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Gruppo di "assassini"


Messaggio consigliato

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, è un normale uso dell'abilità Stealth (o Furtività che dir sì voglia) accessibile a tutti.

Essenzialmente se eri già riuscito a nasconderti in precedenza a più di 3 metri da una creatura puoi compiere un attacco a distanza contro di essa e poi come azione di movimento nasconderti subito con penalità di -20 senza rivelare la tua posizione (cosa che normalmente avviene in automatico una volta che attacchi, a prescindere da se colpisci o meno). Dato che questa opzione ti costa un'azione di movimento ci puoi abbinare unicamente un'azione standard, il che normalmente implica un solo attacco. Tiro rapido e tiro multiplo richiedono un 'azione di round completo quindi sono incompatibili con Sniping.

ah grazie mille. Sniping quindi potrei usarlo anche con gli shuriken ma per Tiro in movimento che mi sembra meno penalizzante dello sniping, almeno a livelli bassi, devo ripensare tutta la build con un arciere

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1 minuto fa, tharoim ha scritto:

ah grazie mille. Sniping quindi potrei usarlo anche con gli shuriken ma per Tiro in movimento che mi sembra meno penalizzante dello sniping, almeno a livelli bassi, devo ripensare tutta la build con un arciere

Ti facio presente l'esistenza di questo Advanced Talent per il ladro che riduce la penalità per lo Sniping da -20 a -10

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Ciao a tutti. Mi piace un casino il Ladro Unchained soprattutto per il risparmio di talenti che mi da con Finess Training e Rouge's Edge preso su Stealth ma ho un dubbio: volendo massimizzare i danni pensavo di farlo combattere con due armi ma fino al 15°, al netto di fiancheggiamenti, solo il primo attacco sarebbe furtivo giusto? Avevo pensato ai due trick del ninja che ti portano ad avere Invisibilità Superiore ma dovrei spendere talenti per avere punti ki addizionali, visto che a Saggezza metterei massimo 12. Tra l'altro talenti di cui avrei bisogno per arrivare al primo livello dell'Ombra Danzante perchè credo che per un furtivo Nascondersi in Piena Vista sia fondamentale. Grazie in anticipo.

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potresti prendere in considerazione un variant multiclassing con Mago per ottenere un famiglio che fiancheggi e - appena possibile - il talento famiglio migliorato con un famiglio dotato di invisibilità (imp, drago fatato, oni spirito o altro). Tra l'alro il mago sinergizza bene e scegliendo la giusta scuola (divinazione o evocazione/teletrasporto, giusto per dirne due) ottieni anche diverse capacità utili.

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1 ora fa, 1701E ha scritto:

potresti prendere in considerazione un variant multiclassing con Mago per ottenere un famiglio che fiancheggi e - appena possibile - il talento famiglio migliorato con un famiglio dotato di invisibilità (imp, drago fatato, oni spirito o altro). Tra l'alro il mago sinergizza bene e scegliendo la giusta scuola (divinazione o evocazione/teletrasporto, giusto per dirne due) ottieni anche diverse capacità utili.

non ho ben capito come funzionano. se multiclasso con queste varianti rinuncio semplicemente ai talenti che prenderei normalmente, salgo con la progressione dal ladro ma in cambio quei poteri invece dei suddetti talenti? 

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3 minuti fa, 1701E ha scritto:

Esatto, rinunci ai talenti che otterresti a quegli specifici livelli e - in cambio - ottieni il potere/capacità.

Occhio che devi scambiarlibtutti, non puoi decidere di non prenderne qualcuno

grazie 1000. col ninja invece che mi consiglieresti? ovviamente punto al trick per l'invisibilità maggiore. come ruolo lo vorrei assassino, magari con veleni. ok grazia tagliente e con l'altra mano pronta coi shuriken se dovessi fare furtivi a distanza. almeno così l'avevo pensata.

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Sorry, il ninja non lo conosco molto...ma io non prenderei una classe per una sola dote... Chiedi al master se puoi coustumizzare un oggettino che lsnci vanish e via.

