duca, barone, quello che mi passa per la testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Non arriva nessuno. Nemmeno l'ombra di un animale per caso.
Mi sono anche un pò stufato di guardare il nulla e torno nella stanza dove ci sono tutti gli altri ed il prigioniero che sta rispondendo alle domande.

Vado diretto dall'oste e gli dico senti..i corpi fuori da qua, anche se appartengono a tizi che vi hanno rotto le balle in passato, ora chiedono una sepoltura. Ve l'ho chiesto già prima, ma forse eravate distratti, ora lo chiedo a te direttamente:  sapete di chi sono figli o a quali villaggi appartengono le salme? Se si, vanno riportati alle famiglie e mi aspetto che compiate questo gesto, non come gesto di rispetto verso di loro, ma fatelo come omaggio a noi per avervi liberato di un problema.

Non faccio il duro, non utilizzo un tono di voce perentorio e deciso, voglio solo essere convincente e sicuro di quel che dico, il rispetto per la vita altrui deve essere un dogma da non violare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Lancio un'occhiata a Viktor, che pero' non sembra voler prendere parte all'interrogatorio.
Quindi proseguo facendo di testa mia. Cioe', continuando a strigliare il povero malcapitato. Probabilmente non ha molto da dirci, ma non mi interessa e continuo a cercare di fargli male. Lascio partire un calcio diretto verso le sue costole, seguito da un secondo indirizzato nuovamente al volto.

Forse non hai capito amico. Trovo noioso continuare a farti sputare le parole di bocca e non vorrei iniziare ad arrabbiarmi. Lo dico per te.
Dunque, hai parlato di una battaglia. Per chi avete combattuto? E contro chi?
Muoviti perche' ho poco tempo. E non costringermi a diventare cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Assisto alla scena con calma, ridendomela un po' sotto i baffi.

L'idea era anche buona.. Non rendersi conto quando siamo usciti, che li avremmo uccisi tutti, è stato davvero da idioti..

Avrei voglia di tirare due pugni anch'io, ma Rainer sa il fatto suo e i due Cavalieri Infernali si erano raccomandati, di lasciare la vicenda nelle loro mani. Quindi me ne sto buono in disparte. Vado al banco e mi faccio versare una birra, mentre ascolto Storm. Quindi signore, visto che ce lo potreste fare come favore, magari le buche per le salme le scavate voi.. D'accordo?? Affermo verso l'oste con tono cortese, ma deciso, che non ammette repliche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anni fa, dicevano che stavano a fare le grandi conquiste per il re, il fiume aveva un nome strano... Freddo o qualcosa del genere. Era contro gli gnomi che vivevano qui. Risponde l’uomo, cadendo dalla sedia ed annaspando. L’oste e le due cameriere sussultano, e il primo fa cenno alle due ragazze di andare in cucina 

Mi pare che viene da lontano, non conosco il posto che ha detto. Risponde l’oste a Ardan e Arthur 

Farò scavare le fosse, messeri, non temete dice il borgomastro, rimasto in disparte verso la porta con le sue guardie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Noto la reazione che le parole del finto cavaliere suscitano. Magari finalmente ci diranno qualcosa di interessante..

Drizzo le orecchie, aspettando curioso la risposta dell'oste.

@DM

Spoiler

Uso percepire intenzioni +7, per vedere quando l'oste risponderà, se sta dicendo la verità, se da l'impressione che sta omettendo qualcosa e cose del genere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Per tutto la prima parte dell'interrogatorio me ne sto in disparte lasciando che sia il mio confratello Augustus a condurne i termini ed i toni. Quando il malcapitato prigioniero narra di una battaglia presso il fiume il mio interesse si manifesta maggiormente, faccio quindi un lento passo in direzione del prigioniero, restando però un passo dietro al mio confratello. Con un tono piatto senza alcuni traccia di emozioni affermo Ditemi, a questa battaglia, altri codardi come vuoi ed i vostri compagni hanno deciso di disertare? Non mi interessa sapere se altri allevatori o contadini come voi lo hanno fatto, voglio sapere se tra la feccia dei disertori c'erano anche dei giovani cavalieri nelle cui vene scorre sangue nobiliare. Dubito che della genta del vostro ceto seppur spaventata possa prendere un'iniziativa così pericolasa come la diserzione, di certo avete intrapeso questo peccato seguendo l'esempio di qualche superiore, o quello che a vostri occhi poteva sembrare un vostro superiore. Chiaramente le mia parole vanno a cercare un indizio o un qualche collegamento con la spariazione del giovane e sfrontato nipote del Barone Vielle. Resto quindi in un impassibile silenzio osservando senza traccia di emozione il prigioniero.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, non mi ricordo. È successo anni fa, e nei fossi c’erano pure i cavalieri e i gran signori, ma non lo so se erano fuggiti o che altro. Mi ricordo solo che stavo vicino agli altri, poi qualcosa mi è esploso vicino, sono finito a terra e quando mi sono rialzato ho visto gente a cavallo che andava in tutte le direzioni dice il prigioniero tra i rantoli, sputando un ultimo grumo di sangue 

Perdonate signori, ma credo parli della battaglia al fiume Gelo s’intromette il borgomastro Fu lo scontro con cui le città degli gnomi dovettero arrendersi  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...