Comunque - e so di scadere nel classico - ti suggerirei un livello da swashbuckler inspired blade per il parry. Poi pompi l'int rle lo fai Kitsune col tratto raziale alternativo vhe sposta uom e le skill sociali su int...e diventi un face esagerato

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6 minuti fa, 1701E ha scritto:

Sorry, il ninja non lo conosco molto...ma io non prenderei una classe per una sola dote... Chiedi al master se puoi coustumizzare un oggettino che lsnci vanish e via.

Comunque - e so di scadere nel classico - ti suggerirei un livello da swashbuckler inspired blade per il parry. Poi pompi l'int rle lo fai Kitsune col tratto raziale alternativo vhe sposta uom e le skill sociali su int...e diventi un face esagerato

per face intendi da mischia? e dove lo trovo lo swash?

Modificato da tharoim
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Svusa, lo swashbuckler è l'intrepido in italiano...ti garantisce weapon finesse e bab pieno al 1° ma - soprattutto - ti da "parata e attacco di opportunità" che, per qualcuno che sta in mischia e ha destrezza alta, può significare molti attacchi nel round degli avversari, oltre al fatto che usi armature leggere, quindi è probabile che avrai bonus d'attacco maggiore della CA.

Per face, di solito, si intende il personaggio che funge da volto del gruppo avendo massimizzato le skill sociali (diplomazia, intimidire, raggirare, Percepire intenzioni). Il ladro, specie se pompi intelligenza, non ha problemi di punti abilità da usare e - grazie alla variante del Kitsune - può applicarvi Int anziché carisma (che diventa caratteristica quasi inutile).

Inoltre la capacità di cambiare forma per il ladro è oro colato.

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7 ore fa, tharoim ha scritto:

grazie 1000. col ninja invece che mi consiglieresti? ovviamente punto al trick per l'invisibilità maggiore. come ruolo lo vorrei assassino, magari con veleni. ok grazia tagliente e con l'altra mano pronta coi shuriken se dovessi fare furtivi a distanza. almeno così l'avevo pensata.

Il ninja assomiglia molto al ladro, con due eccezioni.

  • Hai i ki point, pressapoco come il monaco.
  • La tua caratteristica mentale principale non è l'Intelligenza ma il Carisma

Detto questo, ci sono alcuni pro e alcuni contro. Cominciamo dai primi

  • Puoi scegliere trucchi da ladro al posto di trucchi da ninja.
  • Puoi selezionare alcuni archetipi da ladro, visto che il ninja non è una classe diversa, ma una variante. Devi però avere quelle feature che il singolo archetipo va a sostituire, quindi non tutti sono necessariamente accessibili.
  • Hai il master trick "assassination" che è un buon sostituto di quello della CdP Assassino.
  • Alcuni trucchi da ninja sono piuttosto difficili da replicare per un ladro.

Ma veniamo alle note dolenti.

  • Non esiste un "ninja unchained", quindi devi prenderti i vari talenti per txc e danni con la destrezza.
  • I veleni sono importanti per un ninja, ci spende una feature e può sinergizzarla con vari trucchi...ma i veleni sono in genere costosi, deboli e tantissime creature ne sono immuni in toto.
  • Come variante/classe è poco supportata: mentre il ladro ha una caterva di opzioni (e tu puoi selezionarne un po'), il ninja ne ha poche. 
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3 ore fa, 1701E ha scritto:

Svusa, lo swashbuckler è l'intrepido in italiano...ti garantisce weapon finesse e bab pieno al 1° ma - soprattutto - ti da "parata e attacco di opportunità" che, per qualcuno che sta in mischia e ha destrezza alta, può significare molti attacchi nel round degli avversari, oltre al fatto che usi armature leggere, quindi è probabile che avrai bonus d'attacco maggiore della CA.

Per face, di solito, si intende il personaggio che funge da volto del gruppo avendo massimizzato le skill sociali (diplomazia, intimidire, raggirare, Percepire intenzioni). Il ladro, specie se pompi intelligenza, non ha problemi di punti abilità da usare e - grazie alla variante del Kitsune - può applicarvi Int anziché carisma (che diventa caratteristica quasi inutile).

Inoltre la capacità di cambiare forma per il ladro è oro colato.

perchè dici che cambiare forma è oro colato?

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Il Kitsune può assumere la forma di una volpe, estremamente utile quando vuoi fare lo scout e avanzare non visto in territorio ostile. In natura sei praticamente invisibile, sei una volpe normale dopo tutto. In città certo sei più riconoscibile, ma resti un animale di piccola taglia che può nascondersi con maggior facilità.

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In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Il Kitsune può assumere la forma di una volpe, estremamente utile quando vuoi fare lo scout e avanzare non visto in territorio ostile. In natura sei praticamente invisibile, sei una volpe normale dopo tutto. In città certo sei più riconoscibile, ma resti un animale di piccola taglia che può nascondersi con maggior facilità.

Ah ecco perchè il mio problema è sempre quello. Continuo a pendere per il Ninja perchè il Ladro senza Nascondersi in Piena Vista e/o l'Invisibilità del Ninja lo trovo scoperto. Come built mi piace di più soprattutto con la storia che al ninja serve almeno carisma 14 per essere decente e che ottimizzo l'Int con la kitsune. Ma anche con l'ombra danzante mi costa 3 talenti e un -1 txc. Il ninja ok, invisibile e vado, ma col ladro come faccio? col kitsune solo in mezzo al bosco potrei avere vantaggi, che poi in natura gli occultamenti sono fitti ma in campo aperto...

 

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Il 16/10/2017 alle 01:09, Alonewolf87 ha scritto:

é una dote avanzata (rogue talent = dote da ladro), quindi per prenderlo come ninga ti serve il Master Trick (trucco magistrale) Doti Avanzate.

ma a distanza è possibile mettere la destrezza al danno? ricordo un talento simile sulla 3.5

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Beh questo è un problema che hanno tutti i ladri, e vi si può porre rimedio fino ad un certo punto.
Un metodo semplice, che richiede però un po' di talenti per funzionare bene, è quello della Manovra: Finta. Permette inizialmente di usare un'azione di movimento per cercare di ingannare un nemico con una prova di Raggirare. In caso di successo, il nemico è colto impreparato. Procedendo con i talenti (e ce ne sono molti!) è possibile rendere la capacità sempre più efficace e rapida da usare. In genere questo è un ottimo sistema anche solo per ridurre la CA di nemici molto agili.

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4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Beh questo è un problema che hanno tutti i ladri, e vi si può porre rimedio fino ad un certo punto.
Un metodo semplice, che richiede però un po' di talenti per funzionare bene, è quello della Manovra: Finta. Permette inizialmente di usare un'azione di movimento per cercare di ingannare un nemico con una prova di Raggirare. In caso di successo, il nemico è colto impreparato. Procedendo con i talenti (e ce ne sono molti!) è possibile rendere la capacità sempre più efficace e rapida da usare. In genere questo è un ottimo sistema anche solo per ridurre la CA di nemici molto agili.

si le ho lette avevo pensato il quel caso al Fintare del Predatore che ti fa usare una prova Acrobazia invece del Raggirare. E un dubbio. L'ho pensato combattente con due armi, se volessi lanciare munizioni diciamo, tipo shuriken, mi servirebbe estrazione rapida? e metterei la destrezza ai danni comunque?

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1 minuto fa, tharoim ha scritto:

si le ho lette avevo pensato il quel caso al Fintare del Predatore che ti fa usare una prova Acrobazia invece del Raggirare. E un dubbio. L'ho pensato combattente con due armi, se volessi lanciare munizioni diciamo, tipo shuriken, mi servirebbe estrazione rapida? e metterei la destrezza ai danni comunque?

Ora di quale delle due build stai parlando? Ladro o ninja?

